Ayahuasca - Do It Yourself

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Creepers » gio apr 13, 2017 11:52 pm

ayahuasca illegale? non mi pare... poi non te la vende certo il ginetto in piazzetta come fossero porri XD ahahahahaha
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*


Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da ayaxxx » ven apr 14, 2017 12:08 pm

Il buon LaFouine è un po' campanilista, in materia di "prodotti tipici". D'altronde lo facciamo pure noi: pizza solo a Napoli, riso e cozze solo a Bari, arrosticini in Abruzzo ecc ecc. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » lun giu 12, 2017 5:50 pm

Ho sempre avuto diverse curiosità in merito a certi tabù o modi di condurre una toma di Ayahuasca.
Ecco due dei molti:

1) Perchè è tradizionalmente preferibile agire di notte, al buio o in condizioni d'oscurità?

2) Perchè l'astinenza sessuale prima della toma in concomitanza con la dieta preparatoria?

Dalla lettura del libro di Gianluca Toro "DMT. Usi, fenomenologia e ipotesi" saltano fuori entrambe le risposte:

1) La risposta più comune che fin ora avevo ottenuto era "perchè gli Spiriti si mostrano meglio al buio" e può anche andare bene, ma se si vuole approfondire si scopre che la produzione di serotonina endogena è strettamente collegata alla luce presente nell'ambiente. La serotonina è agonista del dmt ( endogeno o esogeno che sia ) sui recettori 5HT2,1 e altri. Da ciò che si presume, questi recettori, concorrono in quella che nel suo complesso si può intendere come percezione della realtà. Vien da se che la luce presente nell'ambiente "disturba" attraverso la produzione di serotonina la nitidezza delle visioni indotte dalla dmt.

2) Non ho mai ottenuto una risposta sensata in merito all'astinenza sessuale...solo frasi altamente dogmatiche. Invece a quanto pare l'attività sessuale produce una sovrabbondanza di ormoni dello stress. L'assunzione di dmt anche...
Probabilmente imponendo il tabù dell'astinenza sessuale si vuole limitare il quantitativo di questi ormoni, che subiranno comunque una sovraproduzione indotta dalla reazione del corpo alla toma.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Abeja G. » mar giu 13, 2017 9:43 am

Gli spiriti non centrano nulla con la produzione di serotina; per quanto riguarda l'astinenza sessuale Maria Sabina sosteneva: "Per mangiare i funghi bisogna essere puri; perciò per quattro prima e dopo il rito, bisogna astenersi da rapporti sessuali, che contaminerebbero il corpo e non permetterebbero all'Essere di manifestarsi. L'astinenza sessuale dimostra che il corpo deve rimanere a disposizione della divinità che entra e parla, e l'importanza di tale divieto è confermata dalla credenza di coloro che non la rispettano, rischiano l'impazzimento, se sono donne, o l'imprudimento dei testicoli, se uomini (fonte: http://psiconautica.in/index.php/mistic ... lucinogeni)

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » mar giu 13, 2017 12:34 pm

Abeja G. ha scritto:
mar giu 13, 2017 9:43 am
Gli spiriti non centrano nulla con la produzione di serotina;
Mi sembra ovvio....forse hai mal interpretato ciò che ho scritto.

Mi sembravano ovvie anche le motivazioni energetico/esoteriche relative all'uso dell'energia sessuale ( accumulo, incanalamento, etc.. ).

Comunque grazie del link interessante :)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Abeja G. » ven giu 23, 2017 7:43 pm

È preferibile agire di notte per il rispetto.
Io preferirei parlare di frequenza più che di chimica, parlando di spiriti..

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » ven giu 23, 2017 7:46 pm

Abeja G. ha scritto:
ven giu 23, 2017 7:43 pm
È preferibile agire di notte per il rispetto.
Io preferirei parlare di frequenza più che di chimica, parlando di spiriti..
Mi piace questa precisazione.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da astraldream » ven giu 23, 2017 10:03 pm

Io non farei distinzioni...la chimica cerebrale è strettamente collegata alla "percezione" delle entità (suona meglio di spiriti secondo me)...
Determinate reazioni chimiche cerebrali rendono più facile un cambio di frequenza e quindi facilitano una comunicazione con le entità, sia esse siano siano spiriti, protocoscienze o proiezioni egoiche...

Il discorso dell'astinenza lo trovo molto legato all'analisi dei propri istinti...una persona in astinenza avrà voglie da soddisfare, e quindi da poter analizzare o far evolvere, che una persona "soddisfatta" non ha...
Un modo per entrare in contatto con la propria sessualità in modo più energetico e istintivo...
In più avrà molte più energie per affrontare il viaggio...
Per non parlare degli orgasmi che possono esplodere grazie alla combo astinenza+allucinogeni :chitarra:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » sab giu 24, 2017 8:59 pm

Le piante si son sempre spostate, alcune usando semi galleggianti nell'oceano, altre sul pelo degli animali, altre nelle feci degli animali, altre col vento, altre con l'uomo.
L'uomo è una parte del contesto naturale, la dicotomia uomo - natura è una aberrazione del pensiero, il primo passo verso l'alienazione.
L'uomo sa essere distruttivo ma può imparare a non esserlo.
Le piante e l'uomo instaurano relazioni, legami simbiotici ed ambo le parti finiscono inevitabilmente per trasformarsi.
In futuro potrebbero esistere Ayahuasca che si avvolgono su alberi di olivo sotto il torrido sole di un luogo nel Mediterraneo e racconteranno sia la storia della foresta sia quella del canto del mare che incontra la terra brulla.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » dom giu 25, 2017 7:31 pm

Abeja G. ha scritto:
ven giu 23, 2017 7:43 pm
È preferibile agire di notte per il rispetto.
Io preferirei parlare di frequenza più che di chimica, parlando di spiriti..
astraldream ha scritto:
ven giu 23, 2017 10:03 pm
Io non farei distinzioni...la chimica cerebrale è strettamente collegata alla "percezione" delle entità (suona meglio di spiriti secondo me)...
Determinate reazioni chimiche cerebrali rendono più facile un cambio di frequenza e quindi facilitano una comunicazione con le entità, sia esse siano siano spiriti, protocoscienze o proiezioni egoiche...

Il discorso dell'astinenza lo trovo molto legato all'analisi dei propri istinti...una persona in astinenza avrà voglie da soddisfare, e quindi da poter analizzare o far evolvere, che una persona "soddisfatta" non ha...
Un modo per entrare in contatto con la propria sessualità in modo più energetico e istintivo...
In più avrà molte più energie per affrontare il viaggio...
Per non parlare degli orgasmi che possono esplodere grazie alla combo astinenza+allucinogeni :chitarra:
Quoto tutto.
Personalmente credo che qualsiasi cosa spirituale sia anche necessariamente pratica.
Se non è così allora si tratta di una cosa che non funziona o di un "abbellimento" funzionale a qualcosa di più grosso e pratico.
In questo caso la praticità sta in una migliore risposta fisica agli effetti della toma e ad un miglioramento della parte visionaria.

A proposito di buona assimilazione del preparato approfitto di questo post per dare un ulteriore consiglio a chi si sta cimentando in sperimentazioni, ma continua a soffrire di vomito pre-purga ( il vomito che avvieme durante i primi 30-40 min dall'assunzione del preparato e che può compromettere una buona esperienza ).

Il consiglio è di NON ACIDIFICARE durante l'estrazione.
Ciò comporta ovviamente una minore estrazione e le conseguenze saranno la perdita della propria soglia personale e dunque una ricalibrazione della materia prima per ritrovarla.
Insomma se acidificando avevate una buona esperienza con 7-8g di mimosa, senza acidificazione avrete un'esperienza sicuramente bella, ma molto più leggera. Vien da se che bisogna aumentare la materia prima fino a ritrovare la propria soglia. Tutto ciò è molto personale ed ognuno dovrà trovare il suo dosaggio ( supponendo una materia prima di buona qualità ).

Un altro consiglio è di filtrare prima con panno di cotone o simili e poi in condensazione usando un normale colino e un bicchiere. Ogni volta che controllate il livello di condensazione del preparato finale versate attraverso il colino in un bicchiere. Se non va bene riversate nel pentolino usando nuovamente il colino e così via fino al dunque. In questo modo eliminerete la materia vegetale in eccesso migliorandone la digeribilità.

Eccovi i dati delle mie ultime due sperimentazioni. Prenderò in considerazione solo:
- Dosaggio e modalità d'assunzione
- Vomito pre-purga
- Tempo di digestione della mimosa
- Potenza degli effetti: in merito a questo punto userò come metodo di paragone, così da capirci più velocemente, una fumata di tot mg di spezia specificandone l'estensione temporale ( è una scala di misura del tutto fantasiosa ).

Esperienza 1 NO ACIDIFICAZIONE:

- Dosaggio e modalità d'assunzione: 3,5g di ruta tritati finemente con mortaio e assunti in capsule di gelatina. Dopo 2h decotto di 6g di mimosa.
- Vomito pre-purga: NO
- Tempo di digestione della mimosa: 30 min circa con tanto di sonoro rutto di vittoria ;)
- Potenza degli effetti: Immaginate una fumata di 20-25mg di spezia prolungata per 3-4 h con sali e scendi. A circa metà esperienza ho usato una changa da 35mg come rinforzo. Bella esperienza, anche se al limite del velo. Effetti benefici incredibili e prolungati per circa 1 mese senza cedimenti. Poi ho deciso di proseguire con la seconda prova.

