Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da ~Møgørøs• » lun ott 30, 2017 12:07 pm

Struttura molecolare della N,N-dimetiltriptammina :

Immagine

Conosciuta come : DMT , Dimitri , Demetra , Molecola dello Spirito , La Gloria

Nomenclatura sistematica : 2-(1H-indol-3-il)-N,N-dimetiletanammina

Classe psicoattiva : Psichedelici

Classe chimica : Triptamina


STRUMENTAZIONE NECESSARIA

1) Un barattolo da 900ml ;
2) Un barattolo da circa 200ml ;
3) 100g di Mimosa Hostilis Root Bark o Acacia Confusa ;
4) 150ml di D-Limonene ;
5) 100g di Carbonato di Sodio ;
6) 50ml di Aceto di Vino ;
7) Pipetta Dosatrice (Turkey Buster) ;
8) Una lametta o tessera / carta .


PROCEDURA D'ESTRAZIONE

STEP 1

Polverizzare la Root Bark il più finemente possibile e unirla con uguali quantitativi di Carbonato di Sodio o Idrossido di Calcio . Il Carbonato di Sodio si può ottenere facendo cuocere il Bicarbonato di Sodio nel forno per 30 minuti a 200 °C , o acquistandolo già pronto in un qualsiasi supermercato .

STEP 2

Dopo aver mischiato bene gli ingredienti , mettere il tutto nel barattolo grande , aggiungere il D-Limonene , chiudere il coperchio e shakerare . In seguito lasciar riposare il barattolo per 24 ore in un posto caldo , shakerandolo ulteriormente di tanto in tanto .

In questa fase il D-Limonene assorbirà lentamente la DMT dalla Root Bark .

STEP 3

Se gli ultimi due passaggi sono stati eseguiti correttamente , si presenterà un chiaro e visibile strato di D-Limonene sulla parte alta del composto . Raccogliere lo strato di D-Limonene con la Pipetta Dosatrice (Turkey Buster) e metterlo nel barattolo piccolo . Il D-Limonene dovrebbe avere un colorito arancione , essendo un'estrazione Full Spectrum .

Non si dovrebbe raccogliere D-Limonene dal colorito marroncino con la Pipetta Dosatrice (Turkey Buster) perché influisce negativamente sulla resa qualitativa finale dell'estrazione .

Se il D-Limonene ha un colorito marroncino-arancione , bisogna lasciarlo riposare una notte nel barattolo piccolo . La parte marroncina dovrebbe separarsi in uno strato a sé , e sarà necessario rimuoverla (sempre sfruttando la Pipetta) prima di passare al prossimo Step .

STEP 4

Versare 50ml di Aceto di Vino nel barattolo con il D-Limonene e shakerare intensamente . L'Aceto di Vino assumerà un intenso colorito arancione mentre si separa dal solvente e precipiterà sul fondo del barattolo . Questo passaggio converte la DMT Freebase in DMT Acetato .

STEP 5

Una volta che l'Aceto di Vino ha assorbito sufficientemente la DMT , filtrare il D-Limonene e ripetere lo STEP 4 finché l'Aceto di Vino non rimane pulito . In seguito travasare l'Aceto di Vino in un piatto largo per farlo evaporare . Posizionare il piatto di fronte a un ventilatore velocizzerà il processo .

La DMT ottenuta dovrebbe avere l'aspetto di una resina appiccicosa , ovvero DMT "Full Spectrum" . Può essere disciolta in un solvente come l'Etanolo e unita alle foglie di Banisteropsis Caapi , oppure raccolta con una Lametta o Tessera / Carta e , semplicemente vaporizzata , o fumata con una componente vegetale .


TRADUZIONE DELLA TEK ORIGINALE IN LINGUA INGLESE :
https://psychonautwiki.org/w/index.php? ... raction&_=

A breve mi cimenterò in questa Tek che , a mio avviso , promette bene sia da un punto di vista di resa e qualità , sia da un punto di vista di sicurezza dell'intero processo (D-Limonene è anti tumorale e l'unico residuo odoroso che lascia è fragranza di agrumi) . Non sarà necessario dirvi che vi aggiornerò passo dopo passo , postando anche delle foto a ogni punto saliente del procedimento , se possibile .

:weed: Buon proseguimento a tutti , psiconauti !
•~•~•


Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da tombong » ven nov 03, 2017 2:34 pm

Sono incuriosito dalla sostanza e vorrei tentare un'estrazione, ma la paura di fare qualcosa di sbagliato e mettere a rischio la mia salute mi blocca.
Questa guida sembra semplice ed abbastanza sicura mi sembra di capire, ma la consiglieresti a chi non ha mai fatto niente di simile prima?
How many of you people know you're alive?

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da BeJake » sab nov 04, 2017 10:55 am

Volendo si potrebbe fare un ulteriore passaggio "dry tech" con acetone puro per cristallizzare.
Quindi ribasificare il risultato, passaggi in acetone, filtrazione, evaporazione.
Ovviamente si parla a livello teorico.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Psycore » sab nov 04, 2017 1:41 pm

Bravo Mogoros! Basta soda caustica e solventi organici, è roba da obsoleti! Calce e limonene sono la via migliore.

Alcune considerazioni:

Non sono certo che nello step 1 funzioni il carbonato di sodio, non è una base abbastanza forte.

La durata e la temperatura dello step 2 dipendono molto dai quantitativi utilizzati, più mimosa, più tempo, più caldo.

Lo starto arancione/marroncino nel limonene nello step 3 spesso svanisce solo riscaldando, non sempre basta aspettare, si piò tranquillamente scaldare il limonene senza rovinare la dmt. Sono gli olii e i grassi estratti dalla mimosa. Si dovrerbbe valutare se merita fare un defeat prima.
Per migliorare la pulizia del limonene è utile travasarlo anche 3 o 4 volte lasciandolo riposare almeno un ora ogni volta.

Lo step 4 non converte la DMT sale in acetato ma la DMT freebase in acetato.

Filtrare il limonene con aceto e dmt non è per nulla comodo. Conviene spipettare fuori l'aceto.

Il prodotto ottenuto non è una resina poichè full spectrum, ma poichè DMT Acetato, che può essere consumato direttamente, anche fumato, ma puzzerà di aceto e non sarà facile dosare. Meglio ricristallizzare in acqua con carbonato di sodio per ottenere la freebase. Il DMT acetato ricristallizzato sarà comunque full spectrum.

Al posto dell' aceto si può usare anche acqua satura di acido fumarico (Fumaric Acid Satured Water = FASW) o alcol isopropilico saturo di acido fumarico (Fumaric Acid Satured Isopropilalcol = FASI).
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da BeJake » sab nov 04, 2017 5:19 pm

@Psycore la solubilità del Dmt aumenta nel limonene caldo, son in accordo con te.
In merito alla base sicuramente la calce è meglio.

apeiron
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:07 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da apeiron » dom nov 05, 2017 4:47 pm

Mi sembra davvero un'ottima procedura, decisamente più semplice delle altre e priva di rischi.
Qualche domanda

1) Volendo sostituire la calce al carbonato di sodio, calce "viva" o calce "spenta"?;
2) Come capire quando il D-limonene ha assorbito tutta la DMT?;
3) Stiamo parlando di uno strato marroncino-arancione separato da quello arancione o se tutto il limonene assume una colorazione marroncina? In quali casi bisogna estrarre il marroncino con la pipetta e in quali farlo scaldare? (penso bagnomaria);
4) "Ripetere lo step 4" significa versare altri 50ml di aceto finchè non diventa "pulito" (pulito dal limonene o dal colorito arancione?) oppure shakerare e rimuovere limonene finchè non rimane più limonene (mi sembra la cosa corretta ma meglio essere certi)? Praticamente il colorito arancione passa dal limonene all'aceto, giusto?;
5) Qualcuno sa niente riguardo alla possibile resa?

Grazie :)

PS: Attendo con ansia le foto!

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Psycore » dom nov 05, 2017 7:44 pm

apeiron ha scritto:
dom nov 05, 2017 4:47 pm
Mi sembra davvero un'ottima procedura, decisamente più semplice delle altre e priva di rischi.
Qualche domanda

1) Volendo sostituire la calce al carbonato di sodio, calce "viva" o calce "spenta"?;
2) Come capire quando il D-limonene ha assorbito tutta la DMT?;
3) Stiamo parlando di uno strato marroncino-arancione separato da quello arancione o se tutto il limonene assume una colorazione marroncina? In quali casi bisogna estrarre il marroncino con la pipetta e in quali farlo scaldare? (penso bagnomaria);
4) "Ripetere lo step 4" significa versare altri 50ml di aceto finchè non diventa "pulito" (pulito dal limonene o dal colorito arancione?) oppure shakerare e rimuovere limonene finchè non rimane più limonene (mi sembra la cosa corretta ma meglio essere certi)? Praticamente il colorito arancione passa dal limonene all'aceto, giusto?;
5) Qualcuno sa niente riguardo alla possibile resa?

Grazie :)

PS: Attendo con ansia le foto!
.

1) Il carbonato di sodio non va bene. Serve l'idrossido di calcio, formula Ca(OH)2, detta anche calce spenta. La calce viva è un altra cosa, è l'ossido di calcio, CaO.

2) il limonene si colora di giallo/arancione (prima è trasparente), ma più per la presenza dei grassi e olii che per DMT. Comunque 24 ore a temperatura ambiente sono sufficienti.

3)A volte rimane una fase unica a volte già nel limonene si formano 2 fasi. A volte dopo l'aggiunta dell'aceto/FASW/FASI si formano 3 fasi (limonene-aceto-grassi) in ogni caso quasi sempre scaldare a bagnomaria risolve il problema. Se non riesci scaldando toglilo.

4) Ripetere lo step 4 significa rimettere aceto "nuovo" nello stesso limonene. Questo va fatto 2 o 3 volte, o fino a che l'aceto nuovo aggiunto non rimane incolore. Il limonene una volta toltagli la DMT con l'aceto può essere riutilizzato. Dopo ogni step 4 si schiarisce, ma rimarrà comunque sempre un po' giallo, e dopo ogni utilizzo rimane sempre più giallo e crea sempre più problemi di emulsioni e necessità quindi sempre di più caldo.

5) La resa dovrebbe essere confrontabile alle altre, il limonene tira molto, si riesce a fare il 2% se la mimosa lo permette.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da ~Møgørøs• » mar nov 07, 2017 7:43 pm

Grazie mille Psycore per le preziose informazioni ! Speravo in un tuo intervento xD Ricapitolando :

- Meglio Idrossido di Calcio al posto del Carbonato di Sodio ;

- Farò tante estrazioni con piccole quantità per massimizzare la resa , dunque dovrei cavarmela a temperatura ambiente ;

- In che passaggio dovrei travasare il limonene per migliorarne la pulizia ? Prima o dopo averlo messo nell'aceto ? Questa parte mi ha confuso D: ;

Grazie ancora caro ! E grazie per aver risposto anche agli altri prima di me ;)

Non appena sarò pronto (probabilmente questo mese) proseguirò questo topic con gli Step , passo dopo passo , fotografando il processo nei suoi punti salienti !
•~•~•

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Psycore » mar nov 07, 2017 8:20 pm

Più che meglio, l'idrossido di calcio funziona, il carbonato di sodio no. Il carbonato può servire per ricristallizzare in acqua, ma questa è un altra storia.

Quando togli il limonene dal mix con la mimosa, un po' del mix potrebbe essere prelevato comunque. Quindi se dopo aver "pullato" il limonene dal mix, prima di aggiungere l'aceto, lo lasci riposare si depoiterà un po' del mix "pullato per sbaglio" (o comunque pullato per forza per pullare tutto il limonene dal mix). Quindi travasi il limonene lasciando sul fondo il residuo del mix.

Felice di risentirti anche io, attendo le foto con ansia. <3
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da BeJake » mar nov 07, 2017 11:21 pm

Costruire un "herbal percolator" può facilitare molto alcune fasi. (ovviamente sempre a livello teorico)

Avatar utente
andre32
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 18, 2017 6:31 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da andre32 » lun nov 20, 2017 9:56 pm

Buonasera psiconauti! :) Premetto che non ho intenzione di estrarre DMT, in quanto in Italia è illegale ( :crybaby: ) e che quindi ció che sto per chiedere è a puro scopo informativo. Ho trovato un sito di prodotti per il restauro che vende limonene, tuttavia la descrizione del prodotto non è delle più chiare.. dovrebbe essere d-limonene o potrebbe trattarsi di qualcos'altro?
"And I will remember the place that is now
That has ended before the beginning"

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da ~Møgørøs• » mar nov 21, 2017 6:33 pm

andre32 ha scritto:
lun nov 20, 2017 9:56 pm
Buonasera psiconauti! :) Premetto che non ho intenzione di estrarre DMT, in quanto in Italia è illegale ( :crybaby: ) e che quindi ció che sto per chiedere è a puro scopo informativo. Ho trovato un sito di prodotti per il restauro che vende limonene, tuttavia la descrizione del prodotto non è delle più chiare.. dovrebbe essere d-limonene o potrebbe trattarsi di qualcos'altro?
Dire D-Limonene e dire Limonene è praticamente la stessa cosa , credo :ninja:
•~•~•

Avatar utente
andre32
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 18, 2017 6:31 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da andre32 » mar nov 21, 2017 8:37 pm

Capito :) grazie mille Mogoros!
Ah, un'altra cosa: dov'è che lo si potrebbe trovare, oltre che online ? Dite che dal ferramenta lo vendono?
"And I will remember the place that is now
That has ended before the beginning"

kaymanich
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 12, 2017 1:44 am

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da kaymanich » gio dic 14, 2017 4:37 am

Non serve acidificare all'inizio? E' meglio questa o la Q21Q21?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da tsunami666 » ven dic 29, 2017 9:05 am

Dubbio: sono giuste le porzioni di limonene oppure ne va aggiunto per poi avere uno strato da aspirare?
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da BeJake » ven dic 29, 2017 1:06 pm

tsunami666 ha scritto:
ven dic 29, 2017 9:05 am
Dubbio: sono giuste le porzioni di limonene oppure ne va aggiunto per poi avere uno strato da aspirare?
Il limonene deve saturarsi di Dmt in base e serve appunto per veicolare al di fuori della pianta i principi attivi. Con l'aggiunta dell'aceto alla soluzione di limonene filtrato si converte il dmt in sale, in questo modo passa dal limonene all'aceto.
Potendo riutilizzare lo stesso limonene puoi semplicemente coprire la mimosa.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da tsunami666 » ven dic 29, 2017 1:27 pm

Il quantitativo di solvente della guida non è sufficiente per coprire il mix di mimosa e calce quindi come è possibile prelevare la parte superiore?
Oppure, anche se la guida non lo dice, bisogna filtrare il limonene dal mix e poi prelevare la parte superiore?

PS sono un elettronico :)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da BeJake » ven dic 29, 2017 1:46 pm

Fondamentalmente devi evitare di portare nell'acefo i residui marroni. Quindi aspira la parte superiore di limonene (quella arancione) e acidifca con aceto. Il resto del limonene separalo dalla mimosa, fallo decantare e quando i residui marroni saranno sul fondo aspira la soluzione arancione.
Il limonene "ripulito" dal dmt riusalo per altri lavaggi con la mimosa.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da tsunami666 » mar gen 02, 2018 10:31 am

Psycore ha scritto:
sab nov 04, 2017 1:41 pm
Meglio ricristallizzare in acqua con carbonato di sodio per ottenere la freebase. Il DMT acetato ricristallizzato sarà comunque full spectrum.
Chi mi linka la procedura?
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da BeJake » mer gen 03, 2018 11:24 am

tsunami666 ha scritto:
mar gen 02, 2018 10:31 am
Psycore ha scritto:
sab nov 04, 2017 1:41 pm
Meglio ricristallizzare in acqua con carbonato di sodio per ottenere la freebase. Il DMT acetato ricristallizzato sarà comunque full spectrum.
Chi mi linka la procedura?
Acqua distillata, aggiungi carbonato di sodio fino quasi a saturarla, aggiungi poi l'acetato di dmt.
Il dmt dovrebbe basificare e quindi non sciogliersi in acqua. FIltra via il dmt freebase, lascia asciugare.
Oppure puoi ribasificare l'acetato con sodio carbonato a secco, aggiungere un poco di acqua, miscelare, disidratare nuovamente il composto e fare poi una o più pull con acetone, metanolo o propanolo puro.

Rispondi