Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Coltivazione della Cannabis
flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: dubbio inizio semina autofiorente

Messaggio da flux » lun giu 25, 2018 6:18 pm

ok, spero che la coltivazione passi inosservata, vi farò sapere come è andata, grazie di nuovo a entrambi per le dritte!


flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » mar giu 26, 2018 12:22 pm

Altra domanda preventiva, con le dovute precauzioni posso essiccare sempre in terrazzo, al buio ma con ricircolo d'aria, l'odore in quella fase è piu attenuato rispetto all fioritura o siamo a quei livelli?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » mar giu 26, 2018 1:38 pm

Fai pure, le piante tagliate non odorano tanto come quando fioriscano.
Un' altra cosa - vuoi piantare adesso ? È abbastanza tardi per piantare da semi fuori. Dovresti stare in un luogo piuttosto meridionale.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » mar giu 26, 2018 1:53 pm

Sonoio ha scritto:
mar giu 26, 2018 1:38 pm
Fai pure, le piante tagliate non odorano tanto come quando fioriscano.
Un' altra cosa - vuoi piantare adesso ? È abbastanza tardi per piantare da semi fuori. Dovresti stare in un luogo piuttosto meridionale.
Saluti
si l'idea è piantare questi giorni, troppo tardi? pensavo che con gli AF fine settembre inizi ottobre raccolgo, clima centro italia...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » mar giu 26, 2018 3:12 pm

flux ha scritto:
mar giu 26, 2018 1:53 pm
si l'idea è piantare questi giorni, troppo tardi? pensavo che con gli AF fine settembre inizi ottobre raccolgo, clima centro italia...
Dovrebbe andare bene, anzi benone.
Io sono dall' Austria, perciò la mia domanda. Qui sarebbe già un pò tardi per piantare fuori con semi, che a volte germinano solo dopo una settimana.
Buona fortuna, racconta com'è andato :weed:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » mar giu 26, 2018 5:28 pm

Sicuramente!!! a presto!

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » sab giu 30, 2018 9:54 am

Eccomi con nuovi dubbi: ho piantato il seme direttamente in vaso, siamo quasi a luglio e il terrazzo tra piastrelle e mattoncini si scalda parecchio quando picchia il sole, meglio tenere all'ombra il vaso nella fase iniziale di germogliazione per evitare che la terra si secchi subito?

Inoltre pensavo di coprire il vaso con pellicola trasparente bucherellata per mantenere giusta umidità, considerando che tra terra e bordi del vaso c'è un altezza di 6-7cm, faccio bene?

l'importante è che sia sempre umido l'ambiente giusto? per evitare di smuovere la terra sto inumidendo con lo spruzzino, meglio versare acqua per bagnare piu in profondità o posso continuare cosi?

Grazie mille!

Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da piticozzetto » sab giu 30, 2018 10:51 am

Poco ortodosso ma va bene lo stesso. Metti tutto all'ombra che inizialmente sono fragiline e si, metti pellicola per far fare umidità e apri una volta al giorno per spruzzare e arieggiare!
Se come da "regole" hai messo il semino a bagno, poi impiantato a 1,5 cm dovrebbe andar tutto bene


Con cosa hai fatto il substrato?
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » sab giu 30, 2018 12:19 pm

terriccio organico pre-fertilizzato piu perlite, nel fondo del vaso ho utilizzato polistirolo spezzato (tipo ghiaia grossa) spessore 4cm. La perlite che avevo è bastata giusta per il terriccio (il vivaio non ce l'aveva in vendita ma me ne ha dato un sacchettino) non ne avevo da mettere nel fondo, ma mi pare di aver capito che svolga ugualmente il lavoro di drenaggio.

Non ho capito se nella fase di germogliazione basta che i primi 5-6cm di substrato siano umidi o cmq l'acqua la deve ricevere fino a fondo vaso? perchè in quel caso lo spruzzino non va tanto bene mi sa...

Quando esce la piantina, la posso mettere subito al sole o ci vado cauto, gli do poche ore di sole per volta ad aumentare?

Saram78sara
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 06, 2018 4:48 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Saram78sara » sab giu 30, 2018 1:00 pm

Allora io ho fatto così ed ho avuto una discreta resa ,ho fatto germinare il seme dentro al vaso mettendolo al buio e con sopra la pellicola , ogni tanto nebulizzavo per mantenere umido , appena è germinato l'ho messo alla luce però non diretta del sole , quando sono spuntati i cotiledoni gli ho fatto prendere la luce del sole alle prime due ore e alle ultime per farla abituare , l'unico sbaglio che ho fatto è che il seme andava messo nel vaso definitivo perché essendo autofiorente se si stressa blocca la crescita ed avendo poco tempo ne risente la resa finale , saluti e buon cultivo :weed:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » sab giu 30, 2018 4:09 pm

Attento ! Spostare le piante a volte non le piace.
Eccetto spostare le piante per mandarle in fioritura. Allora vengono dopo 9-12 ore nel buio. Ma questo non è necessario con autofiorenti.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » mer lug 04, 2018 1:46 pm

La piantina si è allungata parecchio, siamo sui 6 cm, ma il seme rimane attaccato, che faccio? provo a toglierlo delicatamente? o cadrà da solo? se non si stacca può compromettere la salute del germoglio? grazie

Immagine

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » mer lug 04, 2018 2:52 pm

Lascerei stare la pianta com' è. Mi sembra un pò alta, sta su un posto con abbastanza luce ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » mer lug 04, 2018 3:15 pm

è stata in terrazzo all'ombra, è ora di fargli vedere un po di luce diretta a piccole dosi? c'è ancora la pellicola per protezione, meglio rimuoverla?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » mer lug 04, 2018 4:02 pm

Stai attento con la pellicola. Lascia stare, è meglio. Si vedono le prime foglie, va bene così.
Le piante vogliono SOLE, LUCE ! Non spostare sempre. Cerca un posto con tanta luce e metti la pianta lì. Lascia stare, altrimenti la stressi e non crescerà ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » mer lug 04, 2018 5:12 pm

si la pianta sta decisamente "stretchando" troppo. Dagli più luce, io appena nata dal seme non mi sono posto tanti problemi e l'ho subito messa alla luce diretta senza conseguenze negative (vero però che era ad aprile). Puoi spostare od aggiungere della terra senza comprimerla ai lati del fusto fino a quasi raggiungere i cotiledoni (le prime foglie) per aiutarla a sorreggersi meglio nelle prime fasi di crescita. Il guscio del seme lascialo, tanto lì dov'è non ostacola la crescita.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » gio lug 05, 2018 12:35 pm

ok grazie dei consigli, sul fatto dello stress da spostamento ho letto opinioni discordanti.

Se la lascio nel posto stabilito prende quasi 6 ore di sole la mattina fino alle 12, ora in cui finisce all'ombra. Spostandola potrei darle luce fino alle 18, meglio 6 ore di luce in piu spostandola o 5 ore lasciandola li?

piu luce o meno stress? ;)

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » dom lug 15, 2018 10:27 am

Ciao a tutti, la crescita procede bene, ho notato delle macchioline su una foglia, è un fungo o parassita?? c'è una specie di moscerino grigio chiaro che bazzica la zona delle foglie?? posso dargli olio di neem?

Immagine

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » dom lug 15, 2018 1:08 pm

L'olio di neem lo puoi dare senza problemi, ma non è colpa di un parassita quello. Non mi sembra manco un fungo (soprattutto se non sta all'umido) penso sia una piccola carenza di qualcosa. Dovresti scaricare una tabella ad immagini da google per capire di cosa
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da piticozzetto » dom lug 15, 2018 1:26 pm

Per caso nebulizzi le foglie? Se si, quando lo fai?
Intendo, mattina pomeriggio o sera?
In ogni caso in questa fase spruzzare neem non guasta, mentre se lo fai sui fiori cambia ma si parla del futuro
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

Rispondi