MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Vie di sintesi e di emisintesi
Rispondi
yay

MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da yay » mar dic 21, 2021 7:27 pm

Tutorial semplice e veloce su come fare del mefedrone!! Derivato dalla sintesi dell'utente Kinetic. In particolare è l'ultimo step tradotto in italiano da me. La sintesi originale aveva 3 step e utilizzava reagenti più comuni, ma il 2-Bromo-'4-metilpropriofenone è legale e facile da acquistare attraverso venditori che te lo spediscono intorno ai 50-60 euro al kg, perché comunque ha applicazioni in molti campi; quindi ho deciso di saltare tutto e tradurre solo lo step finale.

La guida ha quindi come obiettivo far diventare il 2-Bromo-'4-metilpropriofenone del fantastico mefedrone! Con una resa del 45% che è molto invitante considerando il prezzo dei reagenti.


Reagenti:
13,5g di metilammina HCL in 15 ml di acqua
7.9g di idrossido di sodio (198 mmol) in 20 ml di acqua
11.4g di 2-Bromo-'4-metilpropriofenone (50 mmol)
6ml di acido cloridrico 37% in 24 ml di acqua
115 ml di Toluene.
225 ml di acqua
Acetone q.b.

Raffreddate l'idrossido di sodio e la metilammina e usateli per fare una soluzione.
Preparate una soluzione di 2-Bromo-'4-metilpropriofenone e 25 ml di Toluene mantenendo il tutto a 20 °C e agitate per 5 minuti.
Aggiungete la soluzione preparata all'inzio e mettete a mescolare per 16 ore a 20-25 °C.
Versate il tutto in 150 ml di acqua ghiacciata e separate lo strato di toluene che ora risulta in evidenza.
Ripetete il processo con ciò che rimane per 2 volte, utilizzando, però, solo 20 ml di toluene.
Combinate gli strati di toluene che avete separato, lavateli con 25 ml di acqua per 3 volte e acidificateli 2 volte con l'acido cloridrico.
Per arrivare ad avere dei cristalli impuri lavate gli estratti due volte con 25 ml di toluene e fate evaporare attraverso una camera sottovuoto.
Per pulire i cristalli aggiungete 20 ml di acetone e riscaldate fino a raggiungere l'ebollizione, formando una soluzione omogenea.
Fatela raffreddare lentamente fino ad ottenere la precipitazione dei cristalli che potete filtrare e risciacquare con circa 100 ml di acetone ghiacciato.

L'autore della sintesi consiglia di usare il Diclorometano invece del toluene, essendo più facile da rimuovere nel vuoto; come in quest'altra variazione. Probabilmente lui ha usato il toluene perché si è trovato questo tra le mani, ma se si può scegliere se comprare toluene o DCM sarebbe da stupidi prendere il primo.


Ed ecco i nostri cristalli di mefedrone!!! Vi consiglio di prepararvi i kg di mefedrone per questa estate in maniera tale da poterli condividere con tutti i vostri amici e gli amici dei vostri amici per tutti i 3 mesi.

Ancora non l'ho provata considerando che ho scoperto tutto 3 ore fa circa, ma voglio farla il prima possibile.
Ultima modifica di yay il mer dic 22, 2021 1:54 pm, modificato 4 volte in totale.


Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mar dic 21, 2021 10:14 pm

interessante....vediamo che ne pensano gli esperti in chimica tipo @asklepios o @Regene .

è una delle poche droghe che non proverei mai, neanche a gratis, visti gli effetti nefasti neuropsicologici e organici su tutto il corpo...

3mmc e 4mmc sono merda
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

yay

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da yay » mar dic 21, 2021 10:30 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
mar dic 21, 2021 10:14 pm
interessante....vediamo che ne pensano gli esperti in chimica tipo @asklepios o @Regene .

è una delle poche droghe che non proverei mai, neanche a gratis, visti gli effetti nefasti neuropsicologici e organici su tutto il corpo...

3mmc e 4mmc sono merda
NOOOOO, o almeno non mi pare che siano neurotossici. Il mefedrone è diventata la mia molecola dell'anno proprio per questo. Al contrario della cocaina non è cardiotossica e la neurotossicità non è stata dimostrata per niente, al contrario di quella delle anfetamine...
La letteratura riguardante l'effetto neurotossico del mefedrone nei sistemi 5-HT e DA rimane controversa. Sebbene alcuni studi su modelli animali non abbiano riportato danni alle terminazioni nervose DA nello striato [12, 58] e nessun cambiamento significativo nei livelli di monoamine cerebrali [48], altri [34] hanno suggerito una rapida riduzione di 5-HT e DA funzione di trasportatore dopo la somministrazione del farmaco. Deficit serotoninergici persistenti sono stati osservati dopo un trattamento tipo abbuffata in un ambiente caldo [34] e nelle terminazioni nervose serotoninergiche e dopaminergiche [58], dove i topi sono stati testati per la neurotossicità dose e tempo dipendente a temperatura ambiente elevata. Altri autori [55] hanno dimostrato la citotossicità da stress ossidativo e un aumento della perossidazione lipidica nella corteccia frontale. Sono state rilevate anche proprietà citotossiche in vitro, suggerendo che il mefedrone può agire come agente riducente e può anche determinare cambiamenti nella respirazione mitocondriale [60]. Gli effetti citotossici sono stati descritti anche da altri autori e sono risultati essere correlati alla dose [58]. Tuttavia, altri studi non sono riusciti a mostrare alcun effetto neurochimico persistente di questo farmaco quando si utilizzano protocolli di dosaggio di lunga durata [47], mentre si potrebbero ancora notare effetti comportamentali oltre a danni sulla memoria di lavoro. Tuttavia, a causa delle differenze nella progettazione degli esperimenti, inclusa la temperatura e le diverse specie di roditori utilizzate, i risultati sono difficili da confrontare. Inoltre, va evidenziato che danni sono stati osservati più frequentemente in studi condotti ad alta temperatura (≥ 26°C) mimando l'ipertermia conseguente all'esposizione a questi mefedrone e più in generale a composti anfetaminici.
Cit. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5771050/

Questa roba l'ho interpretata che: SE il mefedrone è neurotossico lo è similemente alla MDMA, ma comunque in forma minore. Mentre per il sistema dopaminergico mi pare difficile sia neurotossico. Tutto questo con megadosi poi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Regene » mar dic 21, 2021 11:33 pm

la sintesi mi sembra buona e piuttosto efficiente, il mefedrone non l'ho mai provato ma immagino possa essere interessante.
piccolo appunto: le anfetamine non sono neurotossiche o almeno non tutte. la meth lo è mentre l'anfetamina normale è sicura a meno di dosaggi esagerati o che non alzi troppo la temperatura corporea.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mer dic 22, 2021 12:24 am

“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mer dic 22, 2021 12:26 am

è una sostanza poco studiata ancora ma se leggi su reddit vedi che tanta gente ci si è rocinata la vita
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Regene » mer dic 22, 2021 9:00 pm

il problema secondo me è che è praticamente un'anfetamina sporca. l'anfetamina bene non fa ma in realtà è relativamente sicura mentre questi catinoni sono poco studiati e probabilmente hanno delle interazioni (che l'anfetamina non ha) con la serotonina che li rende più pericolosi. io onestamente vorrei provarlo un giorno ma non è sicuramente in cima alla lista.
ho sentito di storie mirabolanti sul suo utilizzo nella stanza da letto (soprattutto nella scena gay chemsex), non ho mai verificato ma sicuramente ha il suo fascino.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Flavio Ezio » mer dic 22, 2021 9:11 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
mer dic 22, 2021 12:26 am
è una sostanza poco studiata ancora ma se leggi su reddit vedi che tanta gente ci si è rocinata la vita
In genere con tutti i catinoni sintetici si leggono storie al limite, sono sostanze che portano un impulso a ri-dosare pazzesco. Non solo 4mmc e 3mmc, anche gli altri "mainstream" Hexen, Nep, A-php/phip che vengono principalmente fumati come alternativa a crack e meth.
Non ho mai provato 4mmc ma su di me i catinoni sintetici sono ansia pura anche a dosi low range...veleno.

yay

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da yay » gio dic 23, 2021 2:27 pm

Secondo me sbagliate a fare di tutta l'erba dei catinoni sintetici un fascio. Ci sono catinoni sintetici che erano approvati per essere usati come farmaci. Poi per la questione del ridosaggio, nei catinoni sintetici "mainstream" l'abbiamo perché durano poco al contrario del mefedrone ad esempio. Anche se nel mefedrone c'è anche una certa voglia di ridosare, ma è dovuta al fatto che l'effetto entactogeno tipo MDMA finisce e rimane solo quello stimolante tipo speed e lo si vuole fare tornare, ma non per questo diventa una molecola malvagia.

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Flavio Ezio » gio dic 23, 2021 2:44 pm

yay ha scritto:
gio dic 23, 2021 2:27 pm
Secondo me sbagliate a fare di tutta l'erba dei catinoni sintetici un fascio. Ci sono catinoni sintetici che erano approvati per essere usati come farmaci. Poi per la questione del ridosaggio, nei catinoni sintetici "mainstream" l'abbiamo perché durano poco al contrario del mefedrone ad esempio. Anche se nel mefedrone c'è anche una certa voglia di ridosare, ma è dovuta al fatto che l'effetto entactogeno tipo MDMA finisce e rimane solo quello stimolante tipo speed e lo si vuole fare tornare, ma non per questo diventa una molecola malvagia.
Non ho provato il mefedrone quindi non posso valutarlo, tutti gli altri che ho nominato hanno la caratteristica classica dei cath sintetici, rush potente ma di breve durata che lascia spazio a una lunga stimolazione residua e alla voglia di ri-dosare, spalancano le porte a dipendenza, neuro e cardiotossicitá oltre a comedown per nulla piacevoli.
Generalmente però il 4mmc è considerato come il cath sintetico più degno di nota tra i tanti esistenti proprio perché quello con effetti più simili a MDMA, gli altri sono più che altro analoghi di crack e metch perché releaser di dopamina molto potenti (soprattutto le pyros), mentre il 3mmc piace solitamente ai consumatori abituali di coca.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Regene » gio dic 23, 2021 8:37 pm

non è una questione di generalizzare ma essendocene così tanti e così pochi studi bisogna cercare di trovare delle similitudini. sicuramente il mefedrone è uno dei più meritevoli tra i vari catinoni ma resta comunque una scelta di serie b. penso che tutti sceglierebbero anfetamine, cocaina o MDMA piuttosto che il mefedrone ovviamente la scelta tra le tre dipende dalla situazione.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

yay

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da yay » gio dic 23, 2021 11:01 pm

Regene ha scritto:
gio dic 23, 2021 8:37 pm
non è una questione di generalizzare ma essendocene così tanti e così pochi studi bisogna cercare di trovare delle similitudini. sicuramente il mefedrone è uno dei più meritevoli tra i vari catinoni ma resta comunque una scelta di serie b. penso che tutti sceglierebbero anfetamine, cocaina o MDMA piuttosto che il mefedrone ovviamente la scelta tra le tre dipende dalla situazione.
Secondo me quello che dici è sbagliatissimo, senza offesa ovviamente. Il mefedrone ha una farmacologia tutta sua diversa da qualsiasi altra droga, quindi non c'è alcun motivo per considerarla di serie b, come fosse un semplice analogo creato per mimare una sostanza già esistente (per quanto possa essere stato utilizzato come tale in passato). È un potentissimo releaser di serotonina e dopamina. Perfino la cocaina non rilascia tanta serotonina quanto ne rilascia il mefedrone, solo la MDMA lo fa, ma ovviamente quest'ultima non ha niente di dopaminergico dandoti una esperienza molto diversa (viceversa per la speed). Se vai a leggere su reddit dove comparano cocaina e mefedrone vedrai che la quasi totalità preferisce di gran lunga il mefedrone (incluso me), non solo per la durata, ma proprio per l'euforia in sè. Considera poi che fa molto meno male, che produrlo è un gioco da ragazzi, è VERAMENTE economico e direi che abbiamo tra le mani qualcosa di molto importante. Poi fare classifiche ovviamente non ha senso perché ogni sostanza ha il suo utilizzo (per quanto possa essere simile a cocaina o metanfetamina), però considerarlo una sostanza di serie b mi sembra molto strano.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Regene » ven dic 24, 2021 1:15 pm

non ho esperienza diretta quindi è possbile che mi sbagli.
in ogni caso forse è diffcile paragonarlo alla coca perché la qualità della coca è generalmente molto bassa mentre presumo che il mefedrone sia generalmente molto puro.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer dic 29, 2021 10:24 am

Non ho alcuna esperienza con il mefedrone, ma alcune con il bupropione, che come sappiamo è l'unico catinone sintetico utilizzato come farmaco, in Italia, ma credo anche nel resto del mondo.
Posso dire con certezza che se inalato o fumato, il bupropione ha effetti molto simili a quelli della coca, nelle due varianti. Con la differenza che brucia tantissimo il naso ( e qui mi fa pensare che abbia qualcosa di caustico al suo interno), e brucia molto la gola se fumato. Ma gli effetti ci sono eccome.
Il problema è che crea una tolleranza quasi istantanea, unita ad un impulso a ridosare continuamente, che non porta a nulla di buono. Ne sconsiglio quindi vivamente ogni abuso, non è una sostanza gestibile e si percepisce subito come possa creare molti danni se non usata nel modo corretto.
Immagino che il mefedrone sia più o meno la stessa cosa, forse meglio per certi aspetti (non penso sia caustico, dato che immagino questo sia dato da qualche eccipiente delle compresse farmaceutiche di bupropione), ma peggio per altri, come l'azione sul release di dopamina, che pare essere superiore nel mefedrone, con tutto ciò che di dannoso comporta (maggior dipendenza, maggiori effetti collaterali, più possibilità di convulsioni, ecc).
Dunque, io sono del parere di Regene, e se dovessi scegliere tra Coca, MDMA e Mefedrone, non sceglierei di certo quest'ultimo.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mer dic 29, 2021 12:56 pm

@Tirar Puede Matar
il bupropione è classificato come un ndri (inibitore ricaptazione dopamina e noradrenalina), ma è falso. il suo effetto è quasi esclusivamente noradrenergico in quanto subito metabolizzato in idrossibupropione...noradrenergico puro...leggermente dopaminergico e per nulla serotoninergico. inoltre è antagonista colinergico e per questo si usa contro il craving da nicotina, con scarso successo in quanto il fumare è una dipendenza prevalentemente psicologica.... alla fine è una amfetamina pessima, non mi spiego come possa essere legale...nella tabella 1 delle sostanze sta nelle note a piedi pagina tipo "e' volontariamente escluso il bupropione"...per dire, è una merda ma legale. a sto punto meglio dmaa o altro...
un periodo l'ho preso anche io ed è davvero uno schifo! soprattutto perché ha un'emivita esageratamente lunga (mi pare sulle 24h !!!) e ridosando si accumula in maniera paurosa, non dormi più, ti fanno male testa e occhi, e stomaco, e altro..può provocare crisi epilettiche.
come dice tirar, sniffato ti distrugge naso e gola...a chi se lo fa endovena vengono ematomi, necrosi, etc..

per quanto riguarda 3 e 4 mmc non li ho mai presi, ma ho letto molti report e soprattutto un mio amico ci si è distrutto, diventando psicotico...oltre ai danni organici. perché come dicono gli altri, ti porta a ridosare compulsivamente...
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Flavio Ezio » mer dic 29, 2021 2:35 pm

Il bupropione se impiegato come antidepressivo è un buon farmaco, in alcuni casi preferibile alla terapia con Ssri.
Usarlo off label per i suoi effetti stimolanti è invece una pessima idea, concordo. Ha sides devastanti e un'emivita lunghissima.
Come cura per smettere di fumare invece è totalmente inutile :toilet:

Per quanto riguarda il paragone tra Mefedrone e le classiche Street drugs come coca ed mdma vi sorprenderà sapere che molti di quelli che hanno provato il 4mmc, soprattutto quelli che girava pre ban anni fa, lo preferiscono a mani basse (almeno stando a reddit). Lo stesso vale più o meno per il 3mmc, un po' meno strong come releaser della serotonina ma resta sempre molto "dirty" come sostanza e come effetti.
Ultima modifica di Flavio Ezio il mer dic 29, 2021 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer dic 29, 2021 2:36 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
mer dic 29, 2021 12:56 pm
@Tirar Puede Matar
il bupropione è classificato come un ndri (inibitore ricaptazione dopamina e noradrenalina), ma è falso. il suo effetto è quasi esclusivamente noradrenergico in quanto subito metabolizzato in idrossibupropione...noradrenergico puro...leggermente dopaminergico e per nulla serotoninergico. inoltre è antagonista colinergico e per questo si usa contro il craving da nicotina, con scarso successo in quanto il fumare è una dipendenza prevalentemente psicologica.... alla fine è una amfetamina pessima, non mi spiego come possa essere legale...nella tabella 1 delle sostanze sta nelle note a piedi pagina tipo "e' volontariamente escluso il bupropione"...per dire, è una merda ma legale. a sto punto meglio dmaa o altro...
un periodo l'ho preso anche io ed è davvero uno schifo! soprattutto perché ha un'emivita esageratamente lunga (mi pare sulle 24h !!!) e ridosando si accumula in maniera paurosa, non dormi più, ti fanno male testa e occhi, e stomaco, e altro..può provocare crisi epilettiche.
come dice tirar, sniffato ti distrugge naso e gola...a chi se lo fa endovena vengono ematomi, necrosi, etc..

per quanto riguarda 3 e 4 mmc non li ho mai presi, ma ho letto molti report e soprattutto un mio amico ci si è distrutto, diventando psicotico...oltre ai danni organici. perché come dicono gli altri, ti porta a ridosare compulsivamente...
Per quanto riguarda l'utilizzo "medico", io personalmente l'ho trovato un buon farmaco, non ho mai avuto problemi a dormire, mal di testa a occhi o altro. Ma immagino sia soggettivo.
Concordo sul fatto che non aiuti minimamente a smettere di fumare.
Il mio discorso comunque voleva assimilarlo leggermente al Mefedrone, dato che fa parte della stessa categoria, e credo abbia effetti simili, anche se probabilmente meno euforici.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer dic 29, 2021 2:40 pm

Flavio Ezio ha scritto:
mer dic 29, 2021 2:35 pm
Per quanto riguarda il paragone tra Mefedrone e le classiche Street drugs come coca ed mdma vi sorprenderà sapere che molti di quelli che hanno provato il 4mmc, soprattutto quelli che girava pre ban anni fa, lo preferiscono a mani basse.
Io credo sia per il motivo che ha detto Regene sopra, ovvero il fatto che la coca e l'MD che si trovano in strada sono porcherie, con principi attivi bassissimi e quasi tutto taglio, mentre il 4mmc che girava era molto più puro.
Discorso diverso sarebbe, probabilmente, se il confronto fosse fatto tra sostanze pure.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Flavio Ezio » mer dic 29, 2021 2:48 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer dic 29, 2021 2:40 pm
Flavio Ezio ha scritto:
mer dic 29, 2021 2:35 pm
Per quanto riguarda il paragone tra Mefedrone e le classiche Street drugs come coca ed mdma vi sorprenderà sapere che molti di quelli che hanno provato il 4mmc, soprattutto quelli che girava pre ban anni fa, lo preferiscono a mani basse.
Io credo sia per il motivo che ha detto Regene sopra, ovvero il fatto che la coca e l'MD che si trovano in strada sono porcherie, con principi attivi bassissimi e quasi tutto taglio, mentre il 4mmc che girava era molto più puro.
Discorso diverso sarebbe, probabilmente, se il confronto fosse fatto tra sostanze pure.
Penso anch'io che il motivo sia quello, c'è da dire che anche questi cath sintetici hanno diverse impurità (residui della sintesi di laboratorio?) e spesso sono tagliati con altri cath, ad esempio il "vecchio" 4-mmc pre ban poteva essere tagliato con bk-MDMA, Eutylone e chissà che altro per aumentare gli effetti sulla serotonina.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: MEFEDRONE: Sintesi semplice ed economica

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer dic 29, 2021 3:11 pm

Tutto è possibile, fino a che non vi è un ente che controlla. Però diciamo che visto che si tratta(va) di sostanza legale, e dal basso costo, è poco probabile che chi la produce la venda contraffatta, molto più probabile invece che avesse impurità date da scarsezza di apparecchi di produzione e verifiche post produzione, quello si, come giustamente dici anche tu.
Poi chiaramente ciò che arriva in strada può essere di tutto, ma a "naso" dico che era molto più puro di street drugs "classiche" come coca ed MD, se non altro per una questione di marketing: un prodotto nuovo, va fatto conoscere ed apprezzare, e se lo si taglia tanto subito non decolla. Invece lanciandolo puro, lo si fa conoscere e apprezzare (se non altro, come detto, perché puro, al contrario della coca di strada), e poi semmai una volta che la gente lo cerca,e quindi ha un suo mercato, lo si taglia.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi