piante depurative e ayahuasca

Rispondi
Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

piante depurative e ayahuasca

Messaggio da Invernomuto » lun mag 13, 2019 12:08 pm

ciao a tutti, dopo una mia esperienza con acido e changa penso di aver capito l' importanza della purga, la mia prossima esperienza penso sarà con una pharmauasca, avevo letto che in amazzonia i giorni prima di bere ti fanno mangiare delle piante che hanno un effetto detossificante sul corpo, voi avete idea di qualche pianta del genere da consigliarmi? vorrei definire una dieta depurativa da seguire almeni i 3 giorni prima della mia prossima assunzione


Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da Anaxus » lun mag 13, 2019 1:08 pm

Potresti provare con qualche tisana, quelle semplici che vendo al supermercato. Altro non saprei.
:D

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da Invernomuto » lun mag 13, 2019 1:10 pm

b'è è già una buona idea non ci avevo pensato

Avatar utente
Brainbow
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:44 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da Brainbow » lun mag 13, 2019 3:13 pm

Raccogli tarassaco, il classico soffione che fa il fiore giallo per intenderci. Poi erbe amare (cicorie,radicchi o anche carciofo, asparagi) mangia riso bianco o cereali integrali e cerca di seguire una dieta con frutti non acidificanti e priva di sale. Da quanto ne so la dieta preaya consiste nel mangiare patate locali, platano,verdura tutto rigorosamente scondito, praticamente una dieta alcalina. Io Peró elimino ovviamente alcolici e cerco di mangiare verdure,banane,cereali e bere tanta acqua e tisane, impensabile togliere completamente il sale per me! Ti vá di raccontare da cosa sei stato spinto a dare più importanza alla purga durante la tua esperienza?
Ultima modifica di Brainbow il lun mag 13, 2019 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da etilosauro » lun mag 13, 2019 7:05 pm

La mia erborista una volta mi diede delle piante per purificare l'organismo ma oltre al tarassaco non ricordo, dovrei chiedere
Freealldrugs

extreme
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 14, 2016 2:11 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da extreme » lun mag 13, 2019 11:02 pm

In un ritiro shamanico in Perú mi fecero bere dell’acqua vulcanica (Volcanic Water) assieme a 3 giorni di digiuno. Non ho idea dove comprarla e quale sia il prodotto giusto (ci sono online ma mi sembrano semplici acquee minerali)

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da era » mar mag 14, 2019 9:18 am

extreme ha scritto:
lun mag 13, 2019 11:02 pm
In un ritiro shamanico in Perú mi fecero bere dell’acqua vulcanica
Volevo aggiungere argilla superventilata e bentonite detox, ma Invernomuto ha chiesto riguardo le piante.
La bentonite è argilla vulcanica.
Non ho tempo.

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da etilosauro » mar mag 14, 2019 11:42 am

Comunque con questi detox non risolvi nulla, semplicemente sono piante da erboristeria. Poi se credi che mangiando (o bevendo), quindi nutrendoti di queste piante, assumi in qualche modo la loro energia vitale che ti da forza per superare un eventuale bad trip (o per goderti al meglio il viaggio) buon per te. Questo vale per tutti, chi parla di tisane detox, acqua magica vulcanica e compagnia bella, non si differenzia tanto dalla vecchietta che vede in TV la cremina della giovinezza.
E' tutto effetto placebo, non è nulla dimostrabile nè tantomeno dimostrato scientificamente.

Discorso diverso per il digiuno, quello serve per diminuire la nausea (ed eventualmente non sboccare) dopo aver assunto psichedelici, quindi per goderseli quasi fin da subito
Freealldrugs

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da era » mar mag 14, 2019 12:32 pm

etilosauro ha scritto:
mar mag 14, 2019 11:42 am
E' tutto effetto placebo, non è nulla dimostrabile nè tantomeno dimostrato scientificamente.
È dimostrato scientificamente, anche utilizzato nell'industria alimentare e farmaceutica. Il fatto è che spesso le esperienze più intense si manifestano quando non si è preparati, però successivamente rimediare ai postumi diventa una necessità.
Al limite per accelerare il metabolismo sarebbe utile renderlo più acido. Però ciò influirebbe sugli effetti probabilmente.
Non ho tempo.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da Invernomuto » mar mag 14, 2019 12:38 pm

@Brainbow ho avuto l' impressione che quando vomiti stai "ridando alla terra" un distillato di te, che è importante tirare fuori bene tutto, e mi sono chiesto se qualche pianta può migliorare il processo

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da era » mar mag 14, 2019 1:29 pm

Il calamo è un emetico e lassativo, però non andrebbe utilizzato perché potenzia gli effetti degli inibitori.
Conviene vedere anche cosa non assumere.
Non ho tempo.

extreme
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 14, 2016 2:11 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da extreme » mer mag 15, 2019 11:02 am

Un po' di Detox ha il compito base di pulire l'intestino...da qui poi nasce l'idea della purificazione del corpo. Come ben sapete l'intestino è collegato "in direttissima" con il nostro caro cervellino, quindi si va a garantire un ottimale benessere psico-fisico per affrontare il viaggio, miglior assorbimento intestinale e spiacevoli inconvenienti in fase di purga (raro).
Il vomito con l'Aya ci deve essere.

Malinalli ocelotl
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 03, 2021 4:19 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da Malinalli ocelotl » mer nov 03, 2021 4:35 pm

extreme ha scritto:
mer mag 15, 2019 11:02 am
Un po' di Detox ha il compito base di pulire l'intestino...da qui poi nasce l'idea della purificazione del corpo. Come ben sapete l'intestino è collegato "in direttissima" con il nostro caro cervellino, quindi si va a garantire un ottimale benessere psico-fisico per affrontare il viaggio, miglior assorbimento intestinale e spiacevoli inconvenienti in fase di purga (raro).
Il vomito con l'Aya ci deve essere.
Vero...ma ad esempio nel mio caso non avviene, e non importa quante tome faccio, la medicina...è mia amica.... :asd:


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: piante depurative e ayahuasca

Messaggio da Abeja G. » sab nov 06, 2021 5:57 pm

Anch'io ho pensato subito ad infusi e tisane!!

Da: Preparazione per la cerimonia di Ayahuasca e San Pedro, trovo questo:

Consigli alimentari a 3 giorni prima della cerimonia: mangiare cibi leggeri e niente carne (escluso il pollame e pesce), con livelli moderati di sale e zucchero.

Cibo consigliato per il giorno della cerimonia: colazione leggera e pranzo leggero (facoltativo cibo vegan o digiuno). No peperoncino! Il caffè si può bere la mattina. Poichè la cerimonia è in tarda serata, dopo le ore 15 fino alla colazione del giorno successivo non si mangia. Per la cerimonia con San Pedro, colazione molto leggera e merenda con frutta durante la sessione.

Si possono mangiare riso, avena, banane verdi arrostite (Karatin) o "sancochado (inguiri)", nessun sale o dolce o saporizzanti e aromatizzanti; eventualmente una o due volte al giorno si digiuna.

Rispondi