Coltivazione Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Cannabis rilassante..

Messaggio da BlindFaith » sab dic 17, 2016 12:06 pm

~Møgørøs• ha scritto: Cerca su google CBD Cannabis Seeds, le metodiche di coltivazione son praticamente le stesse a quanto io sappia.
Quoto, se cerchi online troverai centinaia di varietà ad alto tasso di CBD..io personalmente ho assaggiato la cbd skunkhaze di dinafem in collaborazione con CBD crew e devo dire che è davvero poco ansiogena. È leggera come effetto. Inoltre fa delle bellissime cimozze piene di resina e profuma molto( ;) be careful).
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » sab dic 17, 2016 12:34 pm

Nessun segno di vitavite, la speranza è l'ultima a morire
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Cannabis rilassante..

Messaggio da Deadpool » sab dic 17, 2016 11:19 pm

~Møgørøs• ha scritto: Cerca su google CBD Cannabis Seeds, le metodiche di coltivazione son praticamente le stesse a quanto io sappia.
Grazie Mogoros, l'unico problema è che non conosco le metodiche di coltivazione. Cioè, mi piacerebbe sapere come avviene passo passo la coltivazione fai da te. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, almeno sul fai da te. Certo, immagino che il mio amico un piccolo investimento oltre ai semi dovrà farlo, tipo lampade, pannelli ecc ecc, non voleva spenderci molto. Tralasciando per un momento il discorso seme, come avviene la coltivazione in casa?
BlindFaith ha scritto:
~Møgørøs• ha scritto: Cerca su google CBD Cannabis Seeds, le metodiche di coltivazione son praticamente le stesse a quanto io sappia.
Quoto, se cerchi online troverai centinaia di varietà ad alto tasso di CBD..io personalmente ho assaggiato la cbd skunkhaze di dinafem in collaborazione con CBD crew e devo dire che è davvero poco ansiogena. È leggera come effetto. Inoltre fa delle bellissime cimozze piene di resina e profuma molto( ;) be careful).
Tu puoi aiutarmi Blind?! Anche un link dove posso trovare informazioni sulla coltivazione... ;)
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

tr9091
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 16, 2016 6:58 pm

Cannabis rilassante..

Messaggio da tr9091 » dom dic 18, 2016 2:38 am

~Møgørøs• ha scritto: Sinceramente non condivido il discorso alcol...

Comunque come si diceva sempre qua nel foro, il THC pare essere la componente ansiogena, mentre il CBD quella ansiolitica: se fumi una varietà particolard, solitamente ganja medica tipo la Big Buddha o una cosa del genere, comunque sono strain ad elevato contenuto di CBD... Ovviamente l'effetto risulta diverso, noi siamo abituati alle varietà con molto THC.
Perchè non condividi il discorso dell'alcol? Ok il mio post era un po' off topic, ma nella mia esperienza (e in altre di miei amici) un goccio ha sempre aiutato con l'ansia da cannabis. Curioso di sapere il perchè della tua affermazione

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Cannabis rilassante..

Messaggio da ~Møgørøs• » dom dic 18, 2016 9:00 am

tr9091 ha scritto:
~Møgørøs• ha scritto: Sinceramente non condivido il discorso alcol...

Comunque come si diceva sempre qua nel foro, il THC pare essere la componente ansiogena, mentre il CBD quella ansiolitica: se fumi una varietà particolard, solitamente ganja medica tipo la Big Buddha o una cosa del genere, comunque sono strain ad elevato contenuto di CBD... Ovviamente l'effetto risulta diverso, noi siamo abituati alle varietà con molto THC.
Perchè non condividi il discorso dell'alcol? Ok il mio post era un po' off topic, ma nella mia esperienza (e in altre di miei amici) un goccio ha sempre aiutato con l'ansia da cannabis. Curioso di sapere il perchè della tua affermazione
Anche a me piace: ma non sempre, magari noi che siamo un po' skillati gestiamo bene la cosa, e soprattutto non esageriamo. Però ricorda che alcol+erba è una combo abusata dai ragazzini che vogliono sballarsi, ed è anche la causa principale della gente che sta male e vomita e non capisce un cazzo alle loro feste...

Chimicamente poi le interazioni non è che siano tanto positive: in generale l'alcol è una sostanza dannosa...
•~•~•

Salvo98
Messaggi: 66
Iscritto il: mar dic 08, 2015 9:47 pm

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Salvo98 » lun dic 19, 2016 2:16 am

Un buon forum sulla cannabis è overgrow,davvero molto dettagliato e con degli utenti molto disponibili a dare una mano,vi consiglio di farci un salto se avete tempo
Viva la ganjaa :weed:
Vivi,fai quello che ti dice il cuore,la vita è come un'opera di teatro:canta,balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Cit.Charlie Chaplin

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Deadpool » lun dic 19, 2016 8:29 am

Salvo98 ha scritto: Un buon forum sulla cannabis è overgrow,davvero molto dettagliato e con degli utenti molto disponibili a dare una mano,vi consiglio di farci un salto se avete tempo
Viva la ganjaa :weed:
Grazie Salvo, visto che qui non ho avuto risposte a riguardo mi sono iscritto. Sei un utente anche tu su Overgrow?! Se mi dici il nickname, sapró che sei tu! :weed:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da astraldream » mar dic 20, 2016 1:06 am

Deadpool ha scritto:
Salvo98 ha scritto: Un buon forum sulla cannabis è overgrow,davvero molto dettagliato e con degli utenti molto disponibili a dare una mano,vi consiglio di farci un salto se avete tempo
Viva la ganjaa :weed:
Grazie Salvo, visto che qui non ho avuto risposte a riguardo mi sono iscritto. Sei un utente anche tu su Overgrow?! Se mi dici il nickname, sapró che sei tu! :weed:
Dead, nessuno ti ha risposto ,probabilmente, perché c'è troppo da dire sulla coltivazione...ma se vuoi afare le cose in maniera basilare con un paio di ventole da pc, lampada hps, terra buona e un armadio sei già a buon punto :)
Poi ciclo dopo ciclo ti perfezionerai...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Deadpool » mar dic 20, 2016 1:05 pm

astraldream ha scritto:
Deadpool ha scritto:
Salvo98 ha scritto: Un buon forum sulla cannabis è overgrow,davvero molto dettagliato e con degli utenti molto disponibili a dare una mano,vi consiglio di farci un salto se avete tempo
Viva la ganjaa :weed:
Grazie Salvo, visto che qui non ho avuto risposte a riguardo mi sono iscritto. Sei un utente anche tu su Overgrow?! Se mi dici il nickname, sapró che sei tu! :weed:
Dead, nessuno ti ha risposto ,probabilmente, perché c'è troppo da dire sulla coltivazione...ma se vuoi afare le cose in maniera basilare con un paio di ventole da pc, lampada hps, terra buona e un armadio sei già a buon punto :)
Poi ciclo dopo ciclo ti perfezionerai...
Ciao Astral, non fraintendetemi, non era per screditare il forum,o voi, anzi, mi trovo benissimo qui ed è fantastico il forum. Ho solo pensato che non deste molta importanza a questa cosa. Mi rendo conto che è complesso, ma credo anche che, chi lo ha fatto, magari puó darti un'idea per farti partire. Visto che sei stato così gentile nel rispondermi, mi aiuteresti?
Allora da quello che mi dici serve, un armadio, una lampada hps(cos'è) quanti watt o gradi Kelvin? Un paio di vasi ( altezza e larghezza?) Tipo di terra?
Come gestisco la temperatura e l'umidità? in casa ci sono sempre 21gradi circa.
Aiutami su qualcosina! :lode:
Anche se il tutto non viene fatto da me, parlo in prima persona per facilitare la scrittura e velocizzarla. :mrgreen:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da astraldream » mar dic 20, 2016 4:08 pm

Deadpool ha scritto:
astraldream ha scritto:
Deadpool ha scritto:

Grazie Salvo, visto che qui non ho avuto risposte a riguardo mi sono iscritto. Sei un utente anche tu su Overgrow?! Se mi dici il nickname, sapró che sei tu! :weed:
Dead, nessuno ti ha risposto ,probabilmente, perché c'è troppo da dire sulla coltivazione...ma se vuoi afare le cose in maniera basilare con un paio di ventole da pc, lampada hps, terra buona e un armadio sei già a buon punto :)
Poi ciclo dopo ciclo ti perfezionerai...
Ciao Astral, non fraintendetemi, non era per screditare il forum,o voi, anzi, mi trovo benissimo qui ed è fantastico il forum. Ho solo pensato che non deste molta importanza a questa cosa. Mi rendo conto che è complesso, ma credo anche che, chi lo ha fatto, magari puó darti un'idea per farti partire. Visto che sei stato così gentile nel rispondermi, mi aiuteresti?
Allora da quello che mi dici serve, un armadio, una lampada hps(cos'è) quanti watt o gradi Kelvin? Un paio di vasi ( altezza e larghezza?) Tipo di terra?
Come gestisco la temperatura e l'umidità? in casa ci sono sempre 21gradi circa.
Aiutami su qualcosina! :lode:
Anche se il tutto non viene fatto da me, parlo in prima persona per facilitare la scrittura e velocizzarla. :mrgreen:
Le lampade hps o ad alta pressione di sodio sono delle lampade industriali adatte alla coltivazione...se intendi fare piante autofiorenti calcola minimo 50w a pianta...sennò il calcolo è 1w a grammo, a seconda delle piante che metti avranno bisogno di più o meno luce, la temperatura che hai in casa va benissimo però queste lampade producono molto calore quindi con le ventole dovrai cercare di mantenere meno di 25 gradi...i vasi vanno bene da 16/18 lt per la fase di fioritura (per le autofiorenti può bastare anche 11 litri senza fare travasi, anche se 16 è meglio)...
Il tip di terra è la cosa più complicata...la canapa riesce a crescere praticamente ovunque ma una terra scura, ben arieggiata e trattata con i giusti prodotti fa la differenza...ma questa è una cosa che devi imparare piano piano...in ogni caso molti si accontentano di terre prefertilizzate con buoni risultati
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Deadpool » mar dic 20, 2016 7:16 pm

astraldream ha scritto: Le lampade hps o ad alta pressione di sodio sono delle lampade industriali adatte alla coltivazione...se intendi fare piante autofiorenti calcola minimo 50w a pianta...sennò il calcolo è 1w a grammo, a seconda delle piante che metti avranno bisogno di più o meno luce, la temperatura che hai in casa va benissimo però queste lampade producono molto calore quindi con le ventole dovrai cercare di mantenere meno di 25 gradi...i vasi vanno bene da 16/18 lt per la fase di fioritura (per le autofiorenti può bastare anche 11 litri senza fare travasi, anche se 16 è meglio)...
Il tip di terra è la cosa più complicata...la canapa riesce a crescere praticamente ovunque ma una terra scura, ben arieggiata e trattata con i giusti prodotti fa la differenza...ma questa è una cosa che devi imparare piano piano...in ogni caso molti si accontentano di terre prefertilizzate con buoni risultati
Benissimo, questo già mi aiuta molto!! Grazie ;)
Chiedo a te o a chi ha il piacere di rispondermi per finire di capire e iniziare a coltivare.
-Vorrei acquistare una varietà di Cannabis con altissimo CBD e pochissimo THC, che semi acquisto? Io non só la differenza tra Autofiorenti,femminizzati o altro :D
-La terra che dovrei utilizzare, riesco a trovarla anche nei vivai? Ha una particolarità specifica?
-Se non avessi un armadio, come potrei collocare il vaso e la lampada?!
-È necessario avere l'ignometro?
Grazie
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Sem » mer dic 21, 2016 10:42 am

