LC - Coltura Liquida

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Avatar utente
Paul96
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:46 pm

B+ e LC (Coltura Liquida)

Messaggio da Paul96 » ven set 18, 2015 4:24 pm

Salve ,come sapete sono nuovo su questi siti , e vedo che sono anche il primo ad aprire una discussione nella sezione dei funghi ,e la prima volta che il mio amico in Olanda coltiva i funghi dei B+ e volevo chiederli se il metodo che ha adottato va bene?? ha messo 1 ml di spore B+ in 5 ml di LC comprata direttamente da Amsterdam , il suo dubbio è ,una volta unito le spore con la LC deve stare perennemente al buio?? è vero che va agitata una volta al giorno ,??e quanti giorni ci vogliono perché sia pronta ??? inoltre userà la pk kek o come si chiama ,credete che puo andare?? .

posto anche un'altra domanda ,alla quale potete rispondere in modo facoltativo ,perché sono più che consapevole che non è la sezione giusta ma non voglio aprire troppi topic , cosa ne pensate come prima volta di usare 2.5 g73 g secchi con la lemon tek ?? :drink: ho gia esperienza con la cannabis anche molto forte .....grazie per eventuali risposte , e vi chiedo scusa se tratto argomenti gia super trattati ma sono solo un pivello . :mrgreen:


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: B+eLC

Messaggio da Aryaman » mar set 29, 2015 11:24 pm

Ciao,
Non ho capito la domanda, in che senso inoculi 1 ml di spore in 5 ml di LC? l'LC contiene già micelio, non dovrebbe essere inoculata.
cosa ne pensate come prima volta di usare 2.5 g73 g secchi con la lemon tek ??
Non ho capito, quanti grammi secchi?
Se 2.5 direi che forse è fortina, se sono seccati da poco e bene, le triptammine sono molto diverse dalla cannabis e ci si rapporta in maniera diversa. Se vuoi andare più sul sicuro, non conoscendo la tua condizione psicologica, ti direi 1.5g va più che bene.

Avatar utente
Paul96
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:46 pm

Re: B+eLC

Messaggio da Paul96 » ven ott 02, 2015 11:11 am

arimane ha scritto:Ciao,
Non ho capito la domanda, in che senso inoculi 1 ml di spore in 5 ml di LC? l'LC contiene già micelio, non dovrebbe essere inoculata.
cosa ne pensate come prima volta di usare 2.5 g73 g secchi con la lemon tek ??
Non ho capito, quanti grammi secchi?
Se 2.5 direi che forse è fortina, se sono seccati da poco e bene, le triptammine sono molto diverse dalla cannabis e ci si rapporta in maniera diversa. Se vuoi andare più sul sicuro, non conoscendo la tua condizione psicologica, ti direi 1.5g va più che bene.

Grazie dei consigli li terro a mente ,ora però ho un problema e prima riesci a rispondermi meglio e , nella mia soluzione di LC i miceli sono quasi pronti ,e ho deciso di inocularli oggi le pf-kek ,la domanda è quanti giorni ci voranno perche colonizzi tutta la pf-kek??? perche oggi vado via per 2 /3 giorni ,non ce ne impieghera di meno vero??? vi prego rispondetemi velocemente ,prima che parto.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: B+eLC

Messaggio da Aryaman » ven ott 02, 2015 11:33 am

No, non ne impiegherà di meno decisamente, ci vorranno un due-tre settimane, vai tranquillo =)

Avatar utente
Paul96
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:46 pm

Re: B+eLC

Messaggio da Paul96 » dom ott 11, 2015 10:39 pm

arimane ha scritto:No, non ne impiegherà di meno decisamente, ci vorranno un due-tre settimane, vai tranquillo =)
Per prima cosa grazie della risposta, in effetti ora siamo alla prima settimana è sta colonizzando davvero benone :asd: secondo me ci vorra solo un'altra settimana per avere il primo flush di B+ ,intanto sabato ho fatto la mia prima esperienza coi tartufi presi ad Amsterdam ,ne ho mangiati 15 grammi e l'esperienza vissuta è stato qualcosa di magico :paranoid: dici che ora che ho gia avuto una prima esperienza posso usare un dosaggio piu forte di 1.5 g ??? i funghi sono molto piu forti dei tartufi?

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: B+eLC

Messaggio da Aryaman » dom ott 11, 2015 10:42 pm

La cosa andrebbe discussa altrove, secondo me comunque anche con 2 grammi puoi stare sereno.
Per un primo raccolto io non sarei così ottimista però, direi ancora un due-tre settimane minimo

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: B+eLC

Messaggio da astraldream » gio ott 15, 2015 3:36 pm

Anche se penso che qui dentro abbiamo capito tutti ,giusto per non creare confusione in qualche eventuale lettore , non è pf-kek ma PF-TEK :)
comunque buon viaggio amico ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: B+eLC

Messaggio da Al-ladin » gio ott 15, 2015 5:55 pm

Comunque se hai inoculato l'LC non dovresti scuoterlo tutti i giorni basta ogni paio di giorni, quando vedi già il micelio per dividerlo e farlo proliferare, se agitato troppo spesso rallenta la crescita ;)

...Correttore... :lol:
Ultima modifica di Al-ladin il gio ott 15, 2015 6:54 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: B+eLC

Messaggio da M⊙nad » gio ott 15, 2015 6:06 pm

Al-ladin ha scritto:se hai inculato l'LC
Ahaahah :lol:

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Paul96
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:46 pm

Re: B+eLC

Messaggio da Paul96 » lun ott 26, 2015 12:02 pm

Al-ladin ha scritto:Comunque se hai inoculato l'LC non dovresti scuoterlo tutti i giorni basta ogni paio di giorni, quando vedi già il micelio per dividerlo e farlo proliferare, se agitato troppo spesso rallenta la crescita ;)

...Correttore... :lol:
Hai ragione ,infatti ci ha messo un pochino di piu di 5 giorni per essere pronta (LC), comunque la tortina è stata tolta fuori per la fruttificazione , quanto ci mette di solito??

tony999
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 07, 2015 10:02 am

problemi coltura liquida

Messaggio da tony999 » sab nov 07, 2015 10:11 am

Buongiorno a tutti,

da qualche tempo cerco di clonare il pleurotus con i famosi vasetti bucati. Dopo piu di una settimana l'unica cosa che vedo sono una miriade di puntini che aumentano di giorno in giorno ma secondo me si tratta del miele che si sta risolidificando..nel senso che non ha l'aspetto del micelio.. qualcuno utilizza questa tecnica? grazie

Avatar utente
tabanata
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 27, 2015 5:35 pm

Re: problemi coltura liquida

Messaggio da tabanata » sab nov 07, 2015 10:15 am

Prova a cercare su psychonaut i post di nullè, io ci ho trovato molte dritte.

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: problemi coltura liquida

Messaggio da Al-ladin » dom nov 08, 2015 6:28 pm

Probabilmente è contaminata da batteri, la soluzione dovrebbe essere limpida e priva di cose che vi fluttuano, apparte il pezzo di fungo e il micelio che gli sta crescendo addosso.

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

LC - Coltura Liquida

Messaggio da BadScooter » mer nov 25, 2015 3:08 pm

Buongiorno! Se in alcuni barattoli di LC è finita un pò di ruggine dai buchi del coperchio succede qualcosa? In una è anche diventato giallino il micelio...non mi sembrano contaminazioni che ho già visto con grumi nero verdastri, sempre bel micelio ma tutto giallo e ruggine nell'acqua. Problemi secondo voi?
Can you feel the spirits in the night?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: LC - Coltura Liquida

Messaggio da BlindFaith » mer dic 30, 2015 3:17 pm

Riapro questo topic con una domanda:
A che temperatura si conserva una coltura liquida? Deve essere tenuta in frigorifero o resiste anche a temperature tra i 15 e i 20ºC?
E per quanto riguarda la luce deve stare al buio?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: LC - Coltura Liquida

Messaggio da BadScooter » sab gen 02, 2016 12:49 am

Io le ho lasciate quasi un mese...in realtà quasi dimenticate...al buio a 27 gradi e sono cresciute enormemente! Sul vecchio forum si parlava di conservarle in frigo in modo da farle durare anche più di un anno!
Can you feel the spirits in the night?

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: LC - Coltura Liquida

Messaggio da BadScooter » lun gen 11, 2016 8:20 pm

Secondo me resiste alla temperatura che hai detto, sicuramento il buio!
Can you feel the spirits in the night?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: LC - Coltura Liquida

Messaggio da BlindFaith » mar gen 12, 2016 12:30 pm

BadScooter ha scritto:Secondo me resiste alla temperatura che hai detto, sicuramento il buio!
E per quanto riguarda la colonizzazione? È da fare a determinate temperature?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: LC - Coltura Liquida

Messaggio da BadScooter » mar gen 12, 2016 5:17 pm

Secondo me necessità della solita T intorno ai 26°/27°, almeno a me cosi crescono molto velocemente!
Can you feel the spirits in the night?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: LC - Coltura Liquida

Messaggio da BlindFaith » mer gen 13, 2016 5:02 pm

BadScooter ha scritto:Secondo me necessità della solita T intorno ai 26°/27°, almeno a me cosi crescono molto velocemente!
grazie, vedrò come fare
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi