La droga dà, la droga daje!!

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da Idioteque » dom set 04, 2016 8:12 am

La droga mi ha insegnato ad essere una stella cadente in un mare di stelle fisse
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...


Avatar utente
blackswan84
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 05, 2016 11:55 pm

La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da blackswan84 » sab set 24, 2016 3:09 pm

Che bel post e che belle risposte. Le ho lette tutte con amore. <3 Appena sarò al pc se il mio cervello mi farà il favore di ricordarselo scriverò la mia :)

Mietitore607
Messaggi: 118
Iscritto il: sab set 30, 2017 6:43 pm

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da Mietitore607 » ven dic 29, 2017 9:13 pm

Ha me la droga ha dato tantissime cose,mi ha fa stare meglio sempre,mi fa avere rapporti migliori ed è divertente ogni tanto pensare di essere una persona diversa dalle altre e che non ha mai avuto problemi con essa :mrgreen: :pidu: :drink:

T3AR_DMT

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da T3AR_DMT » sab dic 30, 2017 2:35 pm

LSAsղackƅar ha scritto:
ven lug 22, 2016 2:49 pm
Mi ha dato la liberta'. Mi ha fatto tornare a sognare. Mi ha fatto capire quanto sono inutili e autolesionisti tutti quegli atteggiamenti atti all'apparire.
Ho capito che siamo collegati, tutti. Che, davvero, basta "pensare positivo" e crederci, per stravolgere la nostra realta' in meglio.
Mi ha fatto capire che "nulla e' certo".
Che l'amore esiste, ed e' immenso ed eterno e che anche noi stessi non moriremo mai.
E altre cose...

Mi ha tolto la possibilita' di avere una vita normale, secondo i canoni della societa', ma non importa, non la avrei potuta avere comunque, dato che normale non sono.
Avrei potuto scriverlo io... ti fa capire che non essere "normale" è una cosa buona, non negativa

Avatar utente
kaisercola
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 03, 2019 7:24 pm

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da kaisercola » dom feb 03, 2019 9:09 pm

mi ha fatto capire che l'unica cosa che mi può davvero arricchire o 'spegnere' sono le relazioni con le altre persone.


PS.
è interessante il punto di vista scientifico di questo video:
EASY TIMES

graz13
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:19 am

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da graz13 » gio feb 14, 2019 1:57 am

kaisercola ha scritto:
dom feb 03, 2019 9:09 pm
mi ha fatto capire che l'unica cosa che mi può davvero arricchire o 'spegnere' sono le relazioni con le altre persone.


PS.
è interessante il punto di vista scientifico di questo video:
Grazie per questo suggerimento video! Con piacere ancora di piu'.

Avatar utente
kaisercola
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 03, 2019 7:24 pm

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da kaisercola » ven feb 22, 2019 2:02 pm

devono essere probabilmente gli assunti di base analizzati per applicare delle politiche sociali che contemplino la legalizzazione delle droghe in Olanda e Portogallo.
EASY TIMES

extreme
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 14, 2016 2:11 pm

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da extreme » ven mar 01, 2019 12:50 pm

l'uso intelligente (non ricreativo) di psichedelici, abbinati a meditazione, mindfulness e libri che trattano di psicologia/self-help, sicuramente accelerano e "facilitano" la crescita personale/illuminazione (se vogliamo chiamarla così)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da Abeja G. » gio giu 20, 2019 12:32 pm

Perché non vi eviurate ogni tipo droga?

Biancaneve

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da Biancaneve » ven giu 21, 2019 5:22 pm

Trarre dal veleno la cura è la meta di qualunque cercatore, è il Graal di ogni cavaliere dello Spirito, di ogni Argonauta.

Riuscire a trarre beneficio dalla sofferenza, insegnamento dalle avversità è difficile di per sé, figuriamoci se ci aggiungiamo le droghe, veleno su veleno.

L'Ayahuasca però mi ha dato molto, mi ha veramente curata dopo la morte di mia madre e continua a farlo ma le sue lezioni non sono sempre facili da ascoltare, a volte, con me, è stata dura.
Per questo la apprezzo, perché è un veleno amorevole, come una sberla paterna che può bruciare ma non ti porterebbe mai alla morte.

Il veleno sintetico prodotto dall'uomo lo evito come la peste.
L'essere umano è già caduto in un'ignoranza spirituale profonda che lo fa soffrire come un cane e, non contento, rincara la dose.

Chi è causa del suo mal...

EDITO: sapete perché Biancaneve? Perché il veleno è la cura stessa. Ciò che la addormenta, ciò che la fa soffrire, è quello stesso Amore che la risveglia.
È una fiaba alchemica da meditare, specialmente nella versione originale.
Shalom

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da Invernomuto » ven giu 21, 2019 5:43 pm

@Biancaneve mi piace l' approccio che hai verso la medicina, mi pare che hai tirato giu' tanta sapienza, ti va di dirci piu' o meno quante assunzioni hai fatto? io ho tanto sperimentato con la changa ma mi mancano esperienze lunghe con l' ayahuasca

Biancaneve

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da Biancaneve » ven giu 21, 2019 5:50 pm

Invernomuto, col Daime le sessioni sono luuuunghe e si toma anche 4 o 5 volte, io avrò partecipato in tutto a 6 o 7 sessioni.
Io me la sono cucinata 5 o 6 volte ma alcune sono andate fallite.

Questo è quanto.

Però ho lavorato molto precedentemente con la simbologia, leggendo, meditando, studiando testi sacri, ebraico, profezie, crop circles, con i sogni... l'Aya ha completato un lungo cammino. Anzi, lo sta ancora completando.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da Regene » ven giu 21, 2019 7:37 pm

Biancaneve ha scritto:
ven giu 21, 2019 5:22 pm
Trarre dal veleno la cura è la meta di qualunque cercatore, è il Graal di ogni cavaliere dello Spirito, di ogni Argonauta.

Riuscire a trarre beneficio dalla sofferenza, insegnamento dalle avversità è difficile di per sé, figuriamoci se ci aggiungiamo le droghe, veleno su veleno.

L'Ayahuasca però mi ha dato molto, mi ha veramente curata dopo la morte di mia madre e continua a farlo ma le sue lezioni non sono sempre facili da ascoltare, a volte, con me, è stata dura.
Per questo la apprezzo, perché è un veleno amorevole, come una sberla paterna che può bruciare ma non ti porterebbe mai alla morte.

Il veleno sintetico prodotto dall'uomo lo evito come la peste.
L'essere umano è già caduto in un'ignoranza spirituale profonda che lo fa soffrire come un cane e, non contento, rincara la dose.

Chi è causa del suo mal...

EDITO: sapete perché Biancaneve? Perché il veleno è la cura stessa. Ciò che la addormenta, ciò che la fa soffrire, è quello stesso Amore che la risveglia.
È una fiaba alchemica da meditare, specialmente nella versione originale.
Shalom
è vero che molte droghe sintetiche è difficile che ti diano qualcosa, soprattutto sul lungo periodo penso a meth e ossicodone però pensa all'LSD è una sostanza sintetica ma non ha nulla da invidiare a quelle naturali. poi ci sono anche sostanze naturali che sono peggio di quelle sintetiche pensate a eroina (ok è semi-sintetica ma non cambia molto dalla morfina se non il dosaggio), cocaina e alcool.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Biancaneve

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da Biancaneve » ven giu 21, 2019 7:45 pm

Vabbè, eroina, cocaina io le considero sintetiche.
L'alcool dipende. Se sapessi quali intrugli compongono certi vini non li berresti più.

Sta di fatto che anche molti ayahuascheri Daimisti, per me sono drogati e non di certo curati.

Poi ognuno faccia come gli pare.

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: La droga dà, la droga daje!!

Messaggio da frank00 » mer giu 26, 2019 9:56 pm

Per me la droga serve o piace a chi non soddisfa i bisogni della scala di masvol.e collegati a soddisfare le proprie motivazioni intrinseche.Si come i cani.Perchè noi traiamo piacere a fare delle cose per il gusto di farlo.Ed è li che perdiamo la percezione del tempo.Se tutto il giorno facessimo cose che ci piacciono fare vivremo nell'attimo eterno.

Detto questo, se ho soldi per soddisfare le i miei bisogni della scala di masvol mi drogherei non dico mai ma pochissime volte.Giusto per sfizio.Avere donne,viaggiare,scegliere una propria passione e passatempo,avere tempo per fare le cose ecc.

Ma guardiamo la realtà,almeno parlo per me,ho i soldi giusto per campare quindi veniamo alla domanda cosa mi ha tolto cosa mi ha dato.

Non mi ha tolto niente a parte la lucidità dei pensieri che prima avevo molto di più.
Cosa mi ha dato,momenti indimenticabili,affogare i pensieri in essa,vivere con un sogno diverso per un attimo,la possibilità e la meraviglia di poter fare,fare cazzate e conoscere nuovi amici con cui fare cazzate,viaggi/serate mai provati prima.

Rispondi