Sahaja Yoga

Feste, conferenze, incontri ed escursioni
Rispondi
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Sahaja Yoga

Messaggio da Abeja G. » mar giu 28, 2016 9:05 pm

visto che lo nominavo qui, viewtopic.php?f=14&t=1827&p=20342#p20342, ci sono anche dei corsi di Sahaja Yoga, il risveglio della Kundalini tramite meditazione:
http://www.sahajayoga.it/


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Sahaja Yoga

Messaggio da astraldream » mer giu 29, 2016 5:40 pm

Le meditazioni che propongono sono utili ma è da prendere con le pinze...spesso cercano di instradarti a tutti i costi in quella che, ormai, è diventata quasi una setta...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Sahaja Yoga

Messaggio da Abeja G. » dom lug 03, 2016 5:47 pm

Pratico poco con loro, al massimo una volta a mese; potrebbe anche sembrare come dici tu, che ci sia questa "devozione" a Shri Mataji Nirmala Devi, fondamentale infatti è ascoltare i suoi discorsi che tra l'altro parlano di diverse tradizioni, quando parla si capisce che non vuole essere unica.

Il sito l'ho postato perché con quelle poche volte che ho eseguito queste meditazioni, la pulizia energetica è stata ben visibile

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Sahaja Yoga

Messaggio da astraldream » dom lug 03, 2016 8:55 pm

Abeja G. ha scritto:.

Il sito l'ho postato perché con quelle poche volte che ho eseguito queste meditazioni, la pulizia energetica è stata ben visibile
questo è vero....ma tutta quella devozione e le foto messe un po' ovunque sono un esagerazione "pericolosa"
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Sahaja Yoga

Messaggio da Abeja G. » mar lug 05, 2016 5:32 pm

qua cash non ne chiedono.... non c'è neanche questa manipolazione mentale


(ce ne sono di centri sociali dalle parti vostre ragazzi? provate a vedere lì se fanno corsi di yoga, al massimo chiederanno un'offerta volontaria)


astraldream ha scritto:
Abeja G. ha scritto:.

Il sito l'ho postato perché con quelle poche volte che ho eseguito queste meditazioni, la pulizia energetica è stata ben visibile
questo è vero....ma tutta quella devozione e le foto messe un po' ovunque sono un esagerazione "pericolosa"
capito il tuo punto di vista
Ultima modifica di Abeja G. il mer lug 06, 2016 4:53 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Sahaja Yoga

Messaggio da astraldream » mar lug 05, 2016 10:51 pm

Concordo con Abe....i corsi sono sempre gratuiti e non "lavano i cervelli".....io trovo solo, molto, pericolosa la devozione e la venerazione in qualsiasi forma essa sia...
Comunque ho partecipato parecchio tempo con loro, prima di avvicinarmi al reiki, e le "tecniche" di percezione dell'energia sono buone...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Sahaja Yoga

Messaggio da Abeja G. » mer lug 06, 2016 4:54 pm

armageddon ha scritto: noi abbiamo partecipato per sbaglio ad una loro seduta spirituale :roll: (volevamo semplicemente fare na prova di un corso gratuito di yoga cazzo!)

"Yoga" significa "unione con il divino"; anche io la prima volta c'ero cascato, ma tuttavia mi ci sono trovato bene!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Sahaja Yoga

Messaggio da Abeja G. » ven nov 11, 2016 11:25 pm

Riapro il thread; ENTONCE, per chi volesse iniziare, elenco questi tre siti in cui si introduce cosa sia la Kundalini, cosa il suo risveglio, ci danno informazioni sui Chakra e su come meditare; con un po' di determinazione può essere un buon punto di partenza, anche se facciamo tutto da soli:

http://www.sahajayogaudine.it/breve-corso-online
http://sahajayogaostia.altervista.org/a ... aParte.pdf
http://sahajayogaostia.altervista.org/a ... eParte.pdf

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Sahaja Yoga

Messaggio da ~Møgørøs• » sab nov 12, 2016 10:10 am

Grazie bella condivisione :) inizieró la lettura a brevissimo
•~•~•

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sahaja Yoga

Messaggio da Abeja G. » gio giu 10, 2021 8:22 pm


Rispondi