Ho fatto una cavolata?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio apr 28, 2022 4:58 pm

sball0n ha scritto:
gio apr 28, 2022 12:55 pm
Sisi però da come avevi scritto sembrava che uno dovesse spacciare davvero per essere accusato di spaccio, quando basta lavorare in nero e avere 1 vizio per essere inguaiati da questo stato
Bhe più o meno dai. Se lavori davvero in nero lo puoi benissimo dimostrare, e anche se tieni la tua scorta personale divisa in dosi ( cosa estremamente stupida), se non hai precedenti, non hai nessuno che ti testimonia contro e non ti han trovato altro, probabile che con un buon avvocato te la cavi.
Ho un amico che han beccato con 1 etto di fumo e 10.000 euro in contanti e lui al momento non lavorava, è riuscito a farsi dare art 75 (uso personale), facendo dichiarare a suo padre che i soldi glieli aveva dati lui per pagare un corso che effettivamente costava quei soldi.
Quindi dipende da molti fattori, non poca cosa la fa anche l'avvocato che uno si sceglie.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...


Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Nosferatu » gio apr 28, 2022 7:00 pm

@Tirar Puede Matar Ha senso non tenere le scorte suddivise in più dosi.
Ma se hai differenti sostanze devi tenerli separati (so che è sciocca la domanda ma è per chiarire bene bene) quindi se hai le tue scorte suddivise in, per esempio, 5 sostanze diverse all'occhio possono sembrare scorte suddivise in più dosi. Non passa o sì per scorte suddivise?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 29, 2022 1:36 am

Nosferatu ha scritto:
gio apr 28, 2022 7:00 pm
@Tirar Puede Matar Ha senso non tenere le scorte suddivise in più dosi.
Ma se hai differenti sostanze devi tenerli separati (so che è sciocca la domanda ma è per chiarire bene bene) quindi se hai le tue scorte suddivise in, per esempio, 5 sostanze diverse all'occhio possono sembrare scorte suddivise in più dosi. Non passa o sì per scorte suddivise?
Bhe se sono sostanze diverse ci sta siano divise.
Il fatto è che se trovano, sparo, 10gr di fumo tutto insieme, ci sta che tu l’abbia acquistato per uso personale, se invece ti trovano 3 stecche da 3gr l’una, è facile pensare che siano dosi pronte per essere spacciate. Anche se pure li, tutto dipende da quanti altri elementi hanno a cui attaccarsi, perchè uno potrebbe benissimo esser andato dallo spacciatore in strada, e questo invece che 10gr tutti insieme gli ha dato 3 stecche da 3gr..
Ripeto, diciamo che se uno non spaccia, è abbastanza “tranquillo”, anche se ne ha un po’ di piu’. A meno che ovviamente non abbia in casa elementi come bilancino di precisione ( che so che è comodo,anche per chi non spaccia, ma sconsiglio sempre a tutti di tenerlo, può davvero fare la differenza in caso di problemi).
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Nosferatu » ven apr 29, 2022 9:09 am

Grazie per il chiarimento.
Si ma il bilancino, cribbio, serve per evitare di fare cazzate laddove sono necessari quei 10mg e, se ne prendi 5mg in più, può fare una grossa differenza. Il bilancino io lo vedo come strumento per riduzione del danno e quindi un uso molto intelligente, che indica che c'è dell'attenzione da parte di chi vuole assumere qualcosa...
Quello che voglio dire è che è un ragionamento un po' sciocco. Se ti beccano il bilancino dovrebbero approfondire se si tratta di spaccio, non possono fermarsi alla prima (confutabile) evidenza. (Solo uno sfogo)

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da sball0n » ven apr 29, 2022 12:13 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio apr 28, 2022 4:58 pm
sball0n ha scritto:
gio apr 28, 2022 12:55 pm
Sisi però da come avevi scritto sembrava che uno dovesse spacciare davvero per essere accusato di spaccio, quando basta lavorare in nero e avere 1 vizio per essere inguaiati da questo stato
Bhe più o meno dai. Se lavori davvero in nero lo puoi benissimo dimostrare, e anche se tieni la tua scorta personale divisa in dosi ( cosa estremamente stupida), se non hai precedenti, non hai nessuno che ti testimonia contro e non ti han trovato altro, probabile che con un buon avvocato te la cavi.
Ho un amico che han beccato con 1 etto di fumo e 10.000 euro in contanti e lui al momento non lavorava, è riuscito a farsi dare art 75 (uso personale), facendo dichiarare a suo padre che i soldi glieli aveva dati lui per pagare un corso che effettivamente costava quei soldi.
Quindi dipende da molti fattori, non poca cosa la fa anche l'avvocato che uno si sceglie.
Non so mi sembrano tutte cose teoriche... anche quel fatto che è stato preso con 1 h e 10k io non ci credo che gli hanno dato art75 perche ci ha messo parola suo padre, è un familiare non è un gran testimone.. Ammesso che non abbia fornito informazioni o cose simili alle fdo.. solo a lapo gli danno 75 se gli trovano tutta quella roba 🤣


Per l altro discorso, c è da contare che se uno lavora in nero, al 99% l avv non se lo può permettere .. e se dimostri alle forze dell ordine che lavori in nero (non so di preciso come si fa) c è da star sicuri che non ti ri assume piu nessuno, o almeno in citta piccole come la mia la voce correrebbe subito. Cioè sono tutte cose vere in linea teorica quelle che hai scritto ma applicarle alla vita di tutti i giorni non mi sembra così semplice.
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Tirar Puede Matar » dom mag 01, 2022 3:05 am

@sball0n liberissimo di non crederci, io però ti dico che è andata cosi. Aveva però la possibilità di provare che doveva pagare un corso che costava quei soldi, e il prelievo fatto dal padre ( era la verità). Ancora non c’era il limite dei 1000 euro in contanti come pagamento massimo. Naturalmente ha subito un processo, inizialmente gli hanno dato il 73 ( spaccio) e sequestrato i soldi. Poi in giudizio è stato commutato in 75 e gli han restituito i soldi.
Per quanto riguarda il bilancino hai ragione, ma purtroppo è cosi.
Se uno ce l’ha perlomeno lo tenga molto ben nascosto.
Comunque se uno non spaccia, è molto difficile che gli entrino in casa.
Anche se può succedere. A quel mio amico ad esempio l’han beccato perché aveva appena acquistato l’etto da uno che era sotto controllo.
Per quanto riguarda il lavoro in nero, penso che sia preferibile dichiarare quello, che prendersi spaccio.. poi chiaramente ognuno può fare le sue scelte..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi