Consigli prima coltivazione indoor

Coltivazione della Cannabis
Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Prima coltivazione

Messaggio da Jack black » mer mar 13, 2019 12:55 pm

Allora ora non ho tempo, sono in pausa e rinizio tra poco, stasera vediamo un po, anche perchè quello che vuoi fare si fa con talee non da seme ( si fa ma secondo me è uno spreco, anche perchè i semi non li fai ma li paghi)...


Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Prima coltivazione

Messaggio da Jack black » gio mar 14, 2019 1:20 pm

Allora la pianta adatta al sog è quella che tende a fare monocima, quindi metti tot vasi ( piccoli) 1 settimana di vegetativa e mandi in fioritura ma se parti da seme la pianta non è pronta sessualmente e ne ricavi relativamente poco, diversa storia se hai una madre e tagli i cut per poi riempire la grow e fare appunto sog, questo è il vero sog....
Se vuoi utilizzare 120* 120 la 600w casca a pennello ma devi sfuttare tutto lo spazio, calcola che io in un 100*100 metto 9 vasi da 11 ( 4 settimane vegetativa)
o 12 da 6,5 ( mi rimane anche lo spazio per umi e ventole che metto laterali, con meno vegetativa )
Volendo per il primo ciclo anche al naturale non è male ma se fai un po di lst portando più punti fiore alla stessa altezza sfrutti meglio la luce... Andare su sgrog o sog eviterei per il momento ma nulla tu vieta di farlo, sai cosa intendo per top e legature ??
Eh si i travasi sono importanti e non pensare che sia così difficile, se il panetto è ben cononizzato si sfila e rimane intatto ( non deve essere troppo bagnato però ), ti permette di regolare meglio le irrigazioni, un apparato radicale sano e forte è fondamentale per un buon ciclo, il contro sono piante meno performanti, crescono meno e rendono meno...
Sono incasinato tra lavoro e connessione, se hai dubbi tu scrivi, quando posso rispondo, se passa qualcuno meglio ancora...

Giacomino Giacomino
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 11, 2019 8:16 pm

Re: Prima coltivazione

Messaggio da Giacomino Giacomino » sab mar 16, 2019 7:03 pm

Quindi il sog si può fare solo da talee oppure da seme richiedono soltanto più tempo in vegetativa? (più il costo dei semi) Penso di saperlo, sono tecniche per aumentare le rese, lst serve per modificare la forma della pianta tramite legature per sviluppare la crescita laterale ed avere più cime, l'avevo esclusa dato che mi sembra complicato per un principiante, non rischierei di rovinare le piante? Sui travasi mi hai convinto li farò. In questi giorni stavo valutando se acquistare una grow box da inserire nella stanza. Non dovrei più preoccuparmi degli odori dato che l'aria in uscita verrebbe filtrata dal filtro in carbone attivo inoltre controllerei meglio umidità e temperatura, tutto questo andrà ad aumentare di molto le spese però, cosa mi consigliate di fare?

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Prima coltivazione

Messaggio da Jack black » lun mar 18, 2019 6:52 pm

Si può fare nel senso che è praticabile ma non ne vedo il motivo, 1 seme ti costa 10€ circa, a riempire una grow in sog sai quanto spendi solo in semi ??
Senza contare che avrai un sacco di lavoro giornaliero tra manutenzione e irrigazione...
Io andrei sul semplice, 6 piante con 400/600 w, le toppi dopo al 5/6 internodo, come riprendono le tiri e le apri, è più semplice a farlo che a dirlo...

Appunti...
1. La pianta deve essere manipolata in un momento di bassa lubrificazione ergo quando il terrenno è asciutto,
questo perchè il fusto e i rami opporranno meno resistenza avendo meno pressione dei liquidi all interno

2. Legare la base del fusto al vaso, ti permette di legare successivamente senza sforzare le radici

3. Lega l apicale e porta verso il basso ( senso contrario della base...punto 2) , usa le mani fino a quando non senti il limite ( magari poco meno) e solo ora fissa al vaso ( non tirare dal filo è importante sentire la pressione con la mano)

4. A questo punto passati 2 giorni ( a volte più, a volte meno ) la pianta ristabilisce le energie allungando i rami secondari, puoi toppare l apicale o no, l importande e che da ora in poi leghi tutti i rami in modo da aprirli e tenerli alla stessa altezza

Nt.
Per lagare va bene tutto, l importante è che non danneggi la pianta, es. Rafia, spago, fil di ferro gommato ecc... Non usare cose dure....

Per legare al vaso puoi usare il nastro americano ( perdonami il termine), fare dei fori nel vaso, o passare il fil di ferro attorno al vaso dove legarsi via via tutti i tiranti


La prima regola quando si coltiva è la sicurezza,
Odore e vibrazioni
Chiaro che se stai in campagna te ne sbatti ma se vivi un appartamento devi starci attento...
Se hai casa tua io ti consiglio di comprare estrattore e immisione, fai due fori sul muro, filtri tutto sia in ingresso (polveri, insetti ecc), che in uscita ( odori)...
In non conosco il tuo status, dove vivi, quanti soldi...
Va benissimo anche la stanza ( dipende poi quanto è grande ), se riesci a tenere i valori stabili risparmi sulla grow e puoi sempre ampliarti ma non pensare di tenere la finestra aperta con tutti gli odori verso i vicini...

Giacomino Giacomino
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 11, 2019 8:16 pm

Re: Prima coltivazione

Messaggio da Giacomino Giacomino » lun mar 18, 2019 7:40 pm

Certo quello è ovvio ahahah sei stato molto chiaro ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando, il problema è che non avendole mai fatte e non avendo mai coltivato nulla mi sembrano comunque passaggi difficili anche se in realtà non lo sono, per prima cosa dovrò valutare in questi giorni se acquistare la grow box oppure no (lo spazio è in campagna ma ci sono comunque abitazioni vicine) ti farò sapere appena avrò deciso :)

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Prima coltivazione

Messaggio da Jack black » gio mar 28, 2019 1:46 pm

Chiaro, ma se non inizi tra un anno sempre qui sei, ti tocca prima o poi tanto vale iniziare, se sbagli e rompi i rami ai fatto esperienza e migliori di manualità...

stb_80
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 10, 2020 1:57 pm

Prima Esperienza cerco consigli

Messaggio da stb_80 » ven gen 10, 2020 2:22 pm

Ciao a tutti premetto che ho letto le prime 4 pagine di questa sezione e mi sono fatto un idea.
premetto che mi sono rotto di foraggiare la mala che in cambio ti da prodotti quasi indicibili,
volevo iniziare per la prima volta una coltivazione indoor mettendoci 1 autofiorente e/o 1 femminizzata ,per poi a fine marzo cominciarne una outdoor (con 2 belle femminizzate da lasciare fino a ottobre,nel mio bel giardino).

allora ,prima serie di domande:

1) growbox 60X60X160 andrebbe bene per 2 piante?(presumo che 1 auto e 1 femminizzata insieme non le possa mettere per via delle differenze di altezze e quindi con 1 sola lampada andrei a favorire solo la femminizzata).
2)lampada tipo CREE COB Niello 600W Riflettore LED presumo vada bene giusto?nel senso ...ci facco le 2 fasi ?
3)estrattore quale serve?ventola pc?1 basta?
4)per evitare odori strani filtro a carbone come lo aggangio alla ventola pc ?
5)quali semi comprare per una varietà ad alta resa e adatta a videogames?(non indica pura che ti fa addormentare).

intanto ho questi quesiti...una volta risolti passiamo a quelli per la vera e propria coltivazione

grazie a tutti !!!!

