Estrazione Psilocina / Psilocibina

Vie di sintesi e di emisintesi
Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » mer mar 09, 2016 3:01 pm

Cibino principalmente viene utilizzato per fumare/conservare meglio la dmt,tuttavia lo stesso principio può essere sfruttato anche con altri alcaloidi.
In sostanza,fai sciogliere i cristalli in una piccola % di solvente( il mio amico ha utilizzato sempre alcol 95°-fai che per ogni gr cristalli usi circa 40ml di solvente)abbastanza caldo per alzarne la solubilità, dopodiche aggiungi delle erbe(nel suo caso menta in rapporto 2:1) successivamente fai evaporare il solvente, i cristalli si trasferiranno equamente ''all'interno'' delle erbe.

Hai idea di cosa possa essere quella sostanza oleosa e conosci qualch medoto per estrarla??


kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da kataz » gio mar 10, 2016 12:26 pm

e cosa te ne fai di una changa di psilocibina? non credo sopporti la combustione...
La sostanza oleosa sono appunto grassi/oli presenti nel contenuto vegetale..potrebbero non essere cosi attivi ma direi di non scartarlo cosi eviti di perdere eventualmente principio attivo..
l'estratto alcolico cosi prodotto si conserva diversi mesi prima di perdere lentamente la sua efficacia..
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » gio mar 10, 2016 12:56 pm

Ciai kataz ,la combustione sicuramente non la sopporta, ma dovrebbe supportare la vaporizzazione! Tuttavia non ho esperienze in merito,se ne hai ti chiedo di condividerle! Comunque la changa l ha preparata per migliorare la conservabilita, ora gli basta masticare e deglutire qualche foglia di menta per dare il via al viaggio! Ma infatti lui non vorrebbe scartare la materia oleosa così com'è, ma vorrebbe trovare un procedimento per separare i cristalli in essa contenuta dalla sostanza stessa per poi scartarla

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » sab mar 12, 2016 10:51 am

Aggiornamenti:
-ho identificato la sostanza ''oleosa'',facendo ricerche in rete,ho scoperto che si tratta di proteine e zuccheri contenute nei funghi.
Per estrarle basta fare 2 bagni(1 in acetone e 1 in dcm-cloroformio) prima dell'estrazione vera e propria in alcool.

-la polvere ottenuta alla fine non è sicuramente in forma freebase,tuttavia non ho ancora scoperto cosa sia

-la polvere ottenuta ala fine è quasi completamente psilocibina(la psilocina si degrada quasi completamente nei processi di essicazione) perciò è un composto abbastanza stabile,in quanto,a detto di molti,la psilocibina non è fotosensibile e non si ossida facilmente( a differenza della psilocina)

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » sab mar 12, 2016 11:52 am

M&M ha scritto:Aggiornamenti:
-ho identificato la sostanza ''oleosa'',facendo ricerche in rete,ho scoperto che si tratta di proteine e zuccheri contenute nei funghi.
Per estrarle basta fare 2 bagni(1 in acetone e 1 in dcm-cloroformio) prima dell'estrazione vera e propria in alcool-
Purtroppo a causa della mia scarsa conoscenza dell'inglese,piu leggo e piu sono confuso... Forse non è la parte dei cristalli ad essere attiva,ma è proprio questa sostanza oleosa che contiene la psilocina/psilocibina

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Cibino » sab mar 12, 2016 1:26 pm

M&M ha scritto:
M&M ha scritto:Aggiornamenti:
-ho identificato la sostanza ''oleosa'',facendo ricerche in rete,ho scoperto che si tratta di proteine e zuccheri contenute nei funghi.
Per estrarle basta fare 2 bagni(1 in acetone e 1 in dcm-cloroformio) prima dell'estrazione vera e propria in alcool-
Purtroppo a causa della mia scarsa conoscenza dell'inglese,piu leggo e piu sono confuso... Forse non è la parte dei cristalli ad essere attiva,ma è proprio questa sostanza oleosa che contiene la psilocina/psilocibina
Una premessa: se non hai una cappa d'aspirazione "professionale" evita l'utilizzo del cloroformio perchè è MORTALE!!!

NON E' ESATTO. VEDI POST SUCCESSIVI La mia lettura sull'argomento è stata parecchio superficiale ma da quanto mi ricordo quel "sale bianco" che si forma dalla saturazione della soluzione, è la parte psicoattiva (si parlava di psilocibina al 70-80%). NON E' ESATTO. VEDI POST SUCCESSIVI

Ho trovato anche questo che parrebbe confermare la mia (dubbia) tesi:

http://www.lycaeum.org/mv/mu/pkeffect/_ ... ction.html

Cibino
Ultima modifica di Cibino il sab mar 12, 2016 2:05 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » sab mar 12, 2016 1:53 pm

Cosa mi sai dire in merito al DCM invece? può essere utilizzato tranquillamente? O conosci solventi dalle stesse caratteristiche ''piu sicuri''?

Anche io ho letto quel documento,tuttavia gli utenti di dmt nexus sembrano affermare il contrario...

L'unica soluzione sembra quella di fare testare entrambi i composti separati a delle cavie umane ahah

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Cibino » sab mar 12, 2016 1:59 pm

M&M ha scritto: Anche io ho letto quel documento,tuttavia gli utenti di dmt nexus sembrano affermare il contrario...

L'unica soluzione sembra quella di fare testare entrambi i composti separati a delle cavie umane ahah
Ed hai ragione: leggendo su altri forum dicono che i cristalli bianchi sono zuccheri o proteine e sono inattivi (non psicotropi). Nei prossimi giorni provo ad approfondire.

Cibino

P.S. Il Diclorometano come dice https://it.wikipedia.org/wiki/Diclorometano non è un bel "pesonaggio"! :shock:
Come solvente io consiglio sempre e solo l'alcool etilico alimentare (quello che compri al supermarket a 12 euro circa) perchè anche se rimangono residui, questi non sono "velenosi".

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » sab mar 12, 2016 2:17 pm

Leggendo da wikipedia effettivamente non sembra un solvente ''tranquillo''; comunque Cibino,sebbene quei residui non siano velenosi,essendo appunto proteine e zuccheri derivati dai funghi,non vorrei che procurassero nausea proprio come i funghi stessi :/

Vedrò anche io di approfondire,nel frattempo grazie dell'aiuto che mi stai dando nelle ricerche e non esitare ha postare altre informazione ;)

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » mer mar 30, 2016 4:26 pm

Un mio amico ha deciso di continuare la sperimentazione,questa volta tramite butano,ha ottenuto un prodotto molto denso e oleoso... La domanda a questo punto è: come può fare per scoprire se anche questo prodotto contiene proteine e zuccheri derivati dai funghi oltre alla psilocibina?
Qualcuno sa dirmi pressapoco la % di psilocibina nei funghi del genere cubensis?

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Cibino » mer mar 30, 2016 7:02 pm

M&M ha scritto:Un mio amico ha deciso di continuare la sperimentazione,questa volta tramite butano,ha ottenuto un prodotto molto denso e oleoso... La domanda a questo punto è: come può fare per scoprire se anche questo prodotto contiene proteine e zuccheri derivati dai funghi oltre alla psilocibina?
Qualcuno sa dirmi pressapoco la % di psilocibina nei funghi del genere cubensis?
Ho trovato questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Psilocibina

Cibino

Xenon

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Xenon » sab giu 18, 2016 9:16 am

Ciao M&M,
La sostanza oleosa rimasta é un mix di sostanze solubili nell'alcool estratte dai funghi.. é molto difficile identificarle.. se si vuole fare una purificazione da queste sostanze, bisogna analizzare la solubilità.. prendine una punta di spatola e mettila in una provetta.. poi vedi in quali solventi di scioglie meglio.. prova in questo ordine: esano, toluene, dcm, etere, alcool e acqua.. sia a caldo che a freddo.. fai lo stesso con la psilocibina.. appena trovi il solvente che scioglie la psilo a freddo e non solubilizza la sostanza oleosa alla stessa temperatura hai fatto

Jebsart
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 07, 2016 12:38 pm

Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Jebsart » lun nov 07, 2016 3:32 pm

Salve a tutti,ragazzi a struttura chimica della psilocina e non è molto amante del calore. Ad alte temperature le molecole si spezzano e ne rimangono pochissime,quasi nulle,ecco perche quando si comprano nei smart shop a volte l effetto è nullo o molto blando,mettono a seccare i funghi al forno a 180 gradi quando basterebbe metterli a cupola sopra una pietra deumidificatrice.

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da spiritualconnection » ven nov 11, 2016 1:51 am

Che io sappia, da recenti studi pare che la psilocibina sia abbastanza resistente al calore fino agli 80\100° massimo. Tant'è che ormai gli americani la assumono solo tramite decotto e non più ingerendo il fungo direttamente. Se leggi su shroomery dicono tutti di fare così, senza sensibili perdite di potenza. :ninja:
Jebsart ha scritto: Salve a tutti,ragazzi a struttura chimica della psilocina e non è molto amante del calore. Ad alte temperature le molecole si spezzano e ne rimangono pochissime,quasi nulle,ecco perche quando si comprano nei smart shop a volte l effetto è nullo o molto blando,mettono a seccare i funghi al forno a 180 gradi quando basterebbe metterli a cupola sopra una pietra deumidificatrice.
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

scarsolui
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 21, 2018 12:16 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da scarsolui » sab gen 27, 2018 12:56 pm

L' enanched leader sono erbe sulle quali viene spruzzato e fatto evaporare il solvente col principio attivo

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da mandraverde » mar apr 10, 2018 10:34 pm

scusate ma con alcool a 95° si intende quello alimentare o alcool etilico?

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Arcano » mer ago 29, 2018 9:11 pm

questo metodo è valido con i semilanceata?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Invernomuto » mer ago 29, 2018 9:59 pm

penso vada bene alla fine la molecola è sempre la stessa

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Arcano » gio ago 30, 2018 5:40 pm

qualcuno ha provato personalmente questa estrazione?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Void
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mar 20, 2020 10:49 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Void » mer mag 26, 2021 12:06 pm

Anni dopo, per caso qualcuno ha ritentato il metodo? O verificato se i cristalli erano effettivamente psilocibina e la sostanza oleosa altro?

Rispondi