è possibile morire per la combo ketch e xanax?

Rispondi
Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

è possibile morire per la combo ketch e xanax?

Messaggio da Invernomuto » lun gen 27, 2020 2:09 pm

la butto giu cosi, ieri ho u po fatto lo scemo, avevo in corpo poca cocae di ketch, mi hanno regalato dello xanax da 2 (non lo vendono neanch in europa non so come la persona che me lo ha dato lo abbia, avevo gia in corpo una pillola, ne ho presa un altra mezza (totale 3mg), ho fatto un colpetto di ketch (da tossico pensando intanto che mi sale sta altra cannonanata di xanax...) quando mi è salita stavo per addormentarmi di botto ma ho come avuto la sensazione non addormentarmti cosi! che non ti svegli piu! avevo il cuore super rallentato e le braccia intorpide, fortuna che avevo ancora della coca e ho fatto una righetta che mi ha rimesso un po apposto, ora mi chiedo, sarei potuto morire? ho avuto semplice paranoia? peso 70kg e ho molta tolleranza con le benzo


Avatar utente
Kaos5+
Messaggi: 55
Iscritto il: lun dic 10, 2018 9:16 pm

Re: è possibile morire per la combo ketch e xanax?

Messaggio da Kaos5+ » lun gen 27, 2020 2:30 pm

Morire per la combinazione in sé forse no, ma sicuramente eri prossimo a perdere coscienza e ciò in alcuni contesti (non so nel tuo) può portare a morte per incidenti, cadute gravi e cose di questo tipo, insomma dipende dal luogo in cui ti trovi e dalla situazione in cui sei. Molta tolleranza quanto? 3mg di Alprazolam sono già dose da black out in "utenti intermedi" :asd: quindi bisognerebbe quantificare questa tolleranza.
Anyway, la ketch non so in che percentuali o a che dosaggi causi depressione respiratoria, ma non credo che sia una combo da morte, poi che sia pericolosa non ci piove, avresti sicuramente avuto un bel black out magari con conseguenze tragiche, del tipo: potevi affogarti nel tuo bel sonno / stato di incoscienza col tuo stesso vomito stile John Bonham, cosa non rara, per fortuna avevi la coca, insomma.

PS: gli Xanax da 2mg li bramo troppo.
Cercavo un confine, ho trovato i frammenti di me sparsi nella sabbia.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: è possibile morire per la combo ketch e xanax?

Messaggio da Mishima » mer gen 29, 2020 8:42 pm

Invernomuto ha scritto:
lun gen 27, 2020 2:09 pm
la butto giu cosi, ieri ho u po fatto lo scemo, avevo in corpo poca cocae di ketch, mi hanno regalato dello xanax da 2 (non lo vendono neanch in europa non so come la persona che me lo ha dato lo abbia, avevo gia in corpo una pillola, ne ho presa un altra mezza (totale 3mg), ho fatto un colpetto di ketch (da tossico pensando intanto che mi sale sta altra cannonanata di xanax...) quando mi è salita stavo per addormentarmi di botto ma ho come avuto la sensazione non addormentarmti cosi! che non ti svegli piu! avevo il cuore super rallentato e le braccia intorpide, fortuna che avevo ancora della coca e ho fatto una righetta che mi ha rimesso un po apposto, ora mi chiedo, sarei potuto morire? ho avuto semplice paranoia? peso 70kg e ho molta tolleranza con le benzo
Oddio in teoria la ketamina non interrompe le funzioni respiratorie come altri downers, però mischiata alle benzo non saprei. Più che altro mi sembra un po' un controsenso, dato che comunque le benzo tendono ad assopire molti degli effetti dei dissociativi (io ad esempio uso sempre una piccola quantità di benzo per eliminare la "coda" dei dissociativi e dormire alla grande).
Insomma prendere keta e poi xanax secondo me è uno spreco di keta.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: è possibile morire per la combo ketch e xanax?

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio feb 06, 2020 2:26 pm

E' molto pericoloso combinare la Ketamina e le benzodiazepine, fuori dallo stretto controllo medico.
Questo perché è vero che le benzodiazepine riducono, durante il risveglio, gli effetti psicomimetici della ketamina diminuendone l’azione colinergica, ma al tempo stesso la ketamina aumenta il fabbisogno di ossigeno cerebrale, aumentando la pressione arteriosa. Gli effetti cardiovascolari della ketamina vengono compensati con una vasodilatazione coronarica che supporta l’aumentata richiesta di ossigeno, cosa che però viene ostacolata dall'effetto delle benzodiazepine.
In parole povere: si, hai rischiato parecchio. Il mio consiglio è quello di informarsi sempre prima, e in generale di evitare i MIX tra sostanze.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: è possibile morire per la combo ketch e xanax?

Messaggio da Mr-Sm4rT » gio feb 06, 2020 2:45 pm


Rispondi