Petunia Violacea (Shanin)

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » mar feb 16, 2016 6:20 pm

FAMIGLIA: Solanaceae

Usi tradizionali: I nativi degli altopiani dell'Ecuador fumano Petunia violacea, che chiamano shanin, come parte tradizionale di pratiche sciamaniche al fine di indurre una sensazione di volo. Fonte: (Hofmann et al 1992, 53.).

PREPARAZIONE TRADIZIONALE: La pianta viene generalmente essiccato e poi affumicato. Resine hanno recentemente resi disponibili, e si dice per creare un'esperienza molto spirituale ed esaltante.

EFFETTI TRADIZIONALI: Gli effetti del fumo ottenuto da Petunia violacea si dice ricordi quello ottenuto da Coriaria thymifolia. Entrambe le piante sono note per causare sensazioni di volo, simile a sentirsi fluttuare in aria lontano dalla terra. Questo tipo di esperienza psicotrope è spesso attribuito agli alcaloidi tropanici .

Tuttavia, finora, gli studi non sono stati in grado di identificare la presenza di alcaloidi in qualsiasi parte di P. violacea (Butler et al. 1981).

Riporto come al solito alcune esperienze lette qua e la sul web:


- Ho cercato DI fumarla (circa 4 grammi). E 'stato un buon sedativo e un euforizzante mite.
L'intera esperienza è durato circa un'ora.

- -Ho usato le foglie secche. Ho ricevuto una sensazione "alta". E 'eccellente.
I LOVE IT! E 'molto efficace. E 'una sensazione molto tranquilla e spiritualmente elevata.

- Ho fatto il tè con circa 10 grammi di foglie secche di petunie cresciute da seme ed ho ottenuto un effetto molto rilassante.

-Dopo circa un ora e mezza mi sono sentito in levitazione, come se fossi su una barca in mezzo all'oceano dondolandomi avanti e indietro. Un sentimento fluttuante..
Nel giro di due ore l'effetto è sceso.

- Ho avuto una strana sensazione corporea, tra la forza di gravità di salvia e la sensazione fluttuante di un oppiaceo. Era una sensazione di sollevamento, sono sicuro che sarebbe stato più intenso se mi fossi sdraiato.

- "15 grammi messi in una grande tazza di acqua bollente hanno prodotto una bella giornata frizzante .."

- "Sensazione di essere luce, che è come sentirsi sensazione di volare, immagino."

- "E' così scioccante per me credere che una pianta così comune avrebbe portato la mia mente in questi luoghi.
Ci si sente molto illuminati e competenti. Sono molto entusiasta di esplorare ulteriormente questa pianta."

ATTENZIONE: Non tutte le Petunie sono uguali e contengono gli stessi alcaloidi, molte di quelle vendute nelle serre sono ibridi incrociati, prestare attenzione quindi al colore e alla forma delle campane dei fiori (vedi foto). La varietà "Shanin" inoltre ha fiori più piccoli e meno foglie rispetto ai ceppi commerciali, che sono stati sicuramente allevati per le dimensioni dei loro fiori.
Allegati
petunia3.jpg
petunia3.jpg (8.91 KiB) Visto 26940 volte
petunia-violaceae-300x175.jpg
petunia-violaceae-300x175.jpg (20.91 KiB) Visto 26940 volte
petunia.jpg
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: PETUNIA VIOLACEA (shanin)

Messaggio da BlindFaith » mar feb 16, 2016 11:06 pm

Wow..e chi se lo aspettava che le petunie fossero Solanacee!!?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: PETUNIA VIOLACEA (shanin)

Messaggio da toti » mar feb 23, 2016 1:15 am

Se ne parlava nel vecchio forum, pare essere un pacco. Non parlo per esperienza personale

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: PETUNIA VIOLACEA (shanin)

Messaggio da Arcano » mar feb 23, 2016 12:59 pm

Io l'avevo testata senza riportare effetti significativi, ma specifico che il dosaggio era basso e resto in dubbio che le petunie testate fossero davvero quelle riportate nelle foto, al 90% non lo erano...

Per il resto il thé era buonissimo con un particolare color blu-viola, quest'anno vedrò se in fioreria avrò la fortuna di incontrare una vera petunia violacea.

Le esperienze che ho riportato dal web provengono tutte da forum noti e attendibili, come shroomery.org.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Mezc
Messaggi: 36
Iscritto il: ven feb 19, 2016 8:42 pm

Re: PETUNIA VIOLACEA (shanin)

Messaggio da Mezc » sab mag 07, 2016 11:01 am

Ho ordinato la settimana scorsa dal fiorario un vaso di petunia violacea, facendomi garantire che sia petunia al 100 %.. Ancora mi deve arrivare, però comunque i pareri riguardo a questa pianta sono davvero molto discordanti.. Qualcuno ha qualche esperienza diretta e significativa da riportare?
C'erano momenti in cui, sotto il dominio di questa idea fissa, arrivavo a un tal punto di follia, che mi voltavo rapidamente a guardare dietro di me, dalla parte opposta, nella speranza di cogliere alla sprovvista il vuoto lì dove io non c'ero.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: PETUNIA VIOLACEA (shanin)

Messaggio da Arcano » lun mag 09, 2016 6:57 pm

Controlla bene il colore e che non sia un ibrido, anche se penso sia rarissimo trovare l'originale oggi in commercio, senza acquistarne i semi da negozi specializzati in piante entogene.

Facendo ora una ricerca sul web, ho visto che i semi ORIGINALI sono in vendita ad un ottimo prezzo su Ebay, dove il venditore specifica che " Questo Petunia è la madre di tutti gli ibridi moderni."

Per la ricerca ho scritto: "Shanin seeds"



AGGIORNAMENTO:

In rete ho trovato questa foto di grande utilità a tutti i ricercatori della petunia Shanin originale:

Nella foto a sinistra la VERA petunia Shanin, in quella a destra la petunia commerciale ibrida che si trova in tutte le fiorerie...
Allegati
real shanin.jpg
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » ven gen 12, 2018 8:19 pm

Ancora racconti dal web:

- Swim e il suo amico hanno provato a fumarla (circa 4 grammi). Era un sedativo piuttosto buono e un euforizzante mite.
L'intera esperienza è durata circa un'ora.

- Ho usato alcune foglie essiccate.
Più uso queste e più effetti ottengo. È eccellente lo adoro!! è molto efficace per me.
È un sentimento di pace, molto spirituale..


- sempre lo stesso autore: Mi sento improvvisamente .. depresso, insonnolito e pesante.
L'intera esperienza è durata circa due ore. Verso la fine ho avuto dei postumi assai pesanti,un po 'difficili da gestire, quindi ho dovuto spegnere le luci e rilassarmi. Mi sentivo irritato per qualche motivo. Era un comportamento piuttosto anomalo per me.
Ma ho concluso con una conversazione molto profonda, spirituale e filosofica con me stesso nell'oscurità.


- Ho preparato un tè con circa 10 grammi di foglie essiccate di petunia cresciuta da seme, e ho avuto un "high" molto rilassante.


- Ho inumidito 10 grammi di materiale vegetale e l'ho passato attraverso la caffettiera una volta sola, ho poi aggiunto una bustina di tè e zucchero .. Circa 5-10 minuti e ho iniziato a sentirmi "in alto".

In un'ora mi sentivo molto, molto spirituale, naturalizzato e motivato.
Molto entusiasta di scoprire che questa pianta è effettivamente attiva (cosa che dubitavo prima di consumarla) ..
Dopo circa 1 ora e mezza mi sentivo molto levitante, come se fossi su una barca nel bel mezzo dell'oceano a dondolare... Sensazione molto fluttuanti!


- Circa 4 o 5 ore dopo l'ingestione stavo allestendo una tenda quando ho iniziato a sentirmi davvero nauseato.
Ho avuto la strana sensazione corporea a metà strada tra la forza di gravità della salvia e la sensazione fluttuante di un oppiaceo. Era una sensazione fluttuante, di sollevamento, sono sicuro che sarebbe stato più intenso se mi fossi sdraiato.
Questa sensazione durò solo circa 15 minuti, poi la nausea tornò...


Molti altri utenti al contrario lamentano di non aver riscontrato nessun effetto, sospettano che le varietà testate fossero dei moderni ibridi comuni nelle fioriere.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da BeJake » sab gen 13, 2018 1:06 am

Questa è una pianta che mi ha da sempre intrigato parecchio, la shanin ha fiori più piccoli rispetto le petunie ornamentali, credo sia anche più complesso reperire la varietà corretta.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » sab gen 13, 2018 3:07 pm

BeJake ha scritto:
sab gen 13, 2018 1:06 am
Questa è una pianta che mi ha da sempre intrigato parecchio, la shanin ha fiori più piccoli rispetto le petunie ornamentali, credo sia anche più complesso reperire la varietà corretta.
No, i semi originali della Shanin si trovano con facilità...
Resta comunque dubbia la sua presunta psicoattività,le opinioni sul web sono spesso molto discordanti.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » sab giu 09, 2018 9:14 pm

E' con grande soddisfazione che vi mostro la mia "shanin" cresciuta da seme, da notare i fiori molto piccoli rispetto le varietà ibride!
peet1.jpg
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da BeJake » dom giu 10, 2018 1:07 am

Bellissima!!!

