Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Vie di sintesi e di emisintesi
Rispondi
nnnnaaaa
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 28, 2020 3:40 pm

Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da nnnnaaaa » sab nov 28, 2020 4:16 pm

Ciao a tutti, al mio primo post.
Dunque, leggo dappertutto che è altamente consigliato fare una pausa di 3 mesi tra un assunzione di mdma e la successiva.
Ok a parte il fatto che mi sembra tanto ma vabbe.
Ma come viene considerata la dose assunta? Mi spiego, si sa che ci sono persone che si prendono tranquillamente 2-3 pasticche in una nottata, mettiamo pari ad un 600mg equivalente.

Se uno assumesse una dose anche più bassa della dose normale consigliata, immaginiamo un 50mg, poi dovrebbe comunque considerare 90 giorni di pausa come quello che si è sfondato 600mg?

Grazie per le risposte


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da era » sab nov 28, 2020 5:13 pm

Bella domanda.
In teoria prendere 50 mg ogni tre settimane non dovrebbe essere una buona scelta, perchè non si darebbe all'organismo il tempo di rimettersi in sesto.
Quindi se si opta per una quantità 'light' sarebbe per ridurre gli effetti negativi e basta.
Non ho tempo.

nnnnaaaa
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 28, 2020 3:40 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da nnnnaaaa » sab nov 28, 2020 6:15 pm

Praticamente il danno cerebrale dovrebbe essere praticamente simile anche se sono due dosi così diverse?

unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da unonessunocentomila » sab nov 28, 2020 7:14 pm

nnnnaaaa ha scritto:
sab nov 28, 2020 4:16 pm
Ciao a tutti, al mio primo post.
Dunque, leggo dappertutto che è altamente consigliato fare una pausa di 3 mesi tra un assunzione di mdma e la successiva.
Ok a parte il fatto che mi sembra tanto ma vabbe.
Ma come viene considerata la dose assunta? Mi spiego, si sa che ci sono persone che si prendono tranquillamente 2-3 pasticche in una nottata, mettiamo pari ad un 600mg equivalente.

Se uno assumesse una dose anche più bassa della dose normale consigliata, immaginiamo un 50mg, poi dovrebbe comunque considerare 90 giorni di pausa come quello che si è sfondato 600mg?

Grazie per le risposte
Ciao,
la pausa consigliata serve per far ristabillizzare i valori in seguito all'assunzione che causa un forte rilascio di serotonina.
Va anche detto che assumere una grossa quantità come 600mg o comunque ridosare durante la stessa serata/giornata aumenta esponenzialmente il down/recupero e comunque innalza anche la neurotossicità della sostanza.
Ora.. non credo ci siano studi correlati alla quantità/tempo di recupero quindi non ti posso dire "questa è legge", ma sarebbe buona pratica aspettare un intervallo di 90 giorni anche se si assumono dosi basse.
Che poi, non so a quale scopo tu usi md, ma 50mg mi sembra proprio un po' poco... senza tolleranza per un effetto pieno andrei più su 80/100 mg (parlando di sostanza pura).

nnnnaaaa
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 28, 2020 3:40 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da nnnnaaaa » sab nov 28, 2020 8:23 pm

Diciamo che di solito sempre usata in discoteca. Quasi sempre mezza pasticca. Due volte ne ho presa una intera (una era la prima volta e una era la prima volta dopo tanti anni). Bhe quelle due volte sono state sicuramente fichissime (meglio delle altre) ma sinceramente un po troppo per il mio concetto di sballo, prima volto vomitato e pensavo di morire da quanto mi era salito il battito cardiaco e la seconda volta ero troppo carico e dopo mezz ora sono dovuto fuggire dalla discoteca perché mi saliva troppo.
Invece altre volte con mezza mi sono trovato bene, una bella rollata senza andare troppo fuori giri.

Ora, recuperate un po di mcaramelle, testate, dopo un anno e più dall ultima volta, mi trovo la possibita di assumere.
Il problema è, siamo in semi lockdown, inverno, la famiglia sempre appresso. Nessuna prospettiva di festini neanche a fine anno e di certo non vado ai rave illegali chissà dove. Che faccio mica le lascio lì fino all estate prossima......

In più, in un contesto così, non mi va neanche di buttare giù mezza perché poi che cazzo faccio....

Bho l idea era di riassaporare un poco di quel piacere fisico anche se non c è nessun tipo di contesto trasgressivo attorno. Ma contestualmente (non essendo un esperienza completa) immaginerei di farlo con frequenza maggiore. Il problema quindi è la neurotossicita, da qui la mia domanda.....

unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da unonessunocentomila » sab nov 28, 2020 11:25 pm

nnnnaaaa ha scritto:
sab nov 28, 2020 8:23 pm
Diciamo che di solito sempre usata in discoteca. Quasi sempre mezza pasticca. Due volte ne ho presa una intera (una era la prima volta e una era la prima volta dopo tanti anni). Bhe quelle due volte sono state sicuramente fichissime (meglio delle altre) ma sinceramente un po troppo per il mio concetto di sballo, prima volto vomitato e pensavo di morire da quanto mi era salito il battito cardiaco e la seconda volta ero troppo carico e dopo mezz ora sono dovuto fuggire dalla discoteca perché mi saliva troppo.
Invece altre volte con mezza mi sono trovato bene, una bella rollata senza andare troppo fuori giri.

Ora, recuperate un po di mcaramelle, testate, dopo un anno e più dall ultima volta, mi trovo la possibita di assumere.
Il problema è, siamo in semi lockdown, inverno, la famiglia sempre appresso. Nessuna prospettiva di festini neanche a fine anno e di certo non vado ai rave illegali chissà dove. Che faccio mica le lascio lì fino all estate prossima......

In più, in un contesto così, non mi va neanche di buttare giù mezza perché poi che cazzo faccio....

Bho l idea era di riassaporare un poco di quel piacere fisico anche se non c è nessun tipo di contesto trasgressivo attorno. Ma contestualmente (non essendo un esperienza completa) immaginerei di farlo con frequenza maggiore. Il problema quindi è la neurotossicita, da qui la mia domanda.....
Okkei, quindi dato il contesto ci può stare anche un effetto light.

Per quanto riguarda la pasticche, come puoi tu stesso verificare su siti come danno.ch o ecstasydata, al giorno d'oggi spesso sono belle cariche (parlando di pasticche "buone")...arrivano anche ad una concentrazione di 250mg e oltre. Quindi ipotizzando di aver fra le mani una di queste, smezzarla significa assumere 125mg che è assolutamente una dose piena.

Per concludere, appunto il mio consiglio è quello di farsi delle lunghe pause fra un'assunzione e l'altra di mdma. Tanto non scade :asd: . Tra l'altro più la assumi frequentemente più perde la sua "magia" (quindi si sfuma il suo effetto entactogeno ed empatico).

nnnnaaaa
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 28, 2020 3:40 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da nnnnaaaa » dom nov 29, 2020 5:45 pm

Di sicuro mi manterrò su ritmi tranquilli. L altro giorno provato con 1/4 e non male per una situazione sociale normale

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da era » dom nov 29, 2020 6:06 pm

nnnnaaaa ha scritto:
dom nov 29, 2020 5:45 pm
Di sicuro mi manterrò su ritmi tranquilli. L altro giorno provato con 1/4 e non male per una situazione sociale normale
Però le pupille si vedono.
Non ho tempo.

nnnnaaaa
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 28, 2020 3:40 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da nnnnaaaa » dom nov 29, 2020 7:34 pm

:)
era ha scritto:
dom nov 29, 2020 6:06 pm
nnnnaaaa ha scritto:
dom nov 29, 2020 5:45 pm
Di sicuro mi manterrò su ritmi tranquilli. L altro giorno provato con 1/4 e non male per una situazione sociale normale
Però le pupille si vedono.
Vabbe ma se non ti metti a fare il deficente non è che la gente viene a farti i raggi x agli occhi

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da era » mar dic 01, 2020 7:51 am

nnnnaaaa ha scritto:
dom nov 29, 2020 7:34 pm

Vabbe ma se non ti metti a fare il deficente non è che la gente viene a farti i raggi x agli occhi
Il buon senso è giusto che prevalga, ho evidenziato che comunque i pupilloni ci sono... ...magari qualche collirio potrebbe aiutare.
Non ho tempo.


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da ajeje » dom gen 31, 2021 3:14 pm

leggevo che anche l'mdma può dare allucinazioni, è vero? che tipo di allucinazioni? io conosco solo quelle da cartone (oggetti che si deformano/muovono/respirano/sciolgono) è così anche con l'md? o da allucinazioni diverse?
why so serious?

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da Resh » mar feb 02, 2021 5:20 pm

ajeje ha scritto:
dom gen 31, 2021 3:14 pm
leggevo che anche l'mdma può dare allucinazioni, è vero? che tipo di allucinazioni? io conosco solo quelle da cartone (oggetti che si deformano/muovono/respirano/sciolgono) è così anche con l'md? o da allucinazioni diverse?
L''mdma, da sola, da allucinazioni (lievi) soltanto ad alte dosi.
Se "una sola pasticca" da anche allucinazioni, è molto probabile che dentro ci sia anche qualcos'altro.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da ajeje » ven feb 05, 2021 7:14 pm

Ok, ma che tipo di allucinazioni? Tipo acido o diverse?
why so serious?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da era » sab feb 06, 2021 9:52 am

ajeje ha scritto:
ven feb 05, 2021 7:14 pm
Ok, ma che tipo di allucinazioni? Tipo acido o diverse?
Più astratte e proiettate nello spazio, se posso esprimere un punto di vista.
Sostanzialmente ciò che è categorizzabile allucinazione riporta comunque a qualcosa di immateriale e così voci/suoni che si possono sentire e immagini che si possono vedere sono più soggettive che altro.
Non ho tempo.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da ajeje » sab feb 06, 2021 7:47 pm

era ha scritto:
sab feb 06, 2021 9:52 am
ajeje ha scritto:
ven feb 05, 2021 7:14 pm
Ok, ma che tipo di allucinazioni? Tipo acido o diverse?
Sostanzialmente ciò che è categorizzabile allucinazione riporta comunque a qualcosa di immateriale e così voci/suoni che si possono sentire e immagini che si possono vedere sono più soggettive che altro.
in effetti qualche volta mi è capitato anche fumando spinelli in quantità elevate
why so serious?

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da Resh » mer feb 10, 2021 2:42 pm

era ha scritto:
sab feb 06, 2021 9:52 am
ajeje ha scritto:
ven feb 05, 2021 7:14 pm
Ok, ma che tipo di allucinazioni? Tipo acido o diverse?
Sostanzialmente ciò che è categorizzabile allucinazione riporta comunque a qualcosa di immateriale e così voci/suoni che si possono sentire e immagini che si possono vedere sono più soggettive che altro.

Esattamente...
ajeje ha scritto:
sab feb 06, 2021 7:47 pm

in effetti qualche volta mi è capitato anche fumando spinelli in quantità elevate
Prendo la definizione di "@era " e ti rispondo con la mia opinione su questo punto.
Quelle che da la cannabis è molto molto improbabile che siano vere e proprie allucinazioni.
Si chiamano para-allucinazioni, termine coniato da Oliver Sacks, e consistono sostanzialmente in "errori" di visione (anche di visione interiore).
Sacks per esempio cita uno che stava guidando per strada di notte (sotto effetto di cannabis) e vede attraversare di fretta un grosso topo, che sparisce nell'erba, illuminato dalle luci. Dopo 20 minuti di tragitto, mettendo a fuoco meglio, all'interno della sua mente, che a sprazzi era lucida, il tizio si accorge di aver visto in realtà un gatto. Molte delle cose che ha visto (o delle caratteristiche che ha colto...) sono reali (nella realtà, non c'è chissà poi quanta differenza tra un topo enorme che corre velocissimo e si perde nell'erba alta e un gatto che corre velocissimo e si perde nell'erba alta), ha solo scambiato un gatto per un topo.
Una Para-Allucinazione è più uno stravedere che un allucinare.
Penso, forse, sia questo anche il tuo caso.

A me da piccolo è successo che un improvviso movimento della tenda (e relativa ombra) mi sembrò un enorme uccello passato fuori dalla finestra.
Ultima modifica di Resh il dom feb 14, 2021 8:55 pm, modificato 3 volte in totale.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Dose totale mdma e tempo di sosta tra le assunzioni

Messaggio da ajeje » sab feb 13, 2021 6:22 pm

si esatto, allora nel mio caso è una para allucinazione
why so serious?

Rispondi