Thailandia legalizza la coltivazione della cannabis

Rispondi
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Thailandia legalizza la coltivazione della cannabis

Messaggio da Abeja G. » gio giu 23, 2022 10:36 pm

Vietato l'uso ricreativo, ma viene liberalizzato il commercio

Immagine

(ANSA) - ROMA, 09 GIU - La Thailandia ha legalizzato la coltivazione e la vendita della cannabis, rimuovendo la marijuana dalla lista degli stupefacenti proibiti.
L'uso ricreativo rimane vietato, ma da oggi sarà possibile per i privati coltivare fino a sei piante di cannabis in casa, dopo essersi registrati presso le autorità. Anche le aziende potranno coltivare la marijuana, ottenendo una licenza. I ristoranti potranno offrire piatti che contengono cannabis, anche se mantenendosi sotto il livello dello 0,2% di THC, e le cliniche la potranno prescrivere più liberamente come terapia.
"È un'opportunità per le persone e per lo Stato di guadagnare dalla marijuana e dalla canapa", ha affermato il vice primo ministro e ministro della Sanità thailandese, Anutin Charnvirakul, come riporta la Bbc.
La Thailandia è il primo Stato del Sud-Est asiatico ad adottare una politica del genere. Nel 2018, era stata il primo Paese nel continente a permettere l'uso terapeutico della cannabis. (ANSA).

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mo ... 7d54d.html


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Thailandia legalizza la coltivazione della cannabis

Messaggio da tsunami666 » ven giu 24, 2022 9:24 am

Un amico che si sta facendo le ferie in Thailandia afferma che viene venduta nei bar e anche per strada e che fumano dappertutto. Sicuramente non ha bassi livelli di THC :weed: :sfatto:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi