Legalità di alcune molecole non in tabella

Rispondi
Trippy Puppy
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 09, 2020 5:32 pm

Legalità di alcune molecole non in tabella

Messaggio da Trippy Puppy » mar giu 09, 2020 8:20 pm

Non trovo informazioni sulla legalità di alcune molecole:
4-HO-DET - In tabella c'è solo la DET.
4-HO-MIPT In tabella c'è solo la 5-MeO-MiPT
metallilescalina
DCK - In tabella c'è la 2-FDCK
2CB FLY
Grazie per l'aiuto.


Trippy Puppy
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 09, 2020 5:32 pm

Re: Legalità di alcune molecole non in tabella

Messaggio da Trippy Puppy » mer giu 17, 2020 7:56 pm

Nessuno sa niente di queste molecole? Eppure si trovano in commercio attualmente.

merch

Re: Legalità di alcune molecole non in tabella

Messaggio da merch » mer set 02, 2020 1:00 am

Credo l'unico legale sia il 2cb fly, il dck se non sbaglio , è in tabella , e anche se non fosse è isomero del 2fdck ( 2fdck=2 descloroketamina -----dck= descloroketamina)quel 2 davanti non la salva ,una molecola legale inventata a caso sarebbe il 2-bromometanketamina (anche se non credo che sia possibile farlo o che faccia qualcosa )gli altri composti non mi sembrano ne isomeri ne stereoisomeri ma non so se siano sotto un nome diverso

Cropo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 19, 2020 2:12 am

Re: Legalità di alcune molecole non in tabella

Messaggio da Cropo » mer set 02, 2020 11:34 am

merch ha scritto:
mer set 02, 2020 1:00 am
Credo l'unico legale sia il 2cb fly, il dck se non sbaglio , è in tabella , e anche se non fosse è isomero del 2fdck ( 2fdck=2 descloroketamina -----dck= descloroketamina)quel 2 davanti non la salva ,una molecola legale inventata a caso sarebbe il 2-bromometanketamina (anche se non credo che sia possibile farlo o che faccia qualcosa )gli altri composti non mi sembrano ne isomeri ne stereoisomeri ma non so se siano sotto un nome diverso
Scusami Merch, ma perché parli di isomeri quando la legge non li menziona?

merch

Re: Legalità di alcune molecole non in tabella

Messaggio da merch » mer set 02, 2020 12:04 pm

Cropo ha scritto:
mer set 02, 2020 11:34 am
merch ha scritto:
mer set 02, 2020 1:00 am
Credo l'unico legale sia il 2cb fly, il dck se non sbaglio , è in tabella , e anche se non fosse è isomero del 2fdck ( 2fdck=2 descloroketamina -----dck= descloroketamina)quel 2 davanti non la salva ,una molecola legale inventata a caso sarebbe il 2-bromometanketamina (anche se non credo che sia possibile farlo o che faccia qualcosa )gli altri composti non mi sembrano ne isomeri ne stereoisomeri ma non so se siano sotto un nome diverso
Scusami Merch, ma perché parli di isomeri quando la legge non li menziona?
In fondo alla tabella c'è questo paragrafo , m può essere che mi sbaglio eh,sicuro le forme stereoisomere si

Qualsiasi forma stereoisomera delle sostanze iscritte nella presente tabella, in tutti i casi in cui possono
esistere, salvo che ne sia fatta espressa eccezione. Gli esteri e gli eteri delle sostanze iscritte nella
presente tabella, a meno che essi non figurino in altre tabelle, compresi i sali dei suddetti isomeri,
esteri ed eteri in tutti i casi in cui questi possono esistere.

Cropo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 19, 2020 2:12 am

Re: Legalità di alcune molecole non in tabella

Messaggio da Cropo » mer set 02, 2020 12:15 pm

Posso dire che ti sbagli.
Il passaggio dove si specifica i suddetti isomeri è chiaro, La legge parla di stereoisomeri, esteri, eteri e sali degli stessi. Non di isomeri posizionali o isomeri in generale.

Non avrebbe senso specificare stereoisomeri se tutti gli isomeri fossero illegali. Sarebbe come dire "tutte le macchine sono illegali" per poi specificare "le macchine rosse sono illegali".

E, letteralmente, c'è scritto i suddetti isomeri.
Più chiaro di così.

merch

Re: Legalità di alcune molecole non in tabella

Messaggio da merch » mer set 02, 2020 12:36 pm

Cropo ha scritto:
mer set 02, 2020 12:15 pm
Posso dire che ti sbagli.
Il passaggio dove si specifica i suddetti isomeri è chiaro, La legge parla di stereoisomeri, esteri, eteri e sali degli stessi. Non di isomeri posizionali o isomeri in generale.

Non avrebbe senso specificare stereoisomeri se tutti gli isomeri fossero illegali. Sarebbe come dire "tutte le macchine sono illegali" per poi specificare "le macchine rosse sono illegali".

E, letteralmente, c'è scritto i suddetti isomeri.
Più chiaro di così.
Bhe direi che hai fatto solo che bene a correggermi ,così non facciamo disinformazione ,mi hai dato un infi non da poco ,ora mi quadrano bene le cose ,thanks,io son sempre disposto a imparare :) ma son più da tester che da analisi della sostanza 😅

Jhonny_8
Messaggi: 14
Iscritto il: mer nov 11, 2020 1:35 am

Re: Legalità di alcune molecole non in tabella

Messaggio da Jhonny_8 » mer nov 11, 2020 5:53 pm

Scusate, quindi la DCK è ancora legale o no?

intoTheVoid27
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:58 am

Re: Legalità di alcune molecole non in tabella

Messaggio da intoTheVoid27 » mar ago 10, 2021 5:55 pm

So che è un thread vecchio, ma visto che nessuno ha risposto relativamente alla 4-HO-DET, da quel che conosco di chimica pare essere proprio un'etere della DET, e quindi dovrebbe essere illegale essendo quest'ultima tabellata.

Rispondi