W la cassazione

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Prima Esperienza cerco consigli

Messaggio da Sonoio » ven gen 10, 2020 3:26 pm

stb_80 ha scritto:
ven gen 10, 2020 2:22 pm
1) growbox 60X60X160 andrebbe bene per 2 piante?(presumo che 1 auto e 1 femminizzata insieme non le possa mettere per via delle differenze di altezze e quindi con 1 sola lampada andrei a favorire solo la femminizzata).
2)lampada tipo CREE COB Niello 600W Riflettore LED presumo vada bene giusto?nel senso ...ci facco le 2 fasi ?
3)estrattore quale serve?ventola pc?1 basta?
4)per evitare odori strani filtro a carbone come lo aggangio alla ventola pc ?
5)quali semi comprare per una varietà ad alta resa e adatta a videogames?(non indica pura che ti fa addormentare)
ad 1) Si, basta bene per due piante. Auto e fem insieme non è una buona idea secondo me.
ad 2) Va bene
ad 3) Basta
ad 4) Non uso filtri, non te lo posso dire. Non sarà un gran che però. Qualcun' altro qui ti darà indicazioni.
ad 5) Semi ce ne sono migliaia di varietà. Dovresti cercare quel che ti va (su seedfinderDOTeu per esempio)

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Prima Esperienza cerco consigli

Messaggio da Regene » ven gen 10, 2020 5:43 pm

mi posso esprimere solo sul 5, ti consiglio un ibrido a predominanza sativa, bello energico e divertente. ti consiglio o una diesel che può arrivare a percentuali di THC spaventose o una haze (lemon haze, purple haze o silver haze). anche la white widow è molto buona e potente inoltre è un vero classico. conta però che generalmente le sativa sono più grandi quindi non so se ci stai nella grow box.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Currypowder
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 09, 2020 7:37 pm

Re: Prima Esperienza cerco consigli

Messaggio da Currypowder » ven gen 10, 2020 6:11 pm

Ciao. Io ti posso portare la mia di esperienza. Io non uso un grow box. Uso semplicemente un armadio che ho lasciato vuoto apposta. Forse dico forse lo spazio che hai e' un po' piccolo. Cmq le autofiorente non diventano molto alte. Può darsi che rimani un po' stretto. Ciao.

Currypowder
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 09, 2020 7:37 pm

Re: Prima Esperienza cerco consigli

Messaggio da Currypowder » ven gen 10, 2020 6:18 pm

Le luci vanno molto bene. Io recentemente ho usato 3 semi di ak47 auto femminizzati. 2 luci neon da 125 wat una rossa e una per vegetativa. 6500 lumen più 4200 la rossa. Ogni tanto integro con un po' di ore di luce solare. Non uso estrattori ne ventole. Sa un po' di odore. Ma basta che faccio circolare aria e tutto passa. Comque tutto giusto. Forse sarai stretto di spazio per due.

stb_80
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 10, 2020 1:57 pm

Re: Prima Esperienza cerco consigli

Messaggio da stb_80 » sab gen 11, 2020 9:58 am

Ok grazie a tutti... Vado di 80x80 o 100x100?
Spazio ne ho...
Ma una grow messa su un patio all'aperto però riparato su 3 lati e con soffitto con queste temperature può starci?
Le femminizzate indoor quanto tempo minimo devono starci per tutto il ciclo? Non mi interessa la resa per la prima esperienza... Per la resa mi concentrerò su quelle outdoor che pianterò a marzo

In soldoni vorrei qualcosa da sgranocchiare presto in attesa di ottobre
Grazie a tutti siete grandissimi

Biohazard_4
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 22, 2020 8:07 am

