Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Avatar utente
Kenny604
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:06 pm

Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Kenny604 » mer nov 01, 2017 2:42 pm

Il 28 ottobre 2017 sono andato in Olanda a Utrecht con degli amici per partecipare ad un festival di musica elettronica chimato Thunderdome.
Arrivato in città mi sono recato ad uno smartshop per acquistare dei Magic Truffle (tartufi alla psilocibina, gli ho utilizzati varie volte e li trovo fantastici) quando entro mi cade l'occhio su dei pacchetti di Salvia Divinorum e dicido di optare per essa visto che non l'avevo mai provata e mi incuriosiva, così acquisto il pacchetto che contiene 1 grammo di estratto di Salvia con potenza X20 (stage4) che su suggerimento del rivenditore va suddivisa in 6 dosi, inoltre acquisto una piccola pipa in legno per poterla fumare.
L'ho fumata per 3 volte tutte durante il festival, il risultato è questo:

Giro 1. (Ore 00:30 circa)
Mi siedo a terra e carico la pipetta, non troppo visto che il dosaggio l'ho fatto a occhio ed era la prima volta, faccio 3 tiri profondi trattenendo il fumo nei polmoni ad ogni tiro, appoggio la pipa e l'accendino a terra e dopo pochi secondi sale, alzo lo sguardo e vedo delle persone che camminano ma la scena si ripete più volte come se fosse un loop, mi sento strano, mi alzo in piedi e raccolgo la pipa, la tengo in mano ma non so di preciso a cosa serve questo oggetto e mi accorgo di capire ben poco di ciò che mi circonda, non ricordo o non so più i nomi delle cose, vorrei chiamare un mio amico ma non mi ricordo come si chiama, la sensazione non è troppo piacevole è come se il cervello fosse impantanato e qualsiasi cosa pensavo mi sembrava priva di significato. Dopo pochi minuti questa sensazione passa e rimangono per un periodo di circa 40 minuti degli effetti minori ma abbastanza piacevoli come leggere alterazioni dei colori e dello spazio che mi circondava e una leggera alterazione della coscienza, mi sentivo allegro e mi piaceva ascoltare la musica, ho notato anche un buon incremento di energia a livello fisico.

Giro 2. (Ore 02:30 circa)
Ne ho fumata molto poca in una piccola pausa in cui ci siamo seduti per mangiare qualcosa e riposare, ho notato delle leggere distorsioni visive ma comunque niente di particolare

