Aiuto importazione psychotria viridis?

Rispondi
Bcma12
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 08, 2021 7:16 am

Aiuto importazione psychotria viridis?

Messaggio da Bcma12 » dom ago 08, 2021 7:23 am

Buongiorno a tutti fratelli!
Sono brasiliano e quasi tutta la vita ho partecipato e organizzato svariati riti e ritiri in Brasile con layahuasca e altre medicine, oggi, in Italia, mi trovo in difficoltà. Come sappiamo, la legge non favorisce l'ingresso di Ayahuasca già pronta in Italia e sto cercando di trovare una soluzione. Ovviamente comprare le piante dai siti che le mettono a disposizione (zamnesia ecc) non può funzionare per me, detto questo, un mio amico pajé (capo di una tribù in Brasile) si è messo a mia disposizione e mi può mandare la quantità che mi serve delle PIANTE, pre tagliate per fare layahuasca qui in Italia, mi manderebbe circa 5kg (4kg liana 1kg chacruna). Avere qualche consiglio da darmi per quanto riguarda l'importazione? Quantità? Cosa posso fare per evitare qualsiasi tipo di problema/blocchi?
Grazie infinite, vi auguro una giornata piena di luce!
Bruno


Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Re: Aiuto importazione psychotria viridis?

Messaggio da yspacex » dom ago 08, 2021 7:48 pm

Spero che tu possa riuscire a non avere problemi. Purtroppo la quantità è davvero alta ed io, personalmente, non rischierei... In più con il grosso razzismo da parte dell'italiano medio è ancora peggio...

Bcma12
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 08, 2021 7:16 am

Re: Aiuto importazione psychotria viridis?

Messaggio da Bcma12 » lun ago 09, 2021 6:37 am

Davvero, non è semplice. Ma io sono disposto a provare.. Tra l'altro ho fatto un ritiro meraviglioso qui in Toscana quando avevo ancora la medicina portata dal Brasile, eravamo 9 in totale, 6 italiani e 2 tedeschi e siamo stati benissimo! È vero che tante persone hanno ancora una mentalità molto chiusa, ma sento anche che c'è tanta curiosità e voglia di lavorare su se stessi attraverso l'auto conoscenza ed eventualmente tecniche non molto diffuse e conosciute in Europa.
So che sono piante non incluse nella lista di piante illegali, ma ovviamente non è detto che arrivi o che non ci siano problemi..
Speriamo bene!

Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Re: Aiuto importazione psychotria viridis?

Messaggio da yspacex » lun ago 09, 2021 1:34 pm

Bcma12 ha scritto:
lun ago 09, 2021 6:37 am
Davvero, non è semplice. Ma io sono disposto a provare.. Tra l'altro ho fatto un ritiro meraviglioso qui in Toscana quando avevo ancora la medicina portata dal Brasile, eravamo 9 in totale, 6 italiani e 2 tedeschi e siamo stati benissimo! È vero che tante persone hanno ancora una mentalità molto chiusa, ma sento anche che c'è tanta curiosità e voglia di lavorare su se stessi attraverso l'auto conoscenza ed eventualmente tecniche non molto diffuse e conosciute in Europa.
So che sono piante non incluse nella lista di piante illegali, ma ovviamente non è detto che arrivi o che non ci siano problemi..
Speriamo bene!
Buona fortuna... So che questo è un mondo bellissimo, ma il proibizionismo purtroppo è ancora alto per via della semplice ignoranza in materia della maggior parte della popolazione.

Arièl
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 22, 2021 4:01 am

Re: Aiuto importazione psychotria viridis?

Messaggio da Arièl » ven ott 22, 2021 4:13 am

Caro Bruno, buongiorno 🕊️
Ho già fatto la cerimonia di Ayahuasca varie volte.
Era in un centro. Vorrei provare un modo diverso, più "vicino".
C'è un modo per metterci in contatto?
Abito nel Nord Italia.
K. B. Arièl

Rispondi