Legittimità Rave Party

Rispondi
Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Legittimità Rave Party

Messaggio da Psycore » ven dic 29, 2017 3:46 am

http://www.salvisjuribus.it/rave-party- ... legittima/

https://www.laleggepertutti.it/172673_e ... rave-party

Chiederei parere ad Aioe. È una sentenza che da più tranquillità per fare feste? Un bosco demaniale è considerato luogo pubblico?
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!


Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Legittimità Rave Party

Messaggio da Gnomo Cosmico » mar gen 02, 2018 1:30 pm

se non si creano problemi di ordine pubblico negli ultimi anni ho visto che i rave passano abbastanza indisturbati, salvo imprevisti...

La cosa che mi farebbe piu paura personalmente come organizzatore è il sequestro dell'impianto...

Penso pure che dipende molto dalla situazione e dalla popolazione e forze dell'ordine locale, se ci sono abitanti che fanno partire denunce per schiamazzi e disturbi, oppure se si fa in un posto raggiungibile con strade piccole e dove è facile perdersi e si crano ingorghi e sconfinamenti di persone in luoghi privati le reazioni delle forze dell'ordine possono essere piu severe...

In parole povere ci sono alcune leggi e cavilli che tutelano gli organizzatori ma ce ne sono moltissime di piu che li possono inculare potenzialmente se il rave crea problemi...

E se anche si fa tutto senza chiedere permessi e quindi in modo "anonimo" gli impianti possono sempre venire sequestrati creando un danno pesante agli organizzatori...

In parole povere: respect per gli organizzatori che si prendono tutte queste paranoie!
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Legittimità Rave Party

Messaggio da Aioe » mar gen 02, 2018 4:23 pm

ti rispondo bene stasera, un bosco demaniale è un luogo pubblico, a farci una festa non si rischia quasi nulla

Rispondi