Ho fatto una cavolata?

Flamingo
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 17, 2022 5:29 pm

Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Flamingo » lun apr 11, 2022 3:22 pm

Ciao,
Sono stata forse un po' ingenua e volevo capire la gravità di quello che ho fatto... mi sono venuti i dubbi in ritardo riguardo alle conseguenze legali... li per li non ci ho proprio pensato.

Ho comprato su uno smartshop un kit di funghi e della salvia divinorum (10x ; 0,5 gr).
Leggendo qua e là ho visto che il limite di legge per la salvia divinorum è di 0,5 gr di Salvatorin A, quindi in teoria rientra in uso personale quello che ho comprato e non dovrebbe darmi problemi, giusto?
E il kit è inlegale, lo so... :? ...
La mia domanda è: ma quale probabilità effettiva c'è che controllano i pacchi?
Se ci sono degli smart shop che vendono la roba a livello internazionale ci deve essere una buona probabilità di scamparsela, no?

Mi è venuto un po' la paranoia, ora...


Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da sball0n » lun apr 11, 2022 3:25 pm

Sicuro ci sia scritto 0.5 gr di salvinorin a?? Se non sbaglio salvinorin a è attivo già nell ordine dei microgrammi, 0.5 gr di principio attivi uno ci sballa un bel po di persone altro che uso personale
Nulla è reale, tutto è lecito

Flamingo
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 17, 2022 5:29 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Flamingo » lun apr 11, 2022 3:30 pm

sball0n ha scritto:
lun apr 11, 2022 3:25 pm
Sicuro ci sia scritto 0.5 gr di salvinorin a?? Se non sbaglio salvinorin a è attivo già nell ordine dei microgrammi, 0.5 gr di principio attivi uno ci sballa un bel po di persone altro che uso personale
Si hai ragione, sono 0,5 mg, per quantitativi superiori dice da 6 a 20 anni di prigione....
E la descrizione del prodotto dice che dentro ci sono 6,5 mg di Salvatorin A.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Nosferatu » lun apr 11, 2022 4:09 pm

Quantitativo massimo sono 150 mg.
Comunque i problemi li hai quando vendi, spacci la passi ecc. Se per te è dose personale e non hanno modo di pensare che sia per fini di spaccio, allora ti danno solo un 75. Poi quei quantitativi sono rimasti al 2006 e alcune cose sono nonsense. Per cui, anche a detta di altri del foro, quelli sono più che altro quantitativi indicativi.
Se ti beccano o no il pacco dipende dalla fortuna che hai. Non è raro, ma può succedere.
Per il kit può essere più delicata la questione perché quello passa per coltivazione, che rientra nel reato.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da DM Tripson » lun apr 11, 2022 4:27 pm

@Flamingo stanno facendo tutti a gara per tranquillizzarti! :lol: :lol:
Smettila di pensarci, se mai dovessero esserci dei problemi, li affronterai, ora pensarci non serve a nulla.
Quanti pacchi credi che circolino all'interno dei confini EU - dove non ci sono particolari controlli o dogane - ogni singolo giorno? Il pacco che stai aspettando ha odore di Cannabis, Cocaina o Eroina? No, quindi stai tranquilla, la Salvia è l'ultimo dei problemi per le forze dell'ordine, non c'è la fila per provarla, anzi! Mentre i panetti sono evidentemente per consumo personale, se mai c'è qualcuno che "spaccia" non compra i panetti da Zamnesia, si fa le coltivazioni professionali partendo dalle spore (peraltro legali).
Poi tutto può succedere, ma nello stesso modo potresti anche vincere la lotteria, quindi stai tranquilla ;)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Flamingo
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 17, 2022 5:29 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Flamingo » lun apr 11, 2022 4:45 pm

DM Tripson ha scritto:
lun apr 11, 2022 4:27 pm
@Flamingo stanno facendo tutti a gara per tranquillizzarti! :lol: :lol:
Smettila di pensarci, se mai dovessero esserci dei problemi, li affronterai, ora pensarci non serve a nulla.
Quanti pacchi credi che circolino all'interno dei confini EU - dove non ci sono particolari controlli o dogane - ogni singolo giorno? Il pacco che stai aspettando ha odore di Cannabis, Cocaina o Eroina? No, quindi stai tranquilla, la Salvia è l'ultimo dei problemi per le forze dell'ordine, non c'è la fila per provarla, anzi! Mentre i panetti sono evidentemente per consumo personale, se mai c'è qualcuno che "spaccia" non compra i panetti da Zamnesia, si fa le coltivazioni professionali partendo dalle spore (peraltro legali).
Poi tutto può succedere, ma nello stesso modo potresti anche vincere la lotteria, quindi stai tranquilla ;)
:lol: :lol:

anche te non sei molto incoraggiante: "vincere la lotteria": 1 possibilità su un milione! Comunque hai ragione te, quel che è fatto è fatto e si vedrà... :ninja:

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da DM Tripson » lun apr 11, 2022 5:45 pm

Flamingo ha scritto:
lun apr 11, 2022 4:45 pm
DM Tripson ha scritto:
lun apr 11, 2022 4:27 pm
@Flamingo stanno facendo tutti a gara per tranquillizzarti! :lol: :lol:
Smettila di pensarci, se mai dovessero esserci dei problemi, li affronterai, ora pensarci non serve a nulla.
Quanti pacchi credi che circolino all'interno dei confini EU - dove non ci sono particolari controlli o dogane - ogni singolo giorno? Il pacco che stai aspettando ha odore di Cannabis, Cocaina o Eroina? No, quindi stai tranquilla, la Salvia è l'ultimo dei problemi per le forze dell'ordine, non c'è la fila per provarla, anzi! Mentre i panetti sono evidentemente per consumo personale, se mai c'è qualcuno che "spaccia" non compra i panetti da Zamnesia, si fa le coltivazioni professionali partendo dalle spore (peraltro legali).
Poi tutto può succedere, ma nello stesso modo potresti anche vincere la lotteria, quindi stai tranquilla ;)
:lol: :lol:

anche te non sei molto incoraggiante: "vincere la lotteria": 1 possibilità su un milione! Comunque hai ragione te, quel che è fatto è fatto e si vedrà... :ninja:
intendevo dire che hai la stessa possibilità di essere "intercettata" quanta ne hai di vincere la lotteria ;)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Flamingo
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 17, 2022 5:29 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Flamingo » lun apr 11, 2022 6:11 pm

Allora evviva! Grazie!
Comunque non lo faró mai più, giuro. Non so cosa pensavo.

Flamingo
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 17, 2022 5:29 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Flamingo » gio apr 14, 2022 5:34 pm

Allora, adesso uno dei due pacchi (mi hanno inviato separatamente i funghi e la salvia) risulta "in ritardo" secondo il servizio di tracking del corriere, il che posso solo supporre sia legato a controlli doganali, visto che l'altro sta andando avanti senza problemi. C'è qualcosa che posso fare per migliorare la mia situazione?

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Nosferatu » gio apr 14, 2022 7:52 pm

Non è detto. A parte che non esiste più il controllo doganale.
Possono essere diversi motivi per il ritardo.
Preoccupati solo quando ce n'è bisogno.

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da era » gio apr 14, 2022 11:36 pm

Flamingo ha scritto:
gio apr 14, 2022 5:34 pm
Allora, adesso uno dei due pacchi (mi hanno inviato separatamente i funghi e la salvia) risulta "in ritardo" secondo il servizio di tracking del corriere, il che posso solo supporre sia legato a controlli doganali, visto che l'altro sta andando avanti senza problemi. C'è qualcosa che posso fare per migliorare la mia situazione?
Certo.

Nascondi tutto molto bene.
Non ho tempo.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Nosferatu » sab apr 16, 2022 9:48 pm

@Flamingo Any news?

Flamingo
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 17, 2022 5:29 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Flamingo » dom apr 24, 2022 11:27 am

@Nosferatu scusa il ritardo! Alla fine erano tutto paranoie ed è arrivato tutto senza problemi un paio di giorni fa.. Avevano aggiornato solo uno dei due pacchi ma sono arrivati insieme. Comunque ho imparato un po' di cose che scrivo a beneficio di futuri imparanoiati come me! :
1. Il rischio non vale la candela, tantomeno lo stress ( per me )
2. Se ci sono dei problemi alla dogana il servizio di tracking del corriere dovrebbe scrivere “trattenuto alla dogana”, “consegnato alla dogana” o “in lavorazione presso il centro scambi internazionale”
3. Ho parlato con un amico avvocato e secondo lui a meno che non si hanno precedenti i qualche tipo se hai qualche sospetto che qualcosa sia andato storto puoi sempre scriver al fornitore e recedere dall'acquisto perchè "ti sei accorto che hai sbagliato a ordinare" o "non ti eri accorto che era illegale e adesso che lo sai non lo vuoi più" e rispedire il pacco al mittente. Secondo i diritti di recesso dovrebbero ridarti anche l'importo della merce. Fino a quando non hai le cose in mano penalmente è difficile dimostrare che sei colpevole.... Poi non so, il suo ambito non è il penale, quindi sicuro c'è qualcuno che ha più voce in capitolo di lui al riguardo
4. Se ci sono smartshop che spediscono a livello internazionale e gente che compra ( nella sezione commenti ci sono sempre un sacco di persone da tutte le parti d'europa ) vuol dire che c'è una buona probabilità di svangarla.

Comunque rasenta il surreale vivere in un mondo dove ci sono delle leggi che ti proibiscono questo tipo di cosa....

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Nosferatu » dom apr 24, 2022 1:35 pm

Buono. Grazie per il commento conclusivo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer apr 27, 2022 4:42 pm

Ad ogni modo, per dovere d'informazione, le tabelle con i quantitativi di principio attivo per definire l'uso personale sono state abolite, facevano parte dell'infame legge Fini-Giovanardi. Oggigiorno per poter accusare di spaccio qualcuno ci devono essere degli elementi oggettivi che provino la condotta delittuosa, ad esempio il rinvenimento di bilancini, prodotti da taglio, confezionamento, chat esplicite, ecc ecc. In assenza di queste, la quantità come singolo elemento non basta per sostenere l'accusa ( a meno che naturalmente, non se ne abbia 1 kg).
Quindi vivete sereni, e chiaramente cercate di rispettare le leggi (soprattutto se siete soggetti paranoici :D )
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...


Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Time » mer apr 27, 2022 9:39 pm

@Tirar Puede Matar
L'art. 2 DL 20 marzo 2014, n. 36 (fatto in fretta e furia per sopperire ai buchi creati dall'incostituzionalità della fini-giovanardi) dice che "riprendono a produrre effetti gli atti amministrativi adottati sino alla data di pubblicazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 32 del 12 febbraio 2014". Quindi le tabelle dei "limiti quantitativi massimi" del DM 11 aprile 2006 continuano a valere.
Però ora vengono sfruttate dall'art. 75 comma 1-bis del DPR 9 ottobre 1990, n. 309, e non rappresentano più un limite vincolante, ma solo indicativo. Quindi per dimostrare lo spaccio ci devono essere altri elementi, come dici tu.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da sball0n » gio apr 28, 2022 2:11 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer apr 27, 2022 4:42 pm
Oggigiorno per poter accusare di spaccio qualcuno ci devono essere degli elementi oggettivi che provino la condotta delittuosa, ad esempio il rinvenimento di bilancini, prodotti da taglio, confezionamento, chat esplicite, ecc ecc. In assenza di queste, la quantità come singolo elemento non basta per sostenere l'accusa ( a meno che naturalmente, non se ne abbia 1 kg).
Non è proprio così, se sei disoccupato o lavori in nero e quindi non hai un reddito dichiarato, ti trovano 100 euro e 3 4 stecche o palline o qualunque cosa che uno assume , accusarti ti accusano al 99,99999%
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio apr 28, 2022 10:16 am

sball0n ha scritto:
gio apr 28, 2022 2:11 am
Tirar Puede Matar ha scritto:
mer apr 27, 2022 4:42 pm
Oggigiorno per poter accusare di spaccio qualcuno ci devono essere degli elementi oggettivi che provino la condotta delittuosa, ad esempio il rinvenimento di bilancini, prodotti da taglio, confezionamento, chat esplicite, ecc ecc. In assenza di queste, la quantità come singolo elemento non basta per sostenere l'accusa ( a meno che naturalmente, non se ne abbia 1 kg).
Non è proprio così, se sei disoccupato o lavori in nero e quindi non hai un reddito dichiarato, ti trovano 100 euro e 3 4 stecche o palline o qualunque cosa che uno assume , accusarti ti accusano al 99,99999%
Bhe, direi che la mancanza di reddito e il possesso di denaro contante di cui non si possa giustificare la provenienza, unitamente a della sostanza suddivisa in dosi, siano più di un elemento utile per accusare di spaccio, non si tratta proprio di "niente".
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Ho fatto una cavolata?

Messaggio da sball0n » gio apr 28, 2022 12:55 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio apr 28, 2022 10:16 am
sball0n ha scritto:
gio apr 28, 2022 2:11 am
Tirar Puede Matar ha scritto:
mer apr 27, 2022 4:42 pm
Oggigiorno per poter accusare di spaccio qualcuno ci devono essere degli elementi oggettivi che provino la condotta delittuosa, ad esempio il rinvenimento di bilancini, prodotti da taglio, confezionamento, chat esplicite, ecc ecc. In assenza di queste, la quantità come singolo elemento non basta per sostenere l'accusa ( a meno che naturalmente, non se ne abbia 1 kg).
Non è proprio così, se sei disoccupato o lavori in nero e quindi non hai un reddito dichiarato, ti trovano 100 euro e 3 4 stecche o palline o qualunque cosa che uno assume , accusarti ti accusano al 99,99999%
Bhe, direi che la mancanza di reddito e il possesso di denaro contante di cui non si possa giustificare la provenienza, unitamente a della sostanza suddivisa in dosi, siano più di un elemento utile per accusare di spaccio, non si tratta proprio di "niente".
Sisi però da come avevi scritto sembrava che uno dovesse spacciare davvero per essere accusato di spaccio, quando basta lavorare in nero e avere 1 vizio per essere inguaiati da questo stato
Nulla è reale, tutto è lecito

Rispondi