Effetti Ipomea Purpurea

Rispondi
Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da acquaesale » lun dic 30, 2019 5:04 pm

Buongiorno a tutti.
Di recente ho provato ad assumere semi di Morning Glory, precisamente la specie di I. Purpurea, raccolti in un giardino. Trovato il giorno giusto, tranquillo a casa e libero da impegni fino a sera, ho deciso di assumerne una quantità "soglia", poco meno di un grammo e mezzo (ovvero 70 semi), circa due ore dopo una colazione leggera (per prevenire la nausea).
Da varie fonti ho appreso che I. Violacea è la specie psicoattiva (e infatti i semi di questa sono illegali) mentre la Purpurea può esserlo oppure no, o, in alternativa, debolmente. Fatta questa premessa non mi aspettavo alcun effetto, sebbene Gianluca Toro, etnobotanico italiano, la classificasse psicoattiva già a 100-150 semi, ritenendola perfino rischiosa oltre i 250. Le fonti, a dire il vero, erano contrastanti anche sulla classificazione delle specie tra Violacea e Purpurea, opto quindi per una via di mezzo.

All'assunzione avevo fame, che è svanita dopo un'oretta. Passate due ore decido comunque di mangiare qualcosa, guardandomi un video su netflix per compagnia. Come chiudo il telefono mi accorgo di sentire la testa pesante, ma non percependo altro, decido di distendermi e lasciarmi andare: mi sentivo molto rilassato ma sveglio, non riuscivo ad addormentarmi. Fisso le pareti in penombra e le linee tra muro e il soffitto sembrano vibrare. La vibrazione aumenta e vedo un gioco di luci e ombre che cambiano colore sul muro alternandosi tra blu giallo e viola. Il tutto sarà durato tra mezz'ora e un'ora, al termine del quale mi sono addormentato 5 minuti e poi mi sono alzato, tornando normalmente ai fatti miei.

Ora mi rivolgo a qualche psiconauta che abbia provato i semi: l'effetto è quello giusto o me lo sono indotto inconsciamente? Così, per capire se effettivamente i semi sono psicoattivi e posso programmare un viaggetto più serio in futuro
Doubt


Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da Inìgo » mar dic 31, 2019 2:22 pm

Difficile a dirsi, gli effetti sembrano proprio quelli dell'LSA ma ad una dose così bassa non è da escludere nemmeno l'effetto placebo. Hai mai assunto altri psichedelici prima d'ora? Ti sei documentato molto sugli effetti di questa pianta sulla percezione? Le aspettative possono fare molto sullo svolgimento del trip e può essere che inconsciamente tu abbia visto e vissuto ciò che ti aspettavi di vedere e vivere. All'opposto se li avessi presi senza sapere nulla, o per sbaglio, e avessi avuto questi effetti (non credo sia il tuo caso) senz'altro si potrebbero dire psicoattivi.
Il confine tra effetto placebo e effetto soglia spesso è molto labile con le sostanze meno "tradizionali" e a dosi così basse. L'unico modo per scoprirlo è continuare a sperimentare!

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da Regene » mer gen 01, 2020 4:27 pm

https://en.wikipedia.org/wiki/Ipomoea_purpurea
https://www.shroomery.org/forums/showfl ... er/7616417
confermo la presenza di LSA anche se da quanto ho capito è meno potente della più famosa ipomea tricolor.
il tuo potrebbe essere stato un misto di effetto reale e placebo: hai cominciato a sentire qualcosa e allora ti sei convinto che stava funzionando.
WARNING: non usate i semi acquistati dal fioraio, vengono trattati con metilmercurio per evitare che marciscano, non fa bene neanche a noi. usate solo quelli cresiuti in natura o quelli in cui è specificato che non sono stati trattati.
comunque 1,5g è la soglia minima per la ipomea violacea che è più potente quindi secondo me devi alzare la dose se vuoi vedere qualcosa.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da acquaesale » mer gen 01, 2020 10:20 pm

Ringrazio entrambi. Io ho esperienza solo con la salvia divinorum e ne so poco di trip da LSA, a parte effetti comuni e esperienze soggettive. Magari aspetto il caldo primaverile per provare più seriamente.

@Regene avevo sentito questa cosa dei semi acquistati, infatti li ho preferiti direttamente dalla pianta
Doubt

YoungPozzolino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:59 pm

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da YoungPozzolino » mer gen 08, 2020 8:46 pm

Ipomea purpurea é attiva, o almeno quella che coltivo io.
Da sola non sento un cazzo, una vaga psichedelia a tipo 1200 semi ma sono resistenze a causa dei neurolettici. In consociazione a Ketamina rende la sessione estremamente psichedelica, ne prendo tipo dai 70 ai 200 e poi pippo, tra gli effetti quello di passare del tempo a fare tipo conversazioni telepatiche con due entitá ignote

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da acquaesale » mer gen 08, 2020 11:39 pm

@YoungPozzolino può essere una pianta debolmente attiva la tua... io proverò almeno a raddoppiare la quantità in futuro e vediamo che succede.

Per una conservazione a lungo termine (parlo di 6/7 mesi, non penso di più) avete consigli? Al momento li tengo in un vasetto di vetro dentro un armadietto (quindi fresco e buio)
Doubt

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da Regene » gio gen 09, 2020 2:02 pm

Prova a inserire delle bustine di sali nel barattolo: assorbiranno l'umidità e dovrebbe aiutare
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da Inìgo » gio gen 09, 2020 7:07 pm

YoungPozzolino ha scritto:
mer gen 08, 2020 8:46 pm
Ipomea purpurea é attiva, o almeno quella che coltivo io.
Da sola non sento un cazzo, una vaga psichedelia a tipo 1200 semi ma sono resistenze a causa dei neurolettici. In consociazione a Ketamina rende la sessione estremamente psichedelica, ne prendo tipo dai 70 ai 200 e poi pippo, tra gli effetti quello di passare del tempo a fare tipo conversazioni telepatiche con due entitá ignote
Mix insolito, non ne ho mai sentito parlare. Come fai a gestire la nausea? Personalmente trovo siano due sostanze estremamente pesanti sullo stomaco :sbratto:

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da acquaesale » gio gen 09, 2020 8:02 pm

Regene ha scritto:
gio gen 09, 2020 2:02 pm
Prova a inserire delle bustine di sali nel barattolo: assorbiranno l'umidità e dovrebbe aiutare
Togliere l'umidità è quindi sufficiente?
Doubt

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da Regene » ven gen 10, 2020 4:22 pm

Non ne sono sicuro perché non ho mai provato ma se penso ad altri tipi di semi di solito si fa così. Esistono anche metodi più efficaci ma più complessi come ad esempio il sottovuoto e il congelamento ma non so se ne vale la pena.
Secondo me un barattolo ben chiuso tenuto in un posto fresco senza luce e con un paio di bustine essicanti dovrebbe andare bene.
Altrimenti potresti estrarre i principi attivi e fare una tintura idroalcolica che durerebbe sicuramente molto a lungo ma anche qui ci vuole un bel po' di lavoro.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

YoungPozzolino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:59 pm

Re: Effetti Ipomea Purpurea

Messaggio da YoungPozzolino » dom gen 19, 2020 1:16 am

Inìgo ha scritto:
gio gen 09, 2020 7:07 pm
YoungPozzolino ha scritto:
mer gen 08, 2020 8:46 pm
Ipomea purpurea é attiva, o almeno quella che coltivo io.
Da sola non sento un cazzo, una vaga psichedelia a tipo 1200 semi ma sono resistenze a causa dei neurolettici. In consociazione a Ketamina rende la sessione estremamente psichedelica, ne prendo tipo dai 70 ai 200 e poi pippo, tra gli effetti quello di passare del tempo a fare tipo conversazioni telepatiche con due entitá ignote
Mix insolito, non ne ho mai sentito parlare. Come fai a gestire la nausea? Personalmente trovo siano due sostanze estremamente pesanti sullo stomaco :sbratto:
Mix dettato dal fatto che straripo di semini e usandoli da soli ottengo poco, nausea sinceramente non me ne viene, al limite ketamina mi causa il vomito e se sono ubriaco anche nausea

Rispondi