Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Coltivazione della Cannabis
Freak
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 04, 2019 2:40 pm

Re: Substrato ideale per coltivazione outdoor

Messaggio da Freak » mer feb 20, 2019 10:13 am

Sporettobr93 ha scritto:
mer feb 20, 2019 7:57 am
Io lo faccio spesso e mi trovo bene
Edit.
Grazie, dopo essermi documentato ancora penso che opterò per qualcosa di semplice per iniziare, e credo che il growmix faccia al caso mio, inizierò a fertilizzare dalla 5* settimana con terra bloom e avevo intenzione di aggiungerci un booster, cosa mi consigli? Topmax va bene anche se non è della stessa linea di prodotti? Altrimenti pensavo o green sensation (ma costa un botto) oppure PK13/14.


Freak
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 04, 2019 2:40 pm

Re: Substrato ideale per coltivazione outdoor

Messaggio da Freak » dom mar 03, 2019 7:12 pm

Up

Carlomagno
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 28, 2019 7:36 pm

Autofiotente help me

Messaggio da Carlomagno » dom apr 28, 2019 7:48 pm

Salve a tutti , grazie a chiunque mi aiuterà comunque sto facendo un autofiorente sia con l aiuto del sole che delle lampade visto che il sole batte troppo poco e non posso farla tutta indoor , comunque il mio quesito è questo..sto usando il terreno di biomizz all mix pre fert quindi mi hanno consigliato di non usare fertilizzanti e darle solo acqua e così da un mese a questa parte sto facendo.. ma stavo pensando quando andrà in fioritura dovrò continuare a darle solo acqua?

Sam85
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 03, 2018 4:18 pm

Re: Autofiotente help me

Messaggio da Sam85 » mar apr 30, 2019 2:56 pm

Io con quel tipo di terreno ho dato solo acqua aggiustata con il giusto ph. E qualche additivo per la fioritura e clorofilla... Cmq in caso di carenza di nutrienti lo vedrai dalle foglie

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Autofiotente help me

Messaggio da Jack black » mar apr 30, 2019 4:24 pm

Generalmente le autofiorenti hanno un bisogno minimo di fertilizzanti, è vero che in vegetativa basterebbe l acqua ma non tutto il ciclo, questo dipende anche dalla luce utilizzata, soprattutti se sei in out pappa maggiormente....
Se posso darti un consiglio prendi qualcosa e non lasciare al caso, carenze di magnesio e calcio sono sempre dietro l algolo e non deve mai mancare un calmag ad un grower, una botta di pk e booster non gli farà dicerto male e magari una piccola integrazione di azoto , tutto molto basso con le dosi e come ti hanno suggerito magari aspetta l insorgere della carenza...

Ps... Integrare enzimy, acidi umici e fulvici è sempre positivo e magari un buon radicante in vegetativa

Raffy00
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 10, 2019 11:37 pm

Re: Substrato ideale per coltivazione outdoor

Messaggio da Raffy00 » mer mag 22, 2019 8:47 pm

Un royal mix per autofiorenti andrà bene finche non ke taglio senza fertilizzare

Carlomagno
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 28, 2019 7:36 pm

IRRIGÓ , COSA NE PENSATE

Messaggio da Carlomagno » dom mag 26, 2019 8:18 am

Salve nel caso non possa esserci per 20/30 giorni cosa ne pensate dell acqua complessata (irrigó in particolare ) per la cannabis può essere usata ? Non avrò possibilità di annaffiare avevo pensato anche alla bottiglia bucata messa nel terreno

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: IRRIGÓ , COSA NE PENSATE

Messaggio da Jack black » mar mag 28, 2019 9:17 am

1 mese di assenza è tanto, troppo dal punto di vista sicurezza, per l irrigo ti consiglierei un automazione ( blumat e co.) ma anche il cambio di soluzione diventa problematico, la cosa migliore è un amico fidato che le tenga in tua assenza...
Acqua complessa non so, mai usata mai informato...

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: IRRIGÓ , COSA NE PENSATE

Messaggio da tsunami666 » mar mag 28, 2019 11:51 am

idrogel
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Carlomagno
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 28, 2019 7:36 pm

Re: IRRIGÓ , COSA NE PENSATE

Messaggio da Carlomagno » sab giu 01, 2019 11:11 am

Idrogel non è la stessa cosa identica?

Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

fertilizzante cannabis

Messaggio da Los_Serpent » lun lug 01, 2019 12:27 pm

salve, 3 settimane fa ho preso del fertilizzante in un growshop. il tipo me lo ha raccomandato. si chiama terra canna vega. ma ieri mi hanno detto su un forum che non va bene per la coltivazione in terriccio perché il ph è troppo basso. cosa mi consigliate sia per vegetativa sia per la fase di fioritura? (qualcosa che non costi troppo. giusto le basi.)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: fertilizzante cannabis

Messaggio da Sonoio » lun lug 01, 2019 12:49 pm

@Los_Serpent
Terra canna vega di solito va benissimo.
Domanda tre persone su fertilizzare ed avrai almeno tre oppinioni :lol:
Saluti e tanta fortuna con il tuo grow.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

Re: fertilizzante cannabis

Messaggio da Los_Serpent » lun lug 01, 2019 1:06 pm

Sonoio ha scritto:
lun lug 01, 2019 12:49 pm
@Los_Serpent
Terra canna vega di solito va benissimo.
Domanda tre persone su fertilizzare ed avrai almeno tre oppinioni :lol:
Saluti e tanta fortuna con il tuo grow.
il problema e che le foglie si stanno bruciando,arrotolando, e seccando anche se gli sto dando le dosi inticate... è possiible che abbiano troppo caldo? le ho piantate tardi (8 giugno) e ci sono 30-35 gradi, non è che magari è quello il problema?

comunque in un'altro forum mi hanno detto questo: you can use terra vega in soil, you just need to adjust it to the correct PH.

CANNA nutrients are made to mix with tap water and defaults after mix to approx 5.8 for terra vega and 6.0-6.2 for terra flores

thise are both PHs that are meant for use in their corresponding medium of CANNA TERRA PRO PLUS, which is a coco/peat soilless hydroponic medium.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: fertilizzante cannabis

Messaggio da Sonoio » lun lug 01, 2019 4:40 pm

Los_Serpent ha scritto:
lun lug 01, 2019 1:06 pm
il problema e che le foglie si stanno bruciando,arrotolando, e seccando anche se gli sto dando le dosi inticate... è possiible che abbiano troppo caldo? le ho piantate tardi (8 giugno) e ci sono 30-35 gradi, non è che magari è quello il problema?
Credo che tu abbia fertilizzato troppo ...
In questo caso farei il sequente: Se i vasi non hanno buci da fare uscire troppa aqua fai un paio nel fondo. Poi metti aqua, aqua, aqua finchè tutto il terreno è "lavato" bene. Bisogna usare veramente tanta aqua - almeno tre volte il volume del terreno.
Del PH io personalmente me ne frego niente. Buon terreno, un po di calce (guscio d' uova macchinate) e pocchissimo di fertilizzante tre volte durante tutto il ciklo. Basta !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

Re: fertilizzante cannabis

Messaggio da Los_Serpent » lun lug 01, 2019 5:53 pm

Sonoio ha scritto:
lun lug 01, 2019 4:40 pm
Los_Serpent ha scritto:
lun lug 01, 2019 1:06 pm
il problema e che le foglie si stanno bruciando,arrotolando, e seccando anche se gli sto dando le dosi inticate... è possiible che abbiano troppo caldo? le ho piantate tardi (8 giugno) e ci sono 30-35 gradi, non è che magari è quello il problema?
Credo che tu abbia fertilizzato troppo ...
In questo caso farei il sequente: Se i vasi non hanno buci da fare uscire troppa aqua fai un paio nel fondo. Poi metti aqua, aqua, aqua finchè tutto il terreno è "lavato" bene. Bisogna usare veramente tanta aqua - almeno tre volte il volume del terreno.
Del PH io personalmente me ne frego niente. Buon terreno, un po di calce (guscio d' uova macchinate) e pocchissimo di fertilizzante tre volte durante tutto il ciklo. Basta !
Saluti
ok grazie, ma quanto gliene devo dare? c'è scritto 5ml per litro sulla confezione... io quello gli ho dato..

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: fertilizzante cannabis

Messaggio da Sonoio » lun lug 01, 2019 8:07 pm

Los_Serpent ha scritto:
lun lug 01, 2019 5:53 pm
ok grazie, ma quanto gliene devo dare? c'è scritto 5ml per litro sulla confezione... io quello gli ho dato..
Ogni aqua 5ml/litro, ciò é fertilizzi con ogni aqua che dai alle tue piante ? Allora mi sembra chiaro perchè le tue piante soffrono. È semplicemente troppo !
Ancora peggio - se il terreno era prefertilizzato.
Io ti posso solo consigliare che farei io se ... :lol: :
Terreno buono, un po di calce e fertilizzare tre volte durante tutto il ciclo. Prima volta quando la pianta è a 20 cm, seconda volta quando la pianta è arrivato a 50 cm e la terza volta all' inizio della fioritura. Basta così.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Los_Serpent
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2019 12:25 pm

Re: fertilizzante cannabis

Messaggio da Los_Serpent » mar lug 02, 2019 12:33 pm

Sonoio ha scritto:
lun lug 01, 2019 8:07 pm
Los_Serpent ha scritto:
lun lug 01, 2019 5:53 pm
ok grazie, ma quanto gliene devo dare? c'è scritto 5ml per litro sulla confezione... io quello gli ho dato..
Ogni aqua 5ml/litro, ciò é fertilizzi con ogni aqua che dai alle tue piante ? Allora mi sembra chiaro perchè le tue piante soffrono. È semplicemente troppo !
Ancora peggio - se il terreno era prefertilizzato.
Io ti posso solo consigliare che farei io se ... :lol: :
Terreno buono, un po di calce e fertilizzare tre volte durante tutto il ciclo. Prima volta quando la pianta è a 20 cm, seconda volta quando la pianta è arrivato a 50 cm e la terza volta all' inizio della fioritura. Basta così.
Saluti
no ovviamente non glielo dato ogni volta, una volta alla settimana. 2 volte in totale

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: fertilizzante cannabis

Messaggio da NIKO74 » ven ago 23, 2019 2:37 pm

Los_Serpent ha scritto:
mar lug 02, 2019 12:33 pm
no ovviamente non glielo dato ogni volta, una volta alla settimana. 2 volte in totale
Si troppo fert se aggiungi i 30-35 gradi eccoti spiegato perche all 'inizio tutti giustamente sovrafertilizzano mal consigliati pensando che piu' fert faccia crescere piu' veloce le piante e' l'esatto contrario usatene pochissimo e fatevi voi un idea osservando la pianta , se e' in salute allora va bene cosi' altrimenti no inoltre anche l'eccessiva innaffiatura e contro producente buona regola e annaffiare quando il vaso e' asciutto basta scuoterlo se e leggero innaffia se pesa no ma credetemi e quasi fondamentale per una crescita sana non sovrafertilizzare e non irrigare troppo.

Maruu
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 22, 2020 12:20 pm

Foglie basse

Messaggio da Maruu » sab feb 22, 2020 12:33 pm

Ciao ragazzi..dopo una settimana andava tutto bene finché non ho messo un po' di fertilizzante tipo bio grow..subito dopo ha cominciato ad indibulirsi e foglie basse cosa posso fare per salvarla ..?? Ho smesso acqua e di ombra ma niente IMG_20200222_123019.jpg
Ultima modifica di Maruu il sab feb 22, 2020 12:55 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Foglie basse

Messaggio da Sonoio » sab feb 22, 2020 2:11 pm

Maruu ha scritto:
sab feb 22, 2020 12:33 pm
IMG_20200222_123019.jpg
Dov'è (URL) è questa foto ?
Se è troppo fertilizzante dovresti risciacquare bene il terreno. Ci si vuole tanta aqua !
Buona Fortuna.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi