Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti
Re: Substrato ideale per coltivazione outdoor
Edit.
Ultima modifica di Freak il sab feb 16, 2019 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
Infatti volevo evitare l'utilizzo di fertilizzanti inquanto essendo alle prime armi non volevo stravolgere troppo le cose, se su 100litri utilizzassi 30l di humus di lombrico, 20 di cocco, 1kg di guano e il resto torba e perlite diresti che serve fertilizzare? Tu ad esempio che terreno usi? M'interessa visto che da come ho capito non usi fertilizzanti.Sonoio ha scritto: ↑sab feb 16, 2019 9:40 amSe ricordo bene, non c'è bisogno di fertilizzante con questo mix.
Se vuoi piantare in substrato oppure idrocultura (senza substrato, solo aqua e fertilizzante) non ti posso dare consigli. Conosco gente, che lo fa, ma non mi sono mai interessato tanto di questo metodo.
Io sono uno che usa terreno (meno fertilizzante meglio è)
Gentilissimo, grazie per la pazienza
-
Usa lo stallatico
Solo stallatico e fertilizzanti?
-
Stalatico con terra gia concimata
-
Senza fertillizzanti...se la vuoi fare out...se invece e indoor cambia tutto
Ooooh perfetto avevo intenzione di non usarne infatti, un ultima cosa avevvo pensato a un mix ddel prodotto canna terra 60% + 30% stallatico e 10% perlite, può andare? Scusa se sono banale ma non mi ci sono mai approcciato e grazie per le risposteSporettobr93 ha scritto: ↑sab feb 16, 2019 2:12 pmSenza fertillizzanti...se la vuoi fare out...se invece e indoor cambia tutto
Attento ! @Freak vuole piantare in un vaso (ma fuori). Quindi un po' di fertilizzante magari non farà male. Non troppo, sempre meno di quel che è considerato sulla bottiglia.Sporettobr93 ha scritto: ↑sab feb 16, 2019 2:12 pmSenza fertillizzanti...se la vuoi fare out...se invece e indoor cambia tutto
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.
Esatto, con il mix che ho scritto sopra, se va bene, quali fertilizzanti consigli? Avevo visto Alga Grow (per vegetativa, se non sbaglio) e alga Bloom (per fioritura) vanno bene? Il dosaggio dimezzo quello riportato nella tabella consigliata?
Grazie mille.
Credo che vada bene
Commincia con il fertilizzante solo quando le piantine sono almeno 10 cm alte.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
-
All'inizio non usare feryilizzante perche hai gia lo sterco....magari usa il bloom.e top max per la fioritura sempre insieme miraccomando 1 ml di top max e 2 di bloom...vai che e una bomba
-
Il seme pero ti consiglio di farlo germogliare in un jiffy e quando arriva al 2 internono trapianti il tutto in vaso...non avere fretta all inizio se il seme ha nutrienti potrebbe morire
-
Il seme pero ti consiglio di farlo germogliare in un jiffy e quando arriva al 2 internono trapianti il tutto in vaso...non avere fretta all inizio se il seme ha nutrienti potrebbe morire
Intendi con il mix che ho scritto io oppure con il mix di terra e stallatico che dicevi tu?Sporettobr93 ha scritto: ↑lun feb 18, 2019 10:59 pmAll'inizio non usare feryilizzante perche hai gia lo sterco....
Sisi utilizzerò i jiffy, a tal proposito ti chiedo se è meglio metterli diretti nel jiffy oppure in acqua? Se si per quanto tempo? Per il trapianto grazie, pensavo che il secondo internodo fosse già troppo tardi
-
Mettili in un bicchiere di acqua per 1 giorno il giorno dopo nel jiffy, usa un un mix poco concimato
Grazie tante, light mix piu humus di lombrico?Sporettobr93 ha scritto: ↑mar feb 19, 2019 4:59 pmMettili in un bicchiere di acqua per 1 giorno il giorno dopo nel jiffy, usa un un mix poco concimato
Per la vegetativa dici di non usare nulla?
-
Light mix da solo va bene se ci sta lo sterco basta quello per la vegetazione....avra i nutrimenti giusti per crescere bene
Ah perfetto grazie, con lo sterco non rischio di bruciare le mie autofiorenti?Sporettobr93 ha scritto: ↑mer feb 20, 2019 12:06 amLight mix da solo va bene se ci sta lo sterco basta quello per la vegetazione....avra i nutrimenti giusti per crescere bene
-
Io lo faccio spesso e mi trovo bene