Canapa Industriale in Italia

Rispondi
abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Canapa Industriale in Italia

Messaggio da abaco » sab giu 25, 2016 11:28 am

Salve a tutti, volevo sapere se coltivare canapa maschio in Italia è legale, il motivo è perché ho appena scoperto di averne campi e campi accanto a casa mia, e vedere queste piantine mi ha sorpreso.


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da BlindFaith » sab giu 25, 2016 12:37 pm

Non é illegale perché ha pochissimo contenuto di cannabinoidi..l'anno scorso anch'io ne trovai un campo pieno, ero esaltatissimo perche era in fioritura e OK aveva qualche seme ma sembrava comunque ottima erba..cazzata, faceva schifo roba infumabile..canapone..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da abaco » sab giu 25, 2016 2:26 pm

Ma fanno i fiori come la femmina?
Non ci si può fare un estrazione di Thc?
Perché qua da me ce ne davvero tanta

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da Cittino » dom giu 26, 2016 9:14 am

Credo sia canapa industriale (maschi e femmine quelle con i semi) con lo 0.02 % di thc per la produzione di manufatti di canapa! Occhio l'estrazione credo si possa fare, ma la percentuale ti materia estratta é veramente infima..

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da LSAsղackƅar » dom giu 26, 2016 10:07 am

Interessante, ho sempre voluto avere una pianta di Maria da poter mostrare a tutti. La ritengo esteticamente molto bella :)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da BlindFaith » dom giu 26, 2016 11:33 am

Più che maschi e femmine io trovavo tutte piante ermafrodite
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Echoes
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mag 16, 2016 7:57 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da Echoes » lun giu 27, 2016 5:18 pm

Gli esemplari di canapa di sesso maschile hanno delle infiorescenze completamente diverse da quelle di sesso femminile. La coltivazione è perfettamente legale però è inutile se volete drogarvi dato che i fiori dei maschi non contengono THC.

Alcune foto:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... va_002.JPG
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... wers-2.jpg
http://www.hemppermaculture.com/HempPlantMale.jpg
https://www.minnesotawildflowers.info/u ... iva-43.jpg
Too weird to live and too rare to die

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da astraldream » mar giu 28, 2016 12:02 am

Se è canapa industriale non serve a una cippa se vuoi sballarti ma contiene molto CBD e potresti fare una tintura a scopo medico o addirittura un ciocchetto di charas ad alto contenuto di CBD...
Io ci lavorerei volentieri con un po' di canapa industriale....poi avendo l'attrezzatura per una distillazione frazionata penso si potrebbero estrarre dei bei cristallozzi di CBD e magari recuperare quel 0,02% di thc
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da Cittino » mar giu 28, 2016 12:41 am

nei campi nella mia città sono sia maschi che femmine credo, alcuni hanno i bozzoli e altre le cimette con i semi..moltissima resina, ma poco thc

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da BlueFire » mar giu 28, 2016 4:08 pm

astraldream ha scritto:Se è canapa industriale non serve a una cippa se vuoi sballarti ma contiene molto CBD e potresti fare una tintura a scopo medico o addirittura un ciocchetto di charas ad alto contenuto di CBD...
Io ci lavorerei volentieri con un po' di canapa industriale....poi avendo l'attrezzatura per una distillazione frazionata penso si potrebbero estrarre dei bei cristallozzi di CBD e magari recuperare quel 0,02% di thc
Credo che la quantità di CBD presente sia abbastanza correlata a quella di THC: anche tra le varietà mediche Non mi pare di aver mai visto qualcosa con tipo "1% THC, 15% CBD" (anzi, a dire la verità non ho mai visto nulla di più di 7-7).
Sarebbe interessante vedere uno strain del genere...

Comunque, per un grammo di THC con lo 0.02% di contenuto, ci vorrebbero (immaginando un'ottimistica resa del 50%) 100g di cime...
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da astraldream » mer giu 29, 2016 5:47 pm

BlueFire ha scritto:
astraldream ha scritto:Se è canapa industriale non serve a una cippa se vuoi sballarti ma contiene molto CBD e potresti fare una tintura a scopo medico o addirittura un ciocchetto di charas ad alto contenuto di CBD...
Io ci lavorerei volentieri con un po' di canapa industriale....poi avendo l'attrezzatura per una distillazione frazionata penso si potrebbero estrarre dei bei cristallozzi di CBD e magari recuperare quel 0,02% di thc
Credo che la quantità di CBD presente sia abbastanza correlata a quella di THC: anche tra le varietà mediche Non mi pare di aver mai visto qualcosa con tipo "1% THC, 15% CBD" (anzi, a dire la verità non ho mai visto nulla di più di 7-7).
Sarebbe interessante vedere uno strain del genere...

Comunque, per un grammo di THC con lo 0.02% di contenuto, ci vorrebbero (immaginando un'ottimistica resa del 50%) 100g di cime...
La canapa industriale ha contenuti di cbd del 6/7% , che è tantissimo cbd se lo scopo che dobbiamo farne è quello medico....e 100 g di cime di canapa industriale li userei volentieri per estrarre anche 500 mg di thc PURO e 7g di cbd.....
Ci sono rivenditori di erba legale, appunto industriale, proprio per l'alto contenuto di cbd, ma da quel che dicono fa veramente schifo per quello pensavo a un estrazione....o ancora meglio a del hash prodotto a fresco in modo da mantenere il fitocomplesso....
Comunque se capita cercate su internet "cbd isolate" e guardate che bei cristalloni <3
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

canapa maschio

Messaggio da BlueFire » gio giu 30, 2016 7:27 pm

astraldream ha scritto:
BlueFire ha scritto:
astraldream ha scritto:Se è canapa industriale non serve a una cippa se vuoi sballarti ma contiene molto CBD e potresti fare una tintura a scopo medico o addirittura un ciocchetto di charas ad alto contenuto di CBD...
Io ci lavorerei volentieri con un po' di canapa industriale....poi avendo l'attrezzatura per una distillazione frazionata penso si potrebbero estrarre dei bei cristallozzi di CBD e magari recuperare quel 0,02% di thc
Credo che la quantità di CBD presente sia abbastanza correlata a quella di THC: anche tra le varietà mediche Non mi pare di aver mai visto qualcosa con tipo "1% THC, 15% CBD" (anzi, a dire la verità non ho mai visto nulla di più di 7-7).
Sarebbe interessante vedere uno strain del genere...

Comunque, per un grammo di THC con lo 0.02% di contenuto, ci vorrebbero (immaginando un'ottimistica resa del 50%) 100g di cime...
La canapa industriale ha contenuti di cbd del 6/7% , che è tantissimo cbd se lo scopo che dobbiamo farne è quello medico....e 100 g di cime di canapa industriale li userei volentieri per estrarre anche 500 mg di thc PURO e 7g di cbd.....
Ci sono rivenditori di erba legale, appunto industriale, proprio per l'alto contenuto di cbd, ma da quel che dicono fa veramente schifo per quello pensavo a un estrazione....o ancora meglio a del hash prodotto a fresco in modo da mantenere il fitocomplesso....
Comunque se capita cercate su internet "cbd isolate" e guardate che bei cristalloni <3
Ribadisco quell'"ottimisticamente", poiché 0.02% è la quantità massima (ci sta quindi che sia meno), poiché la resa ad alte quantità si abbassa e poiché tutti qui sappiano quanto sua difficile raschiare il THC una vota evaporato il solvente
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

canapa maschio

Messaggio da astraldream » sab lug 02, 2016 1:10 am

Si ma la mia intenzione primaria sarebbe il cbd, la separazione del thc sarebbe solo un prodotto secondario della distillazione....
E comunque stiamo parlando di thc e cbd puri non resine (nel caso della distillazione) penso che il raschiare sia più facile...e poi anche nel caso del BHO, che è appiccicosissimo, con carta da forno e freezer diventa facilissimo recuperare tutto....
In ogni caso stò solo teorizzando.....ma l'hash di cbd prodotto da piante industriali è già usato e anche il "cbd isolate"...

Edit: Stavo studiando un po' la cosa....una distillazione frazionata non sarebbe la scelta migliore per le alte temperature....sarebbe meglio una distillazione sottovuoto o in colonna cromatografica...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Fisho420
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 17, 2015 9:09 am

canapa maschio

Messaggio da Fisho420 » ven lug 08, 2016 7:29 pm

non so se vado offtopic ma questo potrebbe essere mooolto interessante in questa conversazione
http://www.bluelight.org/vb/threads/351 ... CBD-to-THC
in pratica dice che in condizioni acide il cbd si puo` degradare in thc :D :weed:
:lode: :lode: :lode: :weed:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

canapa maschio

Messaggio da astraldream » sab lug 09, 2016 3:02 am

Fisho420 ha scritto:non so se vado offtopic ma questo potrebbe essere mooolto interessante in questa conversazione
http://www.bluelight.org/vb/threads/351 ... CBD-to-THC
in pratica dice che in condizioni acide il cbd si puo` degradare in thc :D :weed:
Si, ho letto anche io la stessa cosa da un altra parte, addirittura dicevano che basterebbe l'acidità della digestione per convertire il cbd in thc....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

BackinBlack
Messaggi: 54
Iscritto il: sab lug 09, 2016 7:35 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da BackinBlack » sab apr 29, 2017 12:50 am

Ciao a tutti, riesumo il topic per chiedere della legalità della canapa ad alto contenuto di CBD e <0,02% THC.
La acquisto legalmente, in quanto prodotto non psicoattivo e dunque di libera vendita, per motivi terapeutici, però diciamo che non la regalano! Infatti 40g di cannabis al 4% di CBD li pago 25€, una follia!

Pensavo dunque di coltivarmela da me, però non ho trovato informazioni univoche. C'è chi dice che assolutamente non si può, chi dice che si può ma va preventivamente denunciata (senza sapere a chi né come), chi sostiene che si può se si è un'azienda/associazione/salcavolo che la coltiva purché finalizzata alla realizzazione di prodotti che seguano le normative, chi pensa non ci siano problemi, ecc...

Però non ho trovato l'articolo di legge specifico. Se qualcuno sa qualcosa magari mi linki una fonte certa, che fintanto che rimango nell'incertezza mi guardo bene dal coltivare qualsiasi cosa, prima di spendere in avvocati ben più del 25€ ogni 40g.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: canapa maschio

Messaggio da Abeja G. » mer gen 06, 2021 11:44 pm

BackinBlack ha scritto:
sab apr 29, 2017 12:50 am
Se qualcuno sa qualcosa magari mi linki una fonte certa
Ne ho cercate: viewtopic.php?f=16&t=38944

Rispondi