La bibbia del coltivatore!!! Ed è veramente così!!

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

La bibbia del coltivatore!!! Ed è veramente così!!

Messaggio da stalker976 » gio giu 13, 2019 11:54 pm

ragassi/e!!

nn so se la conoscete già, ma è un must have!!

https://www.amazon.it/Psilocybin-Mushro ... 1937866289

scritta benissimo, illustrata meglio, aggiornatissima con tutte le più recenti tecniche, dalla pf-tek alle granaglie e oltre, un capolavoro!!

quest’anno ho voluto affinare la tecnica, riuscivo bene nelle varie fasi, ma nn benissimo nella fruttificazione, grazie a questo testo già con il primo tentativo (granaglie + stallatico + monotub) un capolavoro!! grande raccolto, tanti e grossi ed è solo il primo, promette benissimo per tutta l’estate... :)

il libro è in inglese, ma scritto benissimo, si capisce tutto senza problemi e tratta ogni argomento in maniera perfetta...
indicatissimo per chi è alle prime armi e nn sa nulla sui nostri amici, ugualmente indicato per chi vuole affinare la tecnica...

un libro che sicuramente mancava!! viva... :)


Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: La bibbia del coltivatore!!! Ed è veramente così!!

Messaggio da El Indio » mer giu 19, 2019 2:38 pm

E' uno di quei libri che ho in mente di prendere da un po', ma non l'ho ancora acquistato per via del prezzo, non proprio economicissimo (quasi 30 euro). Quindi secondo te vale la spesa?

Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Re: La bibbia del coltivatore!!! Ed è veramente così!!

Messaggio da stalker976 » ven giu 28, 2019 8:06 pm

El Indio ha scritto:
mer giu 19, 2019 2:38 pm
E' uno di quei libri che ho in mente di prendere da un po', ma non l'ho ancora acquistato per via del prezzo, non proprio economicissimo (quasi 30 euro). Quindi secondo te vale la spesa?
Nel mio caso assolutamente, ma penso anche per tutti, sicuramente i neofiti. Ma anche per perfezionarsi, considera che io volevo giusto mettere la tecnica a puntino, dopo aver letto questo libro e seguendo i suoi vari consigli e spunti che ho trovato in qualsiasi fase ho fatto un capolavoro! Primo flush: 62 gr secchi!!! Secondo nn ancora pesato, ma ci si avvicina e darà ancora molto, ora ho solo il problema del gran caldo, prob bisso a settembre, stagione più congeniale per la coltivazione, ma ora ho la tecnica definitiva, che mi mancava, e a ciclo continuo (basta comprare spore)! Poi certi bestioni, enormi, e cmq tanti... Li provo giusto stasera! :)

Secondo me era il libro che mancava nel bailamme di tecniche e tecnichette sparse su internet che nn capivi mai da dove iniziare e tantomeno finire, ha dato ordine ai vari aspetti, aggiornatissima e comprensibilissima. Investimento sicuro! A meno che tu nn sappia già tutto... :)

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: La bibbia del coltivatore!!! Ed è veramente così!!

Messaggio da El Indio » lun lug 15, 2019 2:24 pm

stalker976 ha scritto:
ven giu 28, 2019 8:06 pm
Secondo me era il libro che mancava nel bailamme di tecniche e tecnichette sparse su internet che nn capivi mai da dove iniziare e tantomeno finire, ha dato ordine ai vari aspetti, aggiornatissima e comprensibilissima. Investimento sicuro! A meno che tu nn sappia già tutto... :)
Mi hai convinto, sarà presto nella mia libreria!

Rispondi