Giro 3. (Ore 06:30 circa)
Carico la pipa un po di più per provare a pieno gli effetti, faccio 2 tiri e sento delle alterazioni ma niente di che, allora decido di caricarla nuovamente e ne metto quella che credo sia stata una porzione abbondante e faccio un bel tiro lungo e profondo;
Dopo aver tirato ho detto "oh cazzo!" i miei amici mi hanno poi riferito (io non ricordo) che a quel punto sono caduto a terra e urlavo, fortunatamente cadendo non mi sono fatto praticamente nulla. Quello che ho provato in quel momento è stato abbastanza estremo e indescrivibile: la realtà circostante era del tutto sparita ed io mi ero trasformato in una specie di gradino o tassello non del tutto rigido simile ad una bocca (ero comunque un' entità di forma orizzontale) che cadeva in una successione circolare di gradini che tornava su se stessa una volta completato il giro, era un loop, la bocca si apriva si dilatava e io cadevo sul gradino successivo e il loop ripartiva, ad ogni giro sbattevo dolorosamente, non cadevo da troppo in alto ma avevo una densità superiore o c'era una gravità più forte ed il colpo era molto duro e doloroso, lo avvertivo anche fisicamente in modo intenso, forse provavo del dolore perché cadendo avevo picchiato il gomito anche se mi sembra strano visto che non avevo più coscienza del mio corpo, ho in seguito realizzato che in quei momenti il suono del kick della cassa che suonava (si trattava di musica digital hardcore) era diventato il suono che facevo schiantandomi ad ogni caduta.
Ad un certo punto ho compreso che tutta la mia vita finora vissuta era un'illusione finalmente svelata ed io in realtà ero ed ero sempre stato quella specie di gradino o di ingranaggio e la mia esistenza e la mia essenza era continuare a cadere in modo ripetitivo e costante (e doloroso) per l'eternità, questo pensiero mi ha provocato un profondo senso di disperazione perché era una specie di condanna eterna, credo di aver urlato a quel punto, e anche quando prendevo coscienza di questo mi rendevo conto che faceva tutto parte del loop e che ciò era già successo e sarebbe successo per sempre, anche il fatto di rendersi conto di essere in un loop e disperarsi; una cosa particolare che mi ha colpito è la sensazione molto forte di non essere più una persona umana ma un oggetto inanimato, una specie di ingranaggio di una parte meccanica.
Ad un certo punto vedo comparire dal nulla la faccia di uno dei miei amici, vedevo solo il suo viso e tutto intorno non c'era nulla, lui mi ha chiesto se stavo bene e io ho risposto di no, poi è sparito e credo di essere tornato nel loop (mi ha in seguto riferito che ho anche detto "dov'è la mia mano? Non trovo più la mano")
Dopo 2 o 3 minuti l'effetto ha iniziato a scendere e c'è stato un rientro graduale alla realtà, sprazzi di lucidità in cui tornavo a capire che queste cose succedevano perché avevo assunto una sostanza anche se non sapevo cosa, uno sconosciuto mi ha detto qualcosa (era un ragazzo che aveva aiutato a rialzarmi) io ho detto "ma questo parla la mia lingua?" Poi ho chiesto ad un'altro mio amico: "quanto dura l'effetto?" Perché sapevo di aver preso qualcosa e che questa cosa non durava troppo a lungo anche se non riuscivo a capire o ricordare cos'era.
Lui mi ha risposto "10 minuti" e io gli ho chiesto più volte di ripetere la sua frase perché non capivo cosa volesse dire,
La musica non aveva più alcun significato intelleggibile (come tante altre cose), ho tirato fuori dalle tasche lo smartphone e il portafoglio perché sapevo che era importante che li avessi ancora ma non sapevo cos'erano e a cosa servivano.
Provavo paura di non riuscire a tornare alla realtà ordinaria.
Ad un certo punto ho realizzato che quella condizione era provvisoria e che io ero ad un festival e sarei tornato a casa utilizzando un aereo.
Rientro graduale alla normalità in circa 40 minuti.

Il giorno dopo provavo una leggera depersonalizzazione, forse causata anche dal non aver praticamente dormito, e quando sono andato finalmente a letto ho avuto dei sogni e delle reminescenze (anche in stato di dormiveglia) delle sensazioni spiacevoli provate durante il trip.
Nei giorni seguenti ho avuto qualche difficoltà a dormire in modo soddisfacente, ero inoltre abbstanza allegro e di buon umore, mi sentivo una sorta di sopravvissuto.

Considerazioni:
"Salvia" un nome così innocuo per una sostanza così straordinaria e terribile, credo di averla sottovalutata e di aver pagato il giusto prezzo per questo, penso che questa pianta ha delle potenzialità immense ma va utilizzata con estrema parsimonia e riguardo.
È stata un'esperienza davvero intensa, spiacevole e curiosa allo stesso tempo, a suo modo bella ma di una bellezza sublime come può essere bella la visione di un uragano o di una terribile tempesta, è qualcosa di travolgente e totalizzante, anche abbastanza brutale.
Credo proprio che non ripeterò l'esperienza se non in futuro con un'adeguata preparazione e in una situazione con set e setting ottimali.
Se posso dare un consiglio anche se abbastanza banale, quando la fumate state seduti o ancora meglio appena finito di tirare sdraiatevi.

Kenny, Varese 01/11/2017.


Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da sball0n » mer nov 01, 2017 6:36 pm

Wow tu sei davvero un matto.. salvia a un festival hard core! Ahhahah grande io non critico , ma sapevi quali erano gli effetti veri della salvia? Cioè sapevi cosa sarebbe successo e l hai utilizzata li perché ti sembrava il posto giusto?

Comunque il fatto del loop a quanto ho capito è una cosa ricorrente con la salvia, prossima volta magari stai in un posto più tranquillo , nei giorni successivi secondo me si deve riuscire a metabolizzare l esperienza... esperienza molto brusca
Nulla è reale, tutto è lecito

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da BeJake » mer nov 01, 2017 7:19 pm

Invece secondo me hai fatto una bella cagata a fumare Sally in un contesto simile.
Punto primo, ti è andata bene che cadendo non ti sei fatto nulla... altrimenti?? In passato anche grazie a "bravate" simili si è arrivati alla messa al bando di Sally.
La salvia non è particolarmente gentile di suo e men che meno con chi ne abusa.
Fortunatamente non ti è capitato nulla di male.

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Diennetti » mer nov 01, 2017 7:25 pm

Io invece non riesco a capire come la gente continui a usarla... "Vuoi provare una sostanza che nel 90% dei casi ti fa stare male e andare in badtrip?"
Mi sembra che ogni volta che qualcuno la fuma in quantità tali da sentirne gli effetti a pieno non si diverte poi molto...
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da sball0n » mer nov 01, 2017 7:44 pm

Diennetti c è chi gli piace fare paracadutismo chi andare ai 300km h in moto, chi fa uso di altro, perché stupirsi
Nulla è reale, tutto è lecito

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Diennetti » mer nov 01, 2017 7:48 pm

sball0n ha scritto:
mer nov 01, 2017 7:44 pm
Diennetti c è chi gli piace fare paracadutismo chi andare ai 300km h in moto, chi fa uso di altro, perché stupirsi
In effetti non fa una grinza :asd:

Ad ogni modo apprezzo la condivisione dell'esperienza!
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
Kenny604
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:06 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Kenny604 » mer nov 01, 2017 9:27 pm

sball0n ha scritto:
mer nov 01, 2017 6:36 pm
Wow tu sei davvero un matto.. salvia a un festival hard core! Ahhahah grande io non critico , ma sapevi quali erano gli effetti veri della salvia? Cioè sapevi cosa sarebbe successo e l hai utilizzata li perché ti sembrava il posto giusto?

Comunque il fatto del loop a quanto ho capito è una cosa ricorrente con la salvia, prossima volta magari stai in un posto più tranquillo , nei giorni successivi secondo me si deve riuscire a metabolizzare l esperienza... esperienza molto brusca
Si ero cosciente del fatto che la salvia non è una party drug e che dava effetti molto intensi e di breve durata (anche se non me li aspettavo così tanto intensi) comunque di solito mi trovo a mio agio in posti come i festival quindi ho deciso di utilizzarla li, mi ricordo ad una serata avevo preso dei magic truffle e mi sono ritrovato a pogare con i peggio metallari di rotterdam può sembrare un setting sbagliato ma per me era il top

Avatar utente
Kenny604
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:06 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Kenny604 » mer nov 01, 2017 9:37 pm

BeJake ha scritto:
mer nov 01, 2017 7:19 pm
Invece secondo me hai fatto una bella cagata a fumare Sally in un contesto simile.
Punto primo, ti è andata bene che cadendo non ti sei fatto nulla... altrimenti?? In passato anche grazie a "bravate" simili si è arrivati alla messa al bando di Sally.
La salvia non è particolarmente gentile di suo e men che meno con chi ne abusa.
Fortunatamente non ti è capitato nulla di male.
Si sul fatto di fumarla in piedi è stato un mio errore e hai pienamente ragione forse perché la prima volta (in cui mi ero seduto a terra apposta) non avevo perso il controllo del corpo ho erroneamente pensato che non sarebbe successo neanche le seguenti, invece per il resto non vedo cosa ci sia di male ad utilizzarla durante una festa, anche se sono d'accordo che non sia il luogo più adatto

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da BeJake » gio nov 02, 2017 1:07 am

Perché il potenziale di Sally non si esprime in un contesto simile, troppi stimoli, troppe interferenze e infatti non hai avuto una esperienza positiva. Non sono io a dirti che non sia il contesto adatto ma la natura della stessa esperienza avuta.
Detto ciò nulla contro la musica gabber, anzi.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da astraldream » gio nov 02, 2017 1:51 pm

Che donna dispettosa la salvia! :asd:
Che grande maestra può essere se usata con cura <3
Penso sia la sostanza dove set e setting contino di più...e anche se tutto è perfetto sono sempre batoste :lode:

La tua seconda esperienza è abbastanza classica ma bellissima anche se certamente terrificante...mi è capitato spesso di trovarmi incastrato in loop infiniti, la sensazione di impotenza che può dare mi fa stringere lo stomaco anche ora che ci sto pensando... sono esperienze dure ma possono insegnarti molto.
Kenny604 ha scritto:
mer nov 01, 2017 9:27 pm
mi ricordo ad una serata avevo preso dei magic truffle e mi sono ritrovato a pogare
Tartufi, funghi, lsd, mescalina, probabilmente pure la dmt e la maggior parte delle sostanze non sono paragonabili alla potenza e alla violenza che può avere la salvia se il contesto è sbagliato...non sottovalutarla...

Come ti è già stato detto: evita qualsiasi posto pericoloso, siediti sempre e possibilmente in un posto morbido (il rischio di sbattere è molto anche se sei seduto), evita stimoli forti, ricordati sempre che potresti muoverti in maniera molto pericolosa senza rendertene conto e ricordati che il respiro è un buon aiutante ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Kenny604
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:06 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Kenny604 » gio nov 02, 2017 2:11 pm

BeJake ha scritto:
gio nov 02, 2017 1:07 am
Perché il potenziale di Sally non si esprime in un contesto simile, troppi stimoli, troppe interferenze e infatti non hai avuto una esperienza positiva. Non sono io a dirti che non sia il contesto adatto ma la natura della stessa esperienza avuta.
Detto ciò nulla contro la musica gabber, anzi.
Penso che hai ragione

Avatar utente
Kenny604
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:06 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Kenny604 » gio nov 02, 2017 2:12 pm

astraldream ha scritto:
gio nov 02, 2017 1:51 pm
Che donna dispettosa la salvia! :asd:
Che grande maestra può essere se usata con cura <3
Penso sia la sostanza dove set e setting contino di più...e anche se tutto è perfetto sono sempre batoste :lode:

La tua seconda esperienza è abbastanza classica ma bellissima anche se certamente terrificante...mi è capitato spesso di trovarmi incastrato in loop infiniti, la sensazione di impotenza che può dare mi fa stringere lo stomaco anche ora che ci sto pensando... sono esperienze dure ma possono insegnarti molto.
Kenny604 ha scritto:
mer nov 01, 2017 9:27 pm
mi ricordo ad una serata avevo preso dei magic truffle e mi sono ritrovato a pogare
Tartufi, funghi, lsd, mescalina, probabilmente pure la dmt e la maggior parte delle sostanze non sono paragonabili alla potenza e alla violenza che può avere la salvia se il contesto è sbagliato...non sottovalutarla...

Come ti è già stato detto: evita qualsiasi posto pericoloso, siediti sempre e possibilmente in un posto morbido (il rischio di sbattere è molto anche se sei seduto), evita stimoli forti, ricordati sempre che potresti muoverti in maniera molto pericolosa senza rendertene conto e ricordati che il respiro è un buon aiutante ;)
Grazie dei consigli

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Arcano » ven nov 03, 2017 10:13 pm

La pianta ti ha messo alla prova, ti ha detto "non scherzare mai più con me".
La scelta di utilizzarla in un contesto caotico è stata la punizione, ma allo stesso tempo anche la lezione, in quanto grazie a questo spiacevole episodio hai capito che certe esperienze vanno fatte con rispetto e sacralità.

Se tornerai in Olanda, posto tranquillo la prossima volta, sitter vicino e piccola meditazione/preghiera pre-viaggio. :chitarra:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da N,N-Circus » mer nov 15, 2017 1:27 pm

Ore 6,30? Quindi Partyraiser vs Drokz? Ahahah sei un matto!

Avatar utente
Kenny604
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:06 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Kenny604 » mer nov 15, 2017 4:19 pm

N,N-Circus ha scritto:
mer nov 15, 2017 1:27 pm
Ore 6,30? Quindi Partyraiser vs Drokz? Ahahah sei un matto!
No c'era dr. Peacock ho scritto 6:30 senza calcolare che avevano spostato un'ora indietro, in ogni caso per i miei gusti sarei stato tutta la sera allo stage industrial :anal:

KKww83
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 03, 2017 1:35 am

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da KKww83 » dom dic 03, 2017 1:41 am

Ciao ragazzi, mi intrometto nel 3rd, io da ragazzo, quando era ancora acquistabile in italia avevo usato la salvia 5x 10x 15x 20x avevo avuto un esperienza bellissima, ero dentro una ruota che viaggiava nelle ere.. fino ad arrivare nel presente, dove i miei occhi hanno cominciato a vedere e mi sono accorto che avevo la faccia appoggiata ad un vetro opaco, attraverso il quale fino a qualche secondo prima avevo visto attraverso. Sono passati ormai 14 anni da allora ma vorrei acquistarla ancora. Al tempo ero andato semplicemente a milano in uno smartshop, ora ho visto molti siti che la vendono attraverso bitcoin ma onestamente non saprei cosa scegliere, considerando che esiste anche tor.. cosa potreste dirmi. Al tempo io avevo acquistato un estratto 15x ora la qualità è scesa? fatemi sapere qualcosa...
PS mi ricordo che avrei voluto al tempo con la persona di sicurezza che vigilava, (avere un esperienza al buio per aiutare ad avere un' esperienza più onirica possibile...

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da astraldream » mar dic 05, 2017 6:30 am

X5/x10/x40 la salvia non delude mai !
Era ed è una delle sostanze più forti....forse la più sconvolgente...non preoccuparti della qualità, al max dovrai aggiungere qualche mg
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da benzodelarua » mar dic 05, 2017 6:46 am

Le foglie essiccate di Sally in una pipa di vetro come prima volta va danno "soddisfazione"? O è meglio partire direttamente dagli estratti?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da astraldream » mar dic 05, 2017 7:28 am

Per le foglie meglio il quid...
Per fumare vai di estratti...
O se hai molte foglie e molti polmoni, una sbongata dopo l'altra e riesci a sviluppare abbastanza tolleranza inversa anche le foglie possono andare bene...ma è meglio usarle in quid
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da benzodelarua » mar dic 05, 2017 8:54 am

astraldream ha scritto:
mar dic 05, 2017 7:28 am
Per le foglie meglio il quid...
Per fumare vai di estratti...
O se hai molte foglie e molti polmoni, una sbongata dopo l'altra e riesci a sviluppare abbastanza tolleranza inversa anche le foglie possono andare bene...ma è meglio usarle in quid
Preferisco fumare... almeno so più o meno quando incomincia il trip ed essendo la mia prima volta, so che il quid dura più del fumo quindi per il momento mi tengo alla larga. Va bene partire direttamente con un 10x? Il 5x ha delle valutazioni/recensioni più o meno negative.
Leggo spesso in questo forum di "tolleranza inversa", cosa vuol dire? :geek:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Rispondi