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796
A questo link trovi un sacco di guide e di manuali, io avevo iniziato con la guida per principianti di softsecret e mi ci ero trovato davvero bene, spiegava davvero tutto quello che ti può servire all'inizio.
Le risposte alle tue domande dovresti trovarle li.
Per scegliere i semi e quindi la varietà consulta qualche catalogo dei produttori dei semi, indicano sempre le quantità di thc e cbd oltre alla percentuale indica/sativa e in linea generale il tipo di effetti e da quel che dici dovresti orientarti su una indica.
Se nella tua zona c'è un growshop ti consiglio di farci un salto dopo aver studiato un po' in modo da saperti orientare nelle domande da fare ai commessi e nelle scelte da fare.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Gnomo Cosmico » mer dic 21, 2016 11:30 am

un buon consiglio molto pratico è di fare un viaggetto al piu vicino grow shop, non so dove abiti ma ce ne sono in tuttele grandi città, anche se dovessi guidare un paio d'ore ne varrebbe la pena. La puoi chiedere tutte le info guardando direttamente le lampade, le grow room, chiedendo come sono fatte, e avendo un'esperienza diretta degli oggetti prima di comprarli... Attento ovviamnte perchè il commesso proverà a venderti tutto e ti proporrà l'ultima moda del momento, quindi non ti fidare al 100%, però sicuramente in un oretta impareresti molto di piu di mesi e mesi a girare su internet! Pensaci!
Poi alla fine se proprio vuoi risparmiare prendi solo i semi al grow show e tutto il resto da internet dopo aver capito bene di che si tratta...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Gnomo Cosmico » mer dic 21, 2016 11:37 am

un buon compromesso per una piccola situazione è una bella cfl potente, su ebray si trovano di vari wattaggi, se ti tieni sui 100-150W hai una lampada di tutto rispetto che scalda meno di una hps e non hai trasformatore e storie simili. Ti consiglio ache di prendere un riflettore... I led sono da coltivazione? quanti watt sono?

tipo con questa ci fai anche 3 piantine o una bella piantona http://www.ebay.it/itm/Lampada-CFL-bulb ... Sw3d1TzuiE
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Deadpool » mer dic 21, 2016 11:09 pm

Sem ha scritto: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796
A questo link trovi un sacco di guide e di manuali, io avevo iniziato con la guida per principianti di softsecret e mi ci ero trovato davvero bene, spiegava davvero tutto quello che ti può servire all'inizio.
Le risposte alle tue domande dovresti trovarle li.
Per scegliere i semi e quindi la varietà consulta qualche catalogo dei produttori dei semi, indicano sempre le quantità di thc e cbd oltre alla percentuale indica/sativa e in linea generale il tipo di effetti e da quel che dici dovresti orientarti su una indica.
Se nella tua zona c'è un growshop ti consiglio di farci un salto dopo aver studiato un po' in modo da saperti orientare nelle domande da fare ai commessi e nelle scelte da fare.
Grande Sem, ottima indicazione. Ho dato un'occhiata e non sembra niente male. Grazie davvero ;)
Gnomo Cosmico ha scritto: un buon consiglio molto pratico è di fare un viaggetto al piu vicino grow shop, non so dove abiti ma ce ne sono in tuttele grandi città, anche se dovessi guidare un paio d'ore ne varrebbe la pena. La puoi chiedere tutte le info guardando direttamente le lampade, le grow room, chiedendo come sono fatte, e avendo un'esperienza diretta degli oggetti prima di comprarli... Attento ovviamnte perchè il commesso proverà a venderti tutto e ti proporrà l'ultima moda del momento, quindi non ti fidare al 100%, però sicuramente in un oretta impareresti molto di piu di mesi e mesi a girare su internet! Pensaci!
Poi alla fine se proprio vuoi risparmiare prendi solo i semi al grow show e tutto il resto da internet dopo aver capito bene di che si tratta...
Grazie Gnomo, sono d'accordo. L'unico problema è sto cacchio di lavoro, non ti lascia respirare :lol:
Intanto provo a studiare un pó sul web, ma appena ho occasione di sicuro ci passo. Una domanda ad entrambi..ma se ordinassi (ipoteticamente eh) i semi on line in qualche smart shop? È legale acquistarli per collezionarli, giusto?!
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Sem » gio dic 22, 2016 11:32 am

Si è perfettamente legale, però se sei paranoico e vuoi stare tranquillo comprandoli in un growshop non ci sono tracce elettroniche dell'acquisto ;)
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Deadpool » gio dic 22, 2016 5:07 pm

Sem ha scritto: Si è perfettamente legale, però se sei paranoico e vuoi stare tranquillo comprandoli in un growshop non ci sono tracce elettroniche dell'acquisto ;)
Bene, l'unica perplessita è il fatto di poter avere poca scelta, tra le varietà. Magari ci sono pochi semi. Peró penseró ad una soluzione. Grazie Sem
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Gnomo Cosmico » ven dic 23, 2016 1:10 pm

di solito nei grow shop trovi meno scelta ma varietà da "battaglia" piu facili da coltivare.... al giorno d'oggi ci sono trecentomila ibridi che se stai a leggere i cataloghi vorresti farle tutte, ma alla fine, sopratutto per iniziare e per rimanere nel pratico sono da preferire dei semi affidabili, provati da tante persone che quindi possono darti molti cosigli e che comunque sono capaci di fare grandi quantità di erba eccellente... Semi tipo la dinafem o la humbolt seed costano relativamente poco e hanno quelle 4-5 varietà che vai sul sicuro e le piante vengono bene... Altri semi incredibilmente strani e ricercati tenderanno ad essere piu difficili da coltivare e con rese piu incerte... I semi se li dovessi prendere li prenderei al grow shop perchè tutto sommato perchè no...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
pupazzetto
Messaggi: 52
Iscritto il: sab set 26, 2015 9:15 pm

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da pupazzetto » sab dic 24, 2016 10:10 am

Deadpool ha scritto:
Tu puoi aiutarmi Blind?! Anche un link dove posso trovare informazioni sulla coltivazione... ;)
Procurati questo libro http://www.campodicanapa.it/libri-c-264 ... -3223.html.
Ci dovresti trovare tutto quanto ti serve.
Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.
(Nicolai Lilin, Educazione Siberiana)

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Deadpool » sab dic 24, 2016 11:05 pm

Gnomo Cosmico ha scritto: di solito nei grow shop trovi meno scelta ma varietà da "battaglia" piu facili da coltivare.... al giorno d'oggi ci sono trecentomila ibridi che se stai a leggere i cataloghi vorresti farle tutte, ma alla fine, sopratutto per iniziare e per rimanere nel pratico sono da preferire dei semi affidabili, provati da tante persone che quindi possono darti molti cosigli e che comunque sono capaci di fare grandi quantità di erba eccellente... Semi tipo la dinafem o la humbolt seed costano relativamente poco e hanno quelle 4-5 varietà che vai sul sicuro e le piante vengono bene... Altri semi incredibilmente strani e ricercati tenderanno ad essere piu difficili da coltivare e con rese piu incerte... I semi se li dovessi prendere li prenderei al grow shop perchè tutto sommato perchè no...
Sono d'accordo Gnomo, di sicuro è meglio prendere qualcosa di già "sperimentato". Sai indicarmi dei semi con pochissimo THC (anzi, quasi nullo :D ) e molto CBD?
Grazie
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Rispondi