Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Rispondi
Avatar utente
Socrate99
Messaggi: 63
Iscritto il: dom apr 07, 2019 8:07 pm

Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Messaggio da Socrate99 » mer giu 26, 2019 2:34 am

Ciao a tutti :)

Da quasi un mese ho iniziato un lavoro stagionale in una pizzeria come aiuto cuoco, faccio circa 8/9 e alcune volte anche 10 ore a giornata ( nessun giorno libero a settimana :cry: ) in quanto faccio da apertura a chiusura.
Non sono più in forma come le prime settimane e vorrei chiedere a tutti voi se gentilmente sapreste consigliarmi qualche integratore o magari direttamente qualche sostanza stimolante che potrei anche sostituire al caffè, una sostanza che possa essere assunta tutti i giorni che mi riempia solamente di energia prima di andare a lavoro senza nessun tipo di danno a breve e lungo termine.

Grazie e di nuovo ciao a tutti <3
•Prima di tutto le emozioni🧘‍♂️🌈, solo dopo la loro comprensione❤️


Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Messaggio da Sem » mer giu 26, 2019 10:55 am

Ciao!
Ti consiglio di prepararti la sera prima o la mattina una bottiglia con un'infusione di the verde o di Guayusa da tenere in fresco e bere durante il lavoro.
Io l'ho fatto ieri, ho messo in infusione del Guayusa, del the verde e del Ginestrino per una quantità che userei per 5 tazze abbondanti in 0.6L di acqua quasi bollente per 10 minuti, Ho aggiunto due chiucchiaini di miele e poi ho filtrato e messo in una bottiglia di vetro da 1L che ho finito di riempire con dell'acqua fredda. Infine appena raffreddato un po' ho messo tutto in frigo.
E' stato una bomba! Forse devo diminuire un po' le dosi ahaha
Funziona contro il caldo, non ti fa sentire moscio e ti da una bella energia duratura oltre ad integrare sali minerali.

Puoi provare usando anche solo il the verde (magari con un po' di menta che ci sta benissimo) o solo il Guayusa.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Messaggio da ward » mer giu 26, 2019 6:53 pm

Sem ha scritto:
mer giu 26, 2019 10:55 am
Ciao!
Ti consiglio di prepararti la sera prima o la mattina una bottiglia con un'infusione di the verde o di Guayusa da tenere in fresco e bere durante il lavoro.
Io l'ho fatto ieri, ho messo in infusione del Guayusa, del the verde e del Ginestrino per una quantità che userei per 5 tazze abbondanti in 0.6L di acqua quasi bollente per 10 minuti, Ho aggiunto due chiucchiaini di miele e poi ho filtrato e messo in una bottiglia di vetro da 1L che ho finito di riempire con dell'acqua fredda. Infine appena raffreddato un po' ho messo tutto in frigo.
E' stato una bomba! Forse devo diminuire un po' le dosi ahaha
Funziona contro il caldo, non ti fa sentire moscio e ti da una bella energia duratura oltre ad integrare sali minerali.

Puoi provare usando anche solo il the verde (magari con un po' di menta che ci sta benissimo) o solo il Guayusa.
Addirittura... tra questa infusione e il caffè quale ti tiene più attivo? ti ha aiutato anche con la concentrazione/focus mentale?

RobyNvl
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 25, 2019 8:00 pm

Re: Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Messaggio da RobyNvl » ven lug 12, 2019 6:08 pm

ma è normale che un poro cristo per lavorare debba "doparsi"?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Messaggio da Regene » sab lug 13, 2019 10:40 am

La guayusa contiene caffeina quindi è come il caffè, magari più o meno potente ma il principio attivo è quello.
Io ti consiglio la combo caffeina + L-teanina in questo modo puoi assumere anche grandi quantità di caffeina senza effetti collaterali.
La L-teanina è un amminoacido con proprietà ansiolitiche e rilassanti che contrasta gli effetti del sovradosaggio di caffeina senza però interferire con le proprietà energetiche.
Puoi trovare la L-teanina a prezzi modici sia da sola in pastiglia o polvere oppure in pastiglia con anche la caffeina così è comoda da usare e sai il dosaggio.
Un altra alternativa sono i cerotti alla nicotina che si usano per smettere di fumare. Sono di libera vendita e ti danno energia per lunghi periodi grazie al lento rilascio.
P.S. la caffeina puoi assumerla come vuoi se prendi la L-teanina separatamente, con caffè, thè, guaranà o qualsiasi altra fonte.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Messaggio da Sem » dom lug 14, 2019 11:44 am

Il guayusa contiene già teanina, non servono fonti esterne ed è per questo che l'effetto è più duraturo del caffè e non provoca ansia o agitazione. Inoltre contiene teobromina ed un sacco di antiossidanti.
Anche il thè verde contiene teanina.

viewtopic.php?f=35&t=270&p=39574&hilit=guayusa#p39574
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Messaggio da Regene » dom lug 14, 2019 3:04 pm

Hai ragione non lo sapevo, io preferisco comunque prendere caffeina ed L-teanina isolate per avere più controllo sul dosaggio.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Messaggio da Mishima » mar lug 16, 2019 8:36 am

Regene ha scritto:
dom lug 14, 2019 3:04 pm
Hai ragione non lo sapevo, io preferisco comunque prendere caffeina ed L-teanina isolate per avere più controllo sul dosaggio.
Anche perchè la classica dose di teanina da associare alla caffeina è circa il doppio, e anche i the verdi migliori non arrivano vicini a quel rapporto.
Molto spesso la concentrazione di teanina in thè come il Gyokuro, Matcha o Longjing (che sono fra quelli con più contenuto) arriva massimo ad essere un terzo o metà di quella di caffeina.
Quindi l'unico sistema per fare una buona accoppiata è prenderla in polvere (io addirittura preferisco una dose di teanina tripla rispetto la caffeina).

Detto questo secondo me è una vera svolta.
La caffeina diventa veramente godibile, è praticamente il caffe 2.0 :asd:

PS - comunque interessante sta Guayusa, la proverò pure io se dite che ha un buon sapore.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Consiglio per sostanza/integratore stimolante

Messaggio da Regene » mar lug 16, 2019 3:50 pm

grazie per le informazioni, c'è anche da dire che il the contiene poca caffeina quindi bisognerebbe berne litri per avere una stimolazione interessante
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi