Cannabis. Illuminazione e luci

Coltivazione della Cannabis
coltivata
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 02, 2020 11:25 am

Re: cfl 125watt è adatta?

Messaggio da coltivata » gio gen 02, 2020 12:57 pm

grazie mille per la risposta se non dico una cavolata le cmh lec hanno bisogno del trasformatore? perche se si non cè l'ho e quindi la spesa aumenterebbe troppo :(
se resto sulle cfl quanti watt devo prendere secondo te?


coltivata
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 02, 2020 11:25 am

Re: cfl 125watt è adatta?

Messaggio da coltivata » gio gen 02, 2020 12:59 pm

a scusa 400W dicevi ok . secondo te 300W sono troppo pochi ? perche 400W sinceramente non ne trovo ...

coltivata
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 02, 2020 11:25 am

Re: cfl 125watt è adatta?

Messaggio da coltivata » gio gen 02, 2020 1:01 pm

ah scusa un altro dubbio che ho sulle cfl è che si trovano quasi tutte ad ampio spettro cioè per vegetativa e fioritura ma avendo tutte e due gli spettri non so ho paura che non vadano bene secondo te è meglio che trovo una 300W solo per fioritura oppure va bene anche se è per vegetativa e fioritura?

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: cfl 125watt è adatta?

Messaggio da Invernomuto » gio gen 02, 2020 4:10 pm

io le cfl per la fioritura le userei solo su una pianta singola in una grow molto piu piccola della tua, si le cmh hanno bisogno del trasformatore, e non detto che il tuo modello vada bene, ci sono dei modelli regolabili come potenza di uscita che puoi lavorare sia con hps sia con le lec, ti do un consiglio da uno che coltiva da tanto, con l' erba piu' spendi meglio e piu' materiale produci, non risparmiare su lampade e concimi, seleziona le piante, se devi fare 6 piante piantane 10 e tieni le piu' belle, è brutto sembra nazismo io non l'ho fatto per anni ma quando ho iniziato la differenza l' ho vista

coltivata
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 02, 2020 11:25 am

Re: cfl 125watt è adatta?

Messaggio da coltivata » gio gen 02, 2020 4:29 pm

eh lo so tu hai ragione ma ho guardato un po i prezzi di queste lampade che dici saranno sicuramente ottime ma il costo è davvero eccessivo purtroppo non li ho proprio :( e nemmeno per una hps in quanto dovrei comprare anche l'alimentatore e la cifra è troppo davvero :(

tascio
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 16, 2019 12:27 pm

Re: cfl 125watt è adatta?

Messaggio da tascio » sab gen 04, 2020 2:34 am

Non so come tu abbia fatto a far crescere per 30 giorni 6 piante con una Cfl da 300watt senza avere problemi di sorta di allungamento dello stelo o gobbe... Io l ho sostituita praticamente la settimana stessa che l ho presa... Le Cfl vanno bene per 1 pianta e appiccicata a 20cm praticamente...

Per il budget che hai è dura... Prova con le Cree Cob led io mi sto trovando bene, le piante crescono bene, niente di eccezionale, infatti passerò a qualcosa di ancora più costoso ma le cree cob led Niello per il costo che hanno sono un ottimo affare

tascio
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 16, 2019 12:27 pm

Re: Lampada per grow tent 1mq

Messaggio da tascio » sab gen 04, 2020 2:39 am

Cree cob led Niello sono il miglior compromesso probabilmente. Le CFL le ho provate ma vanno bene per piante davvero piccole e devono stare troppo vicine alle stesse, quindi con una lampada forse copri due piante ma hanno un Par scandalosamente basso e se la pianta supera i 20cm di altezza ha finito di nutrirsi della sua luce praticamente... Le cree cob led consumano come le Cfl ma sparano fino a 4 volte più luce, io mi sto trovando bene

Luca81181
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 30, 2017 7:43 pm

Coltivazione indoor problema luce....help

Messaggio da Luca81181 » mer gen 08, 2020 11:42 pm

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio dato che sono alle prime armi...praticamente nel mio box ero passato alle 12/12 ore..detto che questa sera L accensione era prevista alle 21 ma siccome nella giornata si è tolta la luce il timer aveva finito di girare pertanto alle 23:30 ancora erano spente...ho portato il timer all orario giusto...e si sono accese...ora non capisco se devo fargli fare le restanti ore di luce per questa giornata quindi le 12 detratte da quelle perse e far andare tutto come sempre...secondo voi può succedere qualcosa? Grazie

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione indoor problema luce....help

Messaggio da Sonoio » gio gen 09, 2020 8:57 am

Non ti preoccupare @Luca81181,
a me è successo la stessa cosa. Io ho anche fatto lo stesso come te e poi ho lasciato tutto com' era.
Tutto è successo una settimana fa e ti posso dire che non ho notato niente di male. Le piante crescono e crescono benissimo.
Buona fortuna !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Luca81181
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 30, 2017 7:43 pm

Re: Coltivazione indoor problema luce....help

Messaggio da Luca81181 » gio gen 09, 2020 12:34 pm

Grazie tante 😊

Currypowder
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 09, 2020 7:37 pm

Re: Coltivazione indoor problema luce....help

Messaggio da Currypowder » ven gen 10, 2020 6:22 pm

Succede anche a me. Quando viene gente in casa e devo spegnere le luci anche per più di 3 ore. Per non farmi sgammare. Tipo armadio di Narnia. 😂😂😂. Poi riaccendo tutto e via.

Calailconzo123
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 31, 2020 12:04 pm

Niello???

Messaggio da Calailconzo123 » ven gen 31, 2020 12:13 pm

Ciao ragazzi, ho comprato una lampada niello da 300 w al prezzo di 88 euro. Ho optato per questo tipo di lampada perche’ e’ la prima volta che mi cimento nella coltivazione indoor e non volevo spendere troppo in quanto principiante. La mia domanda e’: qualcuno ha mai fatto un confronto tra questo tipo di lampada e altre tipo APOLLO o Ortoled? C’e una differenza abissale in termini di di resa? Perché tutti ne parlano bene su amazon della niello, pero’ la differenza di prezzo mi sembra troppo elevata, ci deve essere per forza una differenza in termini di qualita’ e resa . Voi cosa ne pensate?

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Niello???

Messaggio da Alfa » sab feb 01, 2020 9:50 am

Calailconzo123 ha scritto:
ven gen 31, 2020 12:13 pm
Ciao ragazzi, ho comprato una lampada niello da 300 w al prezzo di 88 euro. Ho optato per questo tipo di lampada perche’ e’ la prima volta che mi cimento nella coltivazione indoor e non volevo spendere troppo in quanto principiante. La mia domanda e’: qualcuno ha mai fatto un confronto tra questo tipo di lampada e altre tipo APOLLO o Ortoled? C’e una differenza abissale in termini di di resa? Perché tutti ne parlano bene su amazon della niello, pero’ la differenza di prezzo mi sembra troppo elevata, ci deve essere per forza una differenza in termini di qualita’ e resa . Voi cosa ne pensate?
Penetrazione. Qualità della luce, nel senso calda fredda. 300w reali o di resa? Io sulle lampade consiglio sempre di spendere un po' ma ne vale la pena. Sui LED poi la qualità conta. 88 euro é un prezzo basso ma non conosco la lampada amici e io abbiamo apollo e ti devo dire che la differenza si senta. È una spesa si.. Ma ti ridà tutto
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Niello???

Messaggio da Alfa » sab feb 01, 2020 9:53 am

Calailconzo123 ha scritto:
ven gen 31, 2020 12:13 pm
Ciao ragazzi, ho comprato una lampada niello da 300 w al prezzo di 88 euro. Ho optato per questo tipo di lampada perche’ e’ la prima volta che mi cimento nella coltivazione indoor e non volevo spendere troppo in quanto principiante. La mia domanda e’: qualcuno ha mai fatto un confronto tra questo tipo di lampada e altre tipo APOLLO o Ortoled? C’e una differenza abissale in termini di di resa? Perché tutti ne parlano bene su amazon della niello, pero’ la differenza di prezzo mi sembra troppo elevata, ci deve essere per forza una differenza in termini di qualita’ e resa . Voi cosa ne pensate?
Però stavo leggendo che la niello non é male... Vedi tu
Batti tempo :axe:

Diazepam666
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 18, 2020 11:54 am

Coltivazione

Messaggio da Diazepam666 » mar feb 18, 2020 12:19 pm

Buongiorno a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione:

Avevo fatto negli anni precedenti una cassa panca in legno d'abete la usavo per metterci l'attrezzatura, poi quest'anno mi e venuta la brillante idea di coltivare marijuana. Ho comprato 4 semi (3 White widow automatico e 1 northen lite automatic) dopo 4 giorni sono germogliati. Ho comprato 5 metri di striscia a led e glielo piazzata lungo tutto il perimetro, le piante che sono arrivati più o meno a 6 cm di altezza sono abbastanza illuminate e sembra che crescano. Premetto che faccio 24h di luce e mattina e sera un goccio di acqua a vaso. Leggendo come coltivano in tanti quello che sto facendo io vi farà ridere 🤣🤣🤣.
Cmq che consigli mi date? Sono nuovo bel campo cannabis

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione

Messaggio da Sonoio » mer feb 19, 2020 8:48 am

Diazepam666 ha scritto:
mar feb 18, 2020 12:19 pm
Ho comprato 5 metri di striscia a led ...
Se la striscia è quello che immagino non basta la luce per le piante. Ci si vuole della luce adatta e più forte.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Diazepam666
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 18, 2020 11:54 am

Re: Coltivazione

Messaggio da Diazepam666 » mer feb 19, 2020 11:34 am

Però vede che crescono, cmq la striscia ha un consumo di 20/30 watt, per come dici tu che potenza li dovrei dare?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione

Messaggio da Sonoio » mer feb 19, 2020 11:41 am

Diazepam666 ha scritto:
mer feb 19, 2020 11:34 am
Però vede che crescono, cmq la striscia ha un consumo di 20/30 watt, per come dici tu che potenza li dovrei dare?
Crescono un pò si, ma non abbastanza per una raccolta.
Una lampada per piante ha minimo 150W, meglio sono 400 a 600W.
LED è un' altra cosa ma non si usano i LED "normali", ci sono prodotti appropriati per piante.
Informati, ci sono diverse thread approposito nel foro.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Diazepam666
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 18, 2020 11:54 am

Re: Coltivazione

Messaggio da Diazepam666 » mer feb 19, 2020 12:59 pm

Grazie ora vedo un po' cosa trovo, nel caso hai qualche link di qualche lampada da consigliare?

Diazepam666
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 18, 2020 11:54 am

Re: Coltivazione

Messaggio da Diazepam666 » mer feb 19, 2020 1:19 pm


Rispondi