Prima coltivazione Cannabis in grow box. Bobbyeatrock

Coltivazione della Cannabis
Bobbyeatrock
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 26, 2020 2:27 pm

Prima coltivazione Cannabis in grow box. Bobbyeatrock

Messaggio da Bobbyeatrock » dom apr 26, 2020 2:34 pm

Ciao a tutti volevo iniziare nella coltivazione
Vorrei mettere la box in soffitta e come dimensioni posso scegliere solo fra 40x40x120 o 60x60x120 quale mi conviene acquistare?, ne vale pena? Che kit lampada filtro dovrei acquistare?

Quello che pensavo ho trovato un lotto con due growbox una da 200x200x200 e una da 250x 250x200 incluso ci sono 3 aspiratori una lampada da 250 watt timer termostato 2 filtri carbone attivo un ventilatore e tuti i collegamenti il tutto per 100€ pensavo di acquistarlo rivendere le grow box e 2 aspiratori e tenermi lampada e aspiratore e in caso anche filtro per poi acquistare una box delle dimensioni dette prima
Che ne pensate?


Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Alfa » dom apr 26, 2020 3:13 pm

Bobbyeatrock ha scritto:
dom apr 26, 2020 2:34 pm
Ciao a tutti volevo iniziare nella coltivazione
Vorrei mettere la box in soffitta e come dimensioni posso scegliere solo fra 40x40x120 o 60x60x120 quale mi conviene acquistare?, ne vale pena? Che kit lampada filtro dovrei acquistare?

Quello che pensavo ho trovato un lotto con due growbox una da 200x200x200 e una da 250x 250x200 incluso ci sono 3 aspiratori una lampada da 250 watt timer termostato 2 filtri carbone attivo un ventilatore e tuti i collegamenti il tutto per 100€ pensavo di acquistarlo rivendere le grow box e 2 aspiratori e tenermi lampada e aspiratore e in caso anche filtro per poi acquistare una box delle dimensioni dette prima
Che ne pensate?
Ci sono mille post aperti su questo argomento... Controllate prima di aprire e incasinare il forum??? Un po' di buon senso
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Alfa » dom apr 26, 2020 3:14 pm

Bobbyeatrock ha scritto:
dom apr 26, 2020 2:34 pm
Ciao a tutti volevo iniziare nella coltivazione
Vorrei mettere la box in soffitta e come dimensioni posso scegliere solo fra 40x40x120 o 60x60x120 quale mi conviene acquistare?, ne vale pena? Che kit lampada filtro dovrei acquistare?

Quello che pensavo ho trovato un lotto con due growbox una da 200x200x200 e una da 250x 250x200 incluso ci sono 3 aspiratori una lampada da 250 watt timer termostato 2 filtri carbone attivo un ventilatore e tuti i collegamenti il tutto per 100€ pensavo di acquistarlo rivendere le grow box e 2 aspiratori e tenermi lampada e aspiratore e in caso anche filtro per poi acquistare una box delle dimensioni dette prima
Che ne pensate?
Oltre che un argomento stupido e di nessun aiuto per altri oltre te, non ti sei neanche presentato.... Senza parole ormai
Batti tempo :axe:

Bobbyeatrock
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 26, 2020 2:27 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Bobbyeatrock » dom apr 26, 2020 3:23 pm

Ah scusate adesso mi presento, thread così ho provato a cercare ma non ne avevo trovato adesso provo a cercare meglio

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Mr Hyde_337 » dom apr 26, 2020 4:27 pm

Guarda meglio due argomenti sotto al tuo rispondono alle tue domande...c è sia quello per la luce in base alle dimensioni sia quello per i filtri ai carboni...nella stessa pagina...
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Bobbyeatrock
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 26, 2020 2:27 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Bobbyeatrock » dom apr 26, 2020 4:43 pm

Mr Hyde_337 ha scritto:
dom apr 26, 2020 4:27 pm
Guarda meglio due argomenti sotto al tuo rispondono alle tue domande...c è sia quello per la luce in base alle dimensioni sia quello per i filtri ai carboni...nella stessa pagina...
c'è una sezione dedicata alle guide per caso? invece per quant o riguarda quell'acquisto da 100€ ne può valere la pena?

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Mr Hyde_337 » dom apr 26, 2020 4:56 pm

Alle guide per cosa?
Per l'acquisto non ne ho idea, ti consiglio di informarti un po' in rete su cosa si utilizza e quali sono i prezzi medi delle attrezzature. Se ci dedichi un po' di tempo sicuramente capirai meglio di me cosa potrà andare bene per te, e valutare se l'attrezzatura è valida oppure no.
Inizia a leggerti i vari argomenti che sono presenti sul forum utilizzando il tasto cerca e sicuramente avrai le idee più chiare a fine ricerca. Anche su google si trovano molte informazioni.
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Bobbyeatrock
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 26, 2020 2:27 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Bobbyeatrock » dom apr 26, 2020 5:44 pm

vi ringrazio per la risposta alla fine penso che opterò per prendere direttamente quello che mi serve senza prendere e rivendere, stavo quindi puntando a
-growbox 60x60x120
-Tubo di aspirazione d'aria con carboni attivi
- Lampada HPS 150W penso che vada bene ma non saprei
- ventilatore

2/3 vasi da 19 lt dovrebbero starci in teoria, pensavo di iniziare con autofiorenti
EDIT: un altra cosa serve il filtro con carboni attivi o basta anche l'elimina odore tipo ona gel pro?

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Mr Hyde_337 » dom apr 26, 2020 6:41 pm

Secondo me un vaso da 19 litri per un autofiorente è troppo grosso...starei più su 11 litri a scendere...
Sicuramente il filtro a carboni è più efficace
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Bobbyeatrock
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 26, 2020 2:27 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Bobbyeatrock » dom apr 26, 2020 7:53 pm

Ah ok perché avevo letto che qualcuno si è trovato bene con i 19 20 LT con le autofiorenti secondo te posso metterne 4 vasi 11 LT in un 60x60 ?

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Prima grow

Messaggio da SpaCePyRaT » dom apr 26, 2020 9:27 pm

Io la butto lì "pour parler".. poi gente più esperta potrà gentilmente smentire.. ^^
Ammesso che se tu voglia coltivare 2-3 piantine abbia bisogno di un filtro a carbone.. hai considerato lo spazio che occupa?
E che anche le luci, hps che tendono a scaldare, nn è consigliato "attaccarle " praticamente al soffitto della box?
Avresti a dir tanto 1 metro a disposizione, anche qualcosa meno, dovresti limitare le tue scelte delle specie di piante in base all'altezza di cui disponi o adottare dei metodi affinchè nn crescano troppo..
::: Pollice Nero :::

Bobbyeatrock
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 26, 2020 2:27 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Bobbyeatrock » dom apr 26, 2020 9:32 pm

SpaCePyRaT ha scritto:
dom apr 26, 2020 9:27 pm
Io la butto lì "pour parler".. poi gente più esperta potrà gentilmente smentire.. ^^
Ammesso che se tu voglia coltivare 2-3 piantine abbia bisogno di un filtro a carbone.. hai considerato lo spazio che occupa?
E che anche le luci, hps che tendono a scaldare, nn è consigliato "attaccarle " praticamente al soffitto della box?
Avresti a dir tanto 1 metro a disposizione, anche qualcosa meno, dovresti limitare le tue scelte delle specie di piante in base all'altezza di cui disponi o adottare dei metodi affinchè nn crescano troppo..
verso che lampada mi consiglieresti andare ? un led? il filtro pensavo di metterlo fuori dalla box

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Prima grow

Messaggio da SpaCePyRaT » dom apr 26, 2020 9:41 pm

I led scalderebbero meno, ma volendo potresti attrezzarti con una di quelle coperture riflettenti che fungono anche da protezione sulla parte superiore.. a te cmq la scelta.. ^^
::: Pollice Nero :::

Bobbyeatrock
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 26, 2020 2:27 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Bobbyeatrock » dom apr 26, 2020 10:11 pm

SpaCePyRaT ha scritto:
dom apr 26, 2020 9:41 pm
I led scalderebbero meno, ma volendo potresti attrezzarti con una di quelle coperture riflettenti che fungono anche da protezione sulla parte superiore.. a te cmq la scelta.. ^^
la copertura per la lampada la prenderei con la lampada, per il filtro funziona bene anche messo esterno?

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Mr Hyde_337 » dom apr 26, 2020 10:12 pm

Si scaldano di piu...tieni conto che se punti su una hps devi comprarti una hid per la vegetativa oppure una cfl...con i led occhio al prezzo...ci sono tante cinesate in giro...per darti un idea una hps da 600w a una distanza di 40cm arriva più o meno a 31.9gradi un led da 360w a 27.6gradi...ovviamente avrai bisogno di un buon sistema di areazione se scegli le hps...per questo t consigliavo vasi più piccoli almeno l altezza non diventa un problema. Tieni conto che molti nei vasi da 11-12 litri ci mettono le regolari..
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Bobbyeatrock
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 26, 2020 2:27 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Bobbyeatrock » dom apr 26, 2020 11:32 pm

Mr Hyde_337 ha scritto:
dom apr 26, 2020 10:12 pm
Si scaldano di piu...tieni conto che se punti su una hps devi comprarti una hid per la vegetativa oppure una cfl...con i led occhio al prezzo...ci sono tante cinesate in giro...per darti un idea una hps da 600w a una distanza di 40cm arriva più o meno a 31.9gradi un led da 360w a 27.6gradi...ovviamente avrai bisogno di un buon sistema di areazione se scegli le hps...per questo t consigliavo vasi più piccoli almeno l altezza non diventa un problema. Tieni conto che molti nei vasi da 11-12 litri ci mettono le regolari..
Beh allora cerco di valutare un led, avevo trovato un led da 300w a 60 spedito adesso mi faccio dare la marca

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Prima grow

Messaggio da SpaCePyRaT » lun apr 27, 2020 12:36 am

Sì i riflettori li trovi in dei kit assieme alle luci..
Io possiedo un led che è cheap, nn avendo ancora le giuste conoscenze e avendo la smania di iniziare ho compiuto un "errore" piuttosto comune che possono fare tutti (o quasi) quelli che si approcciano alla coltivazione senza alcuna esperienza..
Pian piano, cercando di approfondire, mi sto rendendo conto, come x altre cose, che una spesa relativamente elevata agli inizi alla fine paga, mi sto sempre più appassionando (x un futuro prossimo) a led anche a uso commerciale, con spettro luminoso bianco più simile a quello solare che alla lunga si rivelano più convenienti, con pochi watt ma con un ppe elevato assicurano un risparmio in consumi e vantaggi nella resa, scaldano meno e sn silenziose (senza ventole).
Nn è un consiglio, visto che nn me la sentirei di indirizzarti ad una spesa piuttosto che a un'altra.. ma un' opinione personale.. penso anche uno possa iniziare con luci hid e poi col tempo magari possa valutare un cambiamento, oppure anche restare con quelle..
Posso solo dirti che alla fine ho "buttato via" un centinaio di € (oltre ai costi in bolletta).. cosa che già nn ripeterei adesso a distanza di un mese.. :lol:
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Sonoio » lun apr 27, 2020 11:32 am

Per coltivare con successo vale sempre la pena di avere attrezzamento solido. E questo costa un minimo. Meglio spendere un paio di € di più all' inizio che spendere un sacco dopo, quando si vede che si è stato tirchio e la resa è minuscola ...
Semi costano fino a 20+€ ognuno. Tante volte vale la pena comprare semi del genere. Ma se la pianta rimane un nano, non rende più di un paio di fumate, si evidenzia che sarebbe stato meglio comprare l' erba sulla strada :lol:
Just my 5 cents :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Bobbyeatrock
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 26, 2020 2:27 pm

Re: Prima grow

Messaggio da Bobbyeatrock » lun apr 27, 2020 1:00 pm

SpaCePyRaT ha scritto:
lun apr 27, 2020 12:36 am
Sì i riflettori li trovi in dei kit assieme alle luci..
Io possiedo un led che è cheap, nn avendo ancora le giuste conoscenze e avendo la smania di iniziare ho compiuto un "errore" piuttosto comune che possono fare tutti (o quasi) quelli che si approcciano alla coltivazione senza alcuna esperienza..
Pian piano, cercando di approfondire, mi sto rendendo conto, come x altre cose, che una spesa relativamente elevata agli inizi alla fine paga, mi sto sempre più appassionando (x un futuro prossimo) a led anche a uso commerciale, con spettro luminoso bianco più simile a quello solare che alla lunga si rivelano più convenienti, con pochi watt ma con un ppe elevato assicurano un risparmio in consumi e vantaggi nella resa, scaldano meno e sn silenziose (senza ventole).
Nn è un consiglio, visto che nn me la sentirei di indirizzarti ad una spesa piuttosto che a un'altra.. ma un' opinione personale.. penso anche uno possa iniziare con luci hid e poi col tempo magari possa valutare un cambiamento, oppure anche restare con quelle..
Posso solo dirti che alla fine ho "buttato via" un centinaio di € (oltre ai costi in bolletta).. cosa che già nn ripeterei adesso a distanza di un mese.. :lol:
Intendi le quantum board? Ne avevo visto uno su eBay da 150w a 56€ ma manca il driver
La lampada led da 300w è una nello, usata a 60€ spedito ma non ho letto un granché bene su quella

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Prima grow

Messaggio da SpaCePyRaT » lun apr 27, 2020 2:50 pm

Intendi tipo queste?
https://www.amazon.it/LYDIAMOON-Orticol ... B07X3THPVL
Personalmente vidi queste e leggendo su reddit, chi le possiede ne parla abbastanza bn;
https://www.spider-farmer.com/collectio ... grow-light
Queste sn più efficienti ma ho letto sempre su reddit di gente che le possiede che scaldano un pò troppo;
https://www.mars-hydro.com/led-grow-lig ... grow-light
(le ho comparate x via di una discussione precedente)
Poi ci sn queste italiane;
https://cannapa.org/prodotto/quantum-bo ... -kit-240w/
O queste;
https://horticulturelightinggroup.com/c ... tum-boards
Insomma ce ne sn diverse.. se ti interessano magari cerca di informarti meglio, forse troverai discussioni prevalentemente in lingua inglese, nn mi sbilancio.. ma posso usare un detto, la fretta è cattiva consigliera..
Cmq anche se comprassi un led che nn sia su una via professionale, diciamo che facendo alla carlona e avvicinandole più di quanto consiglino, evitando bruciature.. insomma le piante crescono lo stesso.. nn è la soluzione migliore ma.. altrimenti come ti consigliavano resta su un budget più ragionevole con le hid.. almeno agli inizi, poi in futuro valuterai, siamo qui x uno scambio di idee.. nn x spingere qualcuno a far qualcosa.. almeno x me è così.. ^^
::: Pollice Nero :::

Rispondi