Far ispezionare funghetti
- acquaesale
Far ispezionare funghetti
Buonasera, so che presso diverse aziende sanitarie è presente un ispettorato micologico al quale è possibile portare i funghi raccolti nelle proprie escursioni, per farli identificare. Mi chiedevo: se io portassi un sospetto fungo del genere psilocybe che si verificasse tale, rischierei delle conseguenze legali? Inoltre, richiedono una licenza per la raccolta dei funghi o offrono il servizio a tutti?
Doubt
-
Re: Far ispezionare funghetti
Domanda interessante. Aspetto anche io la risposta.
- tsunami666
raccogli più tipi di funghi, attivi e non, matti e buoni e li porti facendo il finto tonto...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...
oggi non combatto con nessuno...
- acquaesale
Avrebbe senso, ma mi pare poco corretto perché porto via dell'ecosistema diversi funghi di cui non ho bisogno.tsunami666 ha scritto: ↑lun ott 07, 2019 9:31 amraccogli più tipi di funghi, attivi e non, matti e buoni e li porti facendo il finto tonto...
In secondo luogo mi chiedo se mi danno l'informazione giusta (magari legalmente non mi possono dire che ho trovato un funghetto magico e mi dicono che è velonoso e non devo toccarlo)
E infine se fanno storie o meno per la licenza
Forse sono io paranoico ma non mi piace attirare l'attenzione di occhi indiscreti
Doubt
- tropopsiko_23
- Moderatori
Allora, da quel che so io, ma varia leggermente da regione a regione, il fungo se contiene sostanze illegali viene confiscato, non te lo puoi portare a casa. Però è tutto okay non ti dovrebbero far nulla dal punto di vista legale.
X
- acquaesale
Immaginavo di non poterlo portare a casa... ovviamente non mi presenterei con tutto il raccolto ma un solo piccolo esemplare. Grazie per la rispostatropopsiko_23 ha scritto: ↑mar ott 08, 2019 12:41 amAllora, da quel che so io, ma varia leggermente da regione a regione, il fungo se contiene sostanze illegali viene confiscato, non te lo puoi portare a casa. Però è tutto okay non ti dovrebbero far nulla dal punto di vista legale.
Per la licenza sapete qualcosa? Non fanno storie se non ce l'ho?
Doubt
L'altra possibilità, un po' più lunga, è che cerchi il gruppo di appassionati di micologia li vicino a te.
Inizi a frequentarli, te li fai amici, trovi magari qualcuno che ti sembra più aperto mentalmente, e te li fai verificare da lui, o andate a cercarli assieme
Inizi a frequentarli, te li fai amici, trovi magari qualcuno che ti sembra più aperto mentalmente, e te li fai verificare da lui, o andate a cercarli assieme
- acquaesale
Faccio prima a diventare micologo io stesso alloraNickLess ha scritto: ↑dom ott 13, 2019 8:29 pmL'altra possibilità, un po' più lunga, è che cerchi il gruppo di appassionati di micologia li vicino a te.
Doubt