Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Rispondi
bob3_
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 25, 2018 8:04 pm

Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da bob3_ » ven lug 27, 2018 12:42 am

ho esperienze con diversi psichedelici ma da sempre la dmt mi ha incuriosito e spaventato allo stesso tempo e oggi finalmente ce l ho tra le mani. ho un paio di dubbi che vorrei chiarire...
e possibile aprire dei "portali" che poi restino aperti anche quando l effetto cessa? ho letto dalla varie esperienze che ci sono delle entita che cercano di corrompere o comprare, se io mi lasciassi corromperre?
e possibile spingersi talmente avanti con pratica e conoscenza della sostanza da non poter tornare piu indietro? o addirittura avere rivelazione che ci portino a non amare piu la nostra vita quotidiana e spingerci a usare la sostanza sempre piu spesso?
ultima domanda, siete mai morti in un viaggio e se si qual era la sensazione?


Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: "effetti collaterali" dmt?

Messaggio da grub » ven lug 27, 2018 11:42 am

Quante domande.

Io non avendo usato la DMT non ti saprei rispondere. Ma credo che, come tutte le cose, nessun tipo di sostanza possa darti un mutamento così profondo in seguito ad un singolo utilizzo se si fa attenzione con i dosaggi. Soprattutto se non sei predisposto mentalmente o non hai, a priori, alcuna intenzione di accettare ciò che vivrai durante il trip.

Sebbene sia una sostanza potente, io la vedo così: è come essere atei o agnostici ed andare in chiesa ad assistere ad una messa, se non sei particolarmente suggestionabile o non è nelle tue intenzioni accettare tutto in maniera incondizionata, dubito che dopo una sola celebrazione tu possa avere questo cambio di prospettiva definitivo. Certo all'inizio potresti aver difficoltà ad elaborare ciò che hai visto, ma se decidi che quanto hai vissuto sia solo frutto del tuo cervello sballato, allora suppongo ti debba passare.

Poi per quanto ne so io la DMT non crea dipendenza ed è un'esperienza abbastanza potente da non indurti a ripeterla tutti i momenti.

Su "portali aperti" dipende cosa intendi, ad ogni modo gli psichedelici possono lasciare aperte le porte dell'immaginazione, o di un'altra realtà se credi a queste cose. È un discorso parascientifico di cui potrei parlare ma sarebbero solo mie supposizioni, niente di confermato insomma. Se vuoi sapere la mia, dopo aver usato queste sostanze, alcune parti del nostro cervello che non sono mai state usate, o che non erano mai andate in comunicazione tra loro, si attivano per la prima volta. Ad ogni uso alleniamo o modifichiamo sempre di più il nostro cervello ad apprendere come usare queste aree che prima venivano lasciate spente, o più semplicemente inizia a funzionare in maniera diversa. Devi essere tu a trovare un compromesso tra queste due "modalità" se cosi vogliamo definirle. Troppo di una può comportare squilibri all'interno della vita di una persona. A meno che il tuo sogno nella vita sia di essere uno "sciamano moderno" immerso nel tuo mondo di filosofia, spiritualismo e visioni.

In ultimo, non sono mai "morto" durante il viaggio, ma sebbene possa fare paura, spero un giorno di poterlo vivere. Quello di cui parli si definisce in gergo "morte dell'Ego" (ego death). Dicono che possa portare a dei cambiamenti seri, in genere positivi, alla vita di una persona, come se per un attimo si facesse un riavvio del cervello. Dicono possa aiutare le persone ad attenuare la paura della vita e della morte e altre cose.
Prova ad informarti sull'argomento, è molto interessante.

Attendi le risposte di altri utenti riguardo la DMT, c'è gente sul forum che ne fa uso, sia pura che in changa,. Loro sapranno dirti qualcosa di più concreto.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

bob3_
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 25, 2018 8:04 pm

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da bob3_ » ven lug 27, 2018 2:33 pm

grazie delle risposte aspetto come da te detto anche il parere di qualcuno diciamo piu esperto...
nel mentre sto imparando come estrarla dalla mimosa hostilis dato che io ho quella.
saluti

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da Psycore » ven lug 27, 2018 3:16 pm

Quando sono di là, quella realtà sembra essere l'unica realtà, come svegliarsi e rendersi conto che fino ad allora avevo solo sognato. La realtà è quella, non questa, penso mentre sono di là. E' più reale del reale, si parla di iper-realtà. Sarà veramente così? Quello che dici dell'entità che cercano di corromperti mi è capitato, e non mi sono fidato e ho rifiutato. Tornando me ne pentii, e rifumai per tornarci a parlare. Non hanno gradito, mi hanno rapito e vivisezionato. Ero morto, a pezzi, braccia tagliate, gambe tagliate, gola tagliata longitudinalmente, senza possibilità di fare ritorno, pensavo "e adesso che cazzo dice il mio amico (che era con me ma non aveva fumato) alla mia ragazza e a tutti gli altri? Che ero li e sono sparito nel nulla?" e non c'era la possibilità che fosse solo la botta, era così e basta, era reale. E su un certo piano della realtà era sicuramente reale. Credo ormai che la realtà non sia reale, che nulla sia reale se non ciò che noi decidiamo che lo sia.
You and only you are the creator of your life and your reality.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da era » ven lug 27, 2018 3:39 pm

bob3_ ha scritto:
ven lug 27, 2018 12:42 am

e possibile aprire dei "portali" che poi restino aperti anche quando l effetto cessa? ho letto dalla varie esperienze che ci sono delle entita che cercano di corrompere o comprare, se io mi lasciassi corromperre?
Una delle chiavi dovrebbe essere identificare le entità. Successivamente bisognerebbe comprendere qualcosa riguardo queste entità. Alla fine si dovrebbe aver compreso un'altro frammento della realtà.
Non è per tutti.
e possibile spingersi talmente avanti con pratica e conoscenza della sostanza da non poter tornare piu indietro? o addirittura avere rivelazione che ci portino a non amare piu la nostra vita quotidiana e spingerci a usare la sostanza sempre piu spesso?
ultima domanda, siete mai morti in un viaggio e se si qual era la sensazione?
Per rispondere a domande così profonde, bisognerebbe 'partire' da qualche presupposto.
'Scientificamente', come potrebbe essere spiegata una 'dimensione parallela alla realtà?'.
Non ho tempo.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da Invernomuto » ven lug 27, 2018 3:42 pm

io la vedo cosi', sulla pericolosità vai tranquillo, è molto peggio iniziare con la coca o l' ero e si inizia sempre da una righettina, il dmt è diverso, come dice giustamente Grub anche se non l' hai mai fatta è qualcosa di cosi particolare che non ti induce a farne un uso compulsivo come con altro, però attenzione, è qualcosa che cambierà per sempre il tuo mondo di vedere/interpretare la realtà, io non so se sei interessato di esoterismo, culti antichi o la psicologia di Jung, io per passione ho tanto studiato ma mi sono lo stesso trovato spiazzato, e lo sono ancora,l' avrò fatto intorno alla decina di volte ma rimane qualcosa di incomprensibile, di oltre l' uomo, sul timore di perdere interesse per la vita reale mi sento di dire che è un rischio sottile che forse esiste, sopratutto se nella tua vita mancano cose importanti (come nel mio caso), io faccio passare almeno un mese tra una assunzione e l' altra, comunque personalmente considero piu' pericoloso le benzo del dmt, il dmt sa essere gentile e insegna qualcosa

bob3_
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 25, 2018 8:04 pm

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da bob3_ » ven lug 27, 2018 4:04 pm

Psycore ha scritto:
ven lug 27, 2018 3:16 pm
Quando sono di là, quella realtà sembra essere l'unica realtà, come svegliarsi e rendersi conto che fino ad allora avevo solo sognato. La realtà è quella, non questa, penso mentre sono di là. E' più reale del reale, si parla di iper-realtà. Sarà veramente così? Quello che dici dell'entità che cercano di corromperti mi è capitato, e non mi sono fidato e ho rifiutato. Tornando me ne pentii, e rifumai per tornarci a parlare. Non hanno gradito, mi hanno rapito e vivisezionato. Ero morto, a pezzi, braccia tagliate, gambe tagliate, gola tagliata longitudinalmente, senza possibilità di fare ritorno, pensavo "e adesso che cazzo dice il mio amico (che era con me ma non aveva fumato) alla mia ragazza e a tutti gli altri? Che ero li e sono sparito nel nulla?" e non c'era la possibilità che fosse solo la botta, era così e basta, era reale. E su un certo piano della realtà era sicuramente reale. Credo ormai che la realtà non sia reale, che nulla sia reale se non ciò che noi decidiamo che lo sia.
You and only you are the creator of your life and your reality.
mi ha incuriosito molto
la tua ultima frase,
se potessi argomentare e spiegarti meglio

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da grub » ven lug 27, 2018 7:03 pm

bob3_ ha scritto:
ven lug 27, 2018 4:04 pm
Psycore ha scritto:
ven lug 27, 2018 3:16 pm
You and only you are the creator of your life and your reality.
mi ha incuriosito molto
la tua ultima frase,
se potessi argomentare e spiegarti meglio
Allora ti cito anche io una frase:
Don't you understand, it's all in your head?
:lol:
Spero di averti dato un indizio e di non averti confuso ancora di più le idee.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

bob3_
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 25, 2018 8:04 pm

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da bob3_ » ven lug 27, 2018 7:43 pm

ahaha comunque intendevo la frase prima: credo ormai che la realta non sia reale, che nulla sia reale se non cio che decidiamo che lo sia

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da grub » ven lug 27, 2018 7:44 pm

bob3_ ha scritto:
ven lug 27, 2018 7:43 pm
ahaha comunque intendevo la frase prima: credo ormai che la realta non sia reale, che nulla sia reale se non cio che decidiamo che lo sia
E qui si riallaccia alla mia di frase XD
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da Psycore » sab lug 28, 2018 2:31 pm

Non mi va di far riflessioni come se le volessi vendere per vere. Preferisco insinuar dubbi, anche perchè altro non ho.

Lo stereotipo del drogato che "assume sostanze per evadere dalla realtà e dimenticare i suoi problemi" si può trasformare in "l'uomo medio non assume DMT per restare in una finta realtà e non affrontare i suoi veri problemi".

Che poi a pensarci, quali sono questi "nostri problemi"? C'è chi ha il mutuo, il lavoro, il divorzio, gli immigrati, la merda dei cani non raccolta, la fame nel mondo. E chi ha i dubbi su quale realtà sia reale e su cosa siano e cosa vogliano quelle entità multidimensionali. "Equitalia mi perseguita", probabilmente vero, ma se anche equitalia ti toglie "tutto", cosa cambia se quel "tutto" in "realtà" non è nient'altro che illusione? "Gli alieni mi perseguitano", probabilmente falso, ma se continui come se non ci fossero e ti occupi di equitalia e poi "in realtà" loro ti tolgono non la casa, ma, che so, "l'anima" (come qualcuno sostiene, poi bisogna vedere cosa intende per "anima") che non è "illusione" ma è "reale" ...

Non resta che decidere cosa considerare reale e cosa no. E magari si sbaglia in ogni caso, o ci si azzecca in ogni caso. O se si sceglie una cosa non si può sapere se era meglio l'altra. Non resta che scegliere in modo da aver il rimpianto meno pesante da sopportare. Ma come scegliere? In base alle proprie esperienze personali? Alle influenze che nel corso della nostra vita ci hanno modellato? All'andamento della borsa? Al mantenimento della tradizione familiare? O seguendo l'esempio di un leader politico, di un maestro spirituale, di una persona di cui si è innamorati? O dalla fede nella scienza, in Dio, in Dei, o nel comunismo?

Meglio morire e scoprire di aver fatto bene ad essere "un buon cittadino dello Stato" dato che quella è l'unica vera realtà, o scoprire di aver dormito ed esser stato un sonnambulo per tutto la vita, che vita non era, ma che eri solo un "pezzo di carne telecomandato"?

Questi pensieri e queste devianze possono essere viste come alcuni dei possibili effetti collaterali del DMT. Arrivar a poter credere a tutto, ma non credere a niente.

Ho scritto di getto, non credo a nulla di tutto ciò.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da sball0n » sab lug 28, 2018 3:52 pm

Bhe raga questa cosa penso so chiami alienamento dalla realtà , penso che qualsiasi esperiebza traumatica puo dartela.. ed essendo dmt (mai provata pero magari il breaktrough è simile a salvia) un esperienza molto forte puo traumatizzare.. ma come puo succedere con altre sosostanze (secondo me) , come puo succedere anche senza sostanze , il punto è avere una psiche molto molto forte per riuscire ad immagazzinare certe cose..
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Effetti Sgradevoli e Indesiderati DMT

Messaggio da Benway » mar ago 07, 2018 1:38 pm


Rispondi