Buongiorno, un giorno ero in macchina con un mio amico che è ben conosciuto dalle forze dell'ordine ed eravamo andati a prendere qualcosa e mentre stavamo aspettando il nostro amico è arrivata la finanza al posto del nostro amico.
Hanno perquisito la machina e noi, non avevamo niente.
Io a differenza di mio amico non ero conosciuto da loro però prima di andare via mi hanno fatto la foto alla patente.
La domanda, sono sotto controllo adesso? Se si sono sotto controllo solo per le starde o anche online? Per quanto andrà avanti questa sorveglianza se sono sotto controllo?
Grazie dell'aiuto.
La finanza mi ha fatto la foto alla patente. Cosa posso aspettarmi?
-
Re: La finanza mi ha fatto la foto alla patente. Cosa posso aspettarmi?
online non penso che abbiano le basi per chiedere al tuo provider internet di controllarti tramite l'indirizzo IP, e penso che valga la stessa cosa per il numero di telefono. anche perché dalla patente non si può risalire direttamente a queste cose se non chiedendo ai provider se il tuo nome è legato a un contratto telefonico. non penso si possa fare senza un sospetto concreto di reato
Re: La finanza mi ha fatto la foto alla patente. Cosa posso aspettarmi?
Se non vi hanno trovato nulla non credo abbiano motivi per metterti sotto controllo.. E non mi sembra, almeno per il momento, che sia un reato frequentare persone con precedenti penali.
Buy the ticket, take the ride..