Logo Psiconauti

Ci sono molti modi per aiutarci, per qualunque capacità o disponibilità di tempo
Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Logo Psiconauti

Messaggio da Aryaman » lun set 14, 2015 4:51 pm

Appello agli artisti, ai visionari e agli abili con i colori, lucidi o meno:

Ci servono due versioni del logo:

--------------------------------------------------------------
1: Una circa quadrata/tonda, per wiki favicon ecc.

Dovrebbe essere
semplice, non troppo complessa con mille sfumature e soggetti;

--------------------------------------------------------------------

2: Una seconda che includa la prima, anche in forma modificata/storpiata, e la scritta "Psiconauti.net" o qualcosa di simile per il forum.

Questa per quanto mi riguarda può essere anche complessa e arzigolata e piena di frattali.
---------------------------------------------------------------------

Entrambe dovranno essere
Originali, non protetto da copyright e che sia il prodotto della vostra creatività.

Possibilmente in tema con il forum, magari non gli stessi colori ma nemmeno una cosa che sia proprio un pugno in un occhio, ecco.




Se siete più persone da carta e pennarello, pennello, pastello, quel che sia va benissimo, fatelo su carta e caricate una foto, poi ci penso io a portarlo in digitale (o qualche altro utente)

Contattatemi in privato e vi do l'indirizzo email per inviarmi i vostri lavori.

Cosa si vince?
Il vincitore, oltre ad avere il proprio lavoro nel logo che fa un sacco curriculum, sarà nel novero dei Pionieri dell'Alta Botta!
Ultima modifica di Aryaman il mer set 16, 2015 12:03 am, modificato 9 volte in totale.


oldbrand7
Messaggi: 26
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:13 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da oldbrand7 » lun set 14, 2015 6:51 pm


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlindFaith » mar set 15, 2015 9:48 pm

proverò a buttar giù qualcosa appena ho tempo!!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Ming » mar set 15, 2015 10:43 pm

Ma come lo carico un vettoriale? Provandolo a mettere come allegato mi dice estensione non valida. E per caricare semplicemente un immagine di modo che si veda nel messaggio? Non è possibile, si possono solo visualizzare immagini da url?

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » mar set 15, 2015 10:51 pm

Solo alcuni formati sono caricabili per motivi di sicurezza. Se hai una proposta ti invio in privato un indirizzo email a cui puoi mandarla, eventualmente la rasterizzo e la pubblico =)

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Ming » mar set 15, 2015 10:54 pm

Guarda faccio che caricare un png, che tanto è a mala pena una bozza, se poi per caso piacesse e la si volesse sviluppare ti invio svg.
Allegati
psi.png

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » mar set 15, 2015 11:20 pm

A me piace, se pensi di volerla sviluppare ancora fammi sapere altrimenti la carico così per la futura votazione. Non sono sicuro il colore stia bene con il forum, ma poi si vedrà insieme.

L'idea che mi da è quella ok di una testa al contrario ma è volontario che ricordi anche l'immagine di un feto, o sono che sono un po' in botta?

Ho aggiornato il primo post per chiarire una necessità alla quale non avevo pensato, quella di avere due loghi.
Se riesci anche a fare una versione con la scritta psiconauti.net sarebbe ottimo, perché qui sul forum ce ne serve una rettangolare (mentre così come è perfetta per la wiki).

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Ming » mer set 16, 2015 12:09 am

Che somigli ad un feto non ci avevo pensato, cazzo c'hai ragione. Come disegno non penso di volerlo modificare, è solo che non ho ancora imparato ad usare inskape e quindi non sono riuscito a rendere la testa trasparente come era nelle mie intenzioni. Il colore ne ho messo uno a caso visto che non so che paletta userai per il sito, se rimane questo tema caffellatte o se lo cambi. Domani magari ci rimetto mano e ne faccio una con scritto psiconauti.net. Mi sai già dire il colore e se hai qualche indicazione sul font da usare?

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » mer set 16, 2015 12:21 am

Penso come colore di tenere questo, mi piacciono molto i colori terrosi e spenti. A te piace?

Per il resto, scritta eccetera, puoi anche non usare un font ma disegnarla, magari la fai su carta e poi con inkscape vettorializzi (Path > Trace Bitmap, giusto nel caso in cui ;) )

Vedi tu, fai una cosa che ti sembri bellissima!

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Ming » mer set 16, 2015 5:29 pm

Ovviamente lo si può ancora modificare.
Allegati
psipb.png
psib.png

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » mer set 16, 2015 6:47 pm

Bello, molto elegante! Se tutte le proposte sono così ci sarà un bel sondaggione.
Ora oltre che ad un feto e ad una faccia mi sembra un uruboros. Come mai hai pensato al profilo di una testa?
Direi solo, se facessi un po' più di bordo al profilo? Tipo un poco più spesso, come lo vedresti?

Peraltro, vedo che ancora non hai risolto con il @font-face, a proposito di facce =D

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Ming » mer set 16, 2015 7:37 pm

Boh come mi sia venuto in mente non lo so, mi è apparso in testa e basta. Cosa intendi con bordo più spesso? La pseudo-ombreggiatura 3d (tra l'altro sto sperimentando coi filtri per farne una più realistica)? O la grandezza del cerchio attorno alla testa?

Per il font-face ho risolto, semplicemente non avevo voglia di catturare un'altra schermata e ho recuperato quella dal cestino ;)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » mer set 16, 2015 8:55 pm

Volevo dire tipo il bordo attorno la testa, fare il profilo in proporzione più piccolo e la parte scura un po' più cicciotta, non so se rendo l'idea.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlindFaith » gio set 17, 2015 12:21 am

figo, ci starebbe bene!..magari qualche colore in piu..un verde con questo marrone terroso?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Ming » gio set 17, 2015 12:15 pm

Riguardo l'ingrandire il cerchio si pongono tre problemi: il primo è che è un lavoraccio, visto che tutta la sagoma marrone è un oggetto unico, in forma di tracciato, a meno che qualcuno non sappia un metodo per modificarlo in maniera semplice dovrei praticamente ridisegnarlo. Il secondo è che così la testa diventa in proporzione più piccola e quindi meno distinguibile. Visto su un cellulare rischia di essere incomprensibile. Il terzo è che, se ingrandisco il cerchio, la testa rimane decentrata. Per evitare questo dovrei allungare a dismisura il collo. Ora faccio qualche prova, ma non sono convinto.

Riguardo al verde penso che sarebbe meglio mantenere i colori del tema del forum. Anche se è vero che così marrone, vista da vicino, più che un uroboro e cazzi e mazzi, a me sembra uno stronzo arrotolato. ;)

Edit: è stato più semplice del previsto, il risultato non è manco malaccio ma io preferisco il cerchio piccolo. Si può metterla ai voti.
Allegati
psipb2.png

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da MENE » gio set 17, 2015 3:03 pm

Solitamente sarei il primo a proporre qualche logo o disegno ma al momento o zero idee o ispirazione.
Quello di Ming mi piace ma sembra manchi di qualcosa.

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Ming » gio set 17, 2015 3:19 pm

Infatti mi chiedevo perchè non avessi ancora proposto nulla.

Secondo te cosa manca, è qualcosa che si può aggiungere al design oppure è il fatto che è un logo molto serio?

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da M⊙nad » gio set 17, 2015 4:11 pm

Che ne dite di qualcosa del genere? Non so usare nessun programma, ma se qualcuno vuole provare a migliorarlo ne sarei ben felice.
Immagine
Magari aggiungendo il cervello con linee piu' sottili, colorando il cerchio e migliorando un po' le proporzioni.
Mi sono ispirato all' "orbita microcosmica":
http://infinitexperience.com/wp-content ... lation.jpg
E ad alcune esperienze personali ovviamente ;)

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da Aryaman » ven set 18, 2015 4:50 pm

Nel punto in cui il cerchio tocca la fronte ci vedrei bene un raggiante punto giallo e luminoso.

Quello che manca alla grafica di Ming forse è il fattore psichedelico/spirituale, qualche colore sprizzante, frattale, simbolismo, non so.

Se vi interessa, io non conoscevo la cosa, un LINK sull'orbita microcosmica con un'illustrazione davvero bella

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [Contest] Logo di psiconauti

Messaggio da BlueFire » sab set 19, 2015 4:57 am

Figa l'idea di Monad, pure io vedi quello di Ming un po' "poco psichedelico".
Gli unici miei carini sono occhi, da soli non so quanto dicano... Avevo messo un link quando ancora nemmeno si sapeva il nome.
(Solo io per "[logo]psiconauti.net" vedo quel punto quasi come una o?)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Rispondi