Assunzione Hashish

Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Assunzione Hashish

Messaggio da FeedMe » mar nov 03, 2015 4:52 pm

Non credo che ci sia un topic del genere... se non l'ho visto linkatemelo :)
Comunque, giusto per informazione, l'hashish oltre che in un joint come puo' essere assunto? Elencate tutti i metodi che conoscete, anche quelli fai da te :mrgreen:
Sarà sempre la 'sostanza' di cui ne capirò meno...
Io pensavo che tipo facendolo scaldare nella stagnola e inalando i fumi andasse bene, ma bo... qui serve l'esperienza degli psiconauti :lol:
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da bonzo21 » mar nov 03, 2015 6:02 pm

nel bong anche se solitamente da molto effetto fisico.
ingerito disciolto in un lipide.
nel chiloom con questo mi sale in un modo strano mi da un botto di euforia e fantasia inizialmente e poi scende nel relax più totale(forse dipende anche da altri fattore come il set ecc. però mi ha fatto cosi sempre quindi potrebbe essere propio il metodo di assunzione).

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da astraldream » mar nov 03, 2015 11:48 pm

Se il fumo è buono poi scioglierlo a bagnomaria in un liquore. ....io lp faccio con il bho ....
Oppure lo metti su uno spillo fissato a un tappo di sughero , li dai fuoco e poi lo soffochi chiudendolo con un bicchiere e con una cannuccia aspiri tutto il fumo ...questo lo faccio quando ho fumo molto aromatico x sentire solo quello senza sapore di tabacco....ma sincera non saprei dirti se sballa di più o no.....ormai il mio stato è praticamente sempre sballato....mi limito solo a "tenerlo sù"....
Evita di mangiare fumi da strada..
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da kråka » mer nov 04, 2015 12:10 am

Nel cilum, come già elencato; Nel blunt; mischiato all'erba alla messicana. Nella pipa anche. Se il fumo è buono ti perdi completamente nelle sensazioni e nei pensieri.
nulla è più reale di un sogno.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da BlindFaith » mar nov 24, 2015 12:45 pm

l'alternativa dell'ingestione secondo me non è il massimo, considera che di solito l'hashish lo compri e non te lo fai tu, quindi vai a mangiare qualcosa che non sai se è allungato con altro (paraffina,cera,gomme varie,o peggio) e non sai per dove è passato (ovuli).

poi chiaro, se ti sei fatto tu l'estrazione a casa con materiale autoprodotto o comunque di certa provenienza puoi procedere come ti hanno gia detto sopra....io l'unico modo in cui lo apprezzo è rollato in una canna o dentro un bel ciloom, il bong lo evito da anni..ho provato ad aspirare il fumo come suggeriva astraldream e devo dire che sballa ma non è la stessa cosa, apprezzo anche il rito della preparazione e il gesto della fumata in compagnia..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Pab
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 18, 2015 3:23 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Pab » lun gen 11, 2016 5:03 pm

-classico joint
-cilum
-bong
-nel bubbler (solo hash puri, senza tracce di parti vegetali)
-ingestione
-via rettale
-vaporizzazioni

Ma io sono il tipaccio che fuma tutto nel lotto, ho un Daniele e quando ho delle primizie è il primo arnese con cui consumo.
Boom shankar

Elpi
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2017 7:29 pm

Problemi con hashish

Messaggio da Elpi » dom gen 29, 2017 9:55 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa, quando fumo hashish in giro con i miei amici mi sembra quasi di non sentire nessun effetto.. mentre invece se fumo a casa da solo, anche quantità decisamente inferiori, mi sento altamente alterato, conosco la storia del set e del setting ma non è questione di essere preso male o bene.. è questione di intensità di effetti.. invece con la marijuana la botta la sento sempre.. spero di essermi spiegato bene, voi cosa ne pensate? Capita anche a voi? (Spero di non aver sbagliato sezione)

Jek
Messaggi: 51
Iscritto il: mer gen 11, 2017 9:50 pm

Problemi con hashish

Messaggio da Jek » lun gen 30, 2017 6:51 pm

Ei ciao!!
Ė sempre lo stesso tipo di hashish che fumi? Poi, secondo come, se fa parecchio freddo (0° o sotto) fumando all'aperto la senti 10 volte meno, ma anche questo ė molto soggettivo. Non saprei dare altre spiegazioni ora su due piedi.

Elpi
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2017 7:29 pm

Problemi con hashish

Messaggio da Elpi » lun gen 30, 2017 7:13 pm

Ciao, si l'hashish è sempre lo stesso, in effetti quando fumiamo stiamo fuori tutto il tempo, in ogni caso quando sto con loro fumo circa il triplo della quantità che assumo a casa, ed è come se "non mi accorgessi" di essere fatto.. potrebbe essere perché sono distratto, o impegnato in conversazioni? Mentre a casa da solo vegeto sul divano.. comunque grazie per la risposta :weed:

Jek
Messaggi: 51
Iscritto il: mer gen 11, 2017 9:50 pm

Problemi con hashish

Messaggio da Jek » mar gen 31, 2017 5:36 pm

Si, anche il fatto di fare altro nel momento di salita e dopo, influisce un pó. Sicuramente se fumi il vero erbone/fumone, lo senti in qualunque caso, che si fotta il bridgestone!!!
Haah prego!

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Assunzione Hashish?

Messaggio da benzodelarua » dom ott 22, 2017 5:05 pm

Qualche metodo alternativo al classico joint?
E se, per voi, è meglio il joint, indicate che cartine, tabacco e filtri vi trovate meglio per una miglior esperienza.
Io di norma quando sono con amici mi arrangio col classico biglietto della metro (filtro) poi rizla grigie lunghe (cartine) e pueblo/marlboro (tabacco).
Voi? L'accoppiata migliore?
E, ripeto, conoscete metodi alternativi all'assunzione al classico joint? Si accettano indicazioni per eventuali tutorial :drink:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Assunzione Hashish?

Messaggio da Mishima » dom ott 22, 2017 7:13 pm

Una ventina di anni fa mi ricordo che con gli amici si fumava il Cilum (non so bene come si scrive), mi chiedevo giusto ieri se ora sia "una moda" passata oppure è ancora diffusa.
Avevo anche un Alverman che ero andato a comprare apposta a Bologna, chissà dove è finito.

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Assunzione Hashish?

Messaggio da Lorenz218 » dom ott 22, 2017 8:10 pm

Non l'ho ancora provato perché l'ho visto solo di recente e non avevo hashish per le mani, ma il metodo del bicchiere mi sembra interessante. Se cerchi "hash glass" su YouTube trovi diversi video.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ~Møgørøs• » dom ott 22, 2017 8:45 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIA' ESISTENTE .
•~•~•

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Lorenz218 » gio ott 26, 2017 4:02 pm

Ho provato il metodo del bicchiere e vi assicuro che se non lo avete mai fatto è da provare, soprattutto se non siete fumatori come me. Infatti le volte che ho provato a fumare l'hash in una canna normale con il tabacco mi ha sempre dato fastidio la gola e anche con l'erba preferisco sempre fare i puri perchè grattano di meno. Invece con il metodo del bicchiere un tiro è molto più leggero semplicemente perchè a parità di THC, la quantità di fumo che inali è di meno, non essendoci dell'inutile tabacco. Fra le altre cose si spreca anche meno sostanza e si può trattenere anche vari secondi nei polmoni, cosa che con una canna sarebbe fastidioso.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ajeje » lun apr 13, 2020 10:18 am

bonzo21 ha scritto:
mar nov 03, 2015 6:02 pm
nel chiloom con questo mi sale in un modo strano mi da un botto di euforia e fantasia inizialmente e poi scende nel relax più totale(forse dipende anche da altri fattore come il set ecc. però mi ha fatto cosi sempre quindi potrebbe essere propio il metodo di assunzione).
anche io trovo il cilum particolare, cioè mi fa effetto, ma noto che con lo spinello l'effetto è più intenso, provato con diverse qualità di fumo e non cambio opinione, anche se è il metodo di assunzione che mi piace di più perchè penso che unisca il gruppo di amici in modo più forte rispetto alla canna, invece il bong rimane quello che per me ha l'effetto più devastante, ideale per il personal
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish?

Messaggio da ajeje » lun apr 13, 2020 10:21 am

Mishima ha scritto:
dom ott 22, 2017 7:13 pm
Una ventina di anni fa mi ricordo che con gli amici si fumava il Cilum (non so bene come si scrive), mi chiedevo giusto ieri se ora sia "una moda" passata oppure è ancora diffusa.
Avevo anche un Alverman che ero andato a comprare apposta a Bologna, chissà dove è finito.
si fuma ancora ma molto meno (almeno dalle mie parti) , si usa il bong se si vuole fumare in pipa (penso sia questione di "moda") altrimenti solito spinello
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ajeje » sab giu 06, 2020 9:17 am

a proposito di cilum, leggevo su questa pagina
https://www.fuoriluogo.it/eodp/chilum.htm
che oltre a fumare foglie di ganja in purezza e miste di tabacco e hashish, in India fumano spesso la charas "in purezza", non ho mai provato a mettere solo hashish (tantomeno la charas) puro nel chilum, dite che è possibile? tirerebbe bene? avete mai fato un chilum di fumo puro (senza fare la mista con altro) a me sembra strano anche perchè immagino che ad ogni tiro si debba accendere con una fiamma, poi vedo invece su alcuni video youtube che alcuni induisti appoggiano sul braciere del cilotto una sorta di carboncino come si fa con il narghilè (senza alluminio però, direttamente sulla brace) mi sono sempre fatto queste domande..
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Sonoio » sab giu 06, 2020 9:34 am

ajeje ha scritto:
sab giu 06, 2020 9:17 am
... in India fumano spesso la charas "in purezza", non ho mai provato a mettere solo hashish (tantomeno la charas) puro nel chilum, dite che è possibile?
Una favola. Charas vero non si può fumare puro in un chilum. Va bene con hashish secco maroccano per esempio, ma non con charas.
Con la brace va bene - mettere il charas sopra.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ajeje » sab giu 06, 2020 10:07 am

Sonoio ha scritto:
sab giu 06, 2020 9:34 am
ajeje ha scritto:
sab giu 06, 2020 9:17 am
... in India fumano spesso la charas "in purezza", non ho mai provato a mettere solo hashish (tantomeno la charas) puro nel chilum, dite che è possibile?
Va bene con hashish secco maroccano per esempio
e come funziona il marocchino puro nel cilum? rimane acceso? devo accenderlo ad ogni tiro?
why so serious?

Rispondi