Esperienza 2 NO ACIDIFICAZIONE:

- Dosaggio e modalità d'assunzione: 4g di ruta tritati finemente con mortaio e assunti in capsule di gelatina. Dopo 2h decotto di 10g di mimosa assunto in due tempi a distanza di 2h circa.
- Vomito pre-purga: NO / NO
- Tempo di digestione della mimosa: 30 min circa ogni volta.
- Potenza degli effetti: Questa volta immaginate un 35mg di spezia prolungati per 4-5h. Svariate frullate con picchi decisamente interessanti e fruttuosi. Anche in questo caso si è trattato di un'ottima esperienza con effetti benefici tuttora in attivo. Segnalo un aumento della libido notevole in aggiunta ai benefici. Son vicino, ma non è ancora la mia vecchia soglia.

Non appena si abbasseranno un pò le temperature ( l'idea di far bollire qualcosa per ore con questo caldo mi fa venire male... ) tenterò il 3° test dove, ne sono certo, la ritroverò. L'idea è 4g di ruta + 15/17g mimosa.
Si vedrà... :chitarra:

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Sem » mar giu 27, 2017 5:38 pm

Grazie per le tue esperienze Benway! :)
Ho un paio di domande: visto che non hai acidificato hai aumentato i tempi di cottura? E congeli la Mimosa dopo la prima cottura?
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » mar giu 27, 2017 10:18 pm

Figurati! Il Forum esiste per questo :)
Sem ha scritto:
mar giu 27, 2017 5:38 pm
visto che non hai acidificato hai aumentato i tempi di cottura?
No sono sempre gli stessi, ma metto la materia prima a macerare nell'h2o il giorno prima in modo che le fibre vegetali s'impregnino a dovere.
Sem ha scritto:
mar giu 27, 2017 5:38 pm
E congeli la Mimosa dopo la prima cottura?
Sarebbe da fare perchè il processo di congelamento/scongelamento aiuta l'estrazione. Non ho ancora provato per ragioni di tempo ( ho cucinato tutto in giornata )...ma è lecito tentare ;)

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Sem » mer giu 28, 2017 1:50 pm

Si esatto, nel caso provi aggiornaci.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Samuel Beckett
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 28, 2017 12:29 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Samuel Beckett » gio giu 29, 2017 2:00 pm

Il rituale si fa di notte basicamente perché si è soggetti a fotosensibilità e fare l'esperienza con la luce sarebbe una tortura. Comunque sono nuovo, felice di conoscervi. Spero di trovare vostre ricette interessati in questo topic. Se avete suggerimenti linkate ;)

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da ayaxxx » ven giu 30, 2017 2:27 pm

Io sono riuscito a decollare in una stanza d'albergo in città, a mezzogiorno. Basta bendarsi e mettersi le cuffie con icaros a palla. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Abeja G. » ven giu 30, 2017 5:14 pm

ayaxxx ha scritto:
ven giu 30, 2017 2:27 pm
Io sono riuscito a decollare in una stanza d'albergo in città, a mezzogiorno. Basta bendarsi e mettersi le cuffie con icaros a palla. :)
ayaxxx tu snaturi la tradizione

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da ayaxxx » sab lug 01, 2017 9:47 am

A volte sì, confesso. :D
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 07, 2017 9:00 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Fabio » ven lug 07, 2017 9:04 pm

Domanda forse off topic, ma dove trovo gli "ingredienti" per potermi cucinare l'aya da solo?
Grazie
Truth is not for those who are respectable, nor for those who desire self-extension.
Truth is not for those who are seeking security.
A man who is intent upon the discovery of truth must be inwardly a complete revolutionary.

JK

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da ayaxxx » dom lug 09, 2017 11:07 am

Nella selva (del web). :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 07, 2017 9:00 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Fabio » mar lug 11, 2017 9:03 am

Ciao a tutti :-)
Ho visto qualche video sul web. Molti, specialmente in Perù, fanno una cottura unica con entrambe le piante, poi filtrano e riducono il liquido.
Secondo voi se uno facesse questa operazione, magari ripetendo la cottura tre volte?
Potrebbe andare?
Grazie
Truth is not for those who are respectable, nor for those who desire self-extension.
Truth is not for those who are seeking security.
A man who is intent upon the discovery of truth must be inwardly a complete revolutionary.

JK

Rispondi