Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Rispondi
Avatar utente
Cookie_Psichedelico
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 14, 2020 9:20 pm

Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da Cookie_Psichedelico » gio nov 10, 2022 2:23 pm

Ciao a tutti,
Come me, immagino molte persone abbiano voglia di viversi la psichedelia in modo legale, o al massimo "borderline", senza dover fare salti mortali e prendersi rischi con un potenziale impatto sul lavoro e la libertà.
Questa sezione del forum parla per lo più di nuove molecole in Italia, che sappiamo tutti essere spesso temporanee e di difficile accesso. Sarebbe bello raccogliere qui le modalità più "legally-compliant" per accedere al mondo degli psichedelici, senza cercare l'assoluta esaustività dell'argomento, ma focalizzandoci sulla semplicità e utilità pratica di un residente italiano.

Regole della lista:
- Parliamo di psichedelia, escludiamo sostanze psicoattive in senso allargato
- Focus sul prodotto finito o da trattare "facilmente", non sulla sostanza
- Dare priorità ai prodotti il cui acquisto è libero e legale
- Priorità secondaria ai prodotti il cui consumo è illegale, ma l'acquisto è legale
- Vanno bene e sono incluse sostanze da piante o animali reperibili legalmente, trattate senza dover essere dei chimici
- Se sono legali in Italia non serve specificare tutti gli altri paesi, è una guida per chi vive in Italia

Escluderei da questa raccolta:
- Molecole temporaneamente legali in Italia di difficile accesso o processo
- Auto-coltivazione (se illegale) a partire da sostanze legali
- Trattamenti/estrazioni che richiedono competenze chimiche medio-alte
- Necessità di prescrizione / uso medico / terapeutico / religioso
- Paesi in cui l'acquisto (e la vendita) è depenalizzato, ma comunque illegale (e occorre rivolgersi a dealer in strada)
- Paesi in cui è legale, ma è richiesta burocrazia, esami, iscrizioni, ecc. (es: Oregon)


Inizio io con gli esempi più banali in assoluto, in base alle mie info, in attesa di contribuiti più esperti:

- San Pedro
  • Dove? Qualsiasi vivaio in Italia, meglio se specializzato in cactus;
  • Come? Si può mangiare così com'è, eseguire un decotto, oppure altre tecniche presenti nel forum;
  • Legale? L'acquisto si, il consumo ed il trattamento del cactus no.
- Peyote
  • Dove? L'acquisto del cactus è consentito in: Messico, Perù, Portogallo, Svezia, Ucraina, Inghilterra, Nuova Zelanda (non chiarissimo)
  • Come? Si può mangiare così com'è, eseguire un decotto, oppure altre tecniche presenti nel forum;
  • Legale? L'acquisto si, il consumo ed il trattamento del cactus no.
- Tartufi magici
  • Dove? Paesi Bassi, si acquistano negli Smart Shop delle principali città;
  • Come? Si mangiano così come sono, ci sono altre modalità nel forum;
  • Legale? L'acquisto e il consumo sono legali.
- Funghi magici
  • Dove? Si possono liberamente acquistare i funghi magici online nei seguenti paesi: Bahamas, Brasile, Jamaica, Samoa, Nepal;
  • Come? Si mangiano così come sono, ci sono altre modalità nel forum;
  • Legale? L'acquisto e il consumo sono legali, non esistono però luoghi fisici dove acquistarli (che io sappia).
- Salvia Divinorum
  • Dove? Si può acquistare online nei seguenti paesi: Austria, Indonesia, Malesia, Messico, Olanda, Tailandia, Birmania. Francia e Nuova Zelanda non ne permettono il consumo umano;
  • Come? Si fumano le foglie, ci sono altre modalità nel forum;
  • Legale? Nella lista dei paesi fornita acquisto e consumo sono legali, non esistono però luoghi fisici dove acquistarli (che io sappia).
- Ayahuasca
  • Dove? Che io sappia soltanto attraverso associazioni che organizzano ritiri in: Brasile, Costa Rica, Messico, Perù;
  • Come? La preparazione tradizionale è una bevanda;
  • Legale? Attraverso associazioni o luoghi di ritiro anche il turista può acquistare e consumare in loco, seguendo le prassi dei centri.
Contribuite e mano a mano aggiorniamo la lista! <3


Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da Time » gio nov 10, 2022 6:14 pm

Peyote, tartufi, funghi, salvia, ayahuasca, sono tutti in tabella I.
https://psiconauti.net/wiki/molecole/le ... ne_tabelle leggi qui e modifica la lista. O per lo meno aggiungi dettagli.

Avatar utente
Cookie_Psichedelico
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 14, 2020 9:20 pm

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da Cookie_Psichedelico » gio nov 10, 2022 6:50 pm

Time ha scritto:
gio nov 10, 2022 6:14 pm
Peyote, tartufi, funghi, salvia, ayahuasca, sono tutti in tabella I.
https://psiconauti.net/wiki/molecole/le ... ne_tabelle leggi qui e modifica la lista. O per lo meno aggiungi dettagli.
Si, ma infatti non ho scritto nulla che contraddica la tua osservazione. Se leggi la voce "Dove" non troverai scritto Italia.

L'idea è: sono italiano e voglio provare X, in quale parte del mondo posso andare per rischiare meno possibile o essere addirittura nella legalità? E se esistono esempi in Italia ben venga.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da Time » gio nov 10, 2022 7:22 pm

Colpa mia. Ho interpretato male.

SIDE7

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da SIDE7 » ven nov 11, 2022 12:46 am

Cookie_Psichedelico ha scritto:
gio nov 10, 2022 6:50 pm
Time ha scritto:
gio nov 10, 2022 6:14 pm
Peyote, tartufi, funghi, salvia, ayahuasca, sono tutti in tabella I.
https://psiconauti.net/wiki/molecole/le ... ne_tabelle leggi qui e modifica la lista. O per lo meno aggiungi dettagli.
Si, ma infatti non ho scritto nulla che contraddica la tua osservazione. Se leggi la voce "Dove" non troverai scritto Italia.

L'idea è: sono italiano e voglio provare X, in quale parte del mondo posso andare per rischiare meno possibile o essere addirittura nella legalità? E se esistono esempi in Italia ben venga.

dove devi andare? stare a casa tua e l'UPS ti porta quello che vuoi.. e non prendere quelle cose naturali che poi non sai i dosggi etc...

Inizia dalla cosa più semplice, un analogo lisergico che magari non è ancora in tabella e con la forbice la prima volta ne assumi un ottavo, ma tanto anche se è in tabella, e ne oridni una dose minima personale di che so 2 blotter, nel remotissmo caso che non è nemmeno remoto, per ora non esiste proprio che ti "becchino" la dose è per tuo uso personale, ma cmq sono RC quindi puoi anche dire che li hai presi per darli al tuo gatto che ha voglia di trascendere.

Avatar utente
Cookie_Psichedelico
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 14, 2020 9:20 pm

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da Cookie_Psichedelico » ven nov 11, 2022 10:14 am

SIDE7 ha scritto:
ven nov 11, 2022 12:46 am
dove devi andare? stare a casa tua e l'UPS ti porta quello che vuoi.. e non prendere quelle cose naturali che poi non sai i dosggi etc...

Inizia dalla cosa più semplice, un analogo lisergico che magari non è ancora in tabella e con la forbice la prima volta ne assumi un ottavo, ma tanto anche se è in tabella, e ne oridni una dose minima personale di che so 2 blotter, nel remotissmo caso che non è nemmeno remoto, per ora non esiste proprio che ti "becchino" la dose è per tuo uso personale, ma cmq sono RC quindi puoi anche dire che li hai presi per darli al tuo gatto che ha voglia di trascendere.

Ti ringrazio per l'intervento, ma la mia non era una richiesta di consigli su dove andare. Sarebbe bello creare una guida come suddetto nel primo post. Non sono agli inizi e non ho creato questo post esclusivamente per me.

Ogni contributo è ben accetto

SIDE7

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da SIDE7 » ven nov 11, 2022 10:18 am

Cookie_Psichedelico ha scritto:
ven nov 11, 2022 10:14 am
SIDE7 ha scritto:
ven nov 11, 2022 12:46 am
dove devi andare? stare a casa tua e l'UPS ti porta quello che vuoi.. e non prendere quelle cose naturali che poi non sai i dosggi etc...

Inizia dalla cosa più semplice, un analogo lisergico che magari non è ancora in tabella e con la forbice la prima volta ne assumi un ottavo, ma tanto anche se è in tabella, e ne oridni una dose minima personale di che so 2 blotter, nel remotissmo caso che non è nemmeno remoto, per ora non esiste proprio che ti "becchino" la dose è per tuo uso personale, ma cmq sono RC quindi puoi anche dire che li hai presi per darli al tuo gatto che ha voglia di trascendere.

Ti ringrazio per l'intervento, ma la mia non era una richiesta di consigli su dove andare. Sarebbe bello creare una guida come suddetto nel primo post. Non sono agli inizi e non ho creato questo post esclusivamente per me.

Ogni contributo è ben accetto

si scusami! infatti ho letto nell'altro post e te l'ho scritto. Quindi sono io a chiederti consigli. Puoi rispondermi di la se vuoi: viewtopic.php?f=28&t=41042&p=122060#p122094

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da anger » dom nov 13, 2022 6:03 pm

Esiste un posto dove si può acquistare legalmente LSD? (Non per forza in una negozio/dispensario) ho cercato su Google, ma non ho trovato nulla....

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da Abeja G. » dom nov 13, 2022 6:50 pm

anger ha scritto:
dom nov 13, 2022 6:03 pm
Esiste un posto dove si può acquistare legalmente LSD? (Non per forza in una negozio/dispensario) ho cercato su Google, ma non ho trovato nulla....
Gli psicoterapeuti di MAPS lo danno come terapia psichedelica...

https://maps.org/lsd/

Neofita_ignorante
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 29, 2023 11:08 am

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da Neofita_ignorante » mer mar 29, 2023 11:15 am

legale da acquistare, coltivare ma non da consumare sono le "morning glories", non ricordo il nome italiano e non le ho ancora mai provate, ma se ricordo bene sono psichedelici e si consumano mangiando i semi (unico problema sarebbe nausea e cagarella che però alcuni dicono si possa evitare)

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da Nεctar » mer mar 29, 2023 3:25 pm

Neofita_ignorante ha scritto:
mer mar 29, 2023 11:15 am
legale da acquistare, coltivare ma non da consumare sono le "morning glories", non ricordo il nome italiano e non le ho ancora mai provate, ma se ricordo bene sono psichedelici e si consumano mangiando i semi (unico problema sarebbe nausea e cagarella che però alcuni dicono si possa evitare)
Il problema è che proprio per questo motivo le morning glories sono legali ma i loro semi no. Quindi in commercio in Italia i semi non ci sono. L'unico modo per averli sarebbe ottenere i frutti a partire dalle piante adulte.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Vivere la psichedelia legalmente o quasi: dove e come

Messaggio da ildruido » mer mar 29, 2023 6:45 pm

aggiungerei amanita muscaria, ma con molta attenzione bisogna saperla riconoscere e trattare. cmq cresce nei boschi e non è vietata
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi