Beckley Psytech 5-MeO-DMT

Rispondi
SIDE7

Beckley Psytech 5-MeO-DMT

Messaggio da SIDE7 » mar nov 15, 2022 5:47 pm

Beckley Psytech completa con successo lo studio clinico di fase I del candidato principale BPL-003, una nuova formulazione di benzoato di 5-MeO-DMT-

Oxford, Regno Unito - 15 NOVEMBRE 2022 - Beckley Psytech, un'azienda privata di biotecnologie in fase clinica dedicata ad affrontare le condizioni neuropsichiatriche attraverso la nuova applicazione di farmaci psichedelici, ha annunciato oggi il completamento con successo del suo studio clinico di Fase I di BPL-003, un formulazione intranasale sintetica di 5-metossi-N, N-dimetiltriptamina (5-MeO-DMT), che è in fase di sviluppo per la depressione resistente al trattamento e il disturbo da uso di alcol.

Lo studio in doppio cieco, randomizzato, a singola dose crescente (NCT05347849) hanno esplorato la sicurezza, la tollerabilità e la farmacocinetica di BPL-003 in combinazione con il supporto psicologico in 44 partecipanti naïve agli psichedelici. I partecipanti sono stati divisi in 6 coorti e hanno ricevuto una singola dose di BPL-003 tra 1 mg e 12 mg o un placebo.

I risultati iniziali mostrano un profilo farmacocinetico (PK) proporzionale alla dose e una buona tollerabilità senza eventi avversi gravi segnalati. BPL-003 ha dimostrato una rapida insorgenza dell'effetto in pochi minuti e una breve durata dell'esperienza, con tutti gli effetti che alterano la coscienza che si risolvono entro 90 minuti. Con i solidi dati generati finora da questo studio di Fase I, Beckley Psytech si sta ora preparando ad avviare i suoi studi di Fase IIa approvati dall'MHRA che valutano BPL-003 nella depressione resistente al trattamento e nel disturbo da uso di alcol nel quarto trimestre del 2022.
https://www.beckleypsytech.com/posts/be ... of-bpl-003


Rispondi