È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

JohnJonson
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 23, 2019 3:01 pm

È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da JohnJonson » dom lug 12, 2020 11:10 pm

Non sarebbe illegale il possesso? Se per esempio nascondoa mia identità dal punto di vista informatica; ip, dispositivo ecc. In teoria non starei rischiando niente perché non hanno nessun tipo di prova che sia stato io a fare l'ordine. Giusto?

Diciamo che non ce niente che possa risalire a me a parte l'indirizzo di casa. Solo l'indirizzo non può essere abbastanza, giusto?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da asklepios » dom lug 12, 2020 11:17 pm

Dipende anche dalle quantità, ordinare per uso personale che io sappia costituisce un illecito amministrativo e non penale. Ci sono delle tabelle pubblicate con le dosi che vengono considerate limite per una prima valutazione circa il fine di utilizzo

JohnJonson
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 23, 2019 3:01 pm

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da JohnJonson » dom lug 12, 2020 11:20 pm

asklepios ha scritto:
dom lug 12, 2020 11:17 pm
Dipende anche dalle quantità, ordinare per uso personale che io sappia costituisce un illecito amministrativo e non penale. Ci sono delle tabelle pubblicate con le dosi che vengono considerate limite per una prima valutazione circa il fine di utilizzo
Si quello lo so ma io chiedevo perché io potrei ordinare per esempio 1p e mettere un indirizzo a caso. In questo caso il proprietario di quella casa rischia qualcosa?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da asklepios » dom lug 12, 2020 11:26 pm

No non penso, anche se dal momento che apri il pacco e non lo consegni alla polizia o lo butti non puoi più dire che non l'hai ordinato tu. Comunque l'1p non era illegale l'ultima volta che ho controllato

Massi
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 17, 2020 3:28 am

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da Massi » lun lug 13, 2020 3:22 am

Comunque, che io sappia, l'1p è completamente legale. Sono rimasto indietro?

LobellAkuma
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 15, 2020 2:37 pm

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da LobellAkuma » ven ago 14, 2020 3:54 pm

Massi ha scritto:
lun lug 13, 2020 3:22 am
Comunque, che io sappia, l'1p è completamente legale. Sono rimasto indietro?
Io penso che non sia mai stato legale.
Qualsiasi forma stereoisomera delle sostanze iscritte nella presente tabella, in tutti i casi in cui possono esistere, salvo che ne sia fatta espressa eccezione. Gli esteri e gli eteri delle sostanze iscritte nella presente tabella, a meno che essi non figurino in altre tabelle, compresi i sali dei suddetti isomeri, esteri ed eteri in tutti i casi in cui questi possono esistere.
Questo non significa che 1p e' illegale in quanto e' un "analog"(non so termine italiano) dell'lsd? O mi sbaglio?

1p e' legale in canada perche ce scritto che solo i sali dell'lsd sono legale. Non si parla degli analog.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da asklepios » mer ago 19, 2020 12:58 am

Questo non significa che 1p e' illegale in quanto e' un "analog"(non so termine italiano) dell'lsd? O mi sbaglio?
Sbagli:
  • Qualsiasi forma stereoisomera delle sostanze iscritte nella presente tabella - no
  • Gli esteri - no
  • ed eteri delle sostanze iscritte nella presente tabella - no
  • compresi i sali dei suddetti isomeri, esteri ed eteri - no
Non so se esista una nomenclatura alternativa per l'1P-LSD, ma posso dirti con certezza che non rientra nelle casistiche sopracitate.

Illystorm
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 10, 2020 10:49 am

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da Illystorm » gio set 10, 2020 10:58 am

asklepios ha scritto:
mer ago 19, 2020 12:58 am
Questo non significa che 1p e' illegale in quanto e' un "analog"(non so termine italiano) dell'lsd? O mi sbaglio?
Sbagli:
  • Qualsiasi forma stereoisomera delle sostanze iscritte nella presente tabella - no
  • Gli esteri - no
  • ed eteri delle sostanze iscritte nella presente tabella - no
  • compresi i sali dei suddetti isomeri, esteri ed eteri - no
Non so se esista una nomenclatura alternativa per l'1P-LSD, ma posso dirti con certezza che non rientra nelle casistiche sopracitate.
Cosa puoi dirci invece dell'2-FMA? Rientra in uno di questi quattro casi?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da asklepios » gio set 10, 2020 1:16 pm

No, dovrebbe essere legale. C'è la 4-fma in tabella però, quindi se dovessero rifilarti della 4-FMA invece che 2-FMA finisci nei guai. Tieni presente che entrambe sono anfetamine quindi dovrebbero dare test positivi per i test basici di anfetamine, penso che ci voglia un'analisi NMR per distinguerle. Insomma se ti beccano e ti fanno storie è comunque uno sbatti

JohnJonson
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 23, 2019 3:01 pm

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da JohnJonson » ven set 18, 2020 4:54 pm

asklepios ha scritto:
gio set 10, 2020 1:16 pm
No, dovrebbe essere legale. C'è la 4-fma in tabella però, quindi se dovessero rifilarti della 4-FMA invece che 2-FMA finisci nei guai. Tieni presente che entrambe sono anfetamine quindi dovrebbero dare test positivi per i test basici di anfetamine, penso che ci voglia un'analisi NMR per distinguerle. Insomma se ti beccano e ti fanno storie è comunque uno sbatti
Scusa per la stessa domanda ma 1p che non ce ancora nella tabella e hai detto che è legale, se dovessero fermarlo non dovrebbero farmi storie giusto? Perche hanno aggiunto 1b un mese fa ma mi sembra strano che 1p non ci sia ancora


merch

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da merch » ven set 18, 2020 7:07 pm

Illystorm ha scritto:
gio set 10, 2020 10:58 am
asklepios ha scritto:
mer ago 19, 2020 12:58 am
Questo non significa che 1p e' illegale in quanto e' un "analog"(non so termine italiano) dell'lsd? O mi sbaglio?
Sbagli:
  • Qualsiasi forma stereoisomera delle sostanze iscritte nella presente tabella - no
  • Gli esteri - no
  • ed eteri delle sostanze iscritte nella presente tabella - no
  • compresi i sali dei suddetti isomeri, esteri ed eteri - no
Non so se esista una nomenclatura alternativa per l'1P-LSD, ma posso dirti con certezza che non rientra nelle casistiche sopracitate.
Cosa puoi dirci invece dell'2-FMA? Rientra in uno di questi quattro casi?
Il 2 fma è illegale perche' steroisomero del 4 fma , se magari era 2cma( 2 clorometanfetamina che non. Esiste era un esempio) sarebbe stato legale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da asklepios » ven set 18, 2020 8:07 pm

Le due molecole sono tra loro isomeri strutturali. La formula bruta è uguale (stessi atomi) ma cambia il modo in cui sono legati tra loro. Gli stereoisomeri sono invece molecole con stessa connettività e stessa formula bruta, ma diversa configurazione assoluta. Un esempio è l'anfetamina, che ha due stereoisomeri: la levoanfetamina e la dextramfetamina (rispettivamente con configurazione R e S). La differenza tra le due è un po' come la differenza tra la tua mano destra e la sinistra: entrambe hanno cinque dita, sono praticamente uguali, ma diverse allo stesso tempo, non le puoi sovrapporre. Ti può sembrare una minuzia, ma in campo biologico è assai rilevante, in quanto tutta le reazioni chimiche e interazioni molecolari nel nostro corpo preferiscono una specifica configurazione. Nell'esempio che ho fatto, la dextramfetamina è circa 3/4 volte più potente della levoanfetamina.

merch

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da merch » mer set 23, 2020 8:56 pm

RAGAZZI GUARDATE UL MIO POST SOPRA non abbiamo mai fatto caso a una piccolissima finestea
Ci vogliono le autorizzazioni per qualque cosa

Illystorm
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 10, 2020 10:49 am

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da Illystorm » gio ott 01, 2020 11:29 am

asklepios ha scritto:
ven set 18, 2020 8:07 pm
Le due molecole sono tra loro isomeri strutturali. La formula bruta è uguale (stessi atomi) ma cambia il modo in cui sono legati tra loro. Gli stereoisomeri sono invece molecole con stessa connettività e stessa formula bruta, ma diversa configurazione assoluta. Un esempio è l'anfetamina, che ha due stereoisomeri: la levoanfetamina e la dextramfetamina (rispettivamente con configurazione R e S). La differenza tra le due è un po' come la differenza tra la tua mano destra e la sinistra: entrambe hanno cinque dita, sono praticamente uguali, ma diverse allo stesso tempo, non le puoi sovrapporre. Ti può sembrare una minuzia, ma in campo biologico è assai rilevante, in quanto tutta le reazioni chimiche e interazioni molecolari nel nostro corpo preferiscono una specifica configurazione. Nell'esempio che ho fatto, la dextramfetamina è circa 3/4 volte più potente della levoanfetamina.
Quindi significa che la 2-FMA è ancora legale, giusto?
Non essendo uno stereoisomero...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da asklepios » gio ott 01, 2020 1:51 pm

No, non è legale, in quanto isomero strutturale della 4-FMA, presente in tabella. La dicitura nelle tabelle è fuorviante purtroppo perché sembra far credere si parli solo di stereoisomeri. In realtà se si legge il testo del decreto allegato si vede che sono compresi anche gli isomeri in generale, quindi anche gli isomeri posizionali come la 2-FMA.
"Nelle tabelle di cui al comma 1 sono compresi, ai fini della applicazione del presente testo unico, tutti gli isomeri, gli esteri,
gli eteri, ed i sali anche relativi agli isomeri, esteri ed eteri, nonche' gli stereoisomeri nei casi in cui possono essere prodotti,
relativi alle sostanze incluse nelle tabelle I, II, III e IV, e ai medicinali inclusi nella tabella dei medicinali, salvo sia fatta espressa eccezione.
"
Ricordo che c'era stata una lunga discussione con @merch al riguardo prima che se ne venisse a capo ma non riesco a ritrovare il post

merch

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da merch » dom ott 04, 2020 2:32 pm

asklepios ha scritto:
gio ott 01, 2020 1:51 pm
No, non è legale, in quanto isomero strutturale della 4-FMA, presente in tabella. La dicitura nelle tabelle è fuorviante purtroppo perché sembra far credere si parli solo di stereoisomeri. In realtà se si legge il testo del decreto allegato si vede che sono compresi anche gli isomeri in generale, quindi anche gli isomeri posizionali come la 2-FMA.
"Nelle tabelle di cui al comma 1 sono compresi, ai fini della applicazione del presente testo unico, tutti gli isomeri, gli esteri,
gli eteri, ed i sali anche relativi agli isomeri, esteri ed eteri, nonche' gli stereoisomeri nei casi in cui possono essere prodotti,
relativi alle sostanze incluse nelle tabelle I, II, III e IV, e ai medicinali inclusi nella tabella dei medicinali, salvo sia fatta espressa eccezione.
"
Ricordo che c'era stata una lunga discussione con @merch al riguardo prima che se ne venisse a capo ma non riesco a ritrovare il post
Hei caro :), non so io non l'ho cancellata ,comunque per prendere le sostanze senza rischiare bisogna in pratica mandare un modulo del prezzo di 90 euro a Roma con le sostanze che si vogliono prendere ,dire il motivo e specificare che non sono in tabella ,dopo 30 giorni ti mandano l'autorizzazione e te sei ufficialmente autorizzato a comprarla e nel caso hai la documentazione da fornire ,ma ciò solo per le sostanze non in tabella

Se ti interessa questo è il modulo


La proceduraLa procedura

L’Ufficio centrale stupefacenti - UCS rilascia, su richiesta di officine farmaceutiche o laboratori chimici, un certificato attestante che una o più sostanze chimiche non sono sottoposte alla disciplina del DPR 309/90, previa valutazione della struttura chimica di tali sostanze e della motivazione della richiesta, ai fini della loro esclusione dalle misure di controllo previste per le sostanze stupefacenti e psicotrope e i precursori di droghe.


Chi può richiederloChi può richiederlo

Operatori pubblici e privati




Cosa serve per richiederloCosa serve per richiederlo

Richiesta di valutazione di esclusione dalle tabelle delle sostanze stupefacenti e psicotrope, nonché dalle categorie dei precursori di droghe, di cui al DPR 309/90 e quindi di attestazione di sostanze non sottoposta alla disciplina del medesimo DPR.

La richiesta deve indicare la denominazione chimica delle sostanze, in inglese e/o in italiano, e, se noto, del CAS number delle medesime.

Si deve presentare una attestazione di versamento su c/c


Moduli e linee guidaModuli e linee guida

Modello richiesta attestazione NOC (formato doc)

http://www.salute.gov.it/portale/allega ... idModulo=1


Come si presenta la richiestaCome si presenta la richiesta

Posta tradizionale
Ufficio destinatario: Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del servizio Farmaceutico (DGDMF) - Ufficio 7 - Ufficio Centrale Stupefacenti
Indirizzo destinatario: Viale G. Ribotta 5 – 00144 ROMA
PEC
Indirizzo di PEC: dgfdm@postacert.sanita.it
Oggetto: STP-NR-S14 No objection certificate
Consegna a mano
Indirizzo: Viale Giorgio Ribotta, 5 00144 Roma
Per appuntamento: Martedì e Giovedì 12-13 Front Office
Telefono: 06-59943295
Email: r.signorile@sanita.it

Quanto tempo ci vuoleQuanto tempo ci vuole

30 giorni


Quanto costaQuanto costa

Tariffa: € 94,30 (tariffa non dovuta per operatori pubblici quali università o strutture del SSN)


Modalità di pagamento

Bonifico Bancario
Intestatario del C/C: Tesoreria Provinciale di Viterbo
IBAN: IT58C0760114500001005116734
Causale: No objection certificate (NOC)
Bollettino Postale
N.ro Conto Corrente: 1005116734
Intestatario del C/C: Tesoreria Provinciale di Viterbo
Causale: No objection certificate (NOC)

Come viene comunicato l'esitoCome viene comunicato l'esito

Consegna a mano
Indirizzo: Viale Giorgio Ribotta, 5 00144 Roma
Calendario di apertura: Martedì e Giovedì 12-13 Front Office
Telefono: 06 59943295
Email: precursori@sanita.it
Posta tradizionale

Dove viene pubblicato l'esitoDove viene pubblicato l'esito

Non è prevista la pubblicazione dell'esito


NormativaNormativa

Decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990 , n. 309
Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza
Ministero della Salute. Decreto 24 maggio 2004
Rideterminazione degli importi delle tariffe e dei diritti per le prestazioni rese a richiesta ed utilità di soggetti interessati Rilascio certificato di “libera vendita"
Ministero della Salute. Decreto 7 agosto 2012
Aggiornamento degli importi delle tariffe e dei diritti per le prestazioni rese a richiesta ed utilità di soggetti interessati. Rilascio certificato di “libera vendita"

Decreto del Ministero della Salute - 16 gennaio 2019 Individuazione degli importi delle tariffe e dei diritti per le prestazioni rese a richiesta ed utilità dei soggetti interessati. Rilascio certificato di "libera vendita".

QUINDI LO SCRIVO IN GRANDE ,SENZA QUESTO XERTIFICATO NON ESISTE MOLECOLA LEGALE O NON ,MA È VIETATO L'ACQUISTO DI TUTTE LE MOLECOLE CHE NON SONO NELLA TABELLA MINISTERIALE DELLE MOLECOLE E INTEGRATORI CONSENTITI,QUINDI "QUALUNQUE" COSA PRENDIATE È A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, NON VOGLIO FARE L'ARROGANTE ,PERCHE NON TRATTARE IL PROSSIMO COME NON VORRESTI ESSERE TRATTATO TU (PARLO IN GENERALE EH) PERO È SEMPRE LA STESSA DOMANDA ,QUESTO È LEGALE ,E QUESTO , VI HO SCRITTO I FATTI COSI COME SONO SCRITTI E CATALOGATI, COMUNQUE NON SONO ARRABBIATO CON NESSUNO E SPERO CHE QUESTO POST VI AIUTI , PACE RAGAZZI E FATE A MODO <3 <3


merch

Re: È veramente illegale ordinare una molecola legale o illegale? Si rischia qualcosa solo per l'ordine?

Messaggio da merch » dom ott 04, 2020 9:30 pm

asklepios ha scritto:
dom ott 04, 2020 8:42 pm
@merch Alla fine hai avuto risposta per l'autorizzazione?
Ancora no ho compilato i moduli , ho dovuto decidere con il mio dottore lo strain ,ha scelto lui una indica terapeutica molto usata in California ,ora deve girare tutto lui perché da privato non posso , in pratica io dovrei essere la cavia e non si è capito se sarò io a poter coltivare o lui ,ma tanto non capendosi c'è un vuoto e la farò io ,purtroppo per la risposta ci vogliono più di 30 giorni e con il covid chissà quando mi considereranno .... Comunque mi pare che posso solo 2 o 3 piante e che se ricavo più di una certa quantità devo darla al mio dottore , ma tanto sono SICURO che non la supero ehehe 😎,secondo il mio medico ho la giusta storia di abusi per essere ammesso come studio sul mantenimento da astensione da droghe pesanti ,nel senso lo studio vedrà se grazie a quella non farò più uso ,avrò le urine secondo lui 2 o 3 volte a settimana , ma per aver il permesso questo ed altro 😅


Rispondi