Domandone: kit o spore?

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
csongrad

Domandone: kit o spore?

Messaggio da csongrad » sab lug 13, 2019 8:58 am

Ciao ragazzi,
premetto che è la primissima volta che mi approccio a questo mondo. La mia intenzione è solo quella di assumere psilocibina sotto il consenso e la guida di uno psicoterapeuta. Dato che, per note questioni di normativa, non mi è possibile ordinare tartufi e funghi, cosa mi consigliereste?

In questo preciso momento avrei necessità della via più semplice (in un secondo momento sarei disposto anche a spendere energie e tempo).

https://www.avalonmagicplants.com/

Danielarturo

Re: Domandone: kit o spore?

Messaggio da Danielarturo » sab lug 13, 2019 10:34 am

La via più semplice secondo me è un viaggio low cost ad Amsterdam andata e ritorno sui 100 euro ostello per una notte e cibo fai altri 100 euri e 100 euri di funghi direi in grosso modo con 300 euro parti anche domani prendi 3/5 grammi e ti chiudi nella tua camera.
Seconda alternativa li cresci da te ma li ci vuole più tempo. Certo che con gli stessi soldi fai una resa di 10 /20 volte più funghi ma io partirei un giorno per Amsterdam la vedo la strada più Easy. Ciao saluti.

csongrad

Messaggio da csongrad » sab lug 13, 2019 12:54 pm

Ciao Daniele,
grazie dei consigli ma la prima opzione credo non sia percorribile, non posso far viaggiare anche il terapeuta ad Amsterdam :)
Per questo chiedevo se fosse meglio il kit o le spore.

Danielarturo

Messaggio da Danielarturo » sab lug 13, 2019 3:07 pm

E perché dovrebbe venire pure lui? Sono loro (i funghetti) a farti da maestri/dottori/terapeuta son loro a curarti, che c'entra il tuo terapeuta?
Cmq capisco ciò che intendi... E se vuoi proprio che sia una cosa 'gestita' da terzi allora devi per forza crescerli te. Prendi un kit e via. Costa un po' di più ma ha tutto il necessario dentro. Saluti.

bonzo21

Messaggio da bonzo21 » sab lug 13, 2019 3:38 pm

I kit sono di certo più semplici da crescere ma con attenzione puoi partire dalle spore ( anche qui sul forum ci sono molte info nel caso).
Detto questo fai solo attenzione perché i kit con già il micelio sono illegali quanto i funghi.

csongrad

Messaggio da csongrad » dom lug 14, 2019 12:26 pm

ho capito, c'è possibilità che possano fermare il pacco alla dogana?

Danielarturo

Messaggio da Danielarturo » dom lug 14, 2019 2:36 pm

Dipende da cosa c'è dentro....

Rispondi