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » ven giu 15, 2018 12:31 pm

Petunia e stregoneria:

Uso iniziatico:
volo sciamanico, viaggio astrale, skrying
Questa bella pianta a fiore viola, proveniente dagli altipiani dell'Ecuador, assomiglia molto alla petunia da giardino comune (ibrida), ma ha effetti unici e un uso storico e culturale.

Le petunie sono delle tenebre, una famiglia con un'antica tradizione d'suo da parte di streghe e sciamani, in particolare questa pianta viene utilizzata il volo e i viaggi astrali.

Gli alcaloidi delle solenacee (datura, belladonna ecc), i tropani, creano sensazioni di vertigini, vertigini e sensazione di volare o fluttuare nell'aria (come su un manico di scopa...), a vari livelli a seconda della pianta.

Le notti più infami come la belladonna e la mandragola creano questo "effetto" in modo estremo, spesso però accompagnato da perdita di memoria e completa dissociazione , insieme a intensi sintomi fisici di calore e angoscia.

Le analisi chimiche di Shanin non hanno prodotto intuizioni sul suo contenuto di alcaloidi, ma gli effetti della pianta sono molto simili a quelli dei suoi parenti. Shanin dà una versione "più amichevole" degli alcaloidi tropanici, senza lo spaesamento e la potenziale follia mentale che ne segue, ma mantenendo però l'inconfondibile sensazione di volare.

E' presente anche una sensazione di vertigine e di fluttuazione, il terrenno sotto ai piedi sembra distantissimo .
Nella meditazione invece, Shanin aiuta il corpo astrale a separarsi e viaggiare più facilmente.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » sab lug 07, 2018 9:08 pm

Ecco la Shanin nel pieno della fioritura
Allegati
p1.jpg
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

bob3_
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 25, 2018 8:04 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da bob3_ » ven lug 27, 2018 4:41 pm

ho diverse varieta di petunia in giardino di qualsiasi colore tranne che viola, quindi domanda semplice e velpce: deve per forza avere le foglie viola per poter sfruttare i suoi effetti?

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » ven lug 27, 2018 4:56 pm

bob3_ ha scritto:
ven lug 27, 2018 4:41 pm
ho diverse varieta di petunia in giardino di qualsiasi colore tranne che viola, quindi domanda semplice e velpce: deve per forza avere le foglie viola per poter sfruttare i suoi effetti?
solo la varietà citata sembra essere attiva, il resto sono varietà ibride...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

leobak
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:24 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da leobak » ven set 21, 2018 6:11 pm

Arcano ha scritto:
sab lug 07, 2018 9:08 pm
Ecco la Shanin nel pieno della fioritura
Hai avuto modo di provarla?

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » dom set 23, 2018 11:04 am

leobak ha scritto:
ven set 21, 2018 6:11 pm
Arcano ha scritto:
sab lug 07, 2018 9:08 pm
Ecco la Shanin nel pieno della fioritura
Hai avuto modo di provarla?
per pigrizia ho rimandato e lasciato un sacco di fiori seccarsi e marcire sulla pianta :oops:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Urran_
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 12, 2018 11:56 am

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Urran_ » sab feb 09, 2019 3:44 pm

Arcano ha scritto:
dom set 23, 2018 11:04 am
leobak ha scritto:
ven set 21, 2018 6:11 pm
Arcano ha scritto:
sab lug 07, 2018 9:08 pm
Ecco la Shanin nel pieno della fioritura
Hai avuto modo di provarla?
per pigrizia ho rimandato e lasciato un sacco di fiori seccarsi e marcire sulla pianta :oops:
L'hai provata? Sono interessato a prendere i semi su eBay, cresce facilmente anche nei nostri climi?
Ultima modifica di Urran_ il lun feb 11, 2019 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » sab feb 09, 2019 6:02 pm

la specie è in fase di riposo vegetativo, tuttavia ancora viva...io effettuai la semina lo scorso anno ad inizio primavera in vaso e in serra, poi verso estate la metti in vaso grande e la trasferisci all'aperto, è anche bellissima da vedere.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da era » sab feb 09, 2019 6:30 pm

La si trova anche in agraria o nei supermercati o centri per il giardinaggio?
Non ho tempo.

Rispondi