Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da tropopsiko_23 » sab gen 23, 2016 1:59 am

Stavo scervellandomi per dare una definizione di body mod ma è più difficile di quel che sembra. Generalizzando mi è uscito un qualcosa di molto simile a quello che ci fornisce wikipedia sul tema (https://it.wikipedia.org/wiki/Modificazione_corporea) (consiglio a tutti di dare un'occhiata) quindi imposto il tutto in maniera diversa. :asd:

Vorrei premettere una cosa...parlare di semplici "modifiche del corpo", come suggerisce il nome, per quanto mi riguarda è decisamente dispersiva come storia...rendere il proprio naso più dritto con una operazione e forarne il setto sono due cose diverse, come farsi un tatuaggio è diverso dall'aumentarsi la taglia del seno.
Non si tratta di estetica: la chirurgia plastica tende a "migliorare", non a "modificare".
Anche tagliare il prepuzio a un bambino o asportare la parte esterna della vulva di una bambina sono mutilazioni violente che "privano", non "modificano". Pertanto escludo queste cose dalla mia concezione di modificazioni corporee.

Per me la body mod non è altro che una trasmutazione esterna del cammino interiore, è appartenenza dell'anima al proprio corpo, è pura tribalità! Io ho vibrato un sacco quando ho sentito per la prima volta un ago trapassarmi un pezzetto del corpo...e lasciarvi un qualcosa dentro, rimasto lì, estraneo. C'è qualcosa di magico, tangibile se si presta attenzione. Magari io esagero perché sono un leso :asd: ma insomma, forarsi o tatuarsi per moda è un cazzo di sacrilegio.

Boh, non so, ho così tante cose da dire...penso che aggiungerò un pezzetto alla volta. Ho aperto quest'argomento per condividere esperienze, significati e idee riguardo le nostre body mod. Ovviamente anche i "non modificati" sono invitati a condividere opinioni, curiosità e perchè no, consigli se hanno intenzione di intraprendere qualche...mh...modifica :axe:

INSOMMA per chi non avesse inteso il mio linguaggio strano qui di parla di PIERCING, TATUAGGI, MICRODERMAL, IMPIANTI, SCARIFICAZIONI ecc. ecc. , fatevi sentire! (Adesso pensavo che magari si può parlare anche delle differenti tipologie di piercing, come i surface, o i diversi stili di tatuaggi)
Se qualcuno ha esperienze con la body sunspension esponga pure, è un qualcosa di molto interessante ma purtroppo spesso non apprezzato. L'importante è ricordarsi che ognuno fa quel che vuole con il suo corpo...quindi non c'è bisogno di usare brutte espressioni per commentare qualcosa (esempio: "ma dio che schifo il piercing sulla cappella ma come si fa ossignore") :lol:

Well,
io ho un piercing al lobo che sto iniziando a dilatare, un mezzo helix e un anti-tragus (fino a qualche giorno fa avevo anche un helix che purtoppo per via di un rigetto fin troppo duraturo ho dovuto togliere...una vergogna per me, mi sento vuoto...infatti ho bisogno di un bucooo :o ) tutti rigorosamente fatti con l'ago.
Inoltre ho un tatuaggio new-traditional sul polpaccio che rappresenta un caribù (renna) nelle vesti del mio "spirito guida". Da quando è lì non mi sento più solo come prima, so di poter contare su di me anche nei momenti più difficili...ogni volta che lo guardo mi ricordo di dover sempre stringere la mia essenza evitando che qualcuno o qualcosa me la porti via, perché quel che sono, quello in cui credo...è la linfa vitale delle mie giornate. La libertà che agogno da sempre, l'unica vera ambizione nella mia esistenza.
E quando la mia carne marcirà e il tatuaggio sarà una vaga macchia d'inchiostro sotto la pelle accartocciata, io e il caribù saremo una cosa sola e migreremo insieme...

Pace! :D
X


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da CloneXY » sab gen 23, 2016 3:47 am

Io ho solo un paio di buchi nell' orecchio, niente di eccessivo e non ho dato molto senso alla cosa, una amica insisteva per bucarmi l'orecchio e l'ho lasciata fare. In genere apprezzo la body modification in generale, mi fa simpatia, ma non ho mai avuto una gran voglia di fare qualcosa sul mio corpo. Un giorno forse mi farò un piccolo tatuaggio, qualcosa tipo geometria sacra, bianco e nero.
Immagine
Isn't she lovely?
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da Buster Casey » sab gen 23, 2016 10:48 am

io ho iniziato con piercing e orecchini al liceo un pò perchè a mia madre davano fastidio, un pò perchè volevo sentirmi diverso dalla massa (a 18anni avevo naso, capezzolo, labbro e orecchio sforacchiati). Poi ho visto la massa riempirsi di piercing e quindi ho iniziato a toglierli, questo mi ha molto inibito sui tatuaggi. Ho diversi simboli che vorrei imprimermi sulla pelle ma alla luce dell'esperienza maturata odierei ritrovarli addosso a qualcunaltro, che magari mi sta pure sul cazzo. Inoltre penso che piercing e orecchini sono accessori un pò come una maglietta che puoi togliere, mettere e cambiare. Il tatuaggio è una forma d'arte che non si dovrebbe mai cambiare o togliere, chi arriva a farsi cover up e rimozioni al laser per come la vedo io non c'ha capito un cazzo, o meglio ha capito che voleva una maglietta stampata su pelle ma passata la moda è rimasto fregato.
Il tatuaggio come ben diceva Troposiko è una forma tribale che deve rappresentare un tuo passaggio dell'esistenza.
Non escludo comunque che in futuro potrei scarabocchiarmi un pò ma si tratterebbe di piccoli simboli e piuttosto che l'ago preferirei una scarificazione o stampo a fuoco che penso siano tecniche più permanenti dell'inchiostro che invece tende per forza di cose a sbiadire.
Detto ciò apprezzo comunque vedere bei tatuaggi come posso apprezzare un bel dipinto ma non credo avrò mai soldi e determinazione a sufficienza per opere in grande stile.

Ps: la lingua di quella tipa mi sta facendo fare strane fantasie :asd:

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da Iquelo » sab gen 23, 2016 1:44 pm

La Body Mod è la realizzazione esterna dei propri istinti interni, è una cosa estremamente Tribale, riporta alle origini, quando non esisteva una moda dominante (come oggi con il vestiario) ma, al massimo, la "moda" restava interna alla propria tribù/comunità.
Io sono un "non modificato", come hai detto tu, ma adoro la Body Mod e tutti i significati che ci girano intorno. E' una cosa che purtroppo è vista come "feccia" in alcune zone del globo.
Comunque, un giorno qualcosina la farò anche io.

Vi lascio con l'avvocato messicano Maria Josè Cristerna
Allegati
maxresdefault.jpg
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da Triptaminico » sab gen 23, 2016 2:39 pm

Tema che mi sta particolarmente a cuore.
È una traslazione esterna di un desiderio recondito. Sono felice che che anche per voi sia così.

Ho un paio di grammi di acciaio in viso e sugli orecchi.
Un buco al sopracciglio destro, uno al labbro inferiore, uno al labbro superiore(entrambi al centro; rispettivamente "medusa" e "central labret") e altri che ho tolto per disparate motivazioni.
Un dilatatore di 12mm all'orecchio destro ed uno al sinistro.

La body suspension mi incuriosisce molto.
La definizione di "modificazione corporea" gli sta stretta. A livello esterno lascia una cicatrice.. La modificazione tangibile avviene all'interno.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da Triptaminico » sab gen 23, 2016 3:20 pm

armageddon ha scritto:Ho bucato la gente a gratis e per i soldi.
Anch'io ho bucato un po di gente.. Tra cui mio padre eheh.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da tropopsiko_23 » sab gen 23, 2016 3:56 pm

Mi fa piacere che anche voi condividiate i sani principi di questa passione ahahah :asd:
Buster Casey ha scritto:Inoltre penso che piercing e orecchini sono accessori un pò come una maglietta che puoi togliere, mettere e cambiare. Il tatuaggio è una forma d'arte che non si dovrebbe mai cambiare o togliere, chi arriva a farsi cover up e rimozioni al laser per come la vedo io non c'ha capito un cazzo, o meglio ha capito che voleva una maglietta stampata su pelle ma passata la moda è rimasto fregato.
Chi si toglie un tatuaggio rinnega una parte di se stesso.
Non sono d'accordo con la questione dei piercing...per me la storia dell'integrazione "forzata" di un corpo estraneo nel mio è una cosa profondissima, al pari di un tatuaggio. Però vabbè, mi rendo conto che io gli do un significato particolare mentre per molti è come dici tu.

[quote="CloneXY"
Immagine
Isn't she lovely?[/quote]

:anal: :anal: :anal:
Iquelo ha scritto:La Body Mod è la realizzazione esterna dei propri istinti interni, è una cosa estremamente Tribale, riporta alle origini, quando non esisteva una moda dominante (come oggi con il vestiario) ma, al massimo, la "moda" restava interna alla propria tribù/comunità.
La moda delle tribù per essere compresa necessita di uno studio approfondito di tipo antropologico...bisogna scavare a fondo nelle radici per comprendere. Roba di cui non so nulla :lol: Anche se per me constringere una ragazza a ficcarsi un osso nel labbro per "perpetuare la tradizione" non mi sembra il massimo. In quel caso la body mod perde molto, ovvero la voglia personale di modificarsi. Cioè, ognuno fa quello che si sente, non dev'essere una cosa imposta.
Triptaminico ha scritto: È una traslazione esterna di un desiderio recondito. Sono felice che che anche per voi sia così.

[...]

La body suspension mi incuriosisce molto.
La definizione di "modificazione corporea" gli sta stretta. A livello esterno lascia una cicatrice.. La modificazione tangibile avviene all'interno.
D'accordissimo :pidu:
armageddon ha scritto: In Italia la cosa va molto di moda attualmente, la gente foorse e ripeto forse si sta svegliando fuori. Anche se c'è sempre la testa di cazzo che ti guarda male anche per come sei vestito. Penso che sia una cosa comune, la gente non si fa mai i cacchi propri.

"Vivi e lascia vivere" come tatuaggio dovrebbe essere OBBLIGATORIO per certa gente ! ;)
La gente non smetterà mai di giudicare. Mai. Una volta che impari a sbattertene diventa un punto di forza...la diversità si tramuta in fierezza, e sfoggiare i nostri vestiti e le nostre mod combacia con il bisogno ancestrale di appartenenza a noi stessi.

...cazzo ho scritto? ahhahah. :paranoid:
X

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da CloneXY » sab gen 23, 2016 4:14 pm

L'impianto di un chip NFC puù considerarsi body mod? Ci penso già da un po...
https://dangerousthings.com/shop/xnt-nt ... glass-tag/
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da Gin » sab gen 23, 2016 4:40 pm

CloneXY ha scritto:L'impianto di un chip NFC puù considerarsi body mod? Ci penso già da un po...
https://dangerousthings.com/shop/xnt-nt ... glass-tag/
Mi vengono in mente tutti i discorsi dei miei amici complottisti,davvero ti faresti inserire un chip nella mano? Se penso che prima o poi saremo tutti monitorati 24/7 mi vengono i brividi! E se qualcuno ci mette dentro un gps o qualche altro attrezzo che controlla dove sei e cosa fai?Già con gli smartphone cookie e compagnia bella stiamo regalando un sacco di informazioni alle multinazionali e a tutti quelli che stanno studiando per rimbicillire sempre di più la gente con un sacco di cazzate inutili,se poi ci facciamo mettere i chip come hai cani è la fine! Io sono paranoico vabbè,solo che mi sembrano cose da fantascienza e non ne vedo un reale bisogno!

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da Iquelo » sab gen 23, 2016 4:55 pm

tropopsiko_23 ha scritto: La moda delle tribù per essere compresa necessita di uno studio approfondito di tipo antropologico...bisogna scavare a fondo nelle radici per comprendere. Roba di cui non so nulla :lol: Anche se per me constringere una ragazza a ficcarsi un osso nel labbro per "perpetuare la tradizione" non mi sembra il massimo. In quel caso la body mod perde molto, ovvero la voglia personale di modificarsi. Cioè, ognuno fa quello che si sente, non dev'essere una cosa imposta.

[...]

La body suspension mi incuriosisce molto.
La definizione di "modificazione corporea" gli sta stretta. A livello esterno lascia una cicatrice.. La modificazione tangibile avviene all'interno.
[/quote]


Beh, all'interno di quelle tribù sono cose usate da talmente tanto tempo che vengono accettate e viste come un bene, non come una costrizione. Le donne musulmane dei luoghi in cui non c'è la jihad, quindi in cui la questione religiosa non è vista (più o meno) come una costrizione, sono orgogliose di portare il proprio velo, così come gli uomini di certe tribù aspettano con ansia il momento di farsi fare incisioni tribali con significati per la loro cultura profondi. Come raccontava Tiziano Terzani, le bambine musulmane in certi posti provano per gioco il burqa, come da noi provano le scarpe con i tacchi delle mamme.
Io non sono un tradizionalista, le mie tradizioni, se si possono chiamare così, sono quelle che mi piacciono e non mi costringono a fare cose contro voglia, quindi capirai bene che anche per me la questione della Body Mod è assolutamente personale.

La body suspension è un'esperienza che un giorno farò, mi attira moltissimo. Se voglia le cicatrici che lascia fuori rappresentano una vera e propria Body Mod, indicano il momento in cui è arrivata la "modifica interiore" attraverso quell'esperienza.

Detto questo, quello che mi attira molto è lo "split-tongue" ma per questioni lavorative non sarà mai possibile farla
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da On1onGuY » sab gen 23, 2016 5:20 pm

Più che BM io ho una orientazione più per il Biohacking , oltre ad un accompagnamento estetico (chip led sotto pelle :D per esempio..ma potresti fare di tutto) si potrebbero tenere monitorate le attività del corpo. Lo sviluppo sempre maggiore di nanotecnologie permetterà all'uomo di diventare una cosa unica con essa :!:
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da tropopsiko_23 » gio feb 11, 2016 8:24 pm

On1onGuY ha scritto:Più che BM io ho una orientazione più per il Biohacking , oltre ad un accompagnamento estetico (chip led sotto pelle :D per esempio..ma potresti fare di tutto) si potrebbero tenere monitorate le attività del corpo. Lo sviluppo sempre maggiore di nanotecnologie permetterà all'uomo di diventare una cosa unica con essa :!:
visione distopica( o utopica?) di tanti uomini mezzi androidi invincibili che non hanno più bisogno di medici... :o

io sapevo di alcuni che hanno una sorta di tubicini in corrispondenza di vene e arterie che con una pompa fanno scorrere liquidi colorati (fluorescenti, anche uv sensibili), alto alto livello, anche se troppo poco "spirituale" per me come cosa
X

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da astraldream » mar feb 16, 2016 12:05 am

Body mod <3
A 5 anni mi sono fatto da solo il primo buco al lobo (mia madre non voleva e ho fatto da solo con ghiaccio e ago)a 13 il secondo e a 14 il terzo ...ora i prossimi saranno due buchi nella lingua :) spesso tolgo gli orecchini, mai tutti, perché sento che sono in grado di modificare il mio umore ...odio la plastica ...i dilatatori devono essere obbligatoriamente in osso o legno e gli altri metallo...

Tatoo ne ho solo 2 , due lucertoline nei polsi , ho deciso di farmele un giorno che stavo scalando e una lucertola si è fermata sulla mia mano ...una è rossa e rappresenta il sacrificio e l'altra è verde e rappresenta la speranza ho scelto due colori complementari apposta ,una vá verso l'alto e l'altra verso il basso ma se unisco i pugni vanno entrambe nella stessa direzione per rappresentare due cose opposte che si completano e possono andare nella stessa direzione :)
Uno di questi giorni vado a farmi un altro tatoo (bianco) che ho sognato di avere nel polso ,nel sogno mi proteggeva...

Ah e ieri ho tatuato un mio amico per la prima volta....marcare la pelle di qualcuno è una sensazione unica...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da On1onGuY » mar feb 16, 2016 12:51 am

tropopsiko_23 ha scritto:
On1onGuY ha scritto:Più che BM io ho una orientazione più per il Biohacking , oltre ad un accompagnamento estetico (chip led sotto pelle :D per esempio..ma potresti fare di tutto) si potrebbero tenere monitorate le attività del corpo. Lo sviluppo sempre maggiore di nanotecnologie permetterà all'uomo di diventare una cosa unica con essa :!:
visione distopica( o utopica?) di tanti uomini mezzi androidi invincibili che non hanno più bisogno di medici... :o

io sapevo di alcuni che hanno una sorta di tubicini in corrispondenza di vene e arterie che con una pompa fanno scorrere liquidi colorati (fluorescenti, anche uv sensibili), alto alto livello, anche se troppo poco "spirituale" per me come cosa
La mia è una visone utopica =D

Indubbiamente è una visione troppo poco spirituale ma essendo noi umani "speciali" poiché abbiamo sin dagli albori questo concetto di spiritualità penso che sapremo fondere le due cose in maniera unica , perfetta (si spera =D)
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da Triptaminico » mar feb 16, 2016 12:58 pm

armageddon ha scritto:
Triptaminico ha scritto:
armageddon ha scritto:Ho bucato la gente a gratis e per i soldi.
Anch'io ho bucato un po di gente.. Tra cui mio padre eheh.
cioè? cosa gli hai fatto?
Un piercing all'orecchio.

amitriptilina
Messaggi: 32
Iscritto il: sab lug 09, 2016 6:36 pm

Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da amitriptilina » mar lug 19, 2016 11:30 am

Io sono una normo modificata, cioè ho qualche Piercing e qualche tatuaggio ma nulla di esagerato o che salta all'occhio, di questi tempi sono più quelli che hanno almeno un tatuaggio o qualche buco in faccia che quelli che stanno senza, anche se poi secondo me è diverso avere una farfallina o una stellina fatta come puro abbellimento estetico da qualcosa che è un tuo simbolo e basta...
detto questo, c'eRa un periodo che andavo proprio fissata con la body mod al punto che andai a bucare il setto al mio ex dopo pressioni su pressioni. Mi porto ancora dietro i dermal di quel periodo :D:D
oggi invece non più, boh sarà che sto invecchiando e che ho capito cHe per lavorare bisogna atteggiarsi a persone "normali" quindi vabbe, tatuaggi, scarificazioni cazzi e mazzi mi piacciono, ma non mi farei mai colorare l'occhio o farmi fare le orecchie ad elfo o farti 2 buchi al labbro per dilatarli a 2cm. Denti multicolor e plastiche nel corpo poi....manco a parlarne!!!!
Ricordo ancora quando un'eestate ad una convention vidi dei tipi che facevano il suspending, ecco, quello per dire mi ispirerebbe ^^

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da CloneXY » mar lug 19, 2016 3:25 pm

Immagine
Idea per un tattoo :ugeek:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

amitriptilina
Messaggi: 32
Iscritto il: sab lug 09, 2016 6:36 pm

Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da amitriptilina » mar lug 19, 2016 5:24 pm

Un caduceo? :shock:

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da CloneXY » mar lug 19, 2016 10:21 pm

amitriptilina ha scritto: Un caduceo? :shock:
Figo nevvero? Poi non ne ho mai visto uno più bello di quello che ho postato, che si trova su un vecchio portapenne della menarini :asd:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

lanternino
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 29, 2017 1:10 pm

Re: Modificazioni Corporee (BODY MOD)

Messaggio da lanternino » gio apr 06, 2017 1:48 pm

Ho qualche tatuaggio (21 o 23 non mi ricordo mai, dovrei controllare), un lobo e un capezzolo forato.
il piercing al capezzolo non l'ho più, me lo tolsi per una mezza giornata in cui era d'intralcio e a provare a rimetterlo ho sentito che mi faceva male. Non l'ho più rimesso.
Discorso cover up dei tatuaggi: devo ammettere che ne ho una e francamente non penso di non aver capito un cazzo. Tutti i tatuaggi che ho hanno un significato, può essere il ricordo di un viaggio, un simbolo, un diegno che mi piace particolarmente e sento che mi "appartiene", il voler imprimere su me stesso un momento della mia vita. La cover che ho fatto è su un tatuaggio fatto in un periodo della mia vita che non mi appartiene più.
Diverso sarebbe una cover o peggio la rimozione solo per un fattore estetico.
Non mi pento dei tatuaggi che ho fatto, è vero anche che per molti è solo moda.
Ogni tanto penso: "se avessi ancora la pelle vergine, mi rifarei gli stessi tatuaggi?"
Non mi sono mai dato una risposta certa.

Rispondi