Fioritura. Tempistiche fase di fioritura

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Fioritura. Tempistiche fase di fioritura

Messaggio da Stefano growers96 » sab giu 13, 2020 10:36 am

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, e volevo chiedervi una cosa, ho 3 piante di sweet cheese f1 fast version che nella descrizione online dice che di genetica hanno il 25% di auto fiorente, ciò aiuta ad avere una fioritura più breve rispetto al resto delle piante fotodipendemti, ma appunto non si comporta come un auto fiorente ma come una normalissima pianta fotodipendente... La mia domanda é questa.. Quasi contemporaneamente tutte e tre le piante hanno messo i primi 3 4 pistilli lunedì 17/5 e ad oggi sono passati 25 giorni, sul cartellino dove c erano attaccati i semi ce scritto che arriva a fioritura dopo 8 settimane indoor e fuori a fine agosto inizio settembre. Io vorrei sapere alle mie piante quanto manca per finire la fioritura dato che sono out, ci vogliono comunque 56 giorni? Dato che hanno fiorito prima del solstizio d estate (20 giunio) e un altra domanda, quando i produttori scrivono che indoor ci vogliono 8 settimane e out a fine agosto inizio settembre su che base scrivono questo? In base all solstizio? O comunque sia " in" o " out" ci vogliono comunque 56 giorni ovvero gli stessi giorni per finire la fioritura!? Queste sono le mie domande imprimis perché non riesco a capire a che punto della fioritura é e quanto manca e secondo per capire se è cosa cambia da "in" a "out" nella differenza di giorni che servono alla pianta per portare a fine la fioritura, perché se le banche semi si basano sul solstizio comunque 56 60 giorni ci vogliono perché dal 20 giunio a fine agosto inizio settembre sempre 56/60 giorni sono o comunque su che base scrivono questo.. Scusate per il poema ragazzi ma veramente sto fatto di non sapere se out sono gli stessi giorni di fioritura di indoor non mi fa quasi dormire la notte dato che vorrei sapere quando potrò assaggiare il frutto del mio lavoro.. Grazie a tutti in anticipo a chi perderà del tempo per aiutarmi🙏🙏😘😘❤️❤️❤️❤️


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Tempistiche fase di fioritura

Messaggio da Sonoio » dom giu 14, 2020 2:20 pm

@Stefano growers96 - sono cose che capitano con le piante troppo elette - autofiorente, fast version ...
Non si sa mai come si comportano. Le tue piante comminciano a fiorire mentre quelle del tuo vicino (stessi semi) della stessa età continuano a crescere senza fiorire ancora.
Quindi non si può dire in anticipo quando sono pronti per la raccolta. Guarda bene i pistilli. Quando la maggioranza (ca 80-90%) è diventata marroncino è il momento giusto.
Io ho notato ultimamente che tante piante (anche solo feminizzate) hanno un periodo di fioritura più corto del solito. La mia osservazione non è rappresentativa però !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Tempistiche fase di fioritura

Messaggio da GarLaguz » dom giu 14, 2020 7:20 pm

Sonoio ha scritto:
dom giu 14, 2020 2:20 pm

Io ho notato ultimamente che tante piante (anche solo feminizzate) hanno un periodo di fioritura più corto del solito. La mia osservazione non è rappresentativa però !
Saluti
mi sa per la mamma autofiorente
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: Tempistiche fase di fioritura

Messaggio da Stefano growers96 » dom giu 14, 2020 8:40 pm

Da quando sono comprarsi i 0rimi due pistilli sono passati 26 giorni, le"cime"sono piene di 0eletti bianchi e sono tondeggianti, quindi é ancora in pre Fioritura? Un altra cosa, ho notato che le punte dei pistilli e delle foglie di maggior parte della pianta sono diventate marroni/nere, é un segno che sto dando troppo fertilizzante? In caso cosa dovrei fare? Lavaggio delle radici o continuo dando solo acqua e basta? Grazie a tutti per le risposte

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Tempistiche fase di fioritura

Messaggio da Sonoio » lun giu 15, 2020 9:19 am

@Stefano growers96 - sembra strano.
Posta una foto, allora si può vedere che c'è.
A me sembra che la pianta sia quasi pronta per la raccolta. Dall' altra parte 26 giorni sono (troppo) poco per una fioritura fino al punto della raccolta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: Tempistiche fase di fioritura

Messaggio da Stefano growers96 » mar giu 16, 2020 1:36 pm

Il problema è che non funziona la fotocamera del telefono, comunque ho spiegato come sono le piante tutte le punte delle come hanno iniziato a fare "pallone" di calici tutti pelosi, vorrei capire come faccio a capire quando la pianta ha finito la fase di pre fioritura e inizia a produrre come, più che altro per capire quando devo iniziare a fare questo cavolo di conto alla rovescia dei giorni che mancano alla raccolta

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Tempistiche fase di fioritura

Messaggio da Time » mar giu 16, 2020 2:04 pm

Quando sono le cime a fiorire allora sei in fase di fioritura.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Tempistiche fase di fioritura

Messaggio da Sonoio » mar giu 16, 2020 5:37 pm

Stefano growers96 ha scritto:
mar giu 16, 2020 1:36 pm
... più che altro per capire quando devo iniziare a fare questo cavolo di conto alla rovescia dei giorni che mancano alla raccolta
Un consiglio - Non affidarti esattamente alle indicazione del vendor. In prattica i giorni dall' inizio alla fine della fioritura, ciò è al momento giusto per la raccolta variano !
Ti avevo già riferito al procedimento usuale con i pistilli marroncini a 80-90%. Scusa se il ripasso è seccante, infine è la tua raccolta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

extraterrestre
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 29, 2020 2:26 pm

Fioritura troppo breve

Messaggio da extraterrestre » mar set 29, 2020 2:29 pm

Qualcuno sa dirmi come mai le mie piante hanno iniziato a fiorire a inizio settembre e ad oggi presentano gia i pistilli molto arancioni?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura troppo breve

Messaggio da Sonoio » mar set 29, 2020 3:16 pm

extraterrestre ha scritto:
mar set 29, 2020 2:29 pm
Qualcuno sa dirmi come mai le mie piante hanno iniziato a fiorire a inizio settembre e ad oggi presentano gia i pistilli molto arancioni?
O hai piante autofiorente o hai piante fotoperiodiche.
La prima varietà inizia a fiorire quando ha passato un certo tempo; la seconda varietà inizia a fiorire quando i giorni si abbreviano. Per loro è il signale di fiorire. Ed ecco hai il risultato (credo che siano piante di questo genere) :asd:
Pistilli marroncini ? Se ca 80% sono marroncini è tempo per la raccolta :asd:
Buona resa, e non dimenticare di farmi assaggiare il prodotto :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: Fioritura troppo breve

Messaggio da Nichuzz P N » mar set 29, 2020 3:32 pm

extraterrestre ha scritto:
mar set 29, 2020 2:29 pm
Qualcuno sa dirmi come mai le mie piante hanno iniziato a fiorire a inizio settembre e ad oggi presentano gia i pistilli molto arancioni?
È normale tranquillo, alcuni di quelli iniziali si seccano sopratutto se non sono nei calici ma attaccati al ramo principale sotto i rami laterali.

Rispondi