Prima coltivazione indoor - Qualche dubbio a riguardo

Messaggio da Biohazard_4 » sab mag 09, 2020 7:34 pm

Ciao Forum! Prima di scrivere qui un ennesimo post sull'argomento citato nel titolo, ho letto e riletto le vostre discussioni, letto da altre tante parti varie notizie, insomma ho finito con l'essermi infognato il cervello senza aver tratto nessun conclusione. Sono un fumatore da tempo ormai, e per diversi motivi ho deciso di voler provare a coltivare da solo la mia prima piantina. Anticipo subito che non ho intenzione di arrivare a fare 4-5 piante , se riuscissi a capirci qualcosa, mi limiterei a una massimo 2 piantine . Ma comunque inzialmente vorrei farne solo una , anche per iniziare a prenderci la mano. Purtoppo però, ho notato che non è una cosa cosi semplice come credevo, ci sono molti fattori importanti di cui tener conto, e questa è l'unica cosa che ho capito bene. Germinazione, illuminazione, areazione, filtri e via dicendo... Inutile stare a dirvi l'infinità di opinioni-pareri-consigli letti a riguardo ma proprio per questo ho deciso di scrivere qui, avendo notato quante persone in confronto a me, qui, hanno esperienza a palate!
Vado al punto, avevo pensato, di acquistare una grow box in modo da avere "tutto il necessario" in un'unica soluzione, semi a parte chiaramente! Vi dico subito le caratteristiche di quello che avevo in mente:

-Tenda 40x40x120 in mylar riflettente
-Luce (e qui si apre un mondo ) CFL 125w AGRO 6400k
-Estrattore aria VKO 100mm
-Timer analogico
-Terreno Biobizz 20 lt
-Concimi Biogrow e Bio bloom
-2 vasi da 6,5 lt e un tubo flessibile di 2mt

Nel kit ,come avrete notato anche voi, non è presente però il filtro ai carboni attivi, quello per gli odori, e gia da li mi sono chiesto, per una sola pianta è comunque necessario un accessorio del genere? Cioè, fosse per me io ci vivrei in quell'odore , ma l'ultima cosa che vorrei è attirare l'attenzione di persone pericolose vivendo in un condominio. Per le luci, ho letto recensioni di gente che ha acquistato quello stesso growbox e ha detto di essersi trovata bene durante l'intero percorso e di aver ricavato un raccolto decente . Per alimentare altri dubbi poi, ho letto che molte persone hanno usato per la germinazione dischetti di non so cosa, alcuni hanno messo i semi nell'acqua, altri hanno messo il seme direttamente nel vaso ,e non sapendo cosa sia meglio, questa è una cosa che non dico mi angoscia, ma quasi. Un altro pallino è quello di quel filtro per gli odori, sempre spulciando in giro , alcuni dicono che per una pianta sola non sia nemmeno cosi necessario. E sulla luce proprio..... alzo le mani, mi pare di aver capito che le led siano le migliori ma ho visto che hanno anche un prezzo notevole. Il fattore soldi .. beh incide anche quello, nel senso non voglio cavarmela con 50 euro ma nemmeno con 5-600 come consigliano in molti per ottenere un'attrezzatura "ideale". Anche perchè ,scusate se sono ripetitivo , non sono intenzionato a farmi 5-6 piante a botta, e comunque nemmeno un raccolto esagerato, mi accontenterei di un raccolto molto piu "modico" comunque destinato solo ad uso personale. Mi piace da sempre per capirci farmi un paio di cannette durante la sera o prima di dormire, tutto la. Per i semi invece, avevo in mente quelli autofiorenti, mi sembra di aver capito siano quelli che danno meno problemi parlando di indoor e non raggiungono un'altezza esagerata, ma potrei benissimo stare a dire una castroneria! Altra ragione per cui sono finito qui. Dico subito che dove vivo, non ho balconi, quindi non avrei la possibilità di far prendere sole alla pianta praticamente mai. Quindi..l'intenzione c'è, ma non vorrei poifare una catastrofe :| Voi che dite ? per iniziare, e comunque per una piantina almeno le prime volte , andrebbe bene il kit sopra descritto? Con una cifra che supera di poco i 200 euro potrei riuscire a prendere kit e semi e dare il via a questa esperienza, e comunque proprio perchè non ho mai fatto nulla di simile , sarebbe una follia iniziare investendo una cifra di 5-600 euro non avendo nessuna conoscenza, ( sempre secondo me ). Spero quindi di riuscire ad avere le idee un pò piu chiare dopo questo post, e ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di leggere, e la gentilezza di rispondere!! Ciao a tutti ragazzi! :x
Ultima modifica di Biohazard_4 il ven mag 15, 2020 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Prima coltivazione indoor - Qualche dubbio a riguardo

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 9:00 am

@Biohazard_4 - Con autofiorenti hai una resa abbastanza piccola. Poi sono stressati presto.
Secondo me feminizzate sono meglio. Puoi controllare l' altezza lo stesso.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Biohazard_4
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 22, 2020 8:07 am

Re: Prima coltivazione indoor - Qualche dubbio a riguardo

Messaggio da Biohazard_4 » lun mag 11, 2020 11:03 am

@Sonoio grazie per aver risposto intanto ! Allora cerco di capirci di più a riguardo ! Avevo letto un po’ ovunque che le auto fiorenti erano migliori per coltivazione casalinga , per quello ! Visto che sei stato così gentile , posso chiederti invece cosa pensi dell’attrezzatura si cui ho parlato ? Grazie ancora

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Prima coltivazione indoor - Qualche dubbio a riguardo

Messaggio da Sonoio » lun mag 11, 2020 11:12 am

Biohazard_4 ha scritto:
lun mag 11, 2020 11:03 am
... posso chiederti invece cosa pensi dell’attrezzatura si cui ho parlato ?
Non sono esperto di attrezzature (ho da tanti anni una lampada da 660W ed un ventilatore comune, no tenda e nient' altro), ma la tua mi sembra essere ok.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Prima coltivazione indoor - Qualche dubbio a riguardo

Messaggio da Psiconauta1992 » lun mag 11, 2020 11:29 am

Biohazard_4 ha scritto:
sab mag 09, 2020 7:34 pm
Ciao Forum! Prima di scrivere qui un ennesimo post sull'argomento citato nel titolo, ho letto e riletto le vostre discussioni, letto da altre tante parti varie notizie, insomma ho finito con l'essermi infognato il cervello senza aver tratto nessun conclusione. Sono un fumatore da tempo ormai, e per diversi motivi ho deciso di voler provare a coltivare da solo la mia prima piantina. Anticipo subito che non ho intenzione di arrivare a fare 4-5 piante , se riuscissi a capirci qualcosa, mi limiterei a una massimo 2 piantine . Ma comunque inzialmente vorrei farne solo una , anche per iniziare a prenderci la mano. Purtoppo però, ho notato che non è una cosa cosi semplice come credevo, ci sono molti fattori importanti di cui tener conto, e questa è l'unica cosa che ho capito bene. Germinazione, illuminazione, areazione, filtri e via dicendo... Inutile stare a dirvi l'infinità di opinioni-pareri-consigli letti a riguardo ma proprio per questo ho deciso di scrivere qui, avendo notato quante persone in confronto a me, qui, hanno esperienza a palate!
Vado al punto, avevo pensato, di acquistare una grow box in modo da avere "tutto il necessario" in un'unica soluzione, semi a parte chiaramente! Vi dico subito le caratteristiche di quello che avevo in mente:

-Tenda 40x40x120 in mylar riflettente
-Luce (e qui si apre un mondo ) CFL 125w AGRO 6400k
-Estrattore aria VKO 100mm
-Timer analogico
-Terreno Biobizz 20 lt
-Concimi Biogrow e Bio bloom
-2 vasi da 6,5 lt e un tubo flessibile di 2mt

Nel kit ,come avrete notato anche voi, non è presente però il filtro ai carboni attivi, quello per gli odori, e gia da li mi sono chiesto, per una sola pianta è comunque necessario un accessorio del genere? Cioè, fosse per me io ci vivrei in quell'odore , ma l'ultima cosa che vorrei è attirare l'attenzione di persone pericolose vivendo in un condominio. Per le luci, ho letto recensioni di gente che ha acquistato quello stesso growbox e ha detto di essersi trovata bene durante l'intero percorso e di aver ricavato un raccolto decente . Per alimentare altri dubbi poi, ho letto che molte persone hanno usato per la germinazione dischetti di non so cosa, alcuni hanno messo i semi nell'acqua, altri hanno messo il seme direttamente nel vaso ,e non sapendo cosa sia meglio, questa è una cosa che non dico mi angoscia, ma quasi. Un altro pallino è quello di quel filtro per gli odori, sempre spulciando in giro , alcuni dicono che per una pianta sola non sia nemmeno cosi necessario. E sulla luce proprio..... alzo le mani, mi pare di aver capito che le led siano le migliori ma ho visto che hanno anche un prezzo notevole. Il fattore soldi .. beh incide anche quello, nel senso non voglio cavarmela con 50 euro ma nemmeno con 5-600 come consigliano in molti per ottenere un'attrezzatura "ideale". Anche perchè ,scusate se sono ripetitivo , non sono intenzionato a farmi 5-6 piante a botta, e comunque nemmeno un raccolto esagerato, mi accontenterei di un raccolto molto piu "modico" comunque destinato solo ad uso personale. Mi piace da sempre per capirci farmi un paio di cannette durante la sera o prima di dormire, tutto la. Per i semi invece, avevo in mente quelli autofiorenti, mi sembra di aver capito siano quelli che danno meno problemi parlando di indoor e non raggiungono un'altezza esagerata, ma potrei benissimo stare a dire una castroneria! Altra ragione per cui sono finito qui. Dico subito che dove vivo, non ho balconi, quindi non avrei la possibilità di far prendere sole alla pianta praticamente mai. Quindi..l'intenzione c'è, ma non vorrei poifare una catastrofe :| Voi che dite ? per iniziare, e comunque per una piantina almeno le prime volte , andrebbe bene il kit sopra descritto? Con una cifra che supera di poco i 200 euro potrei riuscire a prendere kit e semi e dare il via a questa esperienza, e comunque proprio perchè non ho mai fatto nulla di simile , sarebbe una follia iniziare investendo una cifra di 5-600 euro non avendo nessuna conoscenza, ( sempre secondo me ). Spero quindi di riuscire ad avere le idee un pò piu chiare dopo questo post, e ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di leggere, e la gentilezza di rispondere!! Ciao a tutti ragazzi! :x
Secondo me con il materiale descritto vai alla grande , io ho 170w per 3 auto gorilla / alterno con qualche ora di live solare e fertilizzo bio in casa principalmente, per ora sembra vada bene ,
per gli odori compra un barattolo di ONA

Biohazard_4
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 22, 2020 8:07 am

Re: Prima coltivazione indoor - Qualche dubbio a riguardo

Messaggio da Biohazard_4 » lun mag 11, 2020 4:46 pm

Grazie mille @Sonoio , un saluto a te

Biohazard_4
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 22, 2020 8:07 am

Re: Prima coltivazione indoor - Qualche dubbio a riguardo

Messaggio da Biohazard_4 » lun mag 11, 2020 4:47 pm

Grazie @Psiconauta1992 , non sapevo nemmeno di questa cosa . Ho visto che è un gel praticamente , posso chiederti come funziona ?

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Prima coltivazione indoor - Qualche dubbio a riguardo

Messaggio da Time » lun mag 11, 2020 5:26 pm

Ciao @Biohazard_4, ci sono diverse discussioni sulla cannabis divise per tema. Ti va di dividere le tue richieste là in base all'argomento? I messaggi già scritti qui li smisterei.
È per una questione organizzativa, perché ogni utente che si iscrive tende ad aprire una nuova discussione e il forum si riempie.
Per le domante da novizio abbiamo anche (e soprattutto) discord! https://discord.com/invite/QnRS7AU

Rispondi