Leonotis nepetaefolia

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Leonotis nepetaefolia

Messaggio da Arcano » gio lug 04, 2019 1:47 pm

Detta anche "Klip Dagga" Leonotis nepetaefolia è parente ed esteticamente molto simile alla meno potente Wild Dagga (Leonotis Leonorus), il composto attivo più importante in Klip Dagga è la leonurina alcaloide.

La leonurina rilassa il sistema nervoso ed ha effetti calmanti, lievemente euforici.
Per questo motivo, Klip Dagga è simile alla cannabis, anche se molto più blanda.

Cresce spontanea in Brasile, Africa tropicale e India meridionale.




Uso medico:

La leonurina ha un potenziale come agente terapeutico per l'artrite reumatoide e potrebbe essere un promettente composto terapeutico per il trattamento di malattie correlate agli osteoclasti, come l'osteoporosi. Questi effetti sono raggiunti attraverso l'inibizione di NF-KB e delle vie di protein chinasi attivate dal mitogeno.


Esperienze dal web:

- Il modo in cui pensavo e vedevo le cose intorno a me era diverso in un modo piuttosto piacevole, quasi come se fossi ai margini di un sogno. Sì, sì, suppongo che sia il modo migliore per descriverlo. Era come entrare in un piccolo, caldo, sfocato, piccolo sogno dove nulla era incredibile, ma niente era sbagliato.

La cosa deludente è che non sono mai entrato pienamente in questo sogno, come direi che sarebbe necessaria una dose maggiore.


- 15x o 20x: Mentre meditavo, fumai circa un terzo di gr via bong, provando un'intensa sensazione di spersonalizzazione.
Tutto sembrava perdere la sua identità e c'era una forte sensazione di animismo, come se tutto avesse una coscienza individuale. Apparentemente sono molto più sensibile a questa meravigliosa pianta della maggior parte delle persone.
la dagga però sembra durare circa 7-15 minuti, il che non è molto...

- un ragazzo dall'Australia scrive: Mi sento abbastanza rilassato quando lo fumo.
Recentemente ho avuto una rottura di relazione e l'ho trovato eccellente nel calmare i miei nervi, mi aiuta a farcela.
Mi sento stordito e un po '"alto" immotivatamente mentre lo fumo e dura un paio d'ore.
Ho fumato la mattina e sono andato all'università nel pomeriggio e stavo ridendo incontrollabilmente.

- Nella mia esperienza personale, nepetifolia è più forte, quindi leonurus, quindi sibiricus.

Di solito faccio una-due sigarette o una-due ciotole.
I primi 30-60 secondi dopo aver fumato ottengo una leggera tachicardia e una sorta di "visione al neon" (come lo sfarfallio a 60Hz), ma è molto leggera;. Le seguenti 1-2 ore mi godo una sensazione rilassata ma vigile senza alcuna ansia.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Rispondi