Coltivazione Cannabis Idroponica

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Coltivazione Idroponica e Rumore

Messaggio da Invernomuto » gio giu 28, 2018 6:49 pm

ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei condividere
vorrei cominciare a coltivare con l' idroponica, mi son studiato tutti i vari sistemi e il mio dubbio è questo:
quanto rumore fa un impianto da 8 piante? sto in un palazzo è ho il terrore che qualcuno mi viene a citofonare dicendomi "sento sempre un rumore d' acqua che scorre, non è che hai una perdita?"
purtroppo sto al secondo piano...


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: impianto idroponico vs silenzio

Messaggio da tropopsiko_23 » gio giu 28, 2018 7:04 pm

non so NULLA di coltivazione idroponica (se non che l'acqua sia fondamentale :asd:) però di solito le perdite si sentono perché i tubi passano nei muri...una goccia che cade nell'intercapedine di un muro si sente assai, di notte, dall'altra parte...quindi non credo che dovresti avere problemi, magari studiati la stanza più lontana dalle pareti comunicanti con gli altri appartamenti...
X

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: impianto idroponico vs silenzio

Messaggio da bonzo21 » gio giu 28, 2018 7:36 pm

Metti insonorizzanti nelle zone critiche esterne alle pareti, poi se non hai problemi con i tuoi vicini prova a farlo senza piante e vai a domandare se hanno sentito rumori perché avevo lasciato accesa l'acqua per sbaglio e nel caso ti scusi.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: impianto idroponico vs silenzio

Messaggio da tsunami666 » ven giu 29, 2018 8:35 am

O tieni il livello dell' acqua alto per diminuire il rumore di gocciolamento oppure puoi mettere sulla superficie qualcosa di morbido che galleggi tipo gomma piuma.
Nel mentre le radici crescono ed escono dal vaso puoi attaccare una corda/cavo al vaso che scende in acqua per far scivolare giù l' acqua.
Puoi valutare il discorso di utilizzo dei vassoi (non mi ricordo il nome) che si riempiono e svuotano tramite pompa e un galleggiante (tipo cassetta del WC)
L' aeroponica è molto silenziosa
La ventilazione è anch'essa rumorosa...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

cbdrelax
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 30, 2018 8:44 pm

Coltivazione Cannabis Idroponica

Messaggio da cbdrelax » mar ott 30, 2018 8:48 pm

Ciao scusate sono nuovo qui, ed ho un problema in fase di coltivazione..
Coltivo per la prima volta in idroponica con argilla espansa però dopo una settimana le piantine mostrano delle macchie bianche non da bruciatura di luce. Uso il fertilizzante Canna AQUA
Qualcuno potrebbe darmi dei conisgli? grazie mille

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Cannabis idroponica

Messaggio da tsunami666 » mer ott 31, 2018 9:20 am

Ciao, chi sei?

Condensa sulle foglie?
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: Cannabis idroponica

Messaggio da curatidasolo93 » mer ott 31, 2018 10:46 am

Allora macchie gialle sono mancanza di potassio o di azoto....considerando che sei all'inizio secondo me stai sbagliando i dosagi...poi è una sativa o un indica? Quanto fertilizzante usi se mi spieghi bene bene tutto forse ti posso aiutare

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: Cannabis idroponica

Messaggio da curatidasolo93 » mer ott 31, 2018 10:47 am

Sono bruciature o macchie sono arrotondate perfettamente oppure sono macchie deformi ?

cbdrelax
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 30, 2018 8:44 pm

Re: Cannabis idroponica

Messaggio da cbdrelax » gio nov 01, 2018 9:37 am

Allora coltivo in argilla espansa 4 autofiorenti fartilizzanzi Canna Aqua con EC 1.2 e PH 5.8 lampada Sunlight LED, il problema è che sulle prime 2 foglie si nota tipo una "polverina" o macchie bianche. Ma non date dalla forte luce in coltivazione non sono proprio alle prime armi ma in idroponica si. Credevo fosse carenza di calco e magnesio e ho dato un po di cal-mag come rinforzo però le foglie sotto appena spuntate non danno segni di carenze.

Grazie mille

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Cannabis idroponica

Messaggio da tsunami666 » ven nov 02, 2018 8:57 am

Quanta umidità hai?
Hai un ventilatore che muova l' aria?
Polverina bianca sulle foglie di solito è oidio... :?:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi