Estrazione Psilocina / Psilocibina

Vie di sintesi e di emisintesi
Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » mer mar 02, 2016 1:46 am

Salve a tutti,nel corso degli ultimi mesi ho notato vari post che introducevano il discorso ma per qualche strano motivo tutti si concludevano con un nulla di fatto.

Io purtroppo ho uno stomaco particolarmente sensibile, e ogni volta che assumo i nostri micoamici una particolare sensazione di spossatezza /nausea pervade per tutto il viaggio, finendo così per rovinarlo...

Per questo motivo volevo raccogliere delle informazioni relative ala tecnica di estrazione in questo post, posso offrirmi,inoltre, dopo aver raccolto ,insieme al vostro aiuto, di redigere una guida sulla wiki con immagini annesse.
Per ora ho raccolto le seguenti informazioni,se errate vi prego di smentire, in quanto non mastico bene l'inglese e posso avere frainteso ciò che ho letto.
-estrazione tramite alcol 95 gradi
-10 ml di alcol ogni gr di prodotto
-è sufficiente immergere e filtrare i micoamici per 3 volte,lasciandoli ogni volta per 3 ore in immersione alla temperatura di 60-70 gradi per estrarre quasi tutto il principio attivo


A questo punto però ho un paio di quesiti : la soluzione cosi ottenuta va obbligatoriamente ridotta tramite evaporazione ottenedo così una "soluzione alcolica attiva" oppure è possibile eseguire una cristallizzazione in freezer (per quante ore ??) ottenendo così "del principio attivo puro " nel secondo caso il suddetto principio attivo in che forma si presenterebbe?

Nel caso di cristallizzazione il principio potrebbe essere vaporizzato? Se si con quale effetto? Inoltre vi pongo un quesito del tutto privo di logica e senza alcun fondamento chimico,in quanto io non posseggo basi in materia, il thc è estraibile tramite alcol--->psilo estraibile tramite alcol; thc è estraibile tramite butano--->la psilo può essere estratta allo stesso modo?

Ovviamente tutto ciò è a scopo informativo, di conseguenze se possedete altre informazioni condividetele pure, spero di non avere infranto il regolamento in quanto è il mio primo post e non vorrei fare figuracce ahah


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da BlindFaith » mer mar 02, 2016 10:13 am

Non ho mai provato ma non credo si debba scaldare l'alcool fino a 70ºc..
Fai le tre immersioni in alcool e poi unisci tutti i liquidi..stop.
Dovresti avere un liquido colore marroncino.
Per quanto riguarda i dosaggi?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » mer mar 02, 2016 10:31 am

Io ho letto di immergere a 70 gradì in quanto facilità l'estrazione,mi pare di averlo letto da un utente su psiconauth, oggi se ritrovo la discussione posto il link.
Per quanto riguarda il dosaggio basta fare una semplice proporzione,per esempio se siamo partiti da 5 g di materiale organico e dopo la riduzione della mistura alcolica ci ritorviamo con 5 ml di alcol, per assumere una dose di 2,5 gr di funghi, basta assumere 2,5 ml di tintura;non so se sono stato chiaro,in caso dimmelo che provo a rispiegartelo meglio!Comunque io sarei interessato alla completa evaporazione /cristallizzazione del solvente,in quanto sono astemio, mi preoccupa però che i cristalli/materia oleosa (non so cosa esca) risulti facilmente ossidabile. Comunque mi sono spiegato un po male,non bisongna portare l'alcol stesso a 70 gradì ma immergere la boccetta contenete alcol e funghi in un bagnomaria di circa 70 gradì

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da BlindFaith » mer mar 02, 2016 1:25 pm

Ah ok...no ti sei spiegato bene.
Questa semplice estrazione interessava anche me.
magari invece di cercare di avere dei cristalli io proverei a farne una soluzione idroalcolica da tenere in una boccetta con contagocce..usando parecchi grammi di funghi e riducendo per evaporazione ti ritroveresti con un 120-125 ml di soluzione non troppo alcolica in modo che anche un astemio possa assumerla oralmente senza bere troppo alcool..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » mer mar 02, 2016 4:24 pm

La soluzione idroalcolica da te proposta potrebbe essere la soluzione.
Io ho trovato questo link http://www.fanaticus.com/mycoalki.htm in cui il procedimento è spiegato molto bene,viene inoltre spiegato che l'alcol può essere evaporato completamente ottenendo così dei cristalli puri al 50%,tuttavia non capisco da cosa è composto il restante 50%...
A parere mio i cristalli così ottenuti possono essere messi in delle capsule monoporzione,occupando il volume restante con del miele,impedendo così il contatto con l'aria e di conseguenza l'ossidazione dei cristalli stessi,questa è l'unica idea che mi è venuta in mente per consevare il prodotto rendendolo consumabile in qualsiasi momento

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da LSAsղackƅar » mer mar 02, 2016 6:40 pm

Vado un po ot: ma per la nausea fare una semplice estrazione in acqua? Cioè un té ai finghi, magari con del limone che aiuta la solubilizzazione degli alcaloidi?

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » mer mar 02, 2016 6:56 pm

AllahSnackbar ha scritto:Vado un po ot: ma per la nausea fare una semplice estrazione in acqua? Cioè un té ai finghi, magari con del limone che aiuta la solubilizzazione degli alcaloidi?
Ho provato ma purtroppo la situazione non migliora di molto... Però io lasciavo la materia tritata finemente nell'infuso

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » mer mar 02, 2016 7:03 pm

Inoltre ero interessato all'estratto in quanto qualche tempo fa avevo letto su qualche sito la possibilità di vaporizzarlo, riducendo considerevolmente la durata dell'effetto ad un'ora circa. Purtroppo ora non trovo più il post :/

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Cibino » gio mar 03, 2016 6:48 pm

M&M ha scritto:Salve a tutti,nel corso degli ultimi mesi ho notato vari post che introducevano il discorso ma per qualche strano motivo tutti si concludevano con un nulla di fatto.

Io purtroppo ho uno stomaco particolarmente sensibile, e ogni volta che assumo i nostri micoamici una particolare sensazione di spossatezza /nausea pervade per tutto il viaggio, finendo così per rovinarlo...

Per questo motivo volevo raccogliere delle informazioni relative ala tecnica di estrazione in questo post, posso offrirmi,inoltre, dopo aver raccolto ,insieme al vostro aiuto, di redigere una guida sulla wiki con immagini annesse.
Per ora ho raccolto le seguenti informazioni,se errate vi prego di smentire, in quanto non mastico bene l'inglese e posso avere frainteso ciò che ho letto.
-estrazione tramite alcol 95 gradi
-10 ml di alcol ogni gr di prodotto
-è sufficiente immergere e filtrare i micoamici per 3 volte,lasciandoli ogni volta per 3 ore in immersione alla temperatura di 60-70 gradi per estrarre quasi tutto il principio attivo


A questo punto però ho un paio di quesiti : la soluzione cosi ottenuta va obbligatoriamente ridotta tramite evaporazione ottenedo così una "soluzione alcolica attiva" oppure è possibile eseguire una cristallizzazione in freezer (per quante ore ??) ottenendo così "del principio attivo puro " nel secondo caso il suddetto principio attivo in che forma si presenterebbe?

Nel caso di cristallizzazione il principio potrebbe essere vaporizzato? Se si con quale effetto? Inoltre vi pongo un quesito del tutto privo di logica e senza alcun fondamento chimico,in quanto io non posseggo basi in materia, il thc è estraibile tramite alcol--->psilo estraibile tramite alcol; thc è estraibile tramite butano--->la psilo può essere estratta allo stesso modo?

Ovviamente tutto ciò è a scopo informativo, di conseguenze se possedete altre informazioni condividetele pure, spero di non avere infranto il regolamento in quanto è il mio primo post e non vorrei fare figuracce ahah
Questa è la tecnica che utilizzerò io:



E' praticamente "quasi simile" all'estrazione del thc/olio_di_Rick_Simpson che già pratico, per uso medicinale, almeno una volta al mese.

Cibino

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » gio mar 03, 2016 8:17 pm

Cibino ha scritto:
M&M ha scritto:Salve a tutti,nel corso degli ultimi mesi ho notato vari post che introducevano il discorso ma per qualche strano motivo tutti si concludevano con un nulla di fatto.

Io purtroppo ho uno stomaco particolarmente sensibile, e ogni volta che assumo i nostri micoamici una particolare sensazione di spossatezza /nausea pervade per tutto il viaggio, finendo così per rovinarlo...

Per questo motivo volevo raccogliere delle informazioni relative ala tecnica di estrazione in questo post, posso offrirmi,inoltre, dopo aver raccolto ,insieme al vostro aiuto, di redigere una guida sulla wiki con immagini annesse.
Per ora ho raccolto le seguenti informazioni,se errate vi prego di smentire, in quanto non mastico bene l'inglese e posso avere frainteso ciò che ho letto.
-estrazione tramite alcol 95 gradi
-10 ml di alcol ogni gr di prodotto
-è sufficiente immergere e filtrare i micoamici per 3 volte,lasciandoli ogni volta per 3 ore in immersione alla temperatura di 60-70 gradi per estrarre quasi tutto il principio attivo


A questo punto però ho un paio di quesiti : la soluzione cosi ottenuta va obbligatoriamente ridotta tramite evaporazione ottenedo così una "soluzione alcolica attiva" oppure è possibile eseguire una cristallizzazione in freezer (per quante ore ??) ottenendo così "del principio attivo puro " nel secondo caso il suddetto principio attivo in che forma si presenterebbe?

Nel caso di cristallizzazione il principio potrebbe essere vaporizzato? Se si con quale effetto? Inoltre vi pongo un quesito del tutto privo di logica e senza alcun fondamento chimico,in quanto io non posseggo basi in materia, il thc è estraibile tramite alcol--->psilo estraibile tramite alcol; thc è estraibile tramite butano--->la psilo può essere estratta allo stesso modo?

Ovviamente tutto ciò è a scopo informativo, di conseguenze se possedete altre informazioni condividetele pure, spero di non avere infranto il regolamento in quanto è il mio primo post e non vorrei fare figuracce ahah
Questa è la tecnica che utilizzerò io:



E' praticamente "quasi simile" all'estrazione del thc/olio_di_Rick_Simpson che già pratico, per uso medicinale, almeno una volta al mese.

Cibino
Ciao Cibino,ho visto anche io quel video,ed è la tek che sto testando ora! Tuttavia io ero interessato alla completa evaporazione del solvente,ottenendo così cristalli con la possibilità di essere vaporizzati (credo) tuttavia non trovo molte esperienze in merito!

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Cibino » ven mar 04, 2016 9:03 am

M&M ha scritto: Ciao Cibino,ho visto anche io quel video,ed è la tek che sto testando ora! Tuttavia io ero interessato alla completa evaporazione del solvente,ottenendo così cristalli con la possibilità di essere vaporizzati (credo) tuttavia non trovo molte esperienze in merito!
Come puoi vedere dalla prima foto di questo doc

http://www.fanaticus.com/mycoalki.htm

parrebbe che il "sale di psilocibina" (non sappiamo quanto puro in percentuale) si depositi sul fondo del contenitore in quanto, parrebbe, che la soluzione sia satura. Servendosi di una pipetta o una siringa basterà "aspirare" questo sale e metterlo in un altro contenitore in modo che tutto l'alcool evapori. In questo modo le altre sostanze "marroni" rimarranno nella soluzione (riusabile alla prossima estrazione).

Una volta evaporato l'alcool, dopo una attenta e precisa pesatura, si potrà iniziare l'esperimento di assunzione orale (non ti so rispondere se possa essere vaporizzato. Io non essendo un fumatore non posso fare il test). ATTENZIONE che non si parla più di grammi ma di milligrammi per cui molta attenzione alla quantità da assumere (procedere per piccoli passi).

Cibino

P.S. I miei sono solo "esperimenti mentali" basati sulla sola logica n quanto inizierò la mia prima coltivazione settimana prossima e non dispongo al momento materialmente di funghi per fare test.

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » ven mar 04, 2016 2:17 pm

Sisi anche io ho visto quel documento,ma secondo quale ragionamento affermi che quella polvere è in formato di sale e non in formato freebase?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da tsunami666 » ven mar 04, 2016 2:44 pm

Si legge freebase nei documenti in inglese. Poi tradotto in italiano non saprei...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » ven mar 04, 2016 2:56 pm

Beh la traduzione letteraria e da quanto ne so io (non molto) di freebase dovrebbe essere base libera

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Cibino » ven mar 04, 2016 7:01 pm

M&M ha scritto:Sisi anche io ho visto quel documento,ma secondo quale ragionamento affermi che quella polvere è in formato di sale e non in formato freebase?
Mi fai una domanda alla quale non posso risponderti per manifesta ignoranza. Ho scritto "sale di psilocibina" perchè l'avevo letto in qualche documento in inglese che avevo studiato (purtroppo non mi ricordo dove). Sta di fatto che "quella roba bianca" che sembra sale depositata sul fondo del recipiente è "qualcosa" (sale, freebase, cippalippa, scimitarrauollera, etc...) con percentuali altissime di psilocibina (che sia direttamente psilocibina?). Le persone, come te, che hanno problemi di stomaco nell'assunzione di funghi utilizzano la soluzione alcolica mentre io tenterei l'estrazione della parte solida per avere la posologia esatta al milligrammo (come faccio anche con il thc).

Cibino

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » sab mar 05, 2016 1:20 am

Ciao Cibino, quel "qualcosa" dovrebbe essere un misto di Psilocina,Psilocibina e Baecistina, ovviamente le percentuali dipendono dalla tipologia di fungo sul quale viene fatta l'estrazione!
Comunque anche io ero interessato all'estrazione della parte solida piuttosto che all'estratto alcolico, tuttavia volevo sapere se il gioco valeva la candela, in quanto io sapevo che i suddetti alcaloidi ossidano molto velocemente. Si potrebbe provare a fare un enchanted leaf per riuscire a conservarla al meglio, tuttavia non trovo molte esperienze in merito sulla rete...

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Cibino » sab mar 05, 2016 9:51 am

M&M ha scritto:Ciao Cibino, quel "qualcosa" dovrebbe essere un misto di Psilocina,Psilocibina e Baecistina, ovviamente le percentuali dipendono dalla tipologia di fungo sul quale viene fatta l'estrazione!
Comunque anche io ero interessato all'estrazione della parte solida piuttosto che all'estratto alcolico, tuttavia volevo sapere se il gioco valeva la candela, in quanto io sapevo che i suddetti alcaloidi ossidano molto velocemente. Si potrebbe provare a fare un enchanted leaf per riuscire a conservarla al meglio, tuttavia non trovo molte esperienze in merito sulla rete...
Non ti so dire se la parte solida "estratta" si deteriori ma la soluzione alcolica non ha problemi (l'avevo letto, mi pare su shoomery, in alcuni post di utenti dallo stomaco debole che la utilizzavano. Mi pare lo dica anche l'autore del video che ti ho postato "sopra"). Io per ora leggo; i miei esperimenti/test arriveranno tra un paio di mesi dopo il primo raccolto.

Cibino

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » sab mar 05, 2016 3:47 pm

Cibino se sei interessato e ne hai la voglia,quando avrai il raccolto fra le mani possiamo sentirci per mp per elaborare una tek da inserire sulla wiki.
Nel frattempo sperimento, e spero che altra gente volenterosa come te condivida le sue esperienze in queso post ;)

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da M&M » mar mar 08, 2016 4:08 pm

Aggiornamenti interessanti! Un amico ha concluso il primo esperimento,vi riporto il tutto.
Ha eseguito i tre cicli di immersione a 70 gradi con 10ml per ogni gr di materia vegetale; successivamente,dopo avere filtrato,ha riposto il tutto in freezer per 24 ore. Purtroppo però la giornata successiva non ha trovato praticamente nessuna precipitazione solida, fortunatamente il mio amico non si abbatte facilmente, infatti non vi erano precipitazioni in quanto il rapporto fra solvente e psilocina/psilocibina era troppo elevato, decide perciò di fare evaporare una parte del solvente,riducendo il tutto a circa 1/3 del volume iniziale.
Ripone nuovamente il tutto in freezer per 24 ore,il giorno successivo,la pirofila sul fondo presentava molte sostanze cristalline,decide perciò di rovesciare il solvente in un altra pirofila. Posiziona la pirofila con le formazioni cristalline davanti ad un ventilatore e fa evaporare i pochi residui di alcol.
A questo punto però oltre alle formazioni cristalline,sul fondo si deposita(in pochissima % rispetto ai cristalli) una spece di sostanza oleosa..
Per curiosità,decide anche di fare evaporare tutto il solvente rimasto,una volta evaporato completamente il fondo della 2° pirofila si riempie della stessa sostanza oleosa,che una volta raccola appare come cerume o.o ahah

Tuttavia lui pensa che questa sostanza oleosa non possegg principio ativo,ma che sia qualcosaltro..
Ora vi pongo due domande, qualcuno ha idea di cosa possa essere questa sostanza?? Conoscete qualche metodo per separare i cristalli dalla sostanza oleosa?

Inoltre il mio amico per conservare il tutto,decid di preparare un enchanched leaf,e con grande stupore,mentre i cristalli si dissolvone nel giro di qualche istante;per disciogliere la sostanza sconosciuta ha dovuto faticare molto.
Appena il mio amico avrà del tempo disponibile,proverà ad assumere ciò che ha ottenuto,sia tramite ingestione sia tramite vaporizzazione.
A proposito,qualcuno conosce la temperatura di vaporizzazione della psilo e il suo dosaggio??

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Estrazione Psilocina / Psilocibina

Messaggio da Cibino » mer mar 09, 2016 8:38 am

[Domanda Newbie] Cos'è un "enchanched leaf"?

Cibino

Rispondi