Estrazione butalbital

Vie di sintesi e di emisintesi
Rispondi
psyco-farmaco
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 25, 2022 2:39 pm

Estrazione butalbital

Messaggio da psyco-farmaco » mar ott 25, 2022 9:23 pm

Buonasera a tutti, essendo i barbiturici (almeno per me) difficile da avere/ottenere mi chiedevo se non ci fosse un modo per estrarre dal farmaco Optalidon (un farmaco con ricetta bianca ripetibile tre volte facile da ottenere io ne ho due scatole mai usate non scadute) uno dei tre componenti principali ovvero il Butalbital, un barbiturico.
Per me sarebbe già soddisfacente almeno togliere il Propifenazone (un anti-infiammatore analgesico FANS) e far rimanere la Caffeina e il Butalbital (sò che la caffeina pura è letale a certe dosi ma sempre meglio che un “overdose”da propifenazone che magari ti “buca lo stomaco” o emorragie interne ecc.) quindi il succo del discorso è: c’e un modo per estrarre il BUTALBITAL dal farmaco Optalidon? Se si qual’è?
P.S.
Purtroppo non mi intendo molto di chimica (almeno che non si parli di cose semplici come l’estrazione a freddo o togliere la maggior parte degli eccipienti dall’oxicontin con l’alcol, ecc.) però se c’è un modo ci proverò.
Lascio la parola agli esperti. Grazie in anticipo per l’interessamento e le risposte :)
P.P.S.
io sono PSYCO-FARMACI solo che ho dimenticato la password, non sono riuscito a recuperarla e quindi per fare prima ho fatto un nuovo account :D :lol:


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione butalbital

Messaggio da asklepios » mar ott 25, 2022 11:34 pm

Sicuramente è possibile estrarre con metodi cromatografici. Se sia possibile fare qualcosa con vari solventi e ricristallizzazioni, non saprei dirti. Bisognerebbe fare diverse prove, e in qualche modo capire quali estrazioni hanno successo e quali meno. In un contesto casalingo non è un tipo di ricerca immediatamente accessibile. Si potrebbe forse sfruttare la TLC, utilizzando un saggio chimico specifico per i barbiturici, ma se arrivi a quel livello ti conviene forse sintetizzare direttamente il barbiturico di tuo interesse. Con tutte le sostanze che ci sono comunque e che sono relativamente facili da ottenere (pensa alle benzodiazepine o al GHB), andare a estrarre il butalbital dall'optalidon non mi sembra proprio il caso. Anche il carisoprodol penso si trovi sul darknet per chi sa cercare, in alcuni paesi è ancora prodotto.

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Estrazione butalbital

Messaggio da Bimbomix » mer ott 26, 2022 10:23 am

Pure io feci questa domanda ma rimase senza risposta.
L'Optalidon col barbiturico è un farmaco (previa ricetta) da banco quindi senza essere chimici provetti l'idea di liberare i 50 mg di butalbital da 25mg di caffeina e da 125mg (!!!) di un fans (che non ricordo il nome), era utile.
Avrebbe trasformato un farmaco concepito come antidolorifico in un barbiturico vero e proprio.
Soffro di cefalea dovuta a ipertensione intercranica la caffeina annulla un pó l'effetto del butalbital e 125mg di anti-infiammatorio serve proprio a nulla in questi casi.

psyco-farmaco
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 25, 2022 2:39 pm

Re: Estrazione butalbital

Messaggio da psyco-farmaco » mer ott 26, 2022 3:17 pm

asklepios ha scritto:
mar ott 25, 2022 11:34 pm
Anche il carisoprodol penso si trovi sul darknet per chi sa cercare, in alcuni paesi è ancora prodotto.
Ho provato a cercare che tipo di farmaco fosse questo carisoprodol con poco successo, per quel che ho capito dovrebbe essere un semplice miorilassante senza usi ricreativo quindi scusami l’ignoranza perché hai citato questo farmaco? E che farmaco è? Che anche questo non l’ho capito bene.
Poi il GHB l’hai citato perché da quella sostanza (che se non sei un alcolizzato che te lo danno al sert o trovi qualche alcolista che ti venda l’Alcover non so proprio come ottenerlo...) puoi fare i barbiturici o altro?
P.S.
Scusa l’ignoranza sui barbiturici e il GHB che è una sostanza che non conosco tanto e non ho mai provato.
Ultima modifica di psyco-farmaco il mer ott 26, 2022 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.

psyco-farmaco
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 25, 2022 2:39 pm

Re: Estrazione butalbital

Messaggio da psyco-farmaco » mer ott 26, 2022 3:24 pm

Poi si è proprio perché le benzo posso avere quelle che voglio e le ho provate tutte, per questo vorrei separare dall’Optalidon il Butalbital che è un barbiturico (come barbiturici io ho prato solo il Gardenale in pasticche che con fortuna ero riuscito a trovare)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Estrazione butalbital

Messaggio da Sonoio » mer ott 26, 2022 3:45 pm

psyco-farmaco ha scritto:
mer ott 26, 2022 3:17 pm
... non so proprio come ottenerlo...
Dove è semplice - in centri fai-da te, dove si vendono colori e roba da pulire professionalmente (per esempio graffity da muri).
Come è un' altra cosa perchè nel frattempo ogni venditore sa bene che cosa è il GHB. Non so com'è in Italia, ma credo che è legale e dovrebbe essere ottenibile anche in un modo legale.
Se vai in un negozio doppo avere appena finito una pista di una settimana con metanfe - fucked up insomma :lol: - non credo che te lo vendino.
Attento, questa roba ti fa dipendente subito. Tanti hanno comprato un bidone di 5 litri senza intenzione di farne uso eccessivo. Ma se pensi che all' inizio si prendono un paio di millilitri dalla sostanza vedi subito che sei bene fornito con 5 Litri. Allora ne prendi ancora un pò e poi ancora un pò - perchè c'è sempre - infine lo consumi ogni giorno. Prova di essere astinente allora ... Farei esperienze brutte.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

psyco-farmaco
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 25, 2022 2:39 pm

Re: Estrazione butalbital

Messaggio da psyco-farmaco » mer ott 26, 2022 10:07 pm

Grazie del consiglio SONOIO io vorrei solo provarlo questo GHB stando attento a non diventarne dipendente. Però non credo proprio che lo puoi trovare in farmacia, soprattutto un farmaco che ha la reputazione come “droga dello stupro” lo trovi secondo me in nero da qualcuno o al sert.
Comunque per il butalbital nell’Optalidon? :twisted:

Avatar utente
zitlsd
Messaggi: 17
Iscritto il: sab set 14, 2019 10:05 pm

Re: Estrazione butalbital

Messaggio da zitlsd » gio ott 27, 2022 1:24 pm

psyco-farmaco ha scritto:
mer ott 26, 2022 10:07 pm
Grazie del consiglio SONOIO io vorrei solo provarlo questo GHB stando attento a non diventarne dipendente. Però non credo proprio che lo puoi trovare in farmacia, soprattutto un farmaco che ha la reputazione come “droga dello stupro” lo trovi secondo me in nero da qualcuno o al sert.
Comunque per il butalbital nell’Optalidon? :twisted:
forse il butandiolo magari si trova dato che è in libera vendita, poi si non è ghb
:weed: :weed: :weed:

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione butalbital

Messaggio da asklepios » ven ott 28, 2022 4:22 pm

psyco-farmaco ha scritto:
mer ott 26, 2022 3:17 pm
asklepios ha scritto:
mar ott 25, 2022 11:34 pm
Anche il carisoprodol penso si trovi sul darknet per chi sa cercare, in alcuni paesi è ancora prodotto.
Ho provato a cercare che tipo di farmaco fosse questo carisoprodol con poco successo, per quel che ho capito dovrebbe essere un semplice miorilassante senza usi ricreativo quindi scusami l’ignoranza perché hai citato questo farmaco? E che farmaco è? Che anche questo non l’ho capito bene.
Poi il GHB l’hai citato perché da quella sostanza (che se non sei un alcolizzato che te lo danno al sert o trovi qualche alcolista che ti venda l’Alcover non so proprio come ottenerlo...) puoi fare i barbiturici o altro?
P.S.
Scusa l’ignoranza sui barbiturici e il GHB che è una sostanza che non conosco tanto e non ho mai provato.
https://psychonautwiki.org/wiki/Carisoprodol
Il carisoprodol è molto simile ai barbiturici come farmaco, e ha visto (e vede tuttora) un esteso utilizzo ricreativo. Inutile dire che tutti i barbiturici e farmaci simili sono estremamente rischiosi, sia nel breve che nel lungo termine. In caso di overdose non c'è un vero e proprio antidoto, il trattamento è di tipo sintomatico. Altre classi di sostanze di abuso come le benzodiazepine e gli oppioidi presentano veri e propri "antidoti", rispettivamente il flumazenil e il naloxone. Nel lungo termine invece, la dipendenza che si instaura è davvero potente, e la crisi di astinenza molto pericolosa, può essere letale o causare danni permanenti da quel poco che so. Il GHB non lo compri in farmacia, chi lo ha penso lo produca in casa o lo acquisti da chi lo produce

Rispondi