Purificazione Ketamina

Vie di sintesi e di emisintesi
Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Purificazione Ketamina

Messaggio da Hiraeth » sab giu 06, 2020 11:52 pm

Buonasera a tutti.
Tempo fa lessi che la ketamina, essendo la maggior parte delle volte un sale, è completamente insolubile in solventi non polari.
In particolare consigliavano l'esano o il butano.
Qualcosa di chimica la mastico ma non abbastanza da metterci le mani sul fuoco, quindi chiedo: mi confermate che mischiando della Ketamina a dell'Esano è possibile separare la Ketamina da eventuali tagli? Un po' come con l'Acetone Wash per le anfetamine insomma.
Inoltre l'esano una volta che evapora lascia tracce? Se si sapete consigliarmi qualcos'altro?
Grazie dell'attenzione.


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da asklepios » dom giu 07, 2020 12:07 am

La ketamina HCl dovrebbe essere poco solubile in solventi apolari. Ciò detto, esano e butano sono appunto solventi apolari, in cui la ketamina HCl non è solubile, quindi non vedo come potresti separarla da eventuali contaminanti (a meno che questi non siano solubili in esano o butano). L'esano una volta completamente evaporato non dovrebbe lasciare residui se è puro. In ogni caso per ogni purificazione è necessario sapere (o almeno avere un'idea) del genere di contaminanti che si vogliono separare, per poter sfruttare le loro caratteristiche. Personalmente non ho mai ricercato informazioni specifiche riguardo alla ketamina, mi limito a darti la mia opinione generale del problema

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da Pregiudicato » dom giu 07, 2020 5:34 am

Classici tagli solo MSM/MSC...ma sono abbasta sicuro che la taglino con qualunque cosa 😂.
S-R é ancora aperto credo. :ninja:
No scherzo, non so neanche se posso scriverla una cosa simile, censuro che é meglio.


Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da Hiraeth » dom giu 07, 2020 11:38 am

asklepios ha scritto:
dom giu 07, 2020 12:07 am
La ketamina HCl dovrebbe essere poco solubile in solventi apolari. Ciò detto, esano e butano sono appunto solventi apolari, in cui la ketamina HCl non è solubile, quindi non vedo come potresti separarla da eventuali contaminanti (a meno che questi non siano solubili in esano o butano). L'esano una volta completamente evaporato non dovrebbe lasciare residui se è puro. In ogni caso per ogni purificazione è necessario sapere (o almeno avere un'idea) del genere di contaminanti che si vogliono separare, per poter sfruttare le loro caratteristiche. Personalmente non ho mai ricercato informazioni specifiche riguardo alla ketamina, mi limito a darti la mia opinione generale del problema
Ok, la questione non è così elementare come immaginavo, mi ero fatto attrarre dalla semplicità con cui era spiegata in un post di Reddit. Peccato.
Una piccola curiosità: quindi il motivo per cui è pratica diffusa pulire le anfetamine univocamente con l'acetone è perché si considera che in genere sono tagliate con le stesse cose (caffeina, ecc.)?
Pregiudicato ha scritto:
dom giu 07, 2020 5:34 am
Classici tagli solo MSM/MSC...ma sono abbasta sicuro che la taglino con qualunque cosa 😂.
S-R é ancora aperto credo. :ninja:
No scherzo, non so neanche se posso scriverla una cosa simile, censuro che é meglio.
Neanch'io a ho capito molto, non vedo perché tu ti debba censurare ahah.
Con S e R intendi i due possibili isomeri in cui può presentarsi la Ketamina immagino, ma comprandola in strada si fa fatica a capire quali dei due si ha tra le mani, molte volte è un misto, quindi non so come possa tornare utile in questo caso.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da Regene » dom giu 07, 2020 3:45 pm

Pregiudicato ha scritto:
dom giu 07, 2020 5:34 am
Classici tagli solo MSM/MSC...ma sono abbasta sicuro che la taglino con qualunque cosa 😂.
S-R é ancora aperto credo. :ninja:
No scherzo, non so neanche se posso scriverla una cosa simile, censuro che é meglio.
no no vai tranquillo e condividi la tua conoscenza :)
MSM è il metilsuldonilmetano ma non ho idea di cosa tu intenda con MSC.
poi in che senso S-R è aperto o chiuso?
quindi il motivo per cui è pratica diffusa pulire le anfetamine univocamente con l'acetone è perché si considera che in genere sono tagliate con le stesse cose (caffeina, ecc.)?
più che altro l'acetone è un solvente a spettro estremamente largo che riesce a solvatare sia molecole polari che molecole apolari ma l'amfetamina fa eccezione e è praticamente insolubile. quindi quasi tutto il taglio può generalmente essere lavato via con acetone senza perdere quasi niente di amfetamina
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da asklepios » dom giu 07, 2020 4:36 pm

Sicuramente ci hai già pensato, ma prima di lanciarti in purificazione con solventi infiammabili e pericolosi se maneggiati in maniera impropria puoi cominciare a comprare i reagenti per testarla. Non sapevo del metilsulfonilmetano in particolare, ma da quel che ho potuto leggere mi sembra piuttosto innocuo come taglio. Già testando puoi essere molto più tranquillo in quanto a sicurezza, senza bisogno di purificare

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da Hiraeth » dom giu 07, 2020 5:35 pm

asklepios ha scritto:
dom giu 07, 2020 4:36 pm
Sicuramente ci hai già pensato, ma prima di lanciarti in purificazione con solventi infiammabili e pericolosi se maneggiati in maniera impropria puoi cominciare a comprare i reagenti per testarla. Non sapevo del metilsulfonilmetano in particolare, ma da quel che ho potuto leggere mi sembra piuttosto innocuo come taglio. Già testando puoi essere molto più tranquillo in quanto a sicurezza, senza bisogno di purificare
Beh sicuramente non azzardo un estrazione con solventi del genere prima di avere le idee chiare, ed ora come ora non le ho proprio.
Se la testo coi reagenti però l'unica cosa che posso sapere è se la sostanza che ho tra le mani contiene in qualche percentuale ciò per cui la sto testando, non mi indica quantità o tipo degli eventuali tagli, e non sapendo con che sostanze è contaminata non riesco neanche a sapere come muovermi coi solventi.
Dimmi se ho capito male qualcosa.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da asklepios » dom giu 07, 2020 9:20 pm

L'idea generale dell'estrazione e purificazione comunque è quella, separare i diversi componenti in base alle proprietà fisiche (solubilità, punto di ebollizione etc.). A seconda del genere di contaminanti cambierà il metodo, ti consiglio di cercare in inglese i vari contaminanti e metodi di purificazione relativi alla ketamina, magari anche leggersi un po' la sintesi e vedere i prodotti secondari e impurezze può essere di aiuto. Una volta che avrai raccolto abbastanza informazioni chiedi comunque consigli non essendo un chimico, ma saprai già meglio come muoverti.

I reagenti ti dicono innanzitutto se la ketamina è presente. Una volta che sai il genere di contaminanti con cui potresti avere a che fare è possibile fare dei saggi specifici, sempre con diversi reagenti, per individuarne la presenza. Sapere esattamente la percentuale e la composizione esatta del tuo campione non è facilmente fattibile in casa, servirebbe un'analisi spettrografica e spettrometrica, decisamente costosa e sconveniente per piccole quantità. Se vuoi un lavoro fatto per bene ci vuole sicuramente tanto impegno e anche un certo investimento in risorse. Non dico che non ne valga la pena, magari poi scopri che in realtà è molto più semplice di così. Alcune fonti che posso consigliarti che parlano di molecole, oltre a questo forum, sono erowid, thevespiary, qualcosa puoi trovare anche su reddit, pubchem, e sicuramente google (o duckduckgo, meglio :D). Buona ricerca! Informarsi non è mai una perdita di tempo

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da Hiraeth » lun giu 08, 2020 9:11 am

Ottimo, grazie mille per le linee guida. Credo anch'io che necessiti di dedizione e impegno ma allo stesso tempo so che ne varrà la pena, è un campo che ho sempre voluto approfondire e quale occasione migliore.
Magari tornerò qui per altri accertamenti in futuro. Grazie ancora.


Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da Pregiudicato » mar giu 09, 2020 1:34 pm

S-R = https://en.wikipedia.org/wiki/Silk_Road
MSM/MSG (sorry avevo sbagliato a scrivere :asd:)
https://it.wikipedia.org/wiki/Metilsulfonilmetano / https://en.wikipedia.org/wiki/Monosodium_glutamate

"Se la testo coi reagenti però l'unica cosa che posso sapere è se la sostanza che ho tra le mani contiene in qualche percentuale ciò per cui la sto testando, non mi indica quantità o tipo degli eventuali tagli, e non sapendo con che sostanze è contaminata non riesco neanche a sapere come muovermi coi solventi."
@Hiraeth Benvenuto in Italia :asd:

"Non sapevo del metilsulfonilmetano in particolare, ma da quel che ho potuto leggere mi sembra piuttosto innocuo come taglio."
@asklepios Nessuno vuole ammazzarti se non a lungo termine. ;)

"Sapere esattamente la percentuale e la composizione esatta del tuo campione non è facilmente fattibile in casa, servirebbe un'analisi spettrografica e spettrometrica, decisamente costosa e sconveniente per piccole quantità. Se vuoi un lavoro fatto per bene ci vuole sicuramente tanto impegno e anche un certo investimento in risorse. Non dico che non ne valga la pena, magari poi scopri che in realtà è molto più semplice di così. Alcune fonti che posso consigliarti che parlano di molecole, oltre a questo forum, sono erowid, thevespiary, qualcosa puoi trovare anche su reddit, pubchem, e sicuramente google (o duckduckgo, meglio :D)."
--> S-R è ancora aperto, lo ripeto :asd:. 98,3% di trattazioni soddisfatte se non erro. :asd:

Perchè mangiare schifezze quando puoi ottenere qualcosa di buono-ottimo a un prezzo inferiore? S-R è qui per te :asd:.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da asklepios » mar giu 09, 2020 2:43 pm

Silk Road è morto dal 2014, ogni market che si chiami Silk Road è un truffa o comunque poco affidabile. Cito da Dread:
Please note that any market that still calls itself 'Silk Road' is a scam (this specifically includes Silk Road 3.1 and Silk Road 3.2). The Silk Road (SR) brand died with Silk Road 2. Any other markets (ab)using that brand do not have any affiliation with the original and legit SR1 or SR2, try to deceive users and usually scam too.

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da Hiraeth » mar giu 09, 2020 5:54 pm

Pregiudicato ha scritto:
mar giu 09, 2020 1:34 pm
S-R = https://en.wikipedia.org/wiki/Silk_Road
MSM/MSG (sorry avevo sbagliato a scrivere :asd:)
https://it.wikipedia.org/wiki/Metilsulfonilmetano / https://en.wikipedia.org/wiki/Monosodium_glutamate

"Se la testo coi reagenti però l'unica cosa che posso sapere è se la sostanza che ho tra le mani contiene in qualche percentuale ciò per cui la sto testando, non mi indica quantità o tipo degli eventuali tagli, e non sapendo con che sostanze è contaminata non riesco neanche a sapere come muovermi coi solventi."
@Hiraeth Benvenuto in Italia :asd:

"Non sapevo del metilsulfonilmetano in particolare, ma da quel che ho potuto leggere mi sembra piuttosto innocuo come taglio."
@asklepios Nessuno vuole ammazzarti se non a lungo termine. ;)

"Sapere esattamente la percentuale e la composizione esatta del tuo campione non è facilmente fattibile in casa, servirebbe un'analisi spettrografica e spettrometrica, decisamente costosa e sconveniente per piccole quantità. Se vuoi un lavoro fatto per bene ci vuole sicuramente tanto impegno e anche un certo investimento in risorse. Non dico che non ne valga la pena, magari poi scopri che in realtà è molto più semplice di così. Alcune fonti che posso consigliarti che parlano di molecole, oltre a questo forum, sono erowid, thevespiary, qualcosa puoi trovare anche su reddit, pubchem, e sicuramente google (o duckduckgo, meglio :D)."
--> S-R è ancora aperto, lo ripeto :asd:. 98,3% di trattazioni soddisfatte se non erro. :asd:

Perchè mangiare schifezze quando puoi ottenere qualcosa di buono-ottimo a un prezzo inferiore? S-R è qui per te :asd:.
Con un po' di ricerca non ho difficoltà a trovare qualità migliori, ma la domanda l'ho fatta per un altro scopo.
Ho sempre voluto migliorare le mie conoscenze in chimica e in questo caso mi è capitata l'opportunità di unire l'utile al dilettevole.
Mi è capitata per motivi vari tra le mani un quantitativo di sostanza non tra le più pulite e ho colto la palla al balzo per chiedere, e dopo che le precedenti risposte mi hanno indirizzato, sto con calma studiando il metodo per vedere se effettivamente posso imparare e combinare qualcosa di nuovo.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da Pregiudicato » mer giu 10, 2020 2:12 am

asklepios ha scritto:
mar giu 09, 2020 2:43 pm
Silk Road è morto dal 2014, ogni market che si chiami Silk Road è un truffa o comunque poco affidabile. Cito da Dread:
Please note that any market that still calls itself 'Silk Road' is a scam (this specifically includes Silk Road 3.1 and Silk Road 3.2). The Silk Road (SR) brand died with Silk Road 2. Any other markets (ab)using that brand do not have any affiliation with the original and legit SR1 or SR2, try to deceive users and usually scam too.
Ne sei sicuro? Io avevo letto che dopo aver arrestato il “capo” (tra l’altro nel 2015, precedentemente avevano già provato a chiudere il sito nel 2013...ma poi riaperto poco dopo), i moderatori del sito hanno mandato un messaggio sul sito dove rassicuravano gli utenti (fornitori e clienti) a non farsi intimidire e di resistere... guarda caso in quel periodo il valore del Bitcoin é risalito all’impazzata.
Poi magari ho capito male eh...non che mi importi, non prendo nulla online, dato che oltre a qualche naturella non mi serve nulla :asd:.

@Hiraeth Ne sono lieto...la mia non era una critica in alcun modo solo un “consiglio” realistico...anzi offrire una visione leggermente più ampia nel caso non fosse ancora stata vagliata questa possibilità.
Saluti a tutti,
Pregiudicato


Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da xxxshivaxxx » dom ott 03, 2021 12:01 pm

Ciao regazz, scrivo qui sotto per evitare di aprire nuovi topic creando contenuti ripetitivi o comunque sia futili sul forum. Avrei bisogno di alcune delucidazioni da parte di qualcuno di voi più esperto.
Premetto che ho avuto un problema con 1lt di ketamina, la ketamina, che era già stata cucinata precedentemente (circa 21g), è stata versata all'interno di una bottiglia contente acqua del rubinetto per facilitarne il trasporto e stranamente cucinandola non è uscito praticamente nulla se non un fondo sporco della padella. È la prina volta che succede una cosa del genere. Vorrei capire se ho sbagliato qualcosa.
Grazie in anticipo

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da asklepios » lun ott 04, 2021 3:07 pm

Magari hai scaldato troppo e hai decomposto il prodotto. Scaldare in padella non mi sembra certo un buon metodo, per quanto possa risultare veloce

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da xxxshivaxxx » lun ott 04, 2021 10:05 pm

Problema risolto, il tutto si è concluso con una grossa risata, aveva confuso le bottiglie. Quello "sporco" era solo calcare Ahahahhahahahahah

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Purificazione Ketamina

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven ott 15, 2021 4:47 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
lun ott 04, 2021 10:05 pm
Problema risolto, il tutto si è concluso con una grossa risata, aveva confuso le bottiglie. Quello "sporco" era solo calcare Ahahahhahahahahah
Occhio a confondere le bottiglie, che magari poi confondi quella che usi per bere e ti bevi 21g di keta... Poi li ridi di meno.. :asd:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi