LC - Coltura Liquida

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

LC - primi sviluppi

Messaggio da M⊙nad » mar lug 05, 2016 8:59 pm

Il vasetto dovrebbe andare bene, anche se con il polyfill e meglio non scecherare... In futuro ti consiglio di investire in questi:
Immagine

Ok, tienici aggiornati e se ti va posta una foto ;)

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!


lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

LC - primi sviluppi

Messaggio da lizardKing » mer lug 06, 2016 3:59 pm

Appena torno a casa vedo di uploadare qualcosa! grazie dell'info per ora! :)

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Coltura liquida progetto guida

Messaggio da spiritualconnection » mar lug 12, 2016 2:36 am

Penso proprio di si ... il grano saraceno va bene così come la segale ed il miglio ed il farro.
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Coltura liquida progetto guida

Messaggio da Molto Lontano » dom lug 17, 2016 4:54 pm

Non ho avuto tempo in questi giorni di seguire il tutto. Grazie a tutti delle risposte !!! Adesso sto cercando di capire la fase successiva, comunque così a occhio sembra fattibile !Grazie ancora :D

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Coltura liquida progetto guida

Messaggio da spiritualconnection » mar ago 02, 2016 4:34 pm

Comunque, la SEGALE è imbattibile ... rimane bella separata e si gonfia il giusto.
Le altre granaglie provate non si sono comportate nella stessa maniera, orzo e farro, in particolare non mi sono piaciuti.

SEGALE o MAIS in definitiva.
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

LC - primi sviluppi

Messaggio da spiritualconnection » dom ago 28, 2016 6:28 pm

Il vero problema è che il MIELE tende a cristallizzare !
Prova con una punta di miele + il resto in SCIROPPO D'ACERO e sopratutto usa ACQUA DISTILLATA !!! :asd:
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
Lokir95
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 24, 2017 5:51 pm

Re: problemi coltura liquida

Messaggio da Lokir95 » mar feb 28, 2017 2:46 am

é molto che non viene usato questo 3d ma ho un problema attinente appunto a questo...ho trovato un barattolo di soluzione liquida che avevo perso (lol), sono passati diversi mesi ma il micelio è bianco ma non è molto, il foro con il silicone perfetto, così come quello col polyfil...la soluzione è trasparente nel senso che non ci sono robe in sospensione ma ha assunto una colorazione giallo-ocra...secondo voi è ancora buona? Un altro dobbio è: in così tanto tempo il micelio dovrebbe essere cresciuto di più...potrebbe essere che qualcosa ha bloccato la crescita? Magari sono finiti i nutrienti...
HAVE A NICE TRIP

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: LC - Coltura Liquida

Messaggio da curatidasolo93 » dom dic 16, 2018 1:21 pm

Raga potrei sterilizzare in pentola non a pressione? I nutrimento per lc

Avatar utente
Willydread
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:52 pm

Re: LC - Coltura Liquida

Messaggio da Willydread » dom lug 07, 2019 2:57 pm

Mi attacco qui per non aprire ulteriori tread :
Quanto dura una LC?
È possibile arrivare alla fruttificazione direttamente con una LC?
Grazie
la verità è un offesa,non un peccato...

Rispondi