Piatti tipici
Re: Piatti tipici
E qui a L'Aquila arrosticini di pecora, pane di Prata, tartufo, castagne e more, accompagnati dal liquore di genziana!!
Dev'essere buono. Il liquore di genziana è un ottimo rimedio contro il raffreddore e la febbre, anche se va dosato correttamente.
Dalle mie parti invece jota e prosciutto crudo con alla fine shottino di gineprino.
Non ho tempo.
E continuo il viaggio nei luoghi in cui sono stato: Piatti tipici inglesi: Cosa ordinare in un pub a Londra
E dove vorrei andare: Cosa mangiare in Portogallo: 10 piatti tipici della tradizione
Un articolo preso dal blog di giallo zafferano: GIOVEDI GRASSO. COSA SI MANGIA?
E voi cosa mangiate domani per il giovedì grasso?
E voi cosa mangiate domani per il giovedì grasso?
Un abruzzese in Toscana:
Memento:
[...]È il mese sacro del digiuno, dedicato alla preghiera, alla meditazione e all'autodisciplina.[...]
[...]Alcune differenze nella tradizione si riscontrano nei cibi che si possono mangiare quando cala il sole. Ogni Paese ha delle particolarità: per esempio, in Tunisia, Algeria e Marocco viene preparato un cous-cous soltanto con l'agnello (non il pollo o il montone) arricchito da uvetta; in Siria e in Giordania invece si mangiano i "katai", dolci con ripieno di cocco, nocciole tritate e zucchero.
Durante il Ramadan si bevono succhi di frutta, e nei Paesi del Maghreb quello di liquirizia, che alza la pressione sanguigna, perché chi digiuna ce l'ha più bassa del solito.[...]
https://www.focus.it/cultura/curiosita/ ... -celebrano
[...]È il mese sacro del digiuno, dedicato alla preghiera, alla meditazione e all'autodisciplina.[...]
[...]Alcune differenze nella tradizione si riscontrano nei cibi che si possono mangiare quando cala il sole. Ogni Paese ha delle particolarità: per esempio, in Tunisia, Algeria e Marocco viene preparato un cous-cous soltanto con l'agnello (non il pollo o il montone) arricchito da uvetta; in Siria e in Giordania invece si mangiano i "katai", dolci con ripieno di cocco, nocciole tritate e zucchero.
Durante il Ramadan si bevono succhi di frutta, e nei Paesi del Maghreb quello di liquirizia, che alza la pressione sanguigna, perché chi digiuna ce l'ha più bassa del solito.[...]
https://www.focus.it/cultura/curiosita/ ... -celebrano
ANTROPOLOGIA DELL'ALIMENTAZIONE: https://www.unibo.it/it/studiare/dottor ... 022/469121
@XstalX,
Ecco una scusa per venirmi a trovare a L'Aquila
Arrosticini di pecora.
(Non alla griglia, ma risaltati in una padella.)
P.S.: sì, mi ricordo che vuoi diventare vegetariana. = P
Ecco una scusa per venirmi a trovare a L'Aquila
Arrosticini di pecora.
(Non alla griglia, ma risaltati in una padella.)
P.S.: sì, mi ricordo che vuoi diventare vegetariana. = P
Teso ma io sono vecchia maniera ... dev'essere l'omo a spostarsi.. ho il camper ghghgh , ti ospito
Dai bellino grazie . Hanno un aspetto buonissimo ^_^
Buon appetito :*
Dai bellino grazie . Hanno un aspetto buonissimo ^_^
Buon appetito :*
Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux
Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)
- ElnathB7III
Ah sei aquilano? come l'hai vissuta la storia del terremoto?
Mi ricordo che ero piccola e se ne parlava in TV, mi restò molto impresso.
Ragazza acidella
LSD-25
LSD-25
ElnathB7III ha scritto: ↑dom dic 08, 2024 6:00 pm
Ah sei aquilano? come l'hai vissuta la storia del terremoto?
Mi ricordo che ero piccola e se ne parlava in TV, mi restò molto impresso.
Questo è il tatuaggio del terremoto.
È il numero della condivisione di una tenda della protezione civile.
Dio ha voluto che hashish e vino non mancavano.
- ElnathB7III
Grazie mille.
Per rallegrare la situazione, dopo arrosticini e pane e panonta, il parrozzo abruzzese
È anche su Wikipedia: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Parrozz ... ll'Abruzzo.
Il “parrozzo” è fatto con semolino (o, in alternativa, con farina gialla, o farina bianca con fecola), zucchero, mandorle tritate, essenza di mandorla amara, buccia di arancia o buccia di limone, liquore all'amaretto ed è ricoperto di cioccolato fondente.
È anche su Wikipedia: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Parrozz ... ll'Abruzzo.
Il “parrozzo” è fatto con semolino (o, in alternativa, con farina gialla, o farina bianca con fecola), zucchero, mandorle tritate, essenza di mandorla amara, buccia di arancia o buccia di limone, liquore all'amaretto ed è ricoperto di cioccolato fondente.
- ElnathB7III
Ma voi abruzzesi le mandorle, le arance ed i limoni dove li prendete?Abeja G. ha scritto: ↑mer dic 11, 2024 2:04 pmIl “parrozzo” è fatto con semolino (o, in alternativa, con farina gialla, o farina bianca con fecola), zucchero, mandorle tritate, essenza di mandorla amara, buccia di arancia o buccia di limone, liquore all'amaretto ed è ricoperto di cioccolato fondente.
Ragazza acidella
LSD-25
LSD-25
Le mandorle dai monti aquilani, il resto dalle colline chietine/pescaresi!!!! : ]ElnathB7III ha scritto: ↑mer dic 11, 2024 2:06 pmMa voi abruzzesi le mandorle, le arance ed i limoni dove li prendete?Abeja G. ha scritto: ↑mer dic 11, 2024 2:04 pmIl “parrozzo” è fatto con semolino (o, in alternativa, con farina gialla, o farina bianca con fecola), zucchero, mandorle tritate, essenza di mandorla amara, buccia di arancia o buccia di limone, liquore all'amaretto ed è ricoperto di cioccolato fondente.
Meraviglia
Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux