Cosa Accade Dopo la Morte

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da era » mar apr 07, 2020 8:21 pm

Drink ha scritto:
mar apr 07, 2020 4:50 pm
sono diverse le ipotesi di cosa ci sia dopo la morte, io le distinguo in 2 grandi differenze.

1 la nostra anima esce dal corpo ma lasciando il cervello perde completamente memoria di tutto ciò che è stato in passato.

2 l’anima che esce potrebbe ricordare qualcosa perché pur non essendo più in possesso del cervello ci sono comunque prove che anche non avendo più qualcosa, cerchiamo di immaginarlo (artifantasmi) anche se credo sia comunque ricollegato al fattore nervoso e di ricordi che crea il nostro cervello.
Quanto hai scritto potrebbe coincidere con la verità, ma ci sono molte altre possibilità.
L'importante sarebbe definire se resta il concetto di essere; per come la vedo, tutto il resto (materialitaà/sensi e nozinoi più sottili come le emozioni e le sensazioni) è in prestito.
Ci saranno pur delle vie per conservare il più possibile le caratteristiche acquisite durante l'esperienza materiale, se ovviamente si esiste in eterno.
Non credo che essere pshiconauti cerchi cosa c’è nell’aldilà ma piuttosto cosa c’è qua che non riusciamo a vedere o comprendere.
Entrambe le cose dovrebbero centrare con la psiconautica. Ci sono livelli 'energetici' attribuibili alla materia che non riusciamo ancora o più a conoscere e ci sono universi nell'immateriale dei quali possiamo farci soltanto una piccola immagine.

Ognuno di noi porta in sè i tasselli per costruire questo grande puzzle fatto di intuizioni, nozioni, premonizioni, idee e quant'altro.
Non ho tempo.


Drink
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 16, 2020 5:52 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da Drink » mar apr 07, 2020 10:39 pm

era ha scritto:
mar apr 07, 2020 8:21 pm
Quanto hai scritto potrebbe coincidere con la verità, ma ci sono molte altre possibilità.
L'importante sarebbe definire se resta il concetto di essere; per come la vedo, tutto il resto (materialitaà/sensi e nozinoi più sottili come le emozioni e le sensazioni) è in prestito.
Ci saranno pur delle vie per conservare il più possibile le caratteristiche acquisite durante l'esperienza materiale, se ovviamente si esiste in eterno.


Se invece non esistesse nulla è stato solo un bel viaggio 😁

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da era » mer apr 08, 2020 7:27 am

Drink ha scritto:
mar apr 07, 2020 10:39 pm
Se invece non esistesse nulla è stato solo un bel viaggio 😁
Bello a tratti.

Troviamo le risposte e ne sapremo di più.
Non ho tempo.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da DM Tripson » mer apr 08, 2020 4:25 pm

Cosa accade dopo la morte non è un mistero. Se cerchi trovi sempre le risposte, e queste sono note da millenni. C'è un libro che lo dimostra, "Dove va l'anima dopo la morte" di Cesare Boni, professore dell'Università Federico II di Napoli, conduceva dei seminari meravigliosi proprio su questo argomento. Lui attinge a tante tradizioni e nel suo libro dimostra come tutte raccontino la stessa storia.
Ci sono tanti altri testi illuminanti, ma uno in particolare mi ha colpito, dove ho trovato la descrizione più chiara di cosa succede quando muori. E' un libro di Salvatore Brizzi, "Risveglio", in un paio di capitoli descrive con precisione cosa succede, leggerlo è necessario per chiunque si faccia La Domanda. Consiglio fortemente anche gli altri due che lo precedono, Officina Alkemica e La Porta del Mago, personalmente sono rimasto profondamente toccato, e di libri ne ho letti migliaia. Un altro testo che fa capire cose fondamentali, anche se non è dedicato specificamente alla morte, è Il Destino come Scelta di Thorwald Dethlefsen, nel corso degli anni l'ho riletto almeno 13 volte...avrei imparato il tedesco soltanto per poterlo leggere nella lingua originale, ma la traduzione italiana - di Paola Giovetti - è straordinaria.

Chi dice che con la morte si diventa pasto per i vermi - sempre che non ti inceneriscano - ha ragione, ma questo riguarda solo il corpo fisico, ma quello che noi realmente siamo non finisce lì. Mi fermo qui, leggi i libri che ti ho segnalato se vuoi comprendere qualcosa di fondamentale, un post sarà sempre insufficiente per farlo come si deve, e poi...tanti altri lo hanno detto molto meglio di me. Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da era » dom apr 04, 2021 8:40 pm

Ripropongo questo vecchio argomento allegando un paio di documenti che potrebbero risultare utili o interessanti.

La morte e la biologia. Resurrezioni, cellule immortali e killer genes. In: Storia della definizione di morte
https://www.academia.edu/7068821/La_mor ... pp_371_389

È POSSIBILE INVERTIRE IL TEMPO NEL NOSTRO “OROLOGIO EPIGENETICO” ?
https://massimospattini.com/it/e-possib ... igenetico/
Non ho tempo.

Rispondi