Coltivazione Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » dom dic 11, 2016 7:45 pm

Solo idroponica? Uno dal budget limitato come me si accontenterà dei 30g
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:


Bunny
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 29, 2016 4:52 am

Aspettando che germoglino

Messaggio da Bunny » dom dic 11, 2016 10:21 pm

Beh no, in idroponica viene bene, ma questo non vuol dire che senza tu non possa ottenere buoni risultati, come ho detto dipende in gran parte dallo strain e dallo spazio a tua disposizione.

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » lun dic 12, 2016 7:20 am

Se è uno strain da 3m mi sa che dovrà crescere in orizzontale :D
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » lun dic 12, 2016 7:22 am

1 su 3 ha la radichetta, piantiamo e incrociamo le dita, radichetta verso il basso giusto?
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da BlindFaith » lun dic 12, 2016 7:43 am

Brutus ha scritto: 1 su 3 ha la radichetta, piantiamo e incrociamo le dita, radichetta verso il basso giusto?
Verso l'alto..poi lei curvera' verso il basso..in pratica poni il seme col la punta verso l'alto e il culo verso il basso(se guardi il seme vedi che ha una 'punta' e un 'culo')
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Gnomo Cosmico » lun dic 12, 2016 11:12 am

la prossima volta ti consiglio semplicemente di farli nascere in cubetti di lana di roccia o jiffy, li trovi facilmente nei grossi centri di giardinaggio ma anche al supermercato se sei fortunato. Manipolare troppo i semi quando stanno germinando li rallenta e può dare problemi. Per me le migliori percentuali di germinazione le ho sempre avute con i cubetti di lana di roccia mettendole al buio in un posto nn troppo freddo, per esempio che so in un mobile in cucina, in bagno, o addirittura vicino al modem o a cose che fanno un pocino di tepore (ovviamente non troppo se no si friggono)....

questo è un jiffy, sono delle compresse di fibra vegetale che con l'acqua diventano dei perfetti starte per i tuoi semi, appena la piantina è nata pui metterli direttamente nel terreno (stessa cosa i cubetti di lana di roccia)

https://images-na.ssl-images-amazon.com ... mQrXYL.jpg
http://www.bazaras.it/garden%20e%20indo ... ROCCIA.jpg
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » lun dic 12, 2016 11:17 am

Grazie mille per il consiglio, ora sperimentiamo con questo sopravvisuto, quando vorrò fare qualcosa didi serio con semi da growshop mi organizzerò meglio
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » lun dic 12, 2016 12:22 pm

Informazioni sull'idratazione della pianta a stoppino?
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Aspettando che germoglino

Messaggio da tsunami666 » lun dic 12, 2016 1:32 pm

Gnomo Cosmico ha scritto: la prossima volta ti consiglio semplicemente di farli nascere in cubetti di lana di roccia o jiffy, li trovi facilmente nei grossi centri di giardinaggio ma anche al supermercato se sei fortunato. Manipolare troppo i semi quando stanno germinando li rallenta e può dare problemi. Per me le migliori percentuali di germinazione le ho sempre avute con i cubetti di lana di roccia mettendole al buio in un posto nn troppo freddo, per esempio che so in un mobile in cucina, in bagno, o addirittura vicino al modem o a cose che fanno un pocino di tepore (ovviamente non troppo se no si friggono)....

questo è un jiffy, sono delle compresse di fibra vegetale che con l'acqua diventano dei perfetti starte per i tuoi semi, appena la piantina è nata pui metterli direttamente nel terreno (stessa cosa i cubetti di lana di roccia)

https://images-na.ssl-images-amazon.com ... mQrXYL.jpg
http://www.bazaras.it/garden%20e%20indo ... ROCCIA.jpg
Io usavo la fibra di cocco e poi via di idroponica...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » lun dic 12, 2016 2:39 pm

Ragazzi, ho una lampada led che di luce Non fa un granché, 8.500 lumen di media o giù di li, cosa mi consigliate come prima lampada, tenendo conto del mio budget ristretto?
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » lun dic 12, 2016 3:05 pm

Mi correggo 8.500 lux, purtroppo :axe:
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da BlindFaith » ven dic 16, 2016 8:13 pm

Secondo me una 100w hps e sei apposto, per una pianta sola..pero scalda parecchio; oppure prova con quella a led che hai( io non ne so nulla sui led)..come stai organizzando la growroom?
Come sta il germoglietto sopravvissuto?:)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Coltivazione Cannabis fai da te

Messaggio da Deadpool » sab dic 17, 2016 12:49 am

Ciao ragazzi/e, vorrei chiedervi alcune cose... :mrgreen:
Ho un amico che è da tempo che non fuma più Cannabis e Hashish, ora vorrebbe provare a coltivarsela da solo e provare a fumarla di nuovo. Ovviamente per evitare di trovare robaccia in giro con roba chimica.
Quando da adolescenti fumavamo insieme, dopo un pò di tempo gli prendeva a male, gli saliva un'ansia da far paura e alcune volte, anzi, spesso dovevamo farlo riprendere perchè ci sveniva come una pera cotta :D .
Quindi le domande sono:
Può acquistare semi on line e iniziare a coltivarsela da solo?
Da quello che sò non è provvisto di alcuna attrezzatura o box per la coltivazione, vorrebbe fare tutto fai da te, avete consigli?! Se foste così gentili da indicarci i vari passaggi da fare, sarebbe fantastico. Non ne sappiamo nulla su come coltivare la Cannabis.
Ah, stavo per dimenticare la cosa più importante, che specie di Cannabis possiamo consigliargli visto che gli prendeva a male? Una qualitá con bassissimo THC e molto CBD sarebbe l'ideale, credo.
Quindi una Cannabis che rilassi e che non metta in difficoltá il mio amico.

Aspetto consigli ;)
Ultima modifica di Deadpool il dom dic 18, 2016 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

tr9091
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 16, 2016 6:58 pm

Cannabis rilassante..

Messaggio da tr9091 » sab dic 17, 2016 3:27 am

Non ho consigli sulla coltivazione, ma per rendere la cannabis più rilassante e meno ansiogena il meglio è bere un pochino di alcool (tipo 1-2 birre max), DOPO aver fumato. Se bevi e puoi fumi rischi di stare male, ma se fumi e poi bevi puoi dosare bene le due sostanze fino all'effetto desiderato.

Anche io divento molto ansioso se fumo, e c'è stato un periodo in cui declinavo quando mi offrivano, tanta era l'ansia che mi dava. Ma quando ho cominciato a bere alcohol immediatamente dopo l'esperienza è diventata 10x migliore.

Inoltre le benzo aiutano molto sotto questo aspetto, 1.5mg di xanax e una canna sono perfetti, ma le benzo possono metterti in una brutta posizione ed è facile diventare dipendenti, e quando sei dipendente è un inferno, quindi non le consiglierei in una situazione così poco "grave"

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Cannabis rilassante..

Messaggio da BlindFaith » sab dic 17, 2016 9:40 am

Prima cosa: coltivare cannabis è illegale in italia , ma immagino che questo tuo amico abiti all'estero.
Io gli consiglierei di aspettare la primavera e coltivare out in vaso.
Una varietà con tanto CBD aiuta assai per l'ansia, ma anche bersi una birra da mezzo in concomitanza con la canna fa il suo sporco lavoro ;) a lui la scelta.
Però guarda, non sarà una rivoluzione, l'ansia dipende tanto da lui, l'erba amplifica e basta, digli di fumare in compagnia con gli amici intimi e in luoghi tranquilli tipo a casa, sicuramente se la vivrà meglio.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Cannabis rilassante..

Messaggio da Deadpool » sab dic 17, 2016 10:08 am

BlindFaith ha scritto: Prima cosa: coltivare cannabis è illegale in italia , ma immagino che questo tuo amico abiti all'estero.
Questa è l'unica cosa che sappiamo bene riguardo la Cannabis :asd:
Comunque, è naturale, non vive qui.
La mia domanda in realtà, forse mi sono espresso male io, è quello di sapere quale varietà è più rilassante e in che modo si possa coltivare con metodi casalinghi. Anche in questo periodo. Va bè che dove abita lui, è quasi sempre inverno, quindi dovrà optare per una coltivazione indoor.

Grazie per l'aiuto comunque.
Ultima modifica di Deadpool il sab dic 17, 2016 11:01 am, modificato 2 volte in totale.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Cannabis rilassante..

Messaggio da Deadpool » sab dic 17, 2016 10:16 am

tr9091 ha scritto: Non ho consigli sulla coltivazione, ma per rendere la cannabis più rilassante e meno ansiogena il meglio è bere un pochino di alcool (tipo 1-2 birre max), DOPO aver fumato. Se bevi e puoi fumi rischi di stare male, ma se fumi e poi bevi puoi dosare bene le due sostanze fino all'effetto desiderato.

Anche io divento molto ansioso se fumo, e c'è stato un periodo in cui declinavo quando mi offrivano, tanta era l'ansia che mi dava. Ma quando ho cominciato a bere alcohol immediatamente dopo l'esperienza è diventata 10x migliore.

Inoltre le benzo aiutano molto sotto questo aspetto, 1.5mg di xanax e una canna sono perfetti, ma le benzo possono metterti in una brutta posizione ed è facile diventare dipendenti, e quando sei dipendente è un inferno, quindi non le consiglierei in una situazione così poco "grave"
Ok, da quanto ho capito sarebbe meglio se si facesse "un goccio" dopo che ha fumato.
Qualche consiglio allora sui semi che puó acquistare? Conosci una specie in particolare che sia più rilassante delle altre?!
Grazie ;)
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Cannabis rilassante..

Messaggio da ~Møgørøs• » sab dic 17, 2016 11:00 am

Sinceramente non condivido il discorso alcol...

Comunque come si diceva sempre qua nel foro, il THC pare essere la componente ansiogena, mentre il CBD quella ansiolitica: se fumi una varietà particolard, solitamente ganja medica tipo la Big Buddha o una cosa del genere, comunque sono strain ad elevato contenuto di CBD... Ovviamente l'effetto risulta diverso, noi siamo abituati alle varietà con molto THC.
•~•~•

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Cannabis rilassante..

Messaggio da Deadpool » sab dic 17, 2016 11:05 am

~Møgørøs• ha scritto: Sinceramente non condivido il discorso alcol...

Comunque come si diceva sempre qua nel foro, il THC pare essere la componente ansiogena, mentre il CBD quella ansiolitica: se fumi una varietà particolard, solitamente ganja medica tipo la Big Buddha o una cosa del genere, comunque sono strain ad elevato contenuto di CBD... Ovviamente l'effetto risulta diverso, noi siamo abituati alle varietà con molto THC.
Ottimo, quindi abbiamo già un nome, Big Buddha, te ne viene in mente qualcun altra?
Sai indicarmi un metodo di coltivazione Indoor fai da te?
Oppure anche un link, dove si possa trovare quello che cerca il mio amico?!
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Cannabis rilassante..

Messaggio da ~Møgørøs• » sab dic 17, 2016 11:34 am

Deadpool ha scritto:
~Møgørøs• ha scritto: Sinceramente non condivido il discorso alcol...

Comunque come si diceva sempre qua nel foro, il THC pare essere la componente ansiogena, mentre il CBD quella ansiolitica: se fumi una varietà particolard, solitamente ganja medica tipo la Big Buddha o una cosa del genere, comunque sono strain ad elevato contenuto di CBD... Ovviamente l'effetto risulta diverso, noi siamo abituati alle varietà con molto THC.
Ottimo, quindi abbiamo già un nome, Big Buddha, te ne viene in mente qualcun altra?
Sai indicarmi un metodo di coltivazione Indoor fai da te?
Oppure anche un link, dove si possa trovare quello che cerca il mio amico?!
Cerca su google CBD Cannabis Seeds, le metodiche di coltivazione son praticamente le stesse a quanto io sappia.
•~•~•

Rispondi