Estrazione DXM

Vie di sintesi e di emisintesi
Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: ESTRAZIONE DESTROMETORFANO (DXM) DA SCIROPPI

Messaggio da Free Energy » sab dic 30, 2017 2:04 am

Psiconauta1996 ha scritto:
ven nov 10, 2017 12:48 pm
Salve viaggiatori,oggi vi domando se conoscete una tecnica (possibilmente semplice e che adoperi materiali casalinghi) per estrarre destrometorfano (DXM) dagli sciroppi antitussivi che lo contengono.
Premetto che non sono pratico in chimica quindi vi invito a spiegare tutti i passaggi accuratamente per filo e per segno argomentando anche il perché vadano fatte le varie azioni.
(vi stimo e invidio)!
Servono i solventi, acidi, basi... come fai a procurarti tutte queste cose?
La verità è come la... : viene sempre a galla.


Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: ESTRAZIONE DESTROMETORFANO (DXM) DA SCIROPPI

Messaggio da Psiconauta1996 » sab dic 30, 2017 2:18 pm

Free Energy ha scritto:
sab dic 30, 2017 2:04 am
Psiconauta1996 ha scritto:
ven nov 10, 2017 12:48 pm
Salve viaggiatori,oggi vi domando se conoscete una tecnica (possibilmente semplice e che adoperi materiali casalinghi) per estrarre destrometorfano (DXM) dagli sciroppi antitussivi che lo contengono.
Premetto che non sono pratico in chimica quindi vi invito a spiegare tutti i passaggi accuratamente per filo e per segno argomentando anche il perché vadano fatte le varie azioni.
(vi stimo e invidio)!
Servono i solventi, acidi, basi... come fai a procurarti tutte queste cose?
Capito,temevo questa risposta ahahah.
Un peccato averlo a disposizione così facilmente andando in farmacia con sei Euro ma non poterlo estrarre da tutta quella roba con cui è mischiato,eh vabbé.
Grazie mille per la risposta.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: ESTRAZIONE DESTROMETORFANO (DXM) DA SCIROPPI

Messaggio da Free Energy » sab dic 30, 2017 5:42 pm

Capito,temevo questa risposta ahahah.
Un peccato averlo a disposizione così facilmente andando in farmacia con sei Euro ma non poterlo estrarre da tutta quella roba con cui è mischiato,eh vabbé.
Grazie mille per la risposta.
Qualche anno fa un ragazzo che postava sul vecchio psyconaut ha messo un video in cui illustrava come separarlo dallo sciroppo e farlo precipitare in polvere. I passaggi erano semplici e le sostanze necessarie reperibili come la soda caustica. Ma sto video non lo troveremo più... :roll: Ecco l'utilità del vecchio psyconauts. Comunque ho visto il video non è più presente. Peccato. Aspetteremo un altro smanettone che ci farà vedere come fare. :) Comunque non credo che sia così difficile.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da PiccoloAcido o-o » gio gen 18, 2018 3:00 pm

in che senso nafta? io vorrei provare a farlo ma non ho capito che nafta intendi, dove la trovo OWO

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da Sonoio » gio gen 18, 2018 3:39 pm

Free Energy ha scritto:
sab dic 30, 2017 5:42 pm
Ma sto video non lo troveremo più... :roll:
Ci sono parecchi video su youtube (inglese però). Si cerca per esempio: DXM extraction e voilà:
https://www. youtube.com/watch?v=U_KsiHBaCXE
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da PiccoloAcido o-o » gio gen 18, 2018 3:46 pm

non riesco a capire, serve una fiamma o no? non capisco il procedimento per bene, qualcuno se può linkare qualcosa o spiegare meglio

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da Sonoio » gio gen 18, 2018 4:26 pm

PiccoloAcido o-o ha scritto:
gio gen 18, 2018 3:46 pm
... serve una fiamma o no?
Dove ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da PiccoloAcido o-o » gio gen 18, 2018 5:19 pm

per far sciogliere la sostanza, anche perchè in alcuni video vedo che la procedura è del tutto diversa da questa, quindi se potete linkare la procedura giusta mi fareste un enorme favore. :D

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da Sonoio » ven gen 19, 2018 10:23 am

PiccoloAcido o-o ha scritto:
gio gen 18, 2018 5:19 pm
per far sciogliere la sostanza, anche perchè in alcuni video vedo che la procedura è del tutto diversa da questa, quindi se potete linkare la procedura giusta mi fareste un enorme favore. :D
Sembra che tutte le procedure vanno bene. Dovresti scegliere una e provare.
Un consiglio generale: se si agisce con solventi fuggitivi ed infiammabili, è meglio evitare fuoco aperto per ovvi motivi.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da PiccoloAcido o-o » ven gen 19, 2018 2:14 pm

grazie mille.
Saluti

Steroide
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 10, 2017 5:32 pm

Estrazione DXM da aricodil cristallizzazione

Messaggio da Steroide » sab gen 27, 2018 9:46 pm

È possibile ottenere destromrtorfano in forma più pura dall'aricodil gocce cristallizzandolo o ricavando la polvere?

Umore grigio
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 28, 2018 9:27 pm

Consigli Dxm

Messaggio da Umore grigio » mar apr 03, 2018 2:46 pm

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno conosce abbastanza il dxm.
La prima domanda è , con 375 mg quali sono gli effetti e la durata?
Ci sono modi di estrarlo dallo sciroppo senza l'utilizzo di strumenti/sostanze difficilmente reperibili?

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Consigli Dxm

Messaggio da Free Energy » mar apr 03, 2018 5:44 pm

375 mg va bene per iniziare. Non prendere altro e bevilo a stomaco vuoto. Molti degli effetti del DXM derivano dai suoi metaboliti. La durata per esperienza personale dura tutta la notte (ma io ne avevo presa di più). Quando arriva il sonno, chiudi gli occhi e hai visioni, niente luce, niente colori, io ero su una nave che andava per mare tipo la Nabuco Donosor di Matrix. Io ero lì e vedevo tutto il paesaggio. Le immagini si alternano, tu ti devi lasciare trasportare. Ansia poca. Ma tutto sommato non è una grande sostanza. Il meglio che ho provato è guardando il film Ogni Maledetta Domenica e The Rocky Horrror Picture Show (e qualche altro di Dario Argento, forse Opera). Lì è stata un'esperienza travolgente che mi ha fatto stare molto bene anche il giorno dopo. Dipende molto da set e setting. Se stai in camera ti consiglio di guardare un film, magari sdraiato sul letto bello rilassato.
Fai bene a prendere bassi dosaggi, all'inizio ma anche poi. Il dosaggioo comunque dipende dal peso corporeo quindi occhio. Non è una sostanza da rifarsi tutte le settimane, io dico una volta al mese ci sta ma è solo un consiglio.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Ganjalf
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:41 am

Re: Estrazione DXM

Messaggio da Ganjalf » lun ott 01, 2018 9:04 am

Ciao a tutti, ma quindi una volta estratto per assumerlo via nasale si deve prima convertire in hcl o si può lasciare in freebase?

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: Estrazione DXM

Messaggio da Zed » gio ott 11, 2018 11:28 am

Ganjalf ha scritto:
lun ott 01, 2018 9:04 am
Ciao a tutti, ma quindi una volta estratto per assumerlo via nasale si deve prima convertire in hcl o si può lasciare in freebase?
penso che in HCl l'assorbimento sia più efficiente, inoltre in freebase dovrebbe potenzialmente fare male alle narici pipparlo.
Se non hai sbatti di convertirlo in HCl puoi sempre fare il fumarato che è più semplice, ti basta dell'acido fumarico che costa abbastanza poco

Avatar utente
Ganjalf
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:41 am

Re: Estrazione DXM

Messaggio da Ganjalf » lun ott 15, 2018 10:20 pm

Per convertirlo e cristallizzarlo ho letto che si doveva aggiungere acido cloridrico, solforico o citrico diluito e misurare il ph costantemente fino a quando acidifica e anche mescolando e lasciando riposare resta acido, poi scartare la nafta e far evaporare il resto, è corretto?

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da Arcano » mar ott 23, 2018 6:51 pm

Cazzeggiando in forum lontani oggi ho letto questo:

"Il motivo principale per cui molte persone si dimenticano della gloria psichedelica del DXM è che non conoscono il suo unico grande segreto: il DXM è allucinogeno solo inversamente proporzionale alla quantità di luce che raggiunge i tuoi occhi.

Questo è estremamente importante. Sia per il secondo o il terzo piano, è necessario essere nell'oscurità COMPLETA per apprezzare appieno questa sostanza chimica. Anche il più piccolo pezzo di luce che si insinua da sotto una porta può ridurre la visualizzazione del 50% o più. Chiudere gli occhi non è abbastanza buio. Raggiungiamo così il protocollo n. 1 : prepara in anticipo lo spazio di intervento assicurandoti che sia un ambiente privo di luce.

Anche un singolo LED diminuirà notevolmente la tua esperienza. In nessun caso dovresti sprecare un viaggio guardando la TV, fissando un computer o anche andando a una festa.

Una volta nella camera da letto, e comodo (una bella vestaglia aiuta a non bagnare i fogli) ... potresti perdere la beatitudine del picco e trovare un po 'meno piacevole il viaggio in diminuzione. Questo è il momento di scoppiare tutte le mescolanze che potresti voler provare. Ovviamente, DMT(o Changa) è il migliore. Metà della tua dose normale ti porterà più del 50% qui, e la dissociazione e l'euforia possono eliminare, o almeno sostanzialmente diminuire, lo stupore e la paura che potresti avere in tali scoperte. Salvia funziona, ma stai attento ... gli esseri che invoca Salvia non sono così amichevoli come quelli che DMT ti chiama.

By Hyperspace Fool
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da Regene » mer gen 09, 2019 7:44 pm

Ciao a tutti,
Resuscito questo thread perché mi sono procurato delle gocce da 15mg/ml di dxm e nessun eccipiente pericoloso, in totale sono 25ml cioè 375mg di dxm.
Io pensavo di prendere metà boccetta farci sopra due tiri e vedere che succede, preciso che è la mia prima esperienza con questa molecola e con i dissociativi più in generale.
Avete consigli? Il dosaggio vi sembra buono(maschio 64kg)? Pensate che fumarci sopra un po' di fumo può aiutare per il vomito? La quantità di alcol contenuta "sporca" l'effetto?
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione e le risposte
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: SINTESI DXM

Messaggio da Resh » gio feb 18, 2021 10:08 pm

lilluzz ha scritto:
mer dic 23, 2015 7:13 pm
SINTESI DXM
(a scopo puramente illustrativo, non si cerca di invogliare a creare stupefacenti con questo post, come negli altri).

sul vecchio forum c'era un video postato da Headache che mostrava come estrarre e cristallinizzare DXM da sciroppi. Il video è stato tolto e non più caricato, ma ecco un messaggio che riporta il sunto:

Allora prendete un vasetto di vetro, mettete all'interno un volume più o meno uguale alla quantità di destrometorfano che volete usare (meglio tenere l'acqua a livello leggermente inferiore)
e sciogliete all'interno poco più di mezzo grammo di soda caustica ogni 200mg di DXM...A questo punto mettete dentro a questo liquido anche lo (o gli) sciroppi, tappate e mescolate un paio di minuti..
A questo punto bisogna aggiungere un solvente, io utilizzo nafta, 1/3 di bicchiere è sufficiente per più di 400mg di DXM...
Lo si inserisce nell'intruglio, si mescola nuovamente, tappando ovviamente, e si attendono un paio di minuti...
Il solvente galleggerà, ciò che bisogna fare è prendere il solvente con una pipetta pastour o una siringa (se tenete un pò d'aria fra il pistoncino di gomma e l'imboccatura della siringa, la gommetta non si rovina col solvente) e metterlo in un piatto...lasciato evaporare tutto resteranno dei cristalli di DXM, godeteveli (:

FOTO DECANTAZIONE : http://www.psychonaut.com/attachments/s ... 112012.jpg

(link: http://www.psychonaut.com/sintetici/454 ... deo-2.html )
(si ringrazia Headache per la guida)
-Riguardo il punto "Circa la stessa quantità d'acqua della dose". Cambia molto se si usano preparazioni da 15mg/ml e 1,5mg/ml. Volendo mettere ml della prima e usare questi...e se volessi mettere 2 ml da 1,5? Dovrei mettere 0.1 ml per rimanere coerente con la concentrazione?
Non sono un chimico (mi sto appassionando parecchio però alla materia e sto capendo molte cose...) ma credo che quando si cambia concentrazione per variazioni anche non trascurabili, secondo me è sufficiente dimezzare la dose d'acqua in favore del prodotto a minor concentrazione. Faccio un esempio...estraggo 5 ml di concentrazione 15, voglio estrarre 5 ml di concentrazione 1,5? Invece di mettere un rapporto 1:1 (che prevederebbe 10 ml) metto 1:0.75, cioè 7,5 ml. Miscelare così anche 4 o cinque formulati diversi (cosa che, ad intuito, non consiglio di fare più che altro perché potrebbero essere diversi gli eccipienti e avere componenti attive che agiscono in sincronia)...e diventare in grado di dosare in maniera "coerente" le due parti.
-Cosa intendi per "nafta"? Penso tu ti riferisca ad una nota marca per accendini. Qualcuno si è mai chiesto se la nafta (diesel) che costa 1,5 € a litro (invece quella della nota marca, che costa 3€ a 100 ml...) va bene? Alla fine, "nafta" è semplicemente un misto di idrocarburi con catene carboniose più affini tra loro (credo la catena carboniosa sia C6-C8)
-Prodotto finale? Su 100 mg teorici di DXM, quanti ne cristallizza alla fine? 99? 73?

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Estrazione DXM

Messaggio da Resh » sab feb 27, 2021 8:28 am

Volevo aggiungere una domanda a quelle precedenti.
Siccome si fa una fatica incredibile, anche con le gocce orali, a trovare preparati senza alcool..come si fa a togliere questo componente degli eccipienti?
Secondo me, la soluzione non è comprare prodotti che non lo abbiano (cosa molto difficile) quanto sapere, nei prodotti dove c'è, come toglierlo.
Consigli in tal merito?